Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Brignone:forse non finisco la stagione ma lotterò
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 11 dic 2012 : 16:20:27   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Brignone:forse non finisco la stagione ma lotterò
a cura della redazione

In una interessante intervista concessa ad Eurosport Federica Brignone parla della sua stagione, tra risultati che non possono soddisfarla e un problema fisico, la cisti alla caviglia destra, che la sta condizionando, e che potrebbe impedirle di lottare per tutta la stagione.

"La caviglia non va per niente bene e negli ultimi giorni è peggiorata. La sola cosa che mi interessa adesso è riprendermi e stare bene. Purtroppo la cisti ha influito quest'estate in fase di preparazione perché non sono riuscita ad allenarmi come avrei voluto; sapevo di avere un problema e non mi tiravo mai al massimo per paura di farmi male e allo stesso modo sta influenzando adesso le gare. Non so dire quanto sia un problema fisico o una cosa che ho in testa, ma sta di fatto che non mi sento mai a posto al cento per cento.
Quando ho scoperto di avere un problema alla caviglia pensavo comunque di poter tirare avanti fino ad aprile e farmi operare una volta finitala Coppa del Mondo, ma ora è tutto molto peggio. Allo stato attuale delle cose non assicuro di riuscire a finire la stagione, ma non voglio arrendermi e combatterò fino alla fine."

Nei giorni scorsi Fede era a Milano per sottoporsi a risonanza magnetica: la cisti è cresciuta. La milanese ha continuato a lottare come sempre, con l'aggravio di dover testare i nuovi materiali, che nella sua disciplina hanno avuto l'impatto maggiore. A Soelden è uscita nella seconda manche, così come a St.Moritz, mentre ad Aspen un grave errore non le permette di qualificarsi. Tra i pali stretti continua a cercare quella qualifica alla seconda manche che in carriera ha ottenuto una sola volta in CdM.

"Avevo delle aspettative molto alte e speravo di riuscire a fare anche meglio rispetto alla scorsa stagione. Per fortuna non mi sono preoccupata delle pressioni dei media o cose simili perché cerco di pensare ai miei programmi e ai miei obiettivi senza badare a quello che dicono gli altri, anche se ultimamente ho letto e sentito anche delle cose abbastanza cattive dette su di me e sulle mie gare. In ogni caso non mi faccio dei problemi e per il momento continuo a sciare, la cosa che mi piace fare di più in assoluto.
Sui nuovi sci devo dire che prima di farmi male mi trovavo benissimo. E' vero, bisogna cambiare un pochino il modo di impostare le curve e quando si fa un errore c'è meno possibilità di recuperare, come dimostrano le tante cadute di queste prime gare, ma davvero, io mi trovavo bene. Purtroppo da quando ho iniziato ad avere problemi scio male, ma non è questione di sci, perché sarebbe stata la stessa cosa anche con gli sci vecchi."

Fede racconta anche dei suoi inizi, da piccola, piccolissima, figlia d'arte di Maria Rosa Quario e Daniele Brignone.

"Ho ricevuto in regalo il mio primo paio di sci a due anni e mezzo, ma il primo ricordo che ho come sciatrice risale a quando di anni ne avevo quattro. Mia madre era a Lillehammer per le Olimpiadi invernali e mi aveva lasciato a La Salle con mia nonna, che non ne voleva sapere di venire a sciare con me e mi aveva iscritto alla scuola sci. Ogni giorno mi avanzavano di gruppo perché miglioravo più velocemente degli altri e questa cosa mi rendeva molto orgogliosa anche se ero proprio piccola. Poi a sei anni ho iniziato la scuola sci vera a propria, ma il salto di qualità l’ho fatto nel 2006, quando ho vinto Campionati Italiani Giovanili. La mia carriera era ancora agli inizi, c’era ancora da fare la Coppa Europa, ma lì ho iniziato a prendere consapevolezza nei miei mezzi."

jos235
Sono Azzurro di Sci





9543 Messaggi

Inserito il - 11 dic 2012 : 18:05:49   Permalink al post Invia a jos235 un Messaggio Privato Aggiungi jos235 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Il problema grosso è che ancora qualche gara in più all'attivo, e perderà la possibilità di poter accedere allo status di infortunata. Questo significa che qual'ora dovesse decidere di fermarsi in seguito si ritroverebbe coi punti WCSL praticamente azzerati..
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

lbrtg
Sono Azzurro di Sci





9859 Messaggi

Inserito il - 11 dic 2012 : 18:57:46   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Qualcuno dei nostri tecnici la saprà consigliare sul da farsi. Almeno lo spero.
Torna all'inizio della Pagina

Rega
Sono Azzurro di Sci



Lombardia


7765 Messaggi

Inserito il - 11 dic 2012 : 19:14:39   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Rega Invia a Rega un Messaggio Privato Aggiungi Rega alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
L'immagine della ciste pubblicata oggi sulla Gazzetta è davvero impressionante. Non so come faccia a sciare così.
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37200 Messaggi

Inserito il - 11 dic 2012 : 20:19:10   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
mah...i Lange nella loro carriera han fatto quello e altro...i piedi degli sciatori sono spesso una galleria degli orrori, comunque si tira avanti e si scia lo stesso...oppure ci si ferma molto prima e si sistema la scarpa, non capisco perché arrivare a quel punto quando si sa benissimo dall'inizio che dentro uno scarpone si può solo peggiorare.
Torna all'inizio della Pagina

kazen




36 Messaggi

Inserito il - 12 dic 2012 : 10:18:39   Permalink al post Invia a kazen un Messaggio Privato Aggiungi kazen alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Pazzesco!!!


Immagine:

64,49 KB

AZ
Torna all'inizio della Pagina

Enrico
Pronto per il Comitato




Campania


3197 Messaggi

Inserito il - 12 dic 2012 : 10:46:29   Permalink al post Invia a Enrico un Messaggio Privato Aggiungi Enrico alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Caro Franz non è solo colpa del Lange, se ha preso una botta sulla caviglia e poi ci ha sciato sopra quella è la reazione che il nostro fisico ha quando chiudiamo nelle morse una parte così poco vascolarizzata come le parti inferiori. Due anni fa sono caduto in moto e la mia gamba è rimasta sotto, incastrata fra moto ed asfalto. L'impatto dei quasi 200Kg sul lato dello stinco, poco sopra il malleolo ha provocato una tumefazione della gamba. Niente di grave, pensavo. Mi feci male lunedì mattina e sabato ero sugli sci. Da li iniziarono i problemi!
Innanzitutto la parte con l'ematoma era ancora gonfia (anche se la circonferenza totale non superava il mezzo centimetro. Però alla fine della giornata incominciavo a notare un indurimento del polpaccio e soprattutto la zona dell'ematoma era diventata molto calda. Alla fine dopo qualche settimana al posto dell'ematoma sotto pelle si era formata un ispessimento sottocutaneo, abbastanza duro, e che dopo le sciate diventava caldo e faceva gonfiare tutta la zona interna all'altezza del gambaletto. Tornato in città notavo che a fine giornata lavorativa si formava una sorta di versamento attorno al mallelolo esterno della caviglia ed il piede risultava visibilmente più gonfio dell'altro. Ho dovuto perfino spostare, sul mio Fischer wc 150, la rastrelliera del gancio alto, perché non c'era verso la mattina di riuscire ad arrivare al primo piolo per chiuderlo, se non ricorrendo a sforzi sovrumani.
Morale questo problemino me lo sono trascinato dietro per due anni, nonostante piscina e l'uso costante di pomate antinfiammatorie. Solo dopo essermi procurato una contrattura bestiale al polpaccio della stessa gamba all'uscita dal cancelletto di partenza, con conseguente stop con 2 settimane di anticipo sul fine della stagione 2012, la cosa ha iniziato ad avere un suo decorso. Dopo l'estate passata solo a nuotare ed a massaggiare la parte si è finalmente concluso il tormento ed il piede e la caviglia non si gonfiano più a fine giornata. Manca la prova dello scarpone, nel frattempo cambiato e mandato in soffitta con un nuovo Atomic cedutomi gentilmente da Fgerry, ma penso che ormai dovrebbe essere tutto a posto.
Comunque botte in quelle zone con il lavoro e le pressioni a cui deve essere sottoposto l'arto chiuso negli scarponi, comporta questi problemucci e non sono imputabili a quella o a quell'altra marca... succedono e basta e purtroppo c'è solo una soluzione o si stringono i denti o ci si ferma.

Enrico V.
Al mio segnale scatenate l'inferno ("Il gladiatore" di R. Scott)
Torna all'inizio della Pagina

brunodalla
Moderatore




Lombardia


23602 Messaggi

Inserito il - 12 dic 2012 : 10:50:00   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
vacca boia.....
e pensa che c'era qualche pirla che insinuava facesse finta.....

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09


Torna all'inizio della Pagina

lbrtg
Sono Azzurro di Sci





9859 Messaggi

Inserito il - 12 dic 2012 : 10:56:44   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Che dire......... Stoica la ragazza! Speriamo riesca a risolvere il problema e che la decisione di continuare la stagione, non peggiori la situazione.
Torna all'inizio della Pagina

Enrico
Pronto per il Comitato




Campania


3197 Messaggi

Inserito il - 12 dic 2012 : 11:21:37   Permalink al post Invia a Enrico un Messaggio Privato Aggiungi Enrico alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Azz... Vista la foto la cosa è ancora peggiore di ciò che pensavo. Se continua a sciarci non può che aggravarsi.

Enrico V.
Al mio segnale scatenate l'inferno ("Il gladiatore" di R. Scott)
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37200 Messaggi

Inserito il - 12 dic 2012 : 11:33:14   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Vabbé Enrico...chiaro che se prendi una botta e infili una scarpa no buono....purtroppo con le scarpe da gara succede anche senza botta e i Lange o Rossignol pur essendo per me forse la miglior scarpa da donna e sicuramente la migliore per le veloci è abbastanza famosa per aver rovinato più di un piede.
Non ho idea se la Brignone avesse preso una botta prima, ovvio che al suo livello la scarpa dovrebbe essere a posto e non si dovrebbe arrivare a certe situazioni ma è evidente che non è così e non è la prima nè l'ultima.
Torna all'inizio della Pagina

jos235
Sono Azzurro di Sci





9543 Messaggi

Inserito il - 12 dic 2012 : 11:43:53   Permalink al post Invia a jos235 un Messaggio Privato Aggiungi jos235 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ma cos'è Alien?
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37200 Messaggi

Inserito il - 12 dic 2012 : 11:46:44   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Poi vi lamentate per la foto della mia ernia...guarda sta ragazza che deve fare per farsi credere
Torna all'inizio della Pagina

brunodalla
Moderatore




Lombardia


23602 Messaggi

Inserito il - 12 dic 2012 : 11:51:16   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
franz, questa foto mostra una caviglia, ben lontano dalle zone orribili che ci hai fatto vedere tu

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09


Torna all'inizio della Pagina

Enrico
Pronto per il Comitato




Campania


3197 Messaggi

Inserito il - 12 dic 2012 : 11:57:32   Permalink al post Invia a Enrico un Messaggio Privato Aggiungi Enrico alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Nelle interviste dopo l'argentina la Brignone a Race dichiarò di aver preso una botta forte e che questa gli ha procurato la cisti in questione. Quindi dall'entità della cosa possiamo immaginare che sta cosa se la stia portando dietro forse dalla primavera-estate 2012 o addirittura dalla fine della stagione scorsa.
Lange è famoso per devastare alluci e 6 dito

Enrico V.
Al mio segnale scatenate l'inferno ("Il gladiatore" di R. Scott)
Torna all'inizio della Pagina

Pablok2
Sequenza di curve di base



Lombardia


308 Messaggi

Inserito il - 12 dic 2012 : 12:02:56   Permalink al post Invia a Pablok2 un Messaggio Privato Aggiungi Pablok2 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Articolo su La Stampa http://edizioni.lastampa.it/aosta/articolo/lstp/27276/

A naso, mi sembra strano che sia stata causata solo ed esclusivamente dallo scarpone, però tutto è possibile. Più facile che lo scarpone abbia "aiutato" magari a seguito di un qualcosa di più banale (piccola botta in vacanza, ad es).
Mah, speriamo per il resto (?) della stagione

“Every dream comes to an end when reality eventually takes hold. Some people choose to wake up, but some choose to step over the edge and turn reality into a dream.”
Seth Morrison – The ordinary skier

NO FRIENDS ON A POWDER DAY
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 5,06 secondi. Snitz Forums 2000