Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Kalle Palander chiude la carriera
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 20 set 2012 : 15:25:00   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Kalle Palander chiude la carriera
di Matteo Pavesi

Questa mattina, in conferenza stampa, il più vincente sciatore finlandese di sempre, Kalle Palander, 35 anni, ha pubblicamente annunciato di chiudere la carriera agonistica. "Le condizioni del mio fisico non mi permettono di continuare la carriera. Ma sarebbe semplice dire che è solo per questo, non ho più le necessarie motivazioni per andare avanti. Ci penso fin dalla scorsa primavera, ad aprile avevo mollato, in seguito ero tornato ad allenarmi, poi piano piano la decisione si è rafforzata dentro di me. Con le giuste motivazioni, voglia, coraggio avrei potuto continuare e forse tornare al top. In ogni caso ho avuto più di quel che sperassi, e quando avevo 16 anni pensavo che sarebbe stato un sogno anche solo entrare nei top30 di una gara di Coppa. Tre settimane fa inoltre sono diventato papà di due splendidi gemelli, Mona-Lisa e Romeo, e questo ha contribuito non poco alla mia decisione. Mi sento sollevato a non dover per forza allenarmi per essere pronto per Soelden, ho provato a forzare la mano, andavo in palestra, ma poi mi sono reso conto che stavo solo perdendo tempo. Era ora di fare altro. Non mi mancherà la continua riabilitazione che ho dovuto fare negli ultimi anni...mi mancheranno però le prime luci del mattino e una bella pista ghiacciata da sciare..."
Kalle saluta il Circo Bianco dopo 196 pettorali di Coppa, 30 podi di cui 14 vittorie, una coppa di specialità in slalom e una medaglia d'oro Mondiale, a Vail 1999, in slalom.
"Sono contento della mia carriera, ma mi è mancato qualcosa, nonostante la bella medaglia a Vail. Forse la delusione più grande è stata a Torino, una medaglia era alla mia portata"
"Nel frattempo ho aperto un Bed&Breakfast in Estonia. Abbiamo 7 camere, forse lo amplieremo...Vorrei comunque rimanere nello sport, ma non come allenatore, non voglio ricominciare a viaggiare così tanto, come prima!"
Il Circo Bianco perde così uno dei grandi campioni della passata decade, e un personaggio estremamente amato, simpatico, solare. In bocca al lupo Kalle!

magimail
Pronto per il Comitato



Veneto


2816 Messaggi

Inserito il - 20 set 2012 : 15:59:28   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Conosciuto ad un ISPO anni fa: un grande, umile, disponibile,intelligente e....Fortissimo!

Mauro B.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

lbrtg
Sono Azzurro di Sci





9859 Messaggi

Inserito il - 20 set 2012 : 16:33:49   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Forte e simpatico!
Torna all'inizio della Pagina

Wolf III
Conduzione



Piemonte


1388 Messaggi

Inserito il - 20 set 2012 : 16:35:17   Permalink al post  Visita l'Homepage di Wolf III Invia a Wolf III un Messaggio Privato Aggiungi Wolf III alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grande campione ed ottima persona.

WOLF III
Torna all'inizio della Pagina

ellisse
Cristiania


Piemonte


519 Messaggi

Inserito il - 20 set 2012 : 16:38:41   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ellisse Invia a ellisse un Messaggio Privato Aggiungi ellisse alla tua lista di amici  Rispondi Quotando

era nell'aria..mi mancherà un sacco

in cauda venenum
Torna all'inizio della Pagina

leo85
Sono Azzurro di Sci



Emilia Romagna


22971 Messaggi

Inserito il - 20 set 2012 : 16:44:55   Permalink al post Invia a leo85 un Messaggio Privato Aggiungi leo85 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grande tecnica quella di Kalle!!!! In bocca al lupo!!!!

leo85
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE MASCHILE 2022-2023 SQUADRA TeamOneMan1
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE MASCHILE 2020-2021 SQUADRA TeamOneMan4
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE 2014-2015 SQUADRA TeamOneGirl1!!!
VITTORIA 1° SUPERCOPPA LEGAMISTA 2014-15 (con la grande socia Blo!)
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE 2010-2011 SQUADRA TeamOneGirl2!!!
Vincitore Lega Forum Maschile 2012-2013!
Vincitore Lega Forum Femminile 2010-2011 e 2012-2013!
Vincitore Lega Under150 Femminile 2010-2011!
Vincitore Lega '80-'90 2010-2011!
Vincitore Torneo Bisex 2010-2011 e 2012-2013!
Vincitore Torneo Finali femminile 2010-2011 e 2011-2012!
Vincitore del Torneo Grande Slam Maschile 2010-2011!!
Torna all'inizio della Pagina

masterA
Scio come Franz




1939 Messaggi

Inserito il - 20 set 2012 : 17:18:09   Permalink al post Invia a masterA un Messaggio Privato Aggiungi masterA alla tua lista di amici  Rispondi Quotando

"Racing...is life. Anything before or after
is just waiting" S.McQueen
Sono un agonista-promo Duel.

www.dueltime.it
Torna all'inizio della Pagina

Rega
Sono Azzurro di Sci



Lombardia


7765 Messaggi

Inserito il - 20 set 2012 : 19:11:54   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Rega Invia a Rega un Messaggio Privato Aggiungi Rega alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Semplicemente un grande, la sua sciata era davvero tra le più tecniche e le più piacevoli da gustarsi. Adieu Kalle, buona fortuna per tutto!
Torna all'inizio della Pagina

maddeche72



Lazio


8 Messaggi

Inserito il - 22 set 2012 : 13:01:34   Permalink al post Invia a maddeche72 un Messaggio Privato Aggiungi maddeche72 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ci mancherà tantissimo....... una persona, oltre che atleta, eccezzionale...... in bocca al lupo
Torna all'inizio della Pagina

brunodalla
Moderatore




Lombardia


23602 Messaggi

Inserito il - 22 set 2012 : 20:07:22   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
un grande dello sci mondiale, ci mancherà molto. ma visti gli ultimi anni di infortuni era inevitabile.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09


Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 2,2 secondi. Snitz Forums 2000