Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 La prima di Paris sulla Stelvio; che Italia
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 29 dic 2012 : 14:50:42   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
La prima di Paris sulla Stelvio; che Italia
di Vittorio Savio

LIVE - Che vittoria, che gara, che spettacolo sulla Stelvio. In una giornata che lo sci internazionale ricorderà per molto tempo, l'Italia chiude l'anno con una vittoria, la prima in carriera dell'emergente Dominik Paris dopo il secondo posto di Chamonix. Il forestale della Val d'Ultimo ci regala l'ennesimo successo di questo 2012 dei nostri uomini jet, riportandoci ai fasti del passato, anche se in coabitazione con l'austriaco Hannes Reichelt. "La mia prima volta qui sulla Stelvio è stata come apripista e ho preso 14 secondi da Innerhofer - racconta un euforico Paris - Ho però capito subito che era la mia pista e vincere qui è magnifico perchè è la mia pista preferita. Ho sciato al massimo, ho rischiato la vita, ma la soddisfazione di essere davanti è davvero grandissima. Mi diverto e continuo a farlo, perché lo sci è divertimento". Una gara avvincente e giocata sul filo dei centesimi: 4 atleti racchiusi in due centesimi. Alle spalle dell'azzurro - dato tra i favoriti alla vigilia dopo le ottime due prove chiuse con il terzo tempo - troviamo il leader della graduatoria generale Aksel Lund Svindal, reduce da una giornata di riposo a causa di malanni stagionali (mal di gola e raffreddore). Il norvegese però, senza una leggera sbavatura a metà tracciato, avrebbe forse potuto chiudere davanti ai due vincitori odierni in tutta tranquillità, ma la storia questa volta è andata in modo diverso. Chi mastica amaro è, invece, Klaus Kroell, il più veloce in prova ieri. L'austriaco perde la vittoria per due centesimi, ma quel che più rode allo stiriano è il rimanere fuori dal podio per un solo centesimo. Se Kroell mastica amaro, l'Italia sorride. Una giornata magica per i colori azzurri suggellata anche dal sesto posto di un ormai redivivo Werner Heel, capace di ritrovare, gara dopo gara, sciata e grinta dei tempi d'oro. "Non mi aspettavo di più, sono molto soddisfatto, - spiega Heel - mi sono divertito un sacco e sono pronto per le prossime gare. Vorrei ringraziare gli ski-men, i materiali sono competitivi e i risultati parlano chiaro". Tra i to10 anche un arrabbiato Christof Innerhofer autore di un numero da circo alla Miller che gli sono costati un piazzamento sicuro tra i migliori cinque. L'altoatesino chiude nono, ma incolume e pronto per partire per Monaco dove si sottoporrà a fisioterapia, per i noti dolori di schiena, per ritornare al top in vista di Wengen e Kitzbuehel. Soddisfatto anche Peter Fill, undicesimo, che ha pagato pesantemente una seconda parte di gara, dopo però aver realizzato uno dei migliori tempi nel tratto iniziale. Tra i top10 spazio per Francia con Johan Clarey (5/o) e Adrien Theaux (10/o), Austria con Romed Baumann (8/o) e Stati Uniti con Travis Ganong (7/o). Affonda, invece, la Svizzera - ancora a secco di podi stagionali al maschile - che ha nel solo Didier Defago il salvatore della patria con un 20/o posto finale. Ora dopo l'intermezzo del parallelo di Monaco del 1. gennaio, il circo bianco si sposta in Svizzera per una delle classiche, quella di Adelboden, gigante e slalom tra i più belli del mondo.

GM1966
Agonista


Lombardia


2245 Messaggi

Inserito il - 29 dic 2012 : 17:17:01   Permalink al post Invia a GM1966 un Messaggio Privato Aggiungi GM1966 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
I casi della vita: l´uomo della Val d´Ultimo che arriva primo.
A parte la battuta da Novantesimo Minuto vecchia maniera, veramente complimenti a Paris che a inizio carriera sembrava soprattutto uno scivolatore, mentre ora si dimostra capace di farsi valere anche in piste difficili come queste.
E´ uno dei piu´ giovani tra i discesisti di vertice, se non avra´ infortuni potra´ regalarci soddisfazioni per tanti anni ancora.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

lbrtg
Sono Azzurro di Sci





9859 Messaggi

Inserito il - 29 dic 2012 : 17:52:09   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Che gara, che spettacolo!! Ero fuori casa per futili motivi ed ho fatto di tutto per rientrare e non perdermi la gara in TV. HO FATTO BENISSSSSIMO!!!! Gara storica!
Torna all'inizio della Pagina

Wolf III
Conduzione



Piemonte


1388 Messaggi

Inserito il - 31 dic 2012 : 16:20:27   Permalink al post  Visita l'Homepage di Wolf III Invia a Wolf III un Messaggio Privato Aggiungi Wolf III alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Paris è il campione adesso!

WOLF III
Torna all'inizio della Pagina

fabio farg team
Pronto per il Comitato



Molise


3420 Messaggi

Inserito il - 01 gen 2013 : 16:15:28   Permalink al post Invia a fabio farg team un Messaggio Privato Aggiungi fabio farg team alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Bella vittoria,lo sentivo che prima a poi Paris vinceva.Complimenti anche a Reichelt comunque!
Torna all'inizio della Pagina

kaiser
Sono Azzurro di Sci


FantaOrganizzatore



Friuli-Venezia Giulia


6266 Messaggi

Inserito il - 01 gen 2013 : 18:37:04   Permalink al post Invia a kaiser un Messaggio Privato Aggiungi kaiser alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
fabio farg team ha scritto:

Bella vittoria,lo sentivo che prima a poi Paris vinceva.Complimenti anche a Reichelt comunque!


Un sensitivo..... ma hai la palla di cristallo o leggi i fondacci del caffè????

Lasa pensar al caval che ga testa granda!
Roso de sera, mal de testa de matina!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 2,2 secondi. Snitz Forums 2000