Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Carlo Janka: digiuno rotto e record battuto
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 18 gen 2013 : 17:21:06   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Carlo Janka: digiuno rotto e record battuto
di Matteo Pavesi

E infine è stato Carlo Janka a rompere il digiuno elvetico: sembra incredibile ma fino ad oggi, a gennaio inoltrato, dopo 18 gare, nessuno svizzero era ancora salito sul podio di Coppa del Mondo.
Un dato che è anche indice della profonda crisi che stanno attraversando i rossocrociati, orfani di Cuche (ritiro) e Feuz (infortunio), in difficoltà anche nelle discipline a loro più congeniali.
Certo la superk ha un fascino diverso rispetto alle altre discipline, ma indubbiamente il terzo posto odierno è una boccata di ossigeno per Janka e compagni.

Carlo è andato forte in discesa, chiudendo a mezzo secondo da Innerhofer, e ha cercato di difendersi tra i rapid gates, accusando nella sola manche di slalom 3 secondi da Pinturault. In vista della prova di domani è un risultato che dà morale, anche se come suo solito "Iceman" non si è lasciato andare a balli di gioia: "ho dato tutto, ma non sono molto soddisfatto della mia prova, so che posso fare meglio. Nella parte alta non ho fatto le linee che avrei voluto, così come in basso. Forse con questi tempi di manche normalmente non si sale sul podio, ma oggi sì, è andata bene così."

Ciliegina sulla torta per l'elvetico è il record di velocità: lo speed trap posizionato sul Haneggschuss ha rilevato 158.77 km/h, superando così il record stabilito ieri dal bulgaro Georgiev. Il muro dei 160 km/h è vicino...

Herminator
Agonista



Piemonte


2164 Messaggi

Inserito il - 18 gen 2013 : 17:43:34   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Herminator Invia a Herminator un Messaggio Privato Aggiungi Herminator alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Un po' di morale per questo Campione che si merita di tornare in alto! Bravo Carlo non mollare e rimetti sù qualche kg che sei uno scheletrino!

HERMINATOR FOREVER.....
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

cubodado
Agonista


Piemonte


2305 Messaggi

Inserito il - 18 gen 2013 : 18:07:18   Permalink al post Invia a cubodado un Messaggio Privato Aggiungi cubodado alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Secondo voi questo record di velocità quanto può essere stato avantaggiato dalle nuove specifiche sugli sci? A differenza di quanto successo per il gigante, ho letto pochissime opinioni/critiche sulle nuove specifiche in SuperG e discesa.
Torna all'inizio della Pagina

matly
Sequenza di curve di base


Emilia Romagna


150 Messaggi

Inserito il - 18 gen 2013 : 18:11:38   Permalink al post Invia a matly un Messaggio Privato Aggiungi matly alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
porca miseria l'ho venduto nell'ultimo mercato e questo risorge con un podio e una ottima prova in discesa
cmq mi fa piacere,è un grande e merita di tornare dove merita di stare
Torna all'inizio della Pagina

Ale85
Conduzione


Lombardia


1258 Messaggi

Inserito il - 18 gen 2013 : 19:13:09   Permalink al post Invia a Ale85 un Messaggio Privato Aggiungi Ale85 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grande Janka!

Mi consola vedere che non ha dimenticato come si faccia a sciare
L'appuntamento con la vittoria mi auguro che sia solo rimandato, perché tecnicamente mi è sempre piaciuto un sacco questo ragazzo...
Torna all'inizio della Pagina

Aksel95
Virata elementare


Lombardia


101 Messaggi

Inserito il - 18 gen 2013 : 20:13:14   Permalink al post Invia a Aksel95 un Messaggio Privato Aggiungi Aksel95 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Bravo bravo bravo Carlo, nella "sua" Wengen è tornato al top, se riuscisse a rimettere un po' di ordine nel cervello tornerebbe in un attimo lo Janka della Coppa del Mondo 2010.

Da rivedere anche domani, comunque.

2x FIS Overall World Cup
1x FIS Giant Slalom World Cup
3x FIS Super-G World Cup
1x FIS Super Combined World Cup
1x Super-G Olympic Gold Medal
1x Downhill World Championship Gold Medal
1x Giant Slalom World Championship Gold Medal
2x Super Combined World Championship Gold Medal

20x FIS World Cup individual victories
Torna all'inizio della Pagina

seba92r
Sono Azzurro di Sci




Umbria


6390 Messaggi

Inserito il - 19 gen 2013 : 01:29:06   Permalink al post Invia a seba92r un Messaggio Privato Aggiungi seba92r alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
cubodado ha scritto:

Secondo voi questo record di velocità quanto può essere stato avantaggiato dalle nuove specifiche sugli sci? A differenza di quanto successo per il gigante, ho letto pochissime opinioni/critiche sulle nuove specifiche in SuperG e discesa.

si vedono sci da velocità con grafiche molto vecchie, non credo che siano cambiati anche se sono cambiati i parameyri

La storia insegna — anche se l'uomo raramente impara — che se Atene piange Sparta non ride.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,88 secondi. Snitz Forums 2000