Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Mondiali di sci - Schladming 2013
 Squadra femminile
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Schladming



Umbria


39 Messaggi

Inserito il - 16 feb 2013 : 11:58:30   Permalink alla discussione Invia a Schladming un Messaggio Privato Aggiungi Schladming alla tua lista di amici
Dobbiamo essere sinceri, se la squadra maschile quest' anno e' forse la piu' forte, la piu ' completa, dalle prove veloci agli slalom con cinque nel primo gruppo nello speciale, la squadra femminie e' ridicola.....a parte il miracolo della Fanchini un disastro totale sia in coppa che ai mondiali ( a parte goggia che e' pero' del gruppo coppa Europa)..., e dire che l'anno scorso in gigante eravamo competitivi e nella velocita' potremmo avere una super squadra anche giovane...( Fanchini n Fanchini e Merighetti Agerer schnarff Curtoni e Cipriani goggia ) con la Agerer che potenzialmente e' una fuoriclasse e che quest anno sembra una dilettante. Ovviamente bisogna cambiare tutto e dare la squadra agli allenatori della coppa Europa donne...

Torino85
Agonista


Piemonte


2385 Messaggi

Inserito il - 16 feb 2013 : 12:10:14   Permalink al post Invia a Torino85 un Messaggio Privato Aggiungi Torino85 alla tua lista di amici
per la Agerer non sono d'accordo...non puo aver smarrito il talento che ha ...semplicemente quando le cose vanno male in una squadra , vanno male per tutti anche per i piu talentuosi..
chi non ha piu nulla da dare in questa squadra ormai sono ( e mi duole dirlo ) la Karbon e la Gianesini . Le altre con una buona preparazione estiva, e facendo un restyling del settore tecnico , possono riprendersi .
Per la prossima stagione in discesa c'è da fare un grandissimo lavoro ..oltre la Merighetti speriamo di rivedere la Fanchini dei mondiali e la Goggia in pianta stabile..il resto tutto da ricostruire.
In SuperG stesso discorso ...E.Curtoni non si capisce ancora cosa sia..ne carne , ne pesce ...anche qui la speranza futura è la Goggia...il resto da rifondare.
Nelle discipline tecniche a parte la Brignone che si spera si riprenda il suo posto dove merita dopo l'infortunio ..il resto da rifondare ...in gigante avevamo uno squadrone ..e deve ritornare quello che era ...in slalom buio totale ormai da 4-5 anni

Ha fatto piu vittime l'orgoglio che il petrolio
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

Rega
Sono Azzurro di Sci



Lombardia


7765 Messaggi

Inserito il - 16 feb 2013 : 14:56:06   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Rega Invia a Rega un Messaggio Privato Aggiungi Rega alla tua lista di amici
Intanto credo che termini come "ridicolo" e "dilettante" non siano corretti nei confronti di atlete e tecnici che comunque lavorano con grande impegno e professionalità.
Detto questo, non si può non ammettere l'annata poco piacevole vissuta dalle nostre ragazze. In slalom proseguiamo una tradizione nefasta fatta di pochi risultati: Irene Curtoni, finora, è stata la migliore e per quel che le riguarda quest'anno ha trovato una bella regolarità di piazzamenti. A me piace molto la Azzola, deve dosare la sua aggressività, ma ha le potenzialità giuste. La Costazza è un'altra su cui continuerei a puntare, tecnicamente credo sia la migliore azzurra, quest'anno comunque è stata in ripresa. Moelgg e Karbon, tanto in slalom quanto in gigante, non sono state all'altezza delle aspettative per svariate ragioni: la Denny in particolare ha fatto fatica a mettere insieme due manche di buon livello. Nelle veloci, ci siamo aggrappati a Nadia Fanchini-che qualche tifoso, un po' troppo frettolosamente, dava per finita-, un talento purissimo come pochi altri, potrà dare ancora molto alla nostra nazionale..e alla Goggia, potenziale campionessa con una testa tale da non "montarsi" per questi grandi risultati, per cui sono convinto che ci farà divertire in futuro. Sicuramente Elena Curtoni non è stata molto positiva: ha un'ottima base tecnica, ma non fa progressi sulla scorrevolezza e ha buttato via davvero tante gare. La Merighetti...beh, è la Merighetti, se azzecca la gara è sul podio, ha la sua sciata particolare che la induce facilmente all'errore. Comunque, nel complesso (salvo il Mondiale) la stagione delle veloci non è stata per nulla positiva.
Mancano all'appello Fede Brignone e Lisa Agerer. Sulla prima non c'è molto da dire, la conosciamo tutti, sappiamo che campionessa che è; sulla seconda, vi invito davvero a crederci. Quest'anno si è infilata in un tunnel poco bello, vuoi perché ha patito i materiali, vuoi perché le è mancata un po' di fiducia: ma sa sciare. E ha i mezzi fisici che mancano a molte altre azzurre. Si riscatterà, io ci credo.
In conclusione: sì, c'è molto su cui riflettere. Non escluderei un cambio di guida tecnica, soprattutto a fronte dei grandi risultati di Albi Ghezze in Coppa Europa. Ma comunque si tratta di questioni molto delicate, che Roda e gli altri dovranno valutare nei tempi e nei modi opportuni.

Modificato da - Rega in data 16 feb 2013 14:59:01
Torna all'inizio della Pagina

jos235
Sono Azzurro di Sci





9543 Messaggi

Inserito il - 16 feb 2013 : 15:00:45   Permalink al post Invia a jos235 un Messaggio Privato Aggiungi jos235 alla tua lista di amici
ma perchè ad ogni mondiale e olimpiadi ci tocca vedere sul forum torme di questi personaggi che si iscrivono al forum?
Torna all'inizio della Pagina

draghetto
Sono Azzurro di Sci




Lazio


19940 Messaggi

Inserito il - 16 feb 2013 : 15:01:49   Permalink al post Invia a draghetto un Messaggio Privato Aggiungi draghetto alla tua lista di amici

VICECAMPIONE DEL MONDO 2007 (1° nel Lazio)
CAMPIONE OLIMPICO DI DISCESA 2010
VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA MASCHILE 2011
VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA FEMMINILE 2013
CAMPIONE MONDIALE DI SLALOM MASCHILE 2013

CAMPIONE REGIONALE FEMMINILE 2009-2010
VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA FORUM FEMMINILE 2009-2010
VINCITORE COPPETTA DISCESA BIRRALEGA 2009-2010
VINCITORE COPPA APPENNINICA 2010-2011
VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA APPENNINICA 2010-2011
VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA A PUNTI MASCHILE 2010-2011
VINCITORE COPPETTA GIGANTE LEGA FORUM FEMMINILE 2010-2011
VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA A PUNTI E BIRRALEGA 2011-2012
1 GARA VINTA IN CDM FEMMINILE (DH)
VINCITORE DISCESA KITZBUEHEL 2012
Chacun a une piste fétiche, un endroit où on se sent bien, Kitzbühel en fait partie.
Torna all'inizio della Pagina

Schladming



Umbria


39 Messaggi

Inserito il - 16 feb 2013 : 15:51:40   Permalink al post Invia a Schladming un Messaggio Privato Aggiungi Schladming alla tua lista di amici
X iOS Torme e' una parola che non mi sembra esistere in un italiano corretto. Poi al forum molte persone come me, sono iscritte da molto tempo ma magari siccome hanno molto da fare non scrivono migliaia di messaggi.....come qualcun altro.....ma intervengono su un tema piu' generale come puo' essere lo stato di salute del nostro sci femminile. Se interessa il tema si puo' intervenire altrimenti meglio fare altro....cmq non ho capito che pensa Lei dell' argomento....
P.s io seguo la coppa del mondo dal 1983 quando avevo 10 anni.... Quindi calma!!!!
Torna all'inizio della Pagina

Lucas
Sono Azzurro di Sci



Lombardia


9567 Messaggi

Inserito il - 16 feb 2013 : 15:56:49   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici
Jos, stavolta te la sei voluta... la risposta di Schladming non fa una grinza!

"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba
Torna all'inizio della Pagina

Hundschopf
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden




Emilia Romagna


5507 Messaggi

Inserito il - 16 feb 2013 : 22:24:33   Permalink al post Invia a Hundschopf un Messaggio Privato Aggiungi Hundschopf alla tua lista di amici
"Torme" esiste, ho controllato su wikipedia (Wikipedia non mente mai)
Anch'io non ho apprezzato alcune sfumature dell'intervento iniziale di questa discussione: non mi piacciono molto parole come "ridicola" o "ovviamente". Le cose non sono quasi mai "ovvie" e non è detto che gli allenatori di Coppa Europa debbano essere per forza più bravi di quelli di Coppa del mondo. Anche perché mi sembra che pure in Coppa Europa non ci siano stati grandi miglioramenti rispetto all'anno scorso: la Goggia è esplosa, ma già l'anno scorso era arrivata terza vincendo una coppetta, la Azzola ha fatto un gran passo in avanti, la Giardini ha mostrato promettenti progressi e la Pardeller sta vivendo la propria miglior stagione, ma la Cipriani è scivolata indietro (da 2a a 27a in generale), e anche Borsotti e Hofer sono regredite
Torna all'inizio della Pagina

Schladming



Umbria


39 Messaggi

Inserito il - 17 feb 2013 : 19:17:31   Permalink al post Invia a Schladming un Messaggio Privato Aggiungi Schladming alla tua lista di amici
Roda ha detto che nel settore femminile cambiera' qualcosa....bisogna avere rispetto per chi lavora, ma i risultati di quest' anno sono stati troppo deludenti. Non avere una italiana nei dieci nelle discipline tecniche ai mondiali e' incredibile, anche in coppa sono stati pochissimi i risultati tra le dieci....in questi anni in coppa Europa siamo andati davvero bene...bisogna ripartire da li'.
Io sono fiducioso per le gare veloci ( Fanchini agerer goggia)credo che possiamo recuperare nel gigante (darei ancora un po' di fiducia alla Karbon visto anche il Matt di oggi).....nello slalom e' piu' dura speriamo nella azzola ed in qualche giovane che venga fuori e speriamo che la moellg faccia come manfred che l anno scorso non andava e che quest' anno e' super competitivo.....
Torna all'inizio della Pagina

lbrtg
Sono Azzurro di Sci





9859 Messaggi

Inserito il - 17 feb 2013 : 20:03:45   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici
D'altra parte, se il materiale "umano" scarseggia, c'è poco da fare. Bisogna investire a lunga scadenza.
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37191 Messaggi

Inserito il - 17 feb 2013 : 20:23:20   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici
Insomma..scarseggia fino a un certo punto il materiale umano, vedere i maschi come erano messi in gigante e slalom un paio di anni fa.
Dire che scarseggia il materiale umano quando una Fanchini ti fa un argento dopo un paio di mesi che è tornata a far velocità è sbagliato, il materiale umano
c'è....sempre che non si intenda come materiale umano solo gente come Hirscher,Ligety o la Shiffrin.
Torna all'inizio della Pagina

brunodalla
Moderatore




Lombardia


23598 Messaggi

Inserito il - 17 feb 2013 : 20:38:11   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici
no franz, quelli seduti sul divano vogliono proprio quelli, gli altri sono fuffa.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09


Torna all'inizio della Pagina

19simo93
Cristiania



794 Messaggi

Inserito il - 17 feb 2013 : 21:12:11   Permalink al post Invia a 19simo93 un Messaggio Privato Aggiungi 19simo93 alla tua lista di amici
Invece io non vedo tutto nero forse qualche errore nella gestione delle atlete ci sarà anche stato ma comunque anche con pizzico di fortuna le ragazze hanno portato a casa una medaglia e un 4° posto (vero che non contano ai mondiali ma è stato ottenuto da una ragazza pressoché esordiente come la Goggia).
Poi non è che le attese fossero così rosee anche perchè Irene Curtoni ,la nostra atleta di punta nelle discipline tecniche, pur non cercando scuse è' arrivata in non perfette condizioni al mondiale quindi non penso le si potesse chiedere di più.

Chi semina vento raccoglie tempesta
Torna all'inizio della Pagina

paco
Cristiania

Nota: 


755 Messaggi

Inserito il - 17 feb 2013 : 21:18:09   Permalink al post Invia a paco un Messaggio Privato Aggiungi paco alla tua lista di amici
infatti il materiale c'é eccome bisogna solo allenarle nel migliore dei modi,io comunque mi fido molto di roda e sono sicuro fara' i cambiamenti giusti e l'anno prossimo ritorneremo ai livelli delle precedenti stagioni,forse anche meglio con le giovani che abbiamo,bassino compresa,un vero talento.
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37191 Messaggi

Inserito il - 18 feb 2013 : 06:37:15   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici
Ecco...speriamo che dopo la Goggia salvino anche la Bassino dalle tue fantasie tecnico erotiche di conquista del mondo.
Poi si accorge anche un cieco che ci sono dei problemi.
Torna all'inizio della Pagina

jos235
Sono Azzurro di Sci





9543 Messaggi

Inserito il - 18 feb 2013 : 09:29:44   Permalink al post Invia a jos235 un Messaggio Privato Aggiungi jos235 alla tua lista di amici
ma roba de mat, qui finisce che mi tocca quotare Franz
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,19 secondi. Snitz Forums 2000