Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Bode Miller salta l'intera stagione 2012/2013
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 16 gen 2013 : 16:02:22   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Bode Miller salta l'intera stagione 2012/2013
di Matteo Pavesi

Bode Miller ha deciso di fermarsi per tutta la stagione, per tornare al massimo della forma nel prossimo autunno e affrontare nel migliore dei modi la stagione olimpica. Lo ha annunciato poco fa US Ski Team, la federsci americana, in una nota ufficiale.

Per Bode è una decisione strategica: inutile forzare il ritorno in Coppa del Mondo, tanto meno pensare di andare ai Mondiali con poche speranze di medaglia. Meglio invece concentrarsi sul grande appuntamento olimpico, Sochi 2014, probabilmente l'ultimo di una brillante carriera.

Per il 35enne di Franconia il 2012 è stato un anno intenso: l'operazione al ginocchio nella scorsa primavera ha avuto tempi di recupero molto più lunghi del previsto, nel frattempo Bode si è sposato e sta per diventare padre per la seconda volta.

Non dimentichiamo poi il particolare feeling che hanno gli atleti statunitensi con gli appuntamenti olimpici, e il palmares di Bode che può vantare 5 medaglie olimpiche (1 oro, 3 argenti, 1 bronzo tra Salt Lake City 2002 e Vancouver 2010), 5 Mondiali (4 ori, 1 argento tra St.Moritz 2003 e Bormio 2005) oltre alle 33 vittorie in CdM, record per un sciatore alpino a stelle e strisce.

Tra l'altro è la prima volta dal 1997/1998 che Bode salta una intera stagione, dopo aver dominato le edizioni 2005 e 2008. In questo modo, tra l'altro, Bode usufruirà dello status di infortunato, mantenendo le posizioni all'interno della graduatoria FIS.

"E' difficile per me pensare di saltare una stagione - ha dichiarato Bode - ma questa decisione è semplice da prendere se considero le possibilità che potrò avere il prossimo anno. Il mio ginocchio dovrà essere più forte che mai, com'era prima dell'infortunio del 2001. E' stato un grande anno per me, mi sono sposato, e mia moglie è incinta, dunque avrò la possibilità di stare con la mia famiglia e mia figlia.
Ho detto tanto volte che le motivazioni sono un fattore chiave per me, e sono super motivato a fare grandi cose il prossimo anno, e so che il 2014 saranno le mie ultime olimpiadi. Voglio ringraziare i miei sponsor per il loro sostegno in questo periodo in cui mi sto impegnando nella riabilitazione."

In pieno accordo con Bode anche l'Head Coach Sasha Rearick: "è una decisione saggia e strategica. Lui è diventato una leggenda ridefinendo i limiti di quel che si può fare sugli sci, ma sa che una aggravarsi dell'infortunio al ginocchio potrebbe mettere in serio pericolo le Olimpiadi 2014. A questo punto dunque non sta sufficientemente bene da poter gareggiare e lavorerà per poter tornare al 100% per Sochi."

lbrtg
Sono Azzurro di Sci





9859 Messaggi

Inserito il - 16 gen 2013 : 17:43:58   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Salta la stagione? Ma va? Chi l'avrebbe mai detto? Sarà, non dura, ma durissima, per lui, ritornare l'anno prossimo. Io, sinceramente, dubito molto che rientri.

Modificato da - lbrtg in data 16 gen 2013 17:44:31
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

capriolo
Sequenza di curve di base



439 Messaggi

Inserito il - 16 gen 2013 : 17:50:10   Permalink al post Invia a capriolo un Messaggio Privato Aggiungi capriolo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ba io penso che una altr'anno rientri ma sarà molto dura dopo un anno e mezzo senza competizioni esssere da podio alla sua età. certo che èstato un infortunio strano il suo passò quasi inosservato rispetto per esempio a quello di Kostelic ma poi..
Torna all'inizio della Pagina

Aksel95
Virata elementare


Lombardia


101 Messaggi

Inserito il - 16 gen 2013 : 18:05:08   Permalink al post Invia a Aksel95 un Messaggio Privato Aggiungi Aksel95 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Io spero di rivederlo grande alle Olimpiadi, ma un anno di inattività pesa come un macigno, alla sua età poi...

2x FIS Overall World Cup
1x FIS Giant Slalom World Cup
3x FIS Super-G World Cup
1x FIS Super Combined World Cup
1x Super-G Olympic Gold Medal
1x Downhill World Championship Gold Medal
1x Giant Slalom World Championship Gold Medal
2x Super Combined World Championship Gold Medal

20x FIS World Cup individual victories
Torna all'inizio della Pagina

magimail
Pronto per il Comitato



Veneto


2816 Messaggi

Inserito il - 16 gen 2013 : 18:41:23   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Scommessa ? Cambia marca di sci....
Ho perso il conto di quelli che ha usato! K2, Rossignol,Atomic,Head....To be continued...

Mauro B.
Torna all'inizio della Pagina

Fairyking
Scio come Franz



1805 Messaggi

Inserito il - 16 gen 2013 : 19:57:56   Permalink al post Invia a Fairyking un Messaggio Privato Aggiungi Fairyking alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
In linea di massima tornare dopo una anno intero di inattività a 35/36 anni sembrerebbe impossibile per rientrare protagonista... ma è anche vero che dovendosi concentrare sulle discipline veloci e considerando che non ci sono in questo momento fenomeni assoluti nella velocità come fino a 2/3 anni fa' non escludo che potrebbe anche non sfigurare. Da lì and ottenere medaglie forse ne corre parecchio ma chi lo sà, è sempre stato l'atleta che è capce di tutto in bene ed in male, vedremo.
Torna all'inizio della Pagina

cancliatomic
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


6828 Messaggi

Inserito il - 16 gen 2013 : 21:22:58   Permalink al post Invia a cancliatomic un Messaggio Privato Aggiungi cancliatomic alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
come dite tutti voi sarà durissima rientrare da protagonista dopo un anno di inattività a 35 anni, ma Bode è un fenomeno come pochi e secondo me può farcela.

Tra l'altro questo è un periodo in cui, si...ci sono grandi sciatori nelle discipline veloci, ma sinceramente non vedo i grandi fenomeni che c'erano fino a qualche anno fa...
Torna all'inizio della Pagina

Wolf III
Conduzione



Piemonte


1388 Messaggi

Inserito il - 16 gen 2013 : 21:41:13   Permalink al post  Visita l'Homepage di Wolf III Invia a Wolf III un Messaggio Privato Aggiungi Wolf III alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Peccato! Manca un Bode in questa stagione. Dubito possa ritornare da protagonista nella prossima. Ad un umano "normale" è necessaria una stagione di gare solamente per riprendere le misure con gli altri, però Bode...

WOLF III
Torna all'inizio della Pagina

Gobbo Carlo
Sequenza di curve di base



203 Messaggi

Inserito il - 16 gen 2013 : 22:43:12   Permalink al post Invia a Gobbo Carlo un Messaggio Privato Aggiungi Gobbo Carlo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
...mah!, non credo che abbia preso in considerazione un eventuale cambio di materiali anche perchè in squadra Head ci sono oggi ragazzi come Svindal ,Clarey, Jansrud...il cui lavoro di adattamento è quanto mai pertinente anche per Bode. Sul talento di questo atleta credo non esistano dubbi e neppure sulla sua intelligenza,..lo dimostra la sua decisione di continuare a tenere bloccati i punteggi ..non rientrando in una stagione come questa , priva di obiettivi di un certo interesse. Per gli statunitensi ( in modo speciale )il palcoscenico olimpico ha un valore che forse noi abbiamo un pò trascurato nel tempo, magari banalizzandolo ...!!Bode ha capito come possa impostare tutta la prossima stagione sulla possibilità di difendere al meglio ben tre medaglie olimpiche conquistate a Vancouver....( le sole medaglie che abbiano un valore per gli americani...) e che su questa base possa programmare il rientro con la sua solita bravura mediatica!! Io spero che accada ...
Torna all'inizio della Pagina

lbrtg
Sono Azzurro di Sci





9859 Messaggi

Inserito il - 17 gen 2013 : 08:37:22   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Anch'io.
Torna all'inizio della Pagina

marcel de Aoste



Val D'Aosta


12 Messaggi

Inserito il - 17 gen 2013 : 11:57:48   Permalink al post  Visita l'Homepage di marcel de Aoste Invia a marcel de Aoste un Messaggio Privato Aggiungi marcel de Aoste alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Io avrei giurato che si sarebbe direttamente ritirato dalle gare (cosa che mi sarebbe dispiaciuta moltissimo) visto il ginocchio che lo fa tribolare e per godersi la famiglia.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,23 secondi. Snitz Forums 2000