Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Lindsey Vonn sfida gli uomini a Lake Louise
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

lbrtg
Sono Azzurro di Sci





9859 Messaggi

Inserito il - 09 ott 2012 : 08:28:59   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
franz62 ha scritto:

non ci sono nè czzi nè piste..solo i numeri a darle ragione.


Regola che vale per tutti gli sport!
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

leo85
Sono Azzurro di Sci



Emilia Romagna


22971 Messaggi

Inserito il - 09 ott 2012 : 09:15:27   Permalink al post Invia a leo85 un Messaggio Privato Aggiungi leo85 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hundschopf ha scritto:

Poi se ricordo bene l'anno scorso in due occasioni si corsero gare veloci di CdM femminile una settimana dopo che su quelle stesse piste erano state disputate prove veloci di coppa europa. Secondo il ragionamento di Hujara avrebbero dovuto impedire alle ragazze di Coppa Europa di gareggiare in CdM, ma non lo fecero (cioè, questo almeno è quel che mi pare di ricordare). Insomma, mi sembra che l'impuntatura di Hujara significhi soprattutto: "vuoi fare la fenomena e travalichi le regole della Fis? E noi ti mettiamo i cavilli fra le ruote. Vedi mò te".

Anche secondo me la ripsosta di Hujara è un'emerita ca......ta!!! Che discorsi sono!!! Allora anche i maschi in CE a Wengen corrono una settimana prima della CdM (e alcuni velocisti del circuito maggiore partecipano regolarmente)...e secondo il suo ragionamento non dovrebbero correre poi la settimana dopo....Questo poverino si è bevuto il cervello...altro che offrire birre....
Valà Lindsey...corri la tua gara normale e non pensiamoci su!

leo85
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE MASCHILE 2022-2023 SQUADRA TeamOneMan1
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE MASCHILE 2020-2021 SQUADRA TeamOneMan4
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE 2014-2015 SQUADRA TeamOneGirl1!!!
VITTORIA 1° SUPERCOPPA LEGAMISTA 2014-15 (con la grande socia Blo!)
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE 2010-2011 SQUADRA TeamOneGirl2!!!
Vincitore Lega Forum Maschile 2012-2013!
Vincitore Lega Forum Femminile 2010-2011 e 2012-2013!
Vincitore Lega Under150 Femminile 2010-2011!
Vincitore Lega '80-'90 2010-2011!
Vincitore Torneo Bisex 2010-2011 e 2012-2013!
Vincitore Torneo Finali femminile 2010-2011 e 2011-2012!
Vincitore del Torneo Grande Slam Maschile 2010-2011!!
Torna all'inizio della Pagina

Wolf III
Conduzione



Piemonte


1388 Messaggi

Inserito il - 09 ott 2012 : 09:48:34   Permalink al post  Visita l'Homepage di Wolf III Invia a Wolf III un Messaggio Privato Aggiungi Wolf III alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
...non vedo l'ora di vedere la Vonn in una discesa con gli uomini!

WOLF III
Torna all'inizio della Pagina

didibi
Agonista



2706 Messaggi

Inserito il - 09 ott 2012 : 10:50:37   Permalink al post Invia a didibi un Messaggio Privato Aggiungi didibi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
leo85 ha scritto:

Hundschopf ha scritto:

Poi se ricordo bene l'anno scorso in due occasioni si corsero gare veloci di CdM femminile una settimana dopo che su quelle stesse piste erano state disputate prove veloci di coppa europa. Secondo il ragionamento di Hujara avrebbero dovuto impedire alle ragazze di Coppa Europa di gareggiare in CdM, ma non lo fecero (cioè, questo almeno è quel che mi pare di ricordare). Insomma, mi sembra che l'impuntatura di Hujara significhi soprattutto: "vuoi fare la fenomena e travalichi le regole della Fis? E noi ti mettiamo i cavilli fra le ruote. Vedi mò te".

Anche secondo me la ripsosta di Hujara è un'emerita ca......ta!!! Che discorsi sono!!! Allora anche i maschi in CE a Wengen corrono una settimana prima della CdM (e alcuni velocisti del circuito maggiore partecipano regolarmente)...e secondo il suo ragionamento non dovrebbero correre poi la settimana dopo....Questo poverino si è bevuto il cervello...altro che offrire birre....
Valà Lindsey...corri la tua gara normale e non pensiamoci su!


Leo e Hundschopf, visto che non trovo l'accetta vediamo di fare un ragionamento: ci sono sempre state gare di CdM sulle stesse piste dove prima si è disputato gare di CE, ma si è sempre chiarito precedentemente se chi gareggiava prima in CE poi poteva partire anche in CdM e per di più erano sempre gare per lo stesso sesso !
Qui abbiamo una atleta che vuole disputare una gara maschile su una pista dove dopo gareggeranno le donne; perciò non a tutte le donne è data la possibilità di gareggiare la settimana prima e questo si chiama indebito vantaggio !
Inoltre espandiamo i nostri ragionamenti: dove parte in lista Lindesy e con che punti visto che non ne ha per niente per dipsute una libera maschile ? Inoltre la US Ski Team deve rinunicare ad un posto per un maschietto per fare posto a lei o parte fuori quota (in base a quale articolo del regolamento) ?
Questi ultimi sono spunti che faranno andare in fibrillazione Jos
Torna all'inizio della Pagina

Hundschopf
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden




Emilia Romagna


5507 Messaggi

Inserito il - 09 ott 2012 : 11:41:00   Permalink al post Invia a Hundschopf un Messaggio Privato Aggiungi Hundschopf alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Rispondo a Didibi: chi sceglie di gareggiare in Coppa Europa deve rinunciare al contemporaneo weekend di CdM e non tutti se lo possono permettere. Un polivalente ad esempio non può. Anche quella differente possibilità di scetla quindi è un indebito vantaggio.
In più se facessero gareggiare la Vonn dovrebbero permettere di gareggiare (e quindi di provare la pista) anche alle altre ragazze che ne facessero richiesta; sempre nei limiti, come dici tu, dei contingenti nazionali.
Perciò a me pare che l'analogia tra le due situazioni ci stia; in entrambi i casi c'è un vantaggio, che non so se definire indebito. E se Hujara consente la prima situazione dovrebbe consentire anche la seconda, secondo me.
Detto questo, ripeto che se la Vonn non correrà con i maschi non sarò certo dispiaciuto.
Anche perché penso che alla fine nell'ambiente sappiano bene quanto vale una sciatrice rispetto a uno sciatore; come dice il forumista Alessandro T., capita che uomini e donne si allenino insieme e quindi di dati in merito ne hanno probabilmente già a josa.
Torna all'inizio della Pagina

levis
Moderatore


FantaOrganizzatore



Veneto


3150 Messaggi

Inserito il - 09 ott 2012 : 12:19:48   Permalink al post Invia a levis un Messaggio Privato Aggiungi levis alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hundschopf ha scritto:
...Mi sembrerebbe un risultato ottimo già il non arrivare ultima, visto che gareggerebbe contro i migliori discesisti del mondo



Ultima chiiii ???? La Kildow ???

Sicuramente non entra nei 20 ma ne mette dietro più di qualcuno...contaci!

"Posseggo solo cose inutili... ma non è colpa mia". (A. De Curtis)

"Se votare facesse qualche differenza non ce lo lascerebbero fare". (Mark Twain)
Torna all'inizio della Pagina

leo85
Sono Azzurro di Sci



Emilia Romagna


22971 Messaggi

Inserito il - 09 ott 2012 : 12:39:25   Permalink al post Invia a leo85 un Messaggio Privato Aggiungi leo85 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Didibi...accette a parte ...qui si discuteva della risposta a mio avviso (e non solo evidentemente...)poco sensata fornita da Hujara....che sinceramente poteva risparmiarsi...e dire: "cara Lindsey, non se ne parla proprio per questo motivo, quest'altro...ecc ecc....". Come hai detto tu ci sono tutta una serie di "vuoti" nel regolamento che non consentono questo "evento" (tipo numero di partenza, punteggi pari allo zero...). Se le due categorie devono essere e rimanere separate, che lo si ribadisca punto e basta (e Jos ci aggiungerebbe un bel "per la miseria!!!")


leo85
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE MASCHILE 2022-2023 SQUADRA TeamOneMan1
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE MASCHILE 2020-2021 SQUADRA TeamOneMan4
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE 2014-2015 SQUADRA TeamOneGirl1!!!
VITTORIA 1° SUPERCOPPA LEGAMISTA 2014-15 (con la grande socia Blo!)
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE 2010-2011 SQUADRA TeamOneGirl2!!!
Vincitore Lega Forum Maschile 2012-2013!
Vincitore Lega Forum Femminile 2010-2011 e 2012-2013!
Vincitore Lega Under150 Femminile 2010-2011!
Vincitore Lega '80-'90 2010-2011!
Vincitore Torneo Bisex 2010-2011 e 2012-2013!
Vincitore Torneo Finali femminile 2010-2011 e 2011-2012!
Vincitore del Torneo Grande Slam Maschile 2010-2011!!
Torna all'inizio della Pagina

brunodalla
Moderatore




Lombardia


23607 Messaggi

Inserito il - 09 ott 2012 : 13:00:03   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
no, ma qui stiamo un pò ragionando sul nulla. nel senso che stiamo commentando una cosa impossibile da realizzarsi, come spiegava didibi. stiamo un pò giocando sulle dichiarazioni riportate(quindi da prendere sempre con le pinze) di alcuni personaggi.
è indiscutibile che i maschi gareggiano coi maschi, e le femmine gareggiano con le femmine. non ci sono alternative o possibilità che succeda qualcosa di diverso, ma questo vale in tutti gli sport (a parte l'equitazione dove gareggiano assieme, ma c'è di mezzo il cavallo in quel caso).
per cui mettiamoci il cuore in pace, rimarrà una curiosità, su cui poter scrivere pagine e pagine sul forum

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09


Torna all'inizio della Pagina

tienigiù
Sequenza di curve di base



Lombardia


206 Messaggi

Inserito il - 09 ott 2012 : 13:23:05   Permalink al post Invia a tienigiù un Messaggio Privato Aggiungi tienigiù alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
esatto, una buona trovata pubblicitaria

quante sono le femmine che sarebbero contente a confrontarsi con i maschi? che sia data a queste a tutti i livelli la possibilità di partecipare alle stesse gare maschili accedendovi per punteggio nella stessa classifica ora solo maschile ma in futura aperta a tutti in base al merito


Torna all'inizio della Pagina

dave76
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden



Emilia Romagna


5859 Messaggi

Inserito il - 09 ott 2012 : 16:12:40   Permalink al post Invia a dave76 un Messaggio Privato Aggiungi dave76 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Volendo ha ancora qualcosa come:
- 3 coppe del mondo generali da vincere;
- 10 gare di coppa in totale;
- 11 discese libere;
per diventare la n° 1 assoluta, in termini di risultati, in 45 anni di coppa del mondo.
Insomma, volendo ne ha ancora da divertirsi a battere record.
Vedrei bene una roba simile in una gara-esibizione extra coppa del mondo (magari con un bel montepremi....così ci danno dentro di brutto ).

Modificato da - dave76 in data 09 ott 2012 16:14:15
Torna all'inizio della Pagina

Lucas
Sono Azzurro di Sci



Lombardia


9567 Messaggi

Inserito il - 09 ott 2012 : 18:21:52   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Direi, Dave -a proposito, bentornato da queste parti!!- che sono assolutamente d'accordo con te!!
Un conto è un'esibizione, un altro è permettere a una donna di gareggiare in una tappa del circuito maschile, idea che trovo quantomeno balzana non solo perchè è evidentemente sbagliata (se esistono due circuiti differenti una ragione c'è), ma pure perchè creerebbe un pericoloso precedente per cui qualunque altra sciatrice potrebbe pretendere di fare lo stesso. E quindi, che so, la Schild che un giorno si sveglia e dice "voglio fare lo slalom di Kitz con gli uomini", poi arriva la Riesch che replica "e io sono forse da meno??" e via discorrendo... No no, una roba del genere meglio proprio lasciarla perdere. Lo sport, come dice Bruno, solo in rarissimi casi (oltre all'equitazione poco altro) prevede che uomini e donne, per evidenti motivi, gareggino insieme e va benissimo così.
Tornando a monte, penso che una bella esibizione studiata a puntino sarebbe la scelta più saggia e potrebbe suscitare un notevole interesse.

"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba
Torna all'inizio della Pagina

Lucas
Sono Azzurro di Sci



Lombardia


9567 Messaggi

Inserito il - 09 ott 2012 : 18:27:53   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
A proposito dell'appunto di Hujara, mi permetto di sottolineare che forse tutti i torti non li ha, in quanto sarebbe del tutto improprio paragonare un "training" in una gara di Coppa Europa (dove peraltro spesso si provano solo porzioni di pista e con difficoltà di un certo tipo) con uno in una gara di Coppa, per giunta del circuito maschile: direi che sono cose ben diverse!! Inoltre, come avete già detto, le altre ragazze potrebbero legittimamente pretendere quantomeno di provare il tracciato maschile a loro volta... Ripeto: a mio avviso meglio lasciar perdere!

"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba
Torna all'inizio della Pagina

TheMustang100
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden




Friuli-Venezia Giulia


4659 Messaggi

Inserito il - 09 ott 2012 : 18:56:16   Permalink al post Invia a TheMustang100 un Messaggio Privato Aggiungi TheMustang100 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
jos235 ha scritto:

Franz, ma ora che Dada gli ha dato ragione, come fai a convincere Mustang che la Vonn non va poi così male sul tecnico? Cavoli amari..
Forza Dada anch'io


Amarissimi!

La Vonn è una supercampionessa (è giusto quanto ha scritto franz), che non si esprime al (SUO) meglio sul tecnico.
Tutto qua, la vedo come Dada: in piste come Lake Louis è pressochè imbattile (da persone appartenenti al sesso femminile), altrove no.

Senza i pigri l'umanità vivrebbe ancora nelle caverne.
Solo un pigro ha potuto inventare la ruota per non dover faticare sempre come un cane.
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37223 Messaggi

Inserito il - 09 ott 2012 : 20:13:15   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
a lago luisa ha preso due delle peggiori ripassate dalla Riesch...è battibile tutte le volte che perde.
Torna all'inizio della Pagina

TheMustang100
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden




Friuli-Venezia Giulia


4659 Messaggi

Inserito il - 10 ott 2012 : 00:31:11   Permalink al post Invia a TheMustang100 un Messaggio Privato Aggiungi TheMustang100 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ero certo che mi avresti replicato con il nome della Riesch, ma da buon avvocato mi sono cautelato con il "pressochè"!

Ripeto, dico solo che in certe condizioni la sua vittoria è meno "scontata" tutto qui, i giochi sono (più) aperti.

Senza i pigri l'umanità vivrebbe ancora nelle caverne.
Solo un pigro ha potuto inventare la ruota per non dover faticare sempre come un cane.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 5,92 secondi. Snitz Forums 2000