Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Il gigante di Soelden:"Giallo" in vista...?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

Pablok2
Sequenza di curve di base



Lombardia


308 Messaggi

Inserito il - 05 ott 2012 : 10:50:06   Permalink al post Invia a Pablok2 un Messaggio Privato Aggiungi Pablok2 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Marco78 ha scritto:
Comunque non ho capito come cavolo è sto sci.

Sarà una cosa tipo questo: http://www.rs1ski.com/

“Every dream comes to an end when reality eventually takes hold. Some people choose to wake up, but some choose to step over the edge and turn reality into a dream.”
Seth Morrison – The ordinary skier

NO FRIENDS ON A POWDER DAY
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

masterA
Scio come Franz




1939 Messaggi

Inserito il - 05 ott 2012 : 11:29:44   Permalink al post Invia a masterA un Messaggio Privato Aggiungi masterA alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Fantastico quest'ultimo!

"Racing...is life. Anything before or after
is just waiting" S.McQueen
Sono un agonista-promo Duel.

www.dueltime.it
Torna all'inizio della Pagina

magimail
Pronto per il Comitato



Veneto


2816 Messaggi

Inserito il - 05 ott 2012 : 11:29:52   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Mmmmm....chi ha una certa età e non ha l'Halzeimer, ricorderà allora la Tirrel a sei ruote...

Mauro B.
Torna all'inizio della Pagina

Enrico
Pronto per il Comitato




Campania


3197 Messaggi

Inserito il - 05 ott 2012 : 11:47:32   Permalink al post Invia a Enrico un Messaggio Privato Aggiungi Enrico alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Toh! il Teo-Ski!!!

Enrico V.
Al mio segnale scatenate l'inferno ("Il gladiatore" di R. Scott)
Torna all'inizio della Pagina

tienigiù
Sequenza di curve di base



Lombardia


206 Messaggi

Inserito il - 06 ott 2012 : 00:18:55   Permalink al post Invia a tienigiù un Messaggio Privato Aggiungi tienigiù alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
FantaskiNews ha scritto: "doppia sciancratura" degli sci Fischer da gigante

http://www.fischersports.com/upload/filecache/a9216e2cb8b98fe6041833ccbc13ea78.jpg

FantaskiNews ha scritto: "Intervenendo dalla fine del tallone sino alla spatola i tecnici della Fischer assicurano all'attrezzo da gigante la possibilità di girare in spazi molto ridotti, approfittando di una zona grigia nei regolamenti Fis sui nuovi raggi di curva"

http://www.fis-ski.com/data/document/messmethod_englisch.pdf

http://www.fis-ski.com/data/document/competition-equipment_1213_aug12.pdf pag. 4

FantaskiNews ha scritto: La spatola si prolunga di più verso l'attacco ritardando il punto di innesco della sciancratura...


che la FIS abbia indirizzato i costruttori che interpretano le geometrie al meglio verso sci più efficienti?
a no, volevano anche rallentarli...


Torna all'inizio della Pagina

seba92r
Sono Azzurro di Sci




Umbria


6390 Messaggi

Inserito il - 06 ott 2012 : 07:21:32   Permalink al post Invia a seba92r un Messaggio Privato Aggiungi seba92r alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
franz sei a milano ancora?

La storia insegna — anche se l'uomo raramente impara — che se Atene piange Sparta non ride.
Torna all'inizio della Pagina

emanueza
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




Veneto


3542 Messaggi

Inserito il - 07 ott 2012 : 16:41:56   Permalink al post  Visita l'Homepage di emanueza Invia a emanueza un Messaggio Privato Aggiungi emanueza alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ragazzi...calma e cerchiamo di analizzare bene i molti spunti che Carlo ci ha offerto....allo iniziamo da FISCHER: per quanto ho avuto modo di apprendere si tratta del trasferimento in chiave WC della tecnologia attualmente in uso negli sci della serie "progressor" e in parole povere si tratta di un profilo particolare della coda che in sinergia con la spadola decisamente "rockerata" permette alle misurazioni statiche un raggione nominale di 35 mt ma che in realtà si avvicinerebbe ai 20/21 mt.
Altre aziende,esempio BLIZZARD ma solo in slalom, hanno adottato qualche stratagemma del genere, ma nessuno si era spinto fin verso gli attrezzi da gigante.
La concorrenza, Gruppo Amer con ATOMIC e SALOMON e l'americana HEAD,stanno cercando di correre ai ripari, attualmente solo alcuni atleti big stanno utilizzando dei prototipi, ma voci di una riunione tra i costruttori non FISCHER per impedirne l'utilizzo in gara è quanto mai fondata.
Staremo a vedere

MI SON VENETO...E TI?

Torna all'inizio della Pagina

karl.berto
Sequenza di curve di base


Lombardia


220 Messaggi

Inserito il - 07 ott 2012 : 20:30:13   Permalink al post Invia a karl.berto un Messaggio Privato Aggiungi karl.berto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
emanueza ha scritto:

Ragazzi...calma e cerchiamo di analizzare bene i molti spunti che Carlo ci ha offerto....allo iniziamo da FISCHER: per quanto ho avuto modo di apprendere si tratta del trasferimento in chiave WC della tecnologia attualmente in uso negli sci della serie "progressor" e in parole povere si tratta di un profilo particolare della coda che in sinergia con la spadola decisamente "rockerata" permette alle misurazioni statiche un raggione nominale di 35 mt ma che in realtà si avvicinerebbe ai 20/21 mt.
Altre aziende,esempio BLIZZARD ma solo in slalom, hanno adottato qualche stratagemma del genere, ma nessuno si era spinto fin verso gli attrezzi da gigante.
La concorrenza, Gruppo Amer con ATOMIC e SALOMON e l'americana HEAD,stanno cercando di correre ai ripari, attualmente solo alcuni atleti big stanno utilizzando dei prototipi, ma voci di una riunione tra i costruttori non FISCHER per impedirne l'utilizzo in gara è quanto mai fondata.
Staremo a vedere


Posso dirti con certezza che Atomic sta lavorando solo sulla piastra e sul D2, lo sci "bello" è già stato definito (a meno di stravoglimenti dell'ultimo minuto), c'è chi si è già adattato ( Raich) e chi sta testando le ultime modifiche..
Certo, se fosse vero che i fischer hanno raggio reale di 21m ci sarebbe da rifare tutto, ma avendo visto alcuni atleti Fischer tra i pali non mi sembrava avessero questa grande facilità di curva (sempre che usassero lo sci bello).
Torna all'inizio della Pagina

Admin
Forum Admin




Italy


12111 Messaggi

Inserito il - 09 ott 2012 : 23:50:50   Permalink al post  Visita l'Homepage di Admin Invia a Admin un Messaggio Privato Aggiungi Admin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
concordo con emanueza...la portata di quel che ha scritto Carlo è devastante...

ricordate la Brown GP e il diffusore posteriore... ?
Torna all'inizio della Pagina

emanueza
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




Veneto


3542 Messaggi

Inserito il - 10 ott 2012 : 21:17:35   Permalink al post  Visita l'Homepage di emanueza Invia a emanueza un Messaggio Privato Aggiungi emanueza alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Admin ha scritto:

concordo con emanueza...la portata di quel che ha scritto Carlo è devastante...

ricordate la Brown GP e il diffusore posteriore... ?


oggi ho incontrato un componente del gruppo FuturFisi, non dirò la città e nemmeno se maschile o femminile per questioni di riservatezza...la notizia circola già nell'ambiente ma tutti sono convinti che a Soelden si correrà con materiali "in ordine"

MI SON VENETO...E TI?

Torna all'inizio della Pagina

Stiverive
Sequenza di curve di base



Veneto


322 Messaggi

Inserito il - 29 ott 2012 : 12:54:03   Permalink al post Invia a Stiverive un Messaggio Privato Aggiungi Stiverive alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ieri non ho potuto seguire tutto il commento tecnico, mi pare di aver sentito qualcosa in merito ma non ho ben capito come sia poi andata a finire. Tutti regolari?

leggevo poi di una macchina per misurare la sciancratura al parterre, è stata utilizzata?
Torna all'inizio della Pagina

dani1965
Sono Azzurro di Sci




Estero


9280 Messaggi

Inserito il - 29 ott 2012 : 14:19:38   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
emanueza ha scritto:
...
La concorrenza, Gruppo Amer con ATOMIC e SALOMON e l'americana HEAD, stanno cercando di correre ai ripari, ...

a) A dire il vero di americano in HEAD c'è Ligety, Miller, Vonn, Mancuso... ma non più la marca e questo da quasi 20'anni: posso strozzarti?

b) Ricordo (o informo, per chi non lo sapesse) che proprio a HEAD è stato proibito 10 giorni fa l'utilizzo di uno sci modificato in coda: nulla di fantaskiscientifico, è stata solo copiata la coda del WC iSPEED (GS negozio)... In pratica sono stati smussati gli angoli a partire da 8cm dalla coda, rendendo così lo sci più facile da girare e gestire senza "ferire" in alcun modo il regolamento.
Che poi la FIS si sia mossa solo dopo le reclamazioni delle altre marche (una in particolare) non dovrebbe sorprendere nessuno, nemmeno se avviene a soli 10 giorni dall'inizio della CdM...

c) ah sì, ciao a tutti, a Sölden è stato bello e, soprattutto, istruttivo... ;)
Torna all'inizio della Pagina

emanueza
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




Veneto


3542 Messaggi

Inserito il - 30 ott 2012 : 22:29:07   Permalink al post  Visita l'Homepage di emanueza Invia a emanueza un Messaggio Privato Aggiungi emanueza alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
dani1965 ha scritto:

emanueza ha scritto:
...
La concorrenza, Gruppo Amer con ATOMIC e SALOMON e l'americana HEAD, stanno cercando di correre ai ripari, ...

a) A dire il vero di americano in HEAD c'è Ligety, Miller, Vonn, Mancuso... ma non più la marca e questo da quasi 20'anni: posso strozzarti?



puoi correggermi ma non strozzarmi...lo sai bene che non lavoro per HEAD ...americana,italiana, svizzera, austriaca...

MI SON VENETO...E TI?

Torna all'inizio della Pagina

dani1965
Sono Azzurro di Sci




Estero


9280 Messaggi

Inserito il - 03 nov 2012 : 23:11:59   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Anch'io non lavoro per Atomic, eppure so che la sede è a Altenmark...

Torna all'inizio della Pagina

emanueza
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




Veneto


3542 Messaggi

Inserito il - 03 nov 2012 : 23:41:49   Permalink al post  Visita l'Homepage di emanueza Invia a emanueza un Messaggio Privato Aggiungi emanueza alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
dani1965 ha scritto:

Anch'io non lavoro per Atomic, eppure so che la sede è a Altenmark...




ma non lavoro neanche per Atomic...ok che la sede è ad Altenmark ma la proprietà del marchio non è USA?

MI SON VENETO...E TI?

Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 5,2 secondi. Snitz Forums 2000