Autore |
Discussione  |
pedropablo
Cristiania

Piemonte
803 Messaggi |
Inserito il - 07 gen 2013 : 23:36:45
|
Grazie per averla postata.... In cinque minuti e' riuscito a dire una serie di sciochezze da record mondiale, non so se ridere o piangere... ma tant'e', basta che se ne parli... 
PS ma che cavolo centra Balotelli? |
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
TEX
Sono Azzurro di Sci

Liguria
11591 Messaggi |
Inserito il - 08 gen 2013 : 00:28:39
|
Guardiamo il lato positivo..erano secoli che non succedeva, il giornalista mancava un pò di allenamento a temi che non fossero calciof!gaberlusconi
Comunque..meggiu che ninte  |
1° LEGA ONCE WERE ROOKIES 2008/09 1° LEGA MISTA M 2009/10 1° LEGA MISTA M 2012/13 1° LEGA MISTA M 2015/16 1° FANTAMONDIALE GSM 2011 1° FANTAMONDIALE SLF 2011 1° TORNEO REGIONI MONDIALE M 2011 1° BIRRALEGA 2012/13 1° BIRRALEGA 2015/16 1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2012/13 1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2015/16 1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2016/17 1° LEGA MISTA OLIMPICA 2013/14 1° CIOCCOLEGA 2013/14 1° LEGA FORUM F 2014/15 1° LEGA UNDER 150 F 2014/15 1° TORNEO MERCATO FASE 2 2014/15 1° TORNEO REGIONI MONDIALE F 2015 1° TORNEO MERCATO FASE 5 M 2015/16 1° TORNEO REGIONI PIEMONTE M 2015/16 1° GENERALE F 2015/16 1° LEGA MISTA FEMMINILE 2016/17 1° SUPERLEGA MISTA 2016/17 1° SUPERCOPPA LEGAMISTA 2016/17 1° TORNEO COMBINATA F 2016/17 |
Modificato da - TEX in data 08 gen 2013 00:29:37 |
 |
|
Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
9567 Messaggi |
Inserito il - 08 gen 2013 : 14:30:36
|
| GM1966 ha scritto:
Fino a prova contraria questa discussione si chiama "lo sci in TV" ed è normale parlare di quello che succede in TV. concordo con Lucas che si sbaglia quando si scende nell'offesa, ma è un errore anche far passare tutto sotto silenzio, se si rimane nella sottile ironia senza appunto offendere per me non ci sono problemi. Ricordiamoci che la critica televisiva è nata molto prima di Fantaski, e posso citare come esempio il vecchio Novantesimo Minuto: al lunedì diversi quotidiani facevano a gara per vivisezionare ogni parola dei vari Necco, Carino, Giannini e C., senza che questi se la prendessero, anzi alla fine mi sa che ci marciavano sopra guadagnandoci in visibilità. Anche la stessa Gialappa's ha vissuto per anni di pesca di perle, ricevendo sempre giudizi positivi. Su Novelli il discorso va esteso ai vertici Rai: se ci fosse più contatto tra loro e chi paga il canone, magari si sarebbe più attenti alle richieste dei telespettatori, anche se resto convinto che non sarà così facile trovare un sostituto se si decidesse di silurarlo. Riassumendo: questo non è un forum istituzionale e l'ironia ci può stare, se non sfocia nell'offesa personale. Vedremo che succederà alla prossima telecronaca.
|
Hai detto tutto tu! Va benissimo la critica e pure l'ironia, a patto di non trascendere nelle offese (e il passo è più breve di quanto talvolta si creda). Per il resto, mah, che la Rai agisse secondo i desiderata dei telespettatori mi giungerebbe nuova, e da un lato è pure giusto così, dato che, canone o non canone, non è pensabile che una testata giornalistica scelga i propri inviati secondo sondaggi popolari o quant'altro. Semmai si può pretendere, questo si, che venga posta maggiore attenzione ai gusti del pubblico per quanto riguarda il prodotto offerto, ma io credo che, almeno in parte, per lo sci questo venga fatto. |
"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba |
 |
|
Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
9567 Messaggi |
Inserito il - 08 gen 2013 : 14:42:28
|
| christiansand ha scritto:
Mi sono appena reso conto che eurosport trasmette con qualche secondo di ritardo rispetto alla Rai..anche vedendo in francia mi sembrava in ritardo sul lieviti ing. Della fis..qualcuno ha mai notato questa cosa?
|
E' tutto normalissimo! Ci sono tante variabili di cui tener conto, che possono differire da emittente a emittente, oltretutto parliamo di trasmissioni satellitari e/o digitali terrestri, per cui non c'è nessuna stranezza. |
 |
|
Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
9567 Messaggi |
Inserito il - 08 gen 2013 : 14:53:00
|
| renatino ha scritto:
Tutto sommato la RAI non tratta male lo sci, anche la qualità video spesso è bassa (a Monaco addirittura infima, si faceva fatica a leggere le tabelle, mentre ORF e ARD erano molto buone); sarebbe meglio avere un canale sportivo unico ma in alta definizione, piuttosto che due così.
|
Ben venga l'alta definizione, ma se per averla si dovesse tornare al canale unico non mi troveresti d'accordo! Quella del secondo canale, infatti, è stata una grande conquista della testata di Raisport, conquista che ha risolto, tra l'altro, frequenti problemi di contemporaneità. Semmai si può invocare una definizione migliore, visto che non c'è dubbio che si noti la differenza rispetto ai canali generalisti. |
 |
|
Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
9567 Messaggi |
Inserito il - 08 gen 2013 : 16:49:58
|
| renatino ha scritto:
Da allora sono passati 4 anni; francamente come telecronista dello sci alpino mi sembra ancora insufficiente, e non solo perché non conosce la famiglia Schild; ad ogni telecronaca mi dà l'impressione di essere poco competente, come se avesse "studiato senza aver veramente approfondito l'argomento" (mi sembra di essere tornato a scuola )
|
Non per fornire attenuanti a Novelli, però credo che in qualche caso anche i suoi superiori non siano immuni da colpe. Mi spiego: lo stesso cronista in quel suo vecchio messaggio diceva che la Rai gli affidava svariati compiti e in effetti è davvero così, ma il risultato in certi casi qual è?? Quello di fare troppe cose in maniera magari sommaria, piuttosto che poche al meglio!! Mi ricordo che una volta Novelli fu spedito a occuparsi di una riunione di boxe proprio alla vigilia di una tappa di Coppa: certo non il viatico migliore per presentarsi preparato a una telecronaca. E questo è solo un esempio, ma sicuramente ce ne sarebbero altri. Con questo cosa voglio dire?? Che alla fine la faccia, o più spesso la voce, ce la mette sempre il cronista e alcune critiche possono essere meritate, ma talvolta contano anche certe scelte scriteriate di chi gli sta dietro. |
Modificato da - Lucas in data 08 gen 2013 16:51:11 |
 |
|
Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
9567 Messaggi |
Inserito il - 08 gen 2013 : 17:29:49
|
Lucas e'vero che a Zanier non si richiede di esser professore, ma almeno una via di mezzo..comunque non me la prendo con lui ma con chi-credo- non gli fa notare queste cose(e tranquillo, avendo frequentato quel mondo ho visto cose ben peggiori degli errori di Zanier..) |
Io pure!! Congiuntivi sbagliati, grammatica abbozzata, frasi senza capo nè coda, parole in libertà.. insomma un po' tutto il campionario!! Zanier, lo ripeto, alla fine se la cava, tutto sommato; e pazienza se continuerà a "deliziarci" col mancato uso del "le"... |
 |
|
noborderbiking.com
Sequenza di curve di base

Friuli-Venezia Giulia
451 Messaggi |
Inserito il - 09 gen 2013 : 01:01:21
|
ah questo non so dire ma credo sia così..in ogni caso lo studio ce l'hanno sempre, non solo per lo sci ma in genere per gli sport invernali, si collegano in media 15 minuti prima della gara ( per bormio anche mezz'ora prima), poi chiudono poco dopo il 30-1 seconda che vi sia un atleta francese o no-e riprendono in studio per 10.15 minuti..cioè vuoi dire che negli altri paesi europsort stacca subito dopo l'ultimo atleta scelto?
|
Eurosport France, Eurosport Uk e Eurosport Germania, hanno programmazione personalizzata per gli eventi e per il palinsesto televisivo, cosa che purtroppo in Italia ancora non c'è... |
www.noborderbiking.com http://wintersportlink.weebly.com il motore di ricerca degli sport invernali
|
 |
|
noborderbiking.com
Sequenza di curve di base

Friuli-Venezia Giulia
451 Messaggi |
Inserito il - 09 gen 2013 : 01:06:22
|
| seba92r ha scritto:
va be ma così è troppo facil prenderli per il cu.lo!!!! mai sentito commento più incompetente per un evento sportivo... cioè novelli sono ANNI che commenta la coppa del mondo di sci, zainer è un ex allenatore (mi sembra, comunque è stato nell'ambiente) e nessuno dei due riesce a concludere una frase senza inserire qualche castroneria o giudizio palesemente errato... ma dato che c'è la crisi, perchè non mandare a casa le due capre e far commentare tutto a de chiesa e labate (anche se il primo si crede il padreterno dei commentatori tecnici) magari anche da studio? oltretutto trovo una cosa ridicola tenere 4 commentatori più due appoggi in studio per una sola gara, anche se riguardava entrambi i circus. rimpalli di linea assurdi con frasi dette e smentite da quelli dopo, per chi vuole seguire lo sci senza conoscere regolamenti o altro credo sia la cosa peggiore da proporre... e pensare che quei due mangiano con i soldi pubblici...
|
Perfettamente daccordo!! |
www.noborderbiking.com http://wintersportlink.weebly.com il motore di ricerca degli sport invernali
|
 |
|
seba92r
Sono Azzurro di Sci

Umbria
6390 Messaggi |
Inserito il - 09 gen 2013 : 21:30:56
|
grazie   |
La storia insegna — anche se l'uomo raramente impara — che se Atene piange Sparta non ride. |
 |
|
seba92r
Sono Azzurro di Sci

Umbria
6390 Messaggi |
Inserito il - 12 gen 2013 : 16:40:24
|
a parte il continuo ripetere che il tratto di pista denominato cascata di ghiaccio è a 86° oggi i due si sono esentati da castronerie varie, però il ritmo dei discorsi e l'interesse che suscitano gli argomenti trattati sono stati quelli di sempre.... capitolo a parte merita la vaccari, spero che la tolgano presto dalle balle perchè oggi è stata abbastanza irritante (per restare nel diplomatico) |
La storia insegna — anche se l'uomo raramente impara — che se Atene piange Sparta non ride. |
 |
|
Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
9567 Messaggi |
Inserito il - 12 gen 2013 : 16:43:33
|
Bravo, resta nel diplomatico che vai bene!  |
 |
|
pedropablo
Cristiania

Piemonte
803 Messaggi |
Inserito il - 12 gen 2013 : 23:22:07
|
Secondo la Vaccari, Hirscher oggi non ha retto la pressione e quindi ha sbagliato... Eh si, cara Ivana, sto ragazzo e' proprio uno che se la fa sotto, non andra' mai da nessuna parte..
Pensare un attimo a quello che si dice prima di parlare, specie se in tv, forse sarebbe meglio. |
 |
|
TEX
Sono Azzurro di Sci

Liguria
11591 Messaggi |
Inserito il - 13 gen 2013 : 12:32:31
|
Novelli a Zanier : "tu che sei il mio neurone"
Zanier ammutolito per cinque minuti . Avrà pensato di sopprimerlo ?  
|
1° LEGA ONCE WERE ROOKIES 2008/09 1° LEGA MISTA M 2009/10 1° LEGA MISTA M 2012/13 1° LEGA MISTA M 2015/16 1° FANTAMONDIALE GSM 2011 1° FANTAMONDIALE SLF 2011 1° TORNEO REGIONI MONDIALE M 2011 1° BIRRALEGA 2012/13 1° BIRRALEGA 2015/16 1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2012/13 1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2015/16 1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2016/17 1° LEGA MISTA OLIMPICA 2013/14 1° CIOCCOLEGA 2013/14 1° LEGA FORUM F 2014/15 1° LEGA UNDER 150 F 2014/15 1° TORNEO MERCATO FASE 2 2014/15 1° TORNEO REGIONI MONDIALE F 2015 1° TORNEO MERCATO FASE 5 M 2015/16 1° TORNEO REGIONI PIEMONTE M 2015/16 1° GENERALE F 2015/16 1° LEGA MISTA FEMMINILE 2016/17 1° SUPERLEGA MISTA 2016/17 1° SUPERCOPPA LEGAMISTA 2016/17 1° TORNEO COMBINATA F 2016/17 |
Modificato da - TEX in data 13 gen 2013 12:34:21 |
 |
|
jos235
Sono Azzurro di Sci

9543 Messaggi |
Inserito il - 13 gen 2013 : 12:35:58
|
In effetti non vorrei essere nei panni del neurone |
 |
|
Discussione  |