Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Merighetti: "E' stata una liberazione!"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 12 gen 2013 : 15:45:34   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Merighetti: "E' stata una liberazione!"
di Vittorio Savio

Sprizza gioia da tutti i pori e si lascia  andare anche a qualche lacrimuccia, al momento della premiazione, Dada Merighetti dopo il secondo posto nella discesa di St. Anton. La finanziera bresciana rompe così il ghiaccio dopo il digiuno durato quasi un anno - dalla vittoria di Cortina d'Ampezzo - e consegna ad un'Italia in rosa dello sci anche il primo podio della stagione, mettendo così la parola fine anche alla sua polemica apparsa su alcuni media nazionali, di una decina di giorni fa, con il direttore tecnico della azzurre Raimund Plancker.

La 31enne bresciana ottiene così il quarto podio in carriera, dopo il successo di Cortina dell'anno scorso, il secondo posto nel gigante di Are nel 2003 e il terzo nel super-g di Bansko sempre della passata stagione.

"E' stata una liberazione - spiega Dada  - oggi ho dato veramente tutto, non credo di essere mai stata così cattiva in gara. Non sono mai stata così contenta di essere battuta: i 7 centesimi non mi bruciano, per me contava solo raggiungere il podio. Avevo ottimi materiali, il mio ski-man Nicolò Concari ha fatto un lavoro eccellente, il secondo posto darà veramente tanta carica a tutta la squadra che aveva bisogno di un risultato del genere per restituire entusiasmo all'ambiente".

La bresciana è convinta di non avere fatto la migliore prova della carriera sotto il profilo tecnico, ma in questa occasione contava altro: "Avevo un pettorale un po' alto su questa neve diventata veramente molle, non era facile. La pista era segnata molto. Ma oggi bisognava mettere in pista tanta grinta e io l'ho fatto in maniera incredibile, gettando il cuore oltre l'ostacolo".

matly
Sequenza di curve di base


Emilia Romagna


150 Messaggi

Inserito il - 12 gen 2013 : 17:51:19   Permalink al post Invia a matly un Messaggio Privato Aggiungi matly alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
il risultato è grandioso,peccato per quell'errorino prima del secondo intermedio...Dada è andata più forte della Mc Kennis in tutti gli altri settori,ma quei 45 centesimi son stati letali,la vittoria era davvero alla sua portata
cmq bene così,il ghiaccio è stato rotto e la prossima è a Cortina
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37200 Messaggi

Inserito il - 12 gen 2013 : 18:25:15   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Gran gara...complimenti.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,89 secondi. Snitz Forums 2000