Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Neureuther vince lo slalom di Wengen.Moelgg 4/o
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 20 gen 2013 : 15:22:08   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Neureuther vince lo slalom di Wengen.Moelgg 4/o
di Matteo Pavesi

Ancora un quarto posto, il quarto della stagione: la rimonta di Manfred Moelgg, decimo alla fine della prima manche, si ferma ai piedi del podio. Il numero 4 caratterizza questo slalom di Wengen, perché Marcel Hirscher non riesce nell'impresa di vincere quattro slalom di fila, anche se rimane sul podio nella piazza d'onore, e perché a trionfare è Felix Neureuther, alla sua quarta vittoria in carriera, in quella che è certamente la sua miglior stagione di sempre.
Tanto che il tedesco, tra slalom, giganti e paralleli, si permette di portarsi al quarto posto della classifica generale, alle spalle di Hirscher, Svindal e Ligety.
Già dalla prima manche Felix, in ritardo di soli 5 centesimi rispetto al campionissimo austriaco, aveva capito che poteva essere la giornata giusta per la zampata. Da settimane il tedesco stava sciando bene, in forma, brillante tanto tra i rapid gates quanto tra le porte larghe del giganti. Oggi Marcel non era imbattibile, e la prima manche tracciata dal suo allenatore sembra averlo limitato più che favorito. Alla fine della prima frazione si sono ritrovati in 15 racchiusi in un secondo: bisognava approfittarne. L'ha fatto Ivica Kostelic, quarto tempo di manche, che ritrova il secondo podio in tre giorni. Queste montagne gli sono indubbiamente amiche: in 11 anni gli hanno regalato 6 vittorie e 6 podi!

Abbiam già detto del quarto posto del marebbano Moelgg, secondo tempo di manche e sei posizioni recuperate: il terzo posto nella classifica di specialità si avvicina. Non sorride solo Moelgg, ma tutta la squadra azzurra, autrice oggi di una prestazione molto buona, pur senza l'acuto del podio. Stefano Gross è 5/o, Giuliano Razzoli, recupera 7 posizioni ed è 7/o; Patrick Thaler è 17/o e Cristian Deville 19/o.
Proprio il fassano è la nota meno lieta della gara odierna: Cristian è apparso un po' troppo impacciato, e non solo a causa di una neve "molle" che non predilige.
Peccato per Roberto Nani fuori gara per una inforcate dopo poche porte nella prima frazione.
Tra gli azzurri è lotta aperta per la qualificazione mondiale: Moelgg e Gross sono i più tranquilli, mentre Thaler Razzoli Deville e Nani si giocheranno tutto a Kitz.

Infine a completare la top10 c'è ancora germania con Fritz Dopfer 6/o, e tanta Svezia con Mattias Hargin, Axel Baeck e Markus Larsson.

Per la Germania è la 6/a vittoria in Coppa negli ultimi 15 anni, nello stesso giorno in cui a Cortina trionfa Viktoria Rebensburg. Per Felix la gioia è doppia perchè  proprio a Wengen, 39 anni fa il 20 gennaio 1974, suo padre Christian conquistava la quarta vittoria in Coppa.

Da notare il ritorno a punti del giapponese Sasaki dopo due stagioni, e il miglior tempo della seconda manche fatto segnare da un certo JB Grange...il Campione del Mondo in carica! Il francese sta ancora recuperando dalla lunga inattività, e non riesce a mettere insieme due manche ad altissimo livello, ma la sua classe c'è tutta, ed il 14/o tempo odierno è il risultato migliore degli ultimi 12 mesi.

lbrtg
Sono Azzurro di Sci





9859 Messaggi

Inserito il - 20 gen 2013 : 20:21:36   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Da "winter sport news".

News | Sci Alpino

FELIX Neureuther: "ORGOGLIOSO DI AVERE VINTO A WENGEN COME MIO PADRE"
di Max Valle, pubblicato domenica 20 gennaio 2013 alle 17:10

Ecco le dichiarazioni dei tre protagonisti saliti sul podio dell'entusiasmante slalom maschile di Wengen.
Felix Neureuther: "Il mio allenatore ha tracciato questa seconda manche. Era davvero difficile. Mi sono detto 'Ehi ragazzo devi rischiare tutto!' L'ho fatto e nel modo migliore. Sono orgoglioso di aver vinto a Wengen come mio padre. Ovviamente questo mi dà molta fiducia per Kitzbühel ma specialmente per i Mondiali di Schladming".
Marcel Hirscher: "Ho sentito che al secondo intermedio ero avanti di 4 centesimi. Ho rischiato tutto ma ho commesso un piccolo errore e da quel momento era difficile battere Felix. Spesso ci alleniamo coi tedeschi, sapeva perfettamente come avrebbe tracciato il mio allenatore come io sapevo perfettamente come avrebbe tracciato il suo. Pertanto oggi non c'erano vantaggi dalla tracciatura".
Ivica Kosteli#263;: "Ieri ho visto che detenevo insieme a Stenmark e Girardelli il record di podi nella stessa località, undici. Oggi volevo battere questo record: sono molto felice. E' bello aver raggiunto il top della forma appena prima dei Mondiali".
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

lbrtg
Sono Azzurro di Sci





9859 Messaggi

Inserito il - 20 gen 2013 : 20:25:31   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Gran bella seconda manche. Uno spettacolo! I nostri sono sempre li, pronti a balzare sulla preda. Magari ai Mondiali.
Torna all'inizio della Pagina

magimail
Pronto per il Comitato



Veneto


2816 Messaggi

Inserito il - 21 gen 2013 : 13:06:26   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Si', basta pero' che la smettiamo con 'sta storia della neve: "....Questo qui ama la molle, perche' sull'Appenninp bla bla, quelli la' amano il barrato perche' bla bla..." E BASTAAAAA!
I migliori vincono sempre, pappa o ghiaccio, nebbia o sole!

E questa è stata - nella seconda manche- la piu' bella tracciatura degli ultimi due anni, altro che.

Mauro B.
Torna all'inizio della Pagina

lbrtg
Sono Azzurro di Sci





9859 Messaggi

Inserito il - 21 gen 2013 : 13:48:01   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
D'accordo su tutto.
Torna all'inizio della Pagina

fabio farg team
Pronto per il Comitato



Molise


3420 Messaggi

Inserito il - 25 gen 2013 : 03:41:24   Permalink al post Invia a fabio farg team un Messaggio Privato Aggiungi fabio farg team alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Magimail non fa una piega su quello che dice.Per quanto rigurda Neureuther ha meritato la vittoria che già la meritava prima,Hirscher all'inizio della seconda manche sembrava che stesse scendendo facendo dei calcoli,ma poi dopo è sembrato il contrario.Kostelic come al solito da Gennaio in poi va quasi sempre forte.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 2,39 secondi. Snitz Forums 2000