Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 City Event a Roma? Hujara ispeziona...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 18 ott 2012 : 17:02:56   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
City Event a Roma? Hujara ispeziona...
a cura della redazione

(da fisi.org) Prosegue sotto i migliori auspici il progetto di portare un City Event di Coppa del mondo di sci alpino a Roma, nella storica sede del Circo Massimo. Oggi, alla presenza del Vicesindaco Sveva Belviso, una delegazione composta dagli organizzatori, dalla Fisi e dal delegato tecnico Guenther Hujara ha ispezionato l'area che potrà ospitare la competizione per valutarne le problematiche tecniche e organizzative. Si tratta di posizionare all'interno del Circo Massimo una rampa alta 60 metri e lunga 250, che dovrà essere in grado di sopportare un peso di 1000 kg per ogni metro quadro di superficie. La neve sarà prodotta in un hangar, grazie a particolari cannoni da neve, e quindi trasportata sulla rampa.
Vivo apprezzamento per il progetto è stato espresso dal Vicesindaco della Capitale che veicolerà l'iniziativa alla Commissione comunale per i beni culturali per ottenerne l'approvazione.
Molto contento anche Guenther Hujara che ha dichiarato: "Non esiste nessun altro posto al mondo migliore del Circo Massimo per ospitare un City Event. Ovviamente adesso andranno effettuate tutte le verifiche tecniche del caso, ma io sono positivo e credo in questo progetto. Penso che potrebbe essere un grande spettacolo sia per lo sci alpino che per il pubblico di Roma".
"E' un progetto davvero affascinante - ha dichiarato il Presidente della Fisi, Flavio Roda - che ha tutto il supporto della Federazione italiana sport invernali. Ospitare un City Event in Italia sarebbe un grande successo per il nostro sport e per il movimento degli sport invernali. Ora è il momento di lavorare al completamento del progetto e il nostro impegno sarà massimo".
Il City Event italiano, ottenute le debite autorizzazioni, potrebbe sbarcare a Roma nel 2014 o nel 2015.

quilodico
Conduzione



1266 Messaggi

Inserito il - 18 ott 2012 : 19:13:24   Permalink al post Invia a quilodico un Messaggio Privato Aggiungi quilodico alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
apperò...
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

magimail
Pronto per il Comitato



Veneto


2816 Messaggi

Inserito il - 18 ott 2012 : 19:23:18   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
I cannoni saranno sicuramente i Snowmaker, dell'azienda israeliana Ide Technologies. (Anche se su tutte le brochures si guardano bene di scrivere di che nazionalita' sono...Eh, devono vendere in tutte le nazioni...).Un colosso che fa profitto con macchinari per la desalinizzazione dell'acqua marina.

La macchina (piu' che un cannone) puo' produrre 1.000 (mille) metri cubi di neve al giorno....

Per cui, problemi neve,zero!

Mauro B.
Torna all'inizio della Pagina

quilodico
Conduzione



1266 Messaggi

Inserito il - 18 ott 2012 : 19:38:27   Permalink al post Invia a quilodico un Messaggio Privato Aggiungi quilodico alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
beh "problemi di neve zero" forse è un po' un parolone eh...
Torna all'inizio della Pagina

Rega
Sono Azzurro di Sci



Lombardia


7765 Messaggi

Inserito il - 18 ott 2012 : 22:41:45   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Rega Invia a Rega un Messaggio Privato Aggiungi Rega alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Non so, i city event non mi entusiasmano, soprattutto in località che c'entrano relativamente poco con gli sport invernali. Capisco che lo sci voglia sempre cercare nuove modalità, sia per ragioni economiche, sia per ragioni di visibilità: però, pur con il rispetto per questa proposta...credo che lo sci sia questione di montagne, e non di città.
Torna all'inizio della Pagina

GeneraleLee
Pronto per il Comitato




Liguria


3414 Messaggi

Inserito il - 18 ott 2012 : 22:58:53   Permalink al post Invia a GeneraleLee un Messaggio Privato Aggiungi GeneraleLee alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
si parla di un comune ormai molto vicino al commissariamento perchè incapace di approvare il bilancio in tempi utili....pieno di debiti ma sempre ricco di idee assurde come questa o quella della F1....

1° assoluto maschile 2019/20 con SonjaNef1
Torna all'inizio della Pagina

Carcentina
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


17601 Messaggi

Inserito il - 19 ott 2012 : 00:08:48   Permalink al post Invia a Carcentina un Messaggio Privato Aggiungi Carcentina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
magimail ha scritto:



La macchina (piu' che un cannone) puo' produrre 1.000 (mille) metri cubi di neve


Ammazza oh ggiusto ggiusto ppe prepara' na' granita ar Batman......tanto ppe gradi'


Voglio il Siberian Polar Express
Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina.
Torna all'inizio della Pagina

TheMustang100
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden




Friuli-Venezia Giulia


4659 Messaggi

Inserito il - 19 ott 2012 : 01:17:40   Permalink al post Invia a TheMustang100 un Messaggio Privato Aggiungi TheMustang100 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Rega ha scritto:

Non so, i city event non mi entusiasmano, soprattutto in località che c'entrano relativamente poco con gli sport invernali. Capisco che lo sci voglia sempre cercare nuove modalità, sia per ragioni economiche, sia per ragioni di visibilità: però, pur con il rispetto per questa proposta...credo che lo sci sia questione di montagne, e non di città.


Sono sulla stessa linea di pensiero.

E' giusto assegnar punti per queste gare?

Senza i pigri l'umanità vivrebbe ancora nelle caverne.
Solo un pigro ha potuto inventare la ruota per non dover faticare sempre come un cane.
Torna all'inizio della Pagina

ellyM
Sequenza di curve di base



Emilia Romagna


492 Messaggi

Inserito il - 19 ott 2012 : 09:33:03   Permalink al post  Visita l'Homepage di ellyM Invia a ellyM un Messaggio Privato Aggiungi ellyM alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ho letto sul Corriere dello Sport che Alemanno ha già detto di NO per il Circo Massimo...


"Un'olimpiade a fari spenti, illuminata all'improvviso, quando tutto sembrava perdersi nel buio, da un Razzo accecante...." Paolo De Chiesa, 27/02/10


Torna all'inizio della Pagina

FiLoGhemeNo



Lazio


18 Messaggi

Inserito il - 19 ott 2012 : 09:35:06   Permalink al post Invia a FiLoGhemeNo un Messaggio Privato Aggiungi FiLoGhemeNo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
A quanto pare il nostro sindaco ha bloccato tutto.
Per come la vedo io sarebbe invece una grandissima vetrina per questo sport, in un contesto splendido. Sicuramente lo sci ha come contorno naturale le montagne, ma per essere competitivo economicamente deve vivere anche di questi avvenimenti.

Il Circo Massimo sarebbe un teatro spettacolare. Spero in un ripensamento del sindaco.
Torna all'inizio della Pagina

kaiser
Sono Azzurro di Sci


FantaOrganizzatore



Friuli-Venezia Giulia


6266 Messaggi

Inserito il - 19 ott 2012 : 09:58:48   Permalink al post Invia a kaiser un Messaggio Privato Aggiungi kaiser alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
E la Belviso ha affermato di non aver mai incontrato nessuno....

Lasa pensar al caval che ga testa granda!
Roso de sera, mal de testa de matina!
Torna all'inizio della Pagina

cancliatomic
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


6828 Messaggi

Inserito il - 19 ott 2012 : 10:45:01   Permalink al post Invia a cancliatomic un Messaggio Privato Aggiungi cancliatomic alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Lo sci deve rimanere dove è nato sulle montagne e sulle piste vere, questi city event non mi entusiasmano per niente, sono ancora meglio le superk
Torna all'inizio della Pagina

leo85
Sono Azzurro di Sci



Emilia Romagna


22971 Messaggi

Inserito il - 19 ott 2012 : 10:47:00   Permalink al post Invia a leo85 un Messaggio Privato Aggiungi leo85 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
D'accordissimo!!
Tanto tanto come esibizione....ma addirittura come prova di CdM...mah....assurdo....

leo85
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE MASCHILE 2022-2023 SQUADRA TeamOneMan1
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE MASCHILE 2020-2021 SQUADRA TeamOneMan4
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE 2014-2015 SQUADRA TeamOneGirl1!!!
VITTORIA 1° SUPERCOPPA LEGAMISTA 2014-15 (con la grande socia Blo!)
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE 2010-2011 SQUADRA TeamOneGirl2!!!
Vincitore Lega Forum Maschile 2012-2013!
Vincitore Lega Forum Femminile 2010-2011 e 2012-2013!
Vincitore Lega Under150 Femminile 2010-2011!
Vincitore Lega '80-'90 2010-2011!
Vincitore Torneo Bisex 2010-2011 e 2012-2013!
Vincitore Torneo Finali femminile 2010-2011 e 2011-2012!
Vincitore del Torneo Grande Slam Maschile 2010-2011!!
Torna all'inizio della Pagina

batmangra
Cristiania



Piemonte


625 Messaggi

Inserito il - 19 ott 2012 : 13:12:54   Permalink al post Invia a batmangra un Messaggio Privato Aggiungi batmangra alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Anche per me questi city event lasciano il tempo che trovano,ok scenario suggestivo,ma lo sci deve rimanere legato alla montagna per come la penso io.....direi che la Fisi i soldi messi in preventivo per organizzare l'evento potrebbe investirli a favore degli atleti,dei tecnici,della promozione in ambiti montani,ecc....
Tra l'altro se quella ad inizio articolo è la foto dell'incontro io la vicesindaco di Roma non la vedo proprio....a meno che l'abbia scattata lei....

Modificato da - batmangra in data 19 ott 2012 13:13:52
Torna all'inizio della Pagina

TheMustang100
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden




Friuli-Venezia Giulia


4659 Messaggi

Inserito il - 19 ott 2012 : 16:19:49   Permalink al post Invia a TheMustang100 un Messaggio Privato Aggiungi TheMustang100 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Eventi come questo in un simile scenario servono per avvicinare le persone al mondo dello sci alpino. Inforcando (visto che va di moda ) gli occhiali di Hujara, sono chiari i motivi di questi trasferimenti in città.
@batmangra
Di sicuro, la Fis spende per guadagnare di più, so' mica fessi...quindi le possibilità di investimento aumenterebbero...!


Da spettatore, nulla in confronto ad una gara tout court, IN MONTAGNA (questo è l'habitat naturale dello sci!!!) e in tal senso, sì... meglio anche le superk! Non credevo mai e poi mai di arrivare ad esprimere un pensiero simile...
Se poi lo sci rimane uno sport per "pochi" (veri appassionati), ce ne faremo una ragione!!!



Insomma, si organizzino anche 1-2 City Event, ma bilanciadno i vari interessi in ballo, v. per esempio il sistema di punteggi!

Modificato da - TheMustang100 in data 19 ott 2012 16:22:36
Torna all'inizio della Pagina

lbrtg
Sono Azzurro di Sci





9859 Messaggi

Inserito il - 19 ott 2012 : 18:40:52   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
cancliatomic ha scritto:

Lo sci deve rimanere dove è nato sulle montagne e sulle piste vere, questi city event non mi entusiasmano per niente, sono ancora meglio le superk


Ma quanto hai ragione!!!!!!
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,86 secondi. Snitz Forums 2000