Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Moelgg: "è una bellissima giornata!"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 13 gen 2013 : 15:49:10   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Moelgg: "è una bellissima giornata!"
a cura della redazione

"E' una bellissima giornata per me - dice a caldo Manfred Moelgg all'ufficio stampa FISI -, sono riuscito a fare due belle manche e il risultato è arrivato. Certo, quando sei primo dopo la prima manche ti piacerebbe arrivare primo anche alla fine della gara. Però non ho niente da rimproverarmi, non ho fatto calcoli, ho tirato anche nella seconda perché volevo battere Hirscher, poi all'inizio del muro finale ho fatto qualche errorino ed è arrivato il terzo posto: ma va benissimo così".

Rimane la consapevolezza di poter fare sempre il risultato grosso,  in un mese decisivo e con i Mondiali che si avvicinano settimana dopo settimana: "So che posso andare molto forte - ha proseguito Manfred - e so di avere ancora margini di miglioramento. La forma sta crescendo e questo è un mese importante. Ora penso a Wengen e Kitzbuehel e poi a liberare la testa per i Mondiali. Ho già vinto due medaglie ai Campionati del mondo e so cosa si deve fare: molto conta la testa, in quelle occasioni, e per avere la testa libera bisogna essere sicuri della propria sciata. Per questo motivo, il podio di oggi mi serve moltissimo e mi dà fiducia".

"Hirscher è stato bravo, bisogna fargli i complimenti perché anche oggi ha sciato alla grande, ma non è una novità. Noi non partiamo certo battuti - ha concluso Moelgg - e vedremo di batterlo. Tutto sommato, anche oggi, se non avessi sbagliato in fondo me la sarei potuta giocare".

A proposito di Hirscher, come commenta l'austriaco la sua manche mostruosa? Eccolo: "...avevo una sola carta in mano, come a poker, e mi sono giocato tutto. O la va o la spacca. E' stata proprio una grande manche. Le condizioni erano ottime, la prima frazione era stata buona ma ho commesso un errore. Ero deluso, con un solo errore mi trovavo staccato di 9 decimi..."

Infine ecco le impressioni del nostro Giuliano Razzoli, dove una settimana priva di allenamento a causa del mal di schiena e chiusa con un 12/o posto più che buono:"Andiamo bene, ho tenuto duro...Non ero a posto fisicamente ma ho ottenuto quello che mi serviva. Ho ripreso a sciare...per come ero messo domenica scorsa c'era il rischio di non partire neanche...Invece oggi ho sciato bene anche se mi mancava un po' di allenamento e quindi di velocità...Poi il male alla schiena dei giorni scorsi mi aveva tolto un po' di fiducia e quindi sono sceso senza tirare...Nelle ultime due gare scendevo per il podio invece oggi ho tenuto botta e ho cercato di sciare al meglio per ottenere un buon piazzamento"

lbrtg
Sono Azzurro di Sci





9859 Messaggi

Inserito il - 13 gen 2013 : 20:31:24   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Bravi ragazzi!
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,25 secondi. Snitz Forums 2000