Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 25 anni fa iniziava la leggenda di Tomba
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

lbrtg
Sono Azzurro di Sci





9859 Messaggi

Inserito il - 29 nov 2012 : 08:43:03   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
TUTTOaUOVO ha scritto:

lbrtg ha scritto:

GM1966 ha scritto:

Se proprio vogliamo fargli un appunto, una volta appesi gli sci al chiodo è vissuto sfruttando il suo nome ed il suo passato, senza mai fare niente di veramente lavorativo, se si eccettua la breve parentesi cinematografica.


Perchè Borg, Lauda, Connors e via dicendo, cosa hanno fatto e fanno di "lavorativo", dopo aver lasciato lo sport attivo? E tutti i calciatori di "fama"? Che fanno? Per caso lavorano?

ue, ue, ue anche tu però: andiamoci piano con le illazioni
Lauda a onor del vero avrebbe fondato due compagnie aeree (Lauda Air e Niki), che forse è un filino più impegnativo di girare una pellicola, per quanto cult, come Alex l'Ariete
Borg poraccio s'è sposato la Bertè, che mi sa che è pure peggio che lavorare
Connors onestamente non lo so, ma se mi dici che è un debosciato mi fido ciecamente


Non dico che siano debosciati o che non facciano nulla. Però, di sicuro, non lavorano in fonderia.......... Semplicemente esercitano delle professioni "alternative".
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

ellyM
Sequenza di curve di base



Emilia Romagna


492 Messaggi

Inserito il - 29 nov 2012 : 09:25:28   Permalink al post  Visita l'Homepage di ellyM Invia a ellyM un Messaggio Privato Aggiungi ellyM alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grande, unico Albertone, valore inestimabile di un'Italia sportiva, che ha fatto avvicinare allo sci persone "insospettabili" (tipo anche mia madre che guardava le gare di sci perchè c'era lui!).... uno di quei personaggi che sanno attrarre migliaia di tifosi (come anche il nostro buon Valentino, quando se ne andrà dalla MotoGp, "nessuno" la guarderà + e tornerà ad essere uno sport "di nicchia")....

Scena allo Skipass quest'anno vista dai miei occhi, stand Fisi: tutti gli atleti nazionali presenti (sci alpino e non solo), chiaramente io (appassionata di sci) li ho riconosciuti tutti ed ero a cercare l'uno e l'altro per foto/autografo... ma non avevano la ressa purtroppo, il resto delle persone a Skipass li guardavano un po' straniti.... e poi... arriva Alberto.... non si passava + allo stand Fisi....


"Un'olimpiade a fari spenti, illuminata all'improvviso, quando tutto sembrava perdersi nel buio, da un Razzo accecante...." Paolo De Chiesa, 27/02/10


Torna all'inizio della Pagina

TUTTOaUOVO
Sono Azzurro di Sci




Estero


6347 Messaggi

Inserito il - 29 nov 2012 : 09:37:06   Permalink al post  Visita l'Homepage di TUTTOaUOVO Invia a TUTTOaUOVO un Messaggio Privato Aggiungi TUTTOaUOVO alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
lbrtg ha scritto:

TUTTOaUOVO ha scritto:

lbrtg ha scritto:

GM1966 ha scritto:

Se proprio vogliamo fargli un appunto, una volta appesi gli sci al chiodo è vissuto sfruttando il suo nome ed il suo passato, senza mai fare niente di veramente lavorativo, se si eccettua la breve parentesi cinematografica.


Perchè Borg, Lauda, Connors e via dicendo, cosa hanno fatto e fanno di "lavorativo", dopo aver lasciato lo sport attivo? E tutti i calciatori di "fama"? Che fanno? Per caso lavorano?

ue, ue, ue anche tu però: andiamoci piano con le illazioni
Lauda a onor del vero avrebbe fondato due compagnie aeree (Lauda Air e Niki), che forse è un filino più impegnativo di girare una pellicola, per quanto cult, come Alex l'Ariete
Borg poraccio s'è sposato la Bertè, che mi sa che è pure peggio che lavorare
Connors onestamente non lo so, ma se mi dici che è un debosciato mi fido ciecamente


Non dico che siano debosciati o che non facciano nulla. Però, di sicuro, non lavorano in fonderia.......... Semplicemente esercitano delle professioni "alternative".

e beh ci mancherebbe,
con tutto quello che hanno guadagnato sarebbe difficile finire in fonderia
manco degli animali come Best e Gascoigne ci sono finiti, figuriamoci quelli con una dotazione minima di cervello

CHE MANCHE!?!?!
Torna all'inizio della Pagina

TUTTOaUOVO
Sono Azzurro di Sci




Estero


6347 Messaggi

Inserito il - 29 nov 2012 : 09:39:27   Permalink al post  Visita l'Homepage di TUTTOaUOVO Invia a TUTTOaUOVO un Messaggio Privato Aggiungi TUTTOaUOVO alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ellyM ha scritto:


Scena allo Skipass quest'anno vista dai miei occhi, stand Fisi: tutti gli atleti nazionali presenti
... ma non avevano la ressa purtroppo
.... e poi... arriva Alberto.... non si passava + allo stand Fisi....

per quanto anche Marsaglia non è che sia passato del tutto inosservato

CHE MANCHE!?!?!
Torna all'inizio della Pagina

lukinen
Cristiania



Veneto


871 Messaggi

Inserito il - 29 nov 2012 : 10:08:48   Permalink al post  Visita l'Homepage di lukinen Invia a lukinen un Messaggio Privato Aggiungi lukinen alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
@matly: non equivochiamo, io ho parlato di testa, non di carattere o personalità.
E' indubbio che la straordinaria personalità dell'albertone nazionale sia stata parte integrante del suo personaggio sportivo, e probabilmente ciò è dovuto in parte anche alla sua provenienza "cittadina".
La sua capacità comunicativa è indiscutibile, e la sua vita privata messa ben in piazza ad uso e consumo dei media è stata una sua scelta ... insomma erano cavoli suoi, a me non faceva ne' caldo ne' freddo. Gli scandali, le polemiche, le foto sui giornali scandalistici facevano parte di una macchina da soldi alimentata anche da sponsorizzazioni, pubblicità in TV, et cetra. Bene ha fatto Albertone a gestire e monetizzare il suo talento anche fuori dai campi da sci .....
Meno bene invece quando si rese protagonista di qualche episodio, anche violento, che non mi va di citare proprio nel 3D della sua celebrazione
Torna all'inizio della Pagina

magimail
Pronto per il Comitato



Veneto


2816 Messaggi

Inserito il - 29 nov 2012 : 16:29:34   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Non ho mai parlato con Tomba. Visto da vicinissimo, nei parterre,salutato, ma mai disturbato.Anche perchè in mezzo a gente che faceva domande idiote, avrebbe risposto alla stessa maniera.

Ma ho la testimonianza di Arturo Majolani, il suo ski man di una vita, che lo accompagnava sempre,quello che gli passava la bottiglietta di te' nel casottino un attimo prima del "Go!". Ho avuto Majolani come istruttore/maestro ad un corso di skiman (vero, non quelli che si fanno adesso, paghi e via...),tanto tempo fa.
E mi raccontava - oltre ad aneddoti incredibili sull'Alberto- che era tutto il contrario dello stupidotto che faceva davanti a tv e giornalisti. Un vero lavoratore, specie quando testavano materiali (che magari altri atleti della stessa Casa avevano frettolosamente scartato), cercava di capire come lavorassero, che benefici poteva avere in termine di resa ecc. Esempii? Il primo ad abbassare la lunghezza in Gs.Via 5 cm in un colpo solo. O il primo ad usare il casco sempre in Gs, con tutti, dico tutti, anche Mario Cotelli che lo prendevano in giro e gli davano della fi ghet ta. O stare ad ascoltare le alchimie di Urbano, sugli intrugli degli aminoacidi ramificati.... Un vero imbecille, insomma....

O come quando i giornalisti si sbrodolavano a scrivere che provava poco, o arrivava in pista alle 9, mentre il resto della squadra era li' col buio.

Peccato si siano dimenticati di dire ( e in Val di Fassa se le ricordano ancora quelle discese) che provava tre/quattro volte al 110 % di quello che andava in gara, provava la macchina,il pacchetto testa/muscoli/tecnica/attrezzi, insomma. Chi c'era mi ha raccontato che dopo un paio di discese aveva le cosce che fumavano come quelle dei cavalli. (Unico fenomeno che ho visto in vita mia,guarda caso di un altro "fermo": un tal bocia lentigginoso che di nome faceva Ingemar....).

Gli perdono tutto, guardate.Tutto!
Le sbruffonate, il lancio della coppa in testa al fotografo in Badia (lo farei anch'io, se uno mi fotografa nudo fuori dal cesso), e sia sincero chi- bloccato da una coda di imbecilli che non ha messo le catene per tempo- non avrebbe usato una paletta da Caramba, avendola....
Ho un rammarico, unico ed enorme:non averlo visto vincere in Super G. Quella caduta e la spalla fuori ci ha tolto la possibilità di vederlo campione anche li'. (Indovinello:qual'è stato il PEGGIOR piazzamento in supergi di Alberto?).
Per quello che mi ha dato, per le urla, i salti sulla sedia che mi ha fatto fare, per aver fatto sciare e farlo diventare il suo lavoro mia figlia, per le migliaia di persone che ha portato in pista...

GRAZIE ALBERTO !

Mauro B.
Torna all'inizio della Pagina

Ale85
Conduzione


Lombardia


1258 Messaggi

Inserito il - 29 nov 2012 : 18:03:41   Permalink al post Invia a Ale85 un Messaggio Privato Aggiungi Ale85 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Direi che manca solo di riguardare il filmato di quell'epica impresa:

http://www.youtube.com/watch?v=uRMJG9amqKc&list=PL2A6C062E226CC65C&index=3&feature=plpp_video


PS: se qualcuno sa come si fa ad inserire finestra col video anziché il link "nudo" me lo potrebbe spiegare?
Torna all'inizio della Pagina

Admin
Forum Admin




Italy


12111 Messaggi

Inserito il - 29 nov 2012 : 18:34:48   Permalink al post  Visita l'Homepage di Admin Invia a Admin un Messaggio Privato Aggiungi Admin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ciao ale c'è il tastino Youtube


Torna all'inizio della Pagina

matly
Sequenza di curve di base


Emilia Romagna


150 Messaggi

Inserito il - 29 nov 2012 : 18:54:44   Permalink al post Invia a matly un Messaggio Privato Aggiungi matly alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
magimail ha scritto:

Non ho mai parlato con Tomba. Visto da vicinissimo, nei parterre,salutato, ma mai disturbato.Anche perchè in mezzo a gente che faceva domande idiote, avrebbe risposto alla stessa maniera.

Ma ho la testimonianza di Arturo Majolani, il suo ski man di una vita, che lo accompagnava sempre,quello che gli passava la bottiglietta di te' nel casottino un attimo prima del "Go!". Ho avuto Majolani come istruttore/maestro ad un corso di skiman (vero, non quelli che si fanno adesso, paghi e via...),tanto tempo fa.
E mi raccontava - oltre ad aneddoti incredibili sull'Alberto- che era tutto il contrario dello stupidotto che faceva davanti a tv e giornalisti. Un vero lavoratore, specie quando testavano materiali (che magari altri atleti della stessa Casa avevano frettolosamente scartato), cercava di capire come lavorassero, che benefici poteva avere in termine di resa ecc. Esempii? Il primo ad abbassare la lunghezza in Gs.Via 5 cm in un colpo solo. O il primo ad usare il casco sempre in Gs, con tutti, dico tutti, anche Mario Cotelli che lo prendevano in giro e gli davano della fi ghet ta. O stare ad ascoltare le alchimie di Urbano, sugli intrugli degli aminoacidi ramificati.... Un vero imbecille, insomma....

O come quando i giornalisti si sbrodolavano a scrivere che provava poco, o arrivava in pista alle 9, mentre il resto della squadra era li' col buio.

Peccato si siano dimenticati di dire ( e in Val di Fassa se le ricordano ancora quelle discese) che provava tre/quattro volte al 110 % di quello che andava in gara, provava la macchina,il pacchetto testa/muscoli/tecnica/attrezzi, insomma. Chi c'era mi ha raccontato che dopo un paio di discese aveva le cosce che fumavano come quelle dei cavalli. (Unico fenomeno che ho visto in vita mia,guarda caso di un altro "fermo": un tal bocia lentigginoso che di nome faceva Ingemar....).

Gli perdono tutto, guardate.Tutto!
Le sbruffonate, il lancio della coppa in testa al fotografo in Badia (lo farei anch'io, se uno mi fotografa nudo fuori dal cesso), e sia sincero chi- bloccato da una coda di imbecilli che non ha messo le catene per tempo- non avrebbe usato una paletta da Caramba, avendola....
Ho un rammarico, unico ed enorme:non averlo visto vincere in Super G. Quella caduta e la spalla fuori ci ha tolto la possibilità di vederlo campione anche li'. (Indovinello:qual'è stato il PEGGIOR piazzamento in supergi di Alberto?).
Per quello che mi ha dato, per le urla, i salti sulla sedia che mi ha fatto fare, per aver fatto sciare e farlo diventare il suo lavoro mia figlia, per le migliaia di persone che ha portato in pista...

GRAZIE ALBERTO !


sante parole
del resto non si rimane per 12 stagioni di fila ai vertici se non si è dei super professionisti...il rammarico per i super g ce l'ho pure io,ma alla fine possiamo solo fantasticare..magari avrebbe vinto le coppe del mondo nel 91 e nel 92 (anche senza strafare,bastava arrivare sempre nei primi 10 come faceva regolarmente prima dell'infortunio),o magari si sarebbe fatto di nuovo male perdendo una stagione..vai a sapere..io mi ritengo fortunatissimo per essermelo goduto in tutta la sua carriera,il resto è solo fantasia..
Torna all'inizio della Pagina

zietto




Lazio


45 Messaggi

Inserito il - 29 nov 2012 : 20:24:57   Permalink al post Invia a zietto un Messaggio Privato Aggiungi zietto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
[quote]magimail ha scritto:

Non ho mai parlato con Tomba....



ehm ehm a me è capitato più volte, in sogno :-)
Torna all'inizio della Pagina

lbrtg
Sono Azzurro di Sci





9859 Messaggi

Inserito il - 29 nov 2012 : 21:03:43   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ho visto il video che aveo già visto mille volte. FANTASTICO!!! Però, non mi ricordavo di questo Giovanni Moro. Assolutamente.
Torna all'inizio della Pagina

Carcentina
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


17601 Messaggi

Inserito il - 29 nov 2012 : 21:58:06   Permalink al post Invia a Carcentina un Messaggio Privato Aggiungi Carcentina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
magimail ha scritto:

.

Ma ho la testimonianza di Arturo Majolani, il suo ski man di una vita, che lo

Un mito lo trovi spesso ad oga ad allenare.....persona squisita.....


Voglio il Siberian Polar Express
Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina.
Torna all'inizio della Pagina

kaiser
Sono Azzurro di Sci


FantaOrganizzatore



Friuli-Venezia Giulia


6266 Messaggi

Inserito il - 30 nov 2012 : 06:32:46   Permalink al post Invia a kaiser un Messaggio Privato Aggiungi kaiser alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
probabilmente se avesse avuto una testa "altoatesina" si sarebbe gestito diversamente
Matly

Lascia perdere va....... sa quanti potenziali campioni svaniscono nel nulla prorpio per la testa altoatesina......


Lasa pensar al caval che ga testa granda!
Roso de sera, mal de testa de matina!
Torna all'inizio della Pagina

magimail
Pronto per il Comitato



Veneto


2816 Messaggi

Inserito il - 30 nov 2012 : 10:23:44   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Eh....sante parole...Stanno a pensare, rimuginare, macerare....Grandi campioni potenziali, inespressi o persi per strada. Non ho voglia di fare nomi, ma li ho tutti qui, valle per valle...Val di Vizze, Colfosco, Val Gardena...to be continued....
Si dicono le località, non i peccatori...
Sotto questo punto di vista, la "leggerezza" di Alberto lo straniava...

Mauro B.
Torna all'inizio della Pagina

magimail
Pronto per il Comitato



Veneto


2816 Messaggi

Inserito il - 30 nov 2012 : 10:36:48   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Nessuno ha risposto all'indovinello....

Allora ve lo dico io, Giovani: Alberto ha partecipato a 12 Super G utili alle classifiche.
Se si toglie il primo piazzamento, a Crans Montana nell'87, 14 ° nell'anno in cui si presento' al mondo con il terzo posto in Gs ai mondiali, è SEMPRE stato nei top ten, con l'acuto del 4° posto a Schladming, nell'88.
Lo score è stato :quattro volte 9°,una volta 8°, due volte 6°,tre volte 5°,una volta 4°.
Quindi la teoria di Matly ha un fondamento. Punti pesanti, che avrebbero contato per la Coppa generale.
Ma il passato è passato, purtroppo...

Mauro B.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 5,59 secondi. Snitz Forums 2000