Salve a tutti, quest'anno per la prima volta mi trovo a dove decidere in autonomia dove andare a fare la settimana bianca. Sono veramente molto indeciso perchè non so dove andare per avere un buon bilanciamento tra le varie cose. Innanzitutto mi piacerebbe trovare un posto dove la mia ragazza al secondo anno e mezzo possa imparare discretamente e fare quel salto in più magari seguendo una buona scuola e lezioni private, e io ne frattempo sciare su belle piste con un buon innevamento e bei pendii( non esageriamo che scio una settimana l'anno ormai). Poi, se il tempo non dovesse essere buono, o la sera, o in una giornata di fiacca, passare qualche oretta tra le vie del paese o dei paesi vicini tra negozietti e/o centro benessere o altro. L'anno scorso sono stato a Sestriere e sinceramente non ci tornerei, come pure a Marilleva che non ha nulla di paesino però ha tutto in fatto di piste (anche se fino a che non cambiano la seggiovia di raccordo tra Marilleva e Campiglio, ci torno col cavolo). Bello forse Campitello... ma me lo consigliate?
Avevo pensato ad Arabba ma mi chiedono un occhio per l'ultima settimana a cavallo tra gennaio e febbraio. Che mi consigliate????
Se vuoi unire tutte queste cose ti consiglio Livigno!
I pro sono bellissimo paese con parecchi negozi e attività extrasciistiche, comprensorio sempre innevato con piste di tutte le difficoltà, scuole da sci di buon livello.
i contro per te che vieni dal lazio è la lontananza.....io da Genova con bel tempo ci metto 5 ore ad arrivare su, se si prende brutto tempo (molto facile) i tempi si dilungano!