Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 La Coppa del Gobbo - Cip,che curve gli uccellini!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

dani1965
Sono Azzurro di Sci




Estero


9280 Messaggi

Inserito il - 20 dic 2012 : 09:49:57   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ed ora qualche mia personale considerazione su quanto è stato scritto nel web in proposito...

Come detto, tutto ciò che è chiaramente definito dal regolamento viene controllato all'arrivo e se c'è qualcosa fuori parametro l'atleta viene squalificato.

Ted è stato squalificato?
No, quindi il suo materiale è a norma FIS.

Quello che c'è NELLO sci è poi il risultato del lavoro svolto dall'azienda con l'atleta.
Il flex più morbido o più duro in questo o quel punto, maggior o minor elasticità, un rocker del 7% al posto di un 15%, il montaggio della piastra qualche mm più avanti o più indietro, il delta (angolo rampa) tra puntale e talloniera... sono elementi non contemplati dalla FIS ma elaborati con l'atleta.
Come lo facciamo noi possono farlo anche le altre marche.

Nel materiale di Ted non c'è alcun "losco trucco", solo un buon lavoro tra un atleta capace ed un'azienda seria.

HEAD non ha solo Ligety che corre in GS: ci sono anche Svindal, Jansrud, Karlsen, Mathis, De Tessieres, Faivre...
Anche loro utilizzano i nuovi GS, anche loro hanno materiali personalizzati in base alle loro esigenze: perché non abbiamo 7 atleti nei primi 10, se il risultato di Ligety dovesse dipendere solo dai materiali come dice qualcuno qualcuno?
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37200 Messaggi

Inserito il - 20 dic 2012 : 09:50:38   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Tutto logico...solo che l'anno scorso ha perso la coppetta perché Hirscherino è andato più forte e anche quest'anno è mica finita
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37200 Messaggi

Inserito il - 20 dic 2012 : 10:02:38   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
@Ema..guarda che non scia sul' interno...carica l'interno prima perchè inizia la curva prima, la finisce prima e di conseguenza cambia prima, due metri in anticipo rispetto al resto del mondo...quattro metri rispetto a Reichelt
Torna all'inizio della Pagina

Admin
Forum Admin




Italy


12111 Messaggi

Inserito il - 20 dic 2012 : 10:02:43   Permalink al post  Visita l'Homepage di Admin Invia a Admin un Messaggio Privato Aggiungi Admin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Dani, quel che scrivi è assolutamente logico e condivisibile, qui nessuno, tanto meno Carlo ha parlato di "barare". nessuno. forse il presidente Austriaco, ma non di certo noi

che Head sia un'ottima marca non è una novità, che Ted sia un campione neppure: le novità stanno nel dominio assoluto, e nei distacchi.

E SE Head ha trovato soluzioni conformi al regolamento ma "diverse" e "geniali", buon per Head e applausi per Head.
Torna all'inizio della Pagina

dani1965
Sono Azzurro di Sci




Estero


9280 Messaggi

Inserito il - 20 dic 2012 : 10:14:58   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grazie

Infatti con "barare" mi riferivo proprio a Schreckensnadel

Quanto letto nei media online (sempre che sia stato tutto ripreso in modo corretto) mi fa dubitare delle competenze di questa persona; ma se penso poi al nostro Urs, sembra sia una cosa normale a questi livelli

Modificato da - dani1965 in data 20 dic 2012 10:16:08
Torna all'inizio della Pagina

dani1965
Sono Azzurro di Sci




Estero


9280 Messaggi

Inserito il - 20 dic 2012 : 10:15:34   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
franz62 ha scritto:

Tutto logico...solo che l'anno scorso ha perso la coppetta perché Hirscherino è andato più forte e anche quest'anno è mica finita

Anche giusto

Torna all'inizio della Pagina

magimail
Pronto per il Comitato



Veneto


2816 Messaggi

Inserito il - 20 dic 2012 : 13:26:11   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Dani, porta pazienza: l'invidia per i vincitori porta a fare congetture fantascientifiche....
Quando anche gli altri porteranno la loro curva sui quattro appoggi (lamina/anca/gomito/mano )che ho visto fare a Ted in allenamento a Soelden...beh, ne riparliamo.

Mauro B.
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37200 Messaggi

Inserito il - 20 dic 2012 : 13:35:37   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Intanto mi ride un po' il kulo....a Ligety prende dentro la vecchia sciancrature e butta via 700000 neuri
Meglio che usi gli sci nuovi
Torna all'inizio della Pagina

tienigiù
Sequenza di curve di base



Lombardia


206 Messaggi

Inserito il - 20 dic 2012 : 14:06:46   Permalink al post Invia a tienigiù un Messaggio Privato Aggiungi tienigiù alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
emanueza ha scritto:

Ora voglio aggiungere del "mio" allo sci assimmetrico postandovi questa immagine di Blardone nella seconda manche poco prima dell'uscita....per i più attenti sarebbe opportuno ripescaste il video della caduta che io non ho trovato, ma date un occhio alla forma della punta dei suoi sci

Immagine:

20,36 KB

sembrerebbe che alle punte degli sci da gigante è stata data forma similare a quella dei parapunta usati sugli sci da slalom, che siano state leggermente fresate le punte?
http://goo.gl/oM9eD


Torna all'inizio della Pagina

balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?



Lombardia


3895 Messaggi

Inserito il - 20 dic 2012 : 14:22:47   Permalink al post Invia a balineuve un Messaggio Privato Aggiungi balineuve alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ma alla fine la cosa che vogliamo sapere è se gli sci di Ligety siano o meno asimmetrici ...... con una sciancratura maggiore all'interno che all'esterno .... perchè da quanto mi pare di capire non è vietato dalla FIS .....
la forma della punta poi mi sembra solo un fatto estetico o antinforcata .......quello che conta è la parte che poggia sulla neve

Modificato da - balineuve in data 20 dic 2012 14:23:24
Torna all'inizio della Pagina

emanueza
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




Veneto


3542 Messaggi

Inserito il - 21 dic 2012 : 14:58:19   Permalink al post  Visita l'Homepage di emanueza Invia a emanueza un Messaggio Privato Aggiungi emanueza alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
RAGAZZI....non è sempre così semplice e soprattutto immediato trovare una verifica agli spunti offerti da Carlo, mi è capitato di leggere di tutto e di più anche cose fuori tema ma che per rispetto verso le opinioni di tutti è giusto fossero riportate.
Qui nessuno sta dicendo che si sta barando, come pure è doveroso far sapere a Balineuve che le punte degli sci di Blardone non sono un escamottage per non inforcare ma una stratta derivazione dello sci dell'immagine seguente

Immagine:

98,52 KB

qui si sta solo cercando di analizzare e rendere omaggio, come staranno facendo tutti i tecnici della nazioni avversarie, le prestazioni stratosferiche di colui che oggi è senz'altro uno dei più grandi interpreti della specialità dello slalom gigante, atleta con un palmares da capogiro, un perfetto connubio tra un gran lavoratore e un'azienda capace che asseconda il suo atleta di punta come ci ha detto l'amico Dani.

Io di seguito, preciso subito che non è farina del mio sacco in quanto ieri ero impegnato in quel di Bologna con tanto di cena natalizia aziendale la sera, ma ringrazio uno dei tanti amici che ancora ho dietro le quinte, voglio postare 3 immagini inviatemi ieri direttamente dal Paganella Ski Rock Festival e che ritraggono un particvolare del materiale in questione....un particolare della piastra e della coda...poi vorrei sapere anche i vs pareri in merito...le immagini mettono a confronto il matariale di Ligety con quello di Svindal

Immagine:

138,96 KB

Immagine:

134,3 KB

Immagine:

306,32 KB

MI SON VENETO...E TI?


Modificato da - emanueza in data 21 dic 2012 15:08:54
Torna all'inizio della Pagina

Admin
Forum Admin




Italy


12111 Messaggi

Inserito il - 21 dic 2012 : 16:21:04   Permalink al post  Visita l'Homepage di Admin Invia a Admin un Messaggio Privato Aggiungi Admin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
moooooolto interessante...
Torna all'inizio della Pagina

magimail
Pronto per il Comitato



Veneto


2816 Messaggi

Inserito il - 21 dic 2012 : 17:57:21   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Due note:
1)Anche di Vettel, all'inizio dicevano che era solo questione di macchina e di kulo...Poi di mondiali non ha ancora finito di vincerne, e sa SEMPRE dove far mettere le mani ai tecnici. E se Lighety fosse il Vettel della neve?...

2) In quello di Svindal noto anche una notevole "sbananatura", per definire il Rocker cosi'....
Certo che - tornando alle considerazioni della F1- se la FIS ha lasciato cosi' "scoperte" certe pieghe del regolamento, tipo far la punta alle tavole come a una matita, ben gli sta, ai Crucchen!!!!

Mauro B.
Torna all'inizio della Pagina

dani1965
Sono Azzurro di Sci




Estero


9280 Messaggi

Inserito il - 21 dic 2012 : 20:21:07   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Quelli postati da Emanueza sono i famosi sci con la coda smussata dei quali ho parlato poco più sopra, ovvero quelli che la FIS ci ha vietato di usare - pur rispettando il regolamento - una settimana prima delle gare di Sölden dopo i reclami delle altre marche.

Al Paganella li hanno usati perché non è né una gara WC né una gara CE.
É solo un riciclo di materiali normalmente inutilizzabili... ma che a loro piacciono molto.
That's all.

Grazie Emanueza per le foto, ad averle prima avrei risparmiato le spiegazioni...
Torna all'inizio della Pagina

dani1965
Sono Azzurro di Sci




Estero


9280 Messaggi

Inserito il - 21 dic 2012 : 20:25:16   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
balineuve ha scritto:

Ma alla fine la cosa che vogliamo sapere è se gli sci di Ligety siano o meno asimmetrici ...... con una sciancratura maggiore all'interno che all'esterno .... perchè da quanto mi pare di capire non è vietato dalla FIS .....
...

No.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,74 secondi. Snitz Forums 2000