Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Sciamo!
 Appuntamenti (sulle piste)/Oggi ho sciato a...
 Reportage Stelvio Senales Stelvio 3 / 8 luglio
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

LUCA SCI
Scio come Franz


Toscana


1854 Messaggi

Inserito il - 08 lug 2012 : 22:55:35   Permalink alla discussione Invia a LUCA SCI un Messaggio Privato Aggiungi LUCA SCI alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Oggi ho concluso i miei allenamenti di luglio tra lo Stelvio e la Val Senales. Son partito lunedi' scorso con un gran caldo dalla Versilia e dopo un eterno giro di clienti sono arrivato a Bormio nel tardissimo pomeriggio. Purtroppo la mia casetta Bormina non sarà disponibile fino al primo settembre quindi ho alloggiato prenotando via internet all' Hotel Santanton. La struttura e' un poco datata ma molto pulita e con personale molto gentile. Compreso nel prezzo garage e prima colazione che pero' non ho fatto in quanto apriva alle 7.30 e nelle mie previsioni alle 7.30 sarei stato gia' al passo. Alla reception comunque mi hanno detto che alle 6.30 mi avrebbero comunque fatto trovare qualcosa se mi avrebbe fatto piacere. Il tutto euro 60.
Gasolio a Livigno ( sceso a 0,959 ), temperatura a 8 gradi a Trepalle, cena leggera e nanne.
La mattina parto alle 6.30 per lo Stelvio. Arrivo, solito caffè al Pirovano, e si sale. La giornata e' semplicemente meravigliosa. Tempo splendido e neve molto buona. Avrei voluto provare i miei SG ma non avevo fatto in tempo a montare gli attacchi quindi via di GS. La mattinata si e' svolta tra Cristallo, Geister e Payer. Molte squadre presenti come al solito. 3 ore di buono sci con discesa finale all'intermedia verso le 11.20 quando la neve stava smollando.
Purtroppo causa guasto elettrico quasi un'ora di attesa all'intermedia prima di scendere.
Ci si cambia, pranzo leggero e via verso la Val Senales dove iniziavano 4 giorni di allenamento con lo sci club.
Un oretta e mezza ed arrivo a Maso Corto. Durante il viaggio noto come sempre che l'erba in Sud Tirolo e' sempre piu' verde !! Ma come faranno ????
Beh al Maso la temperatura e' freschina. Alloggio al Kurz in convenzione e si spende una cavolata in mezza pensione. Mi rilasso in piscina, aspetto i compagni, cena e ci si prepara per il giorno dopo.
La mattina di mercoledi si sale....tempo bruttino e davvero poca neve. La situazione e' davvero peggiore rispetto allo scorso anno e davvero molta meno gente presente forse a causa della ritardata apertura della stagione estiva. La mattina passa completamente in esercizi, pomeriggio in piscina, video e via verso il giovedi'. Situazione analoga con neve sempre cosi' cosi' ma si scia. Esercizi e 4 giri di GS. Il pomeriggio bel trekking in Valle Langgrub. Due ore splendide scendendo dai 2500 mt.
La sera cena e stanchissimissimo si va a letto. Putroppo piove e per il venerdi' non si prospetta niente di buono....
Venerdi mattina da dimenticare......Si aspetta l'apertura per 3 ore ed alle 10 finalmente aprono la funivia. Purtoppo in ghiacciaio la situazione è insciabile. Ha nevischiato e la neve e' gesso puro. 1 discesa e mezza e via si smette.
Pomeriggio tra corso di skiman e lavoro atletico in piscina. Gli occhi sempre al cielo sperando che Giove Pluvio vada altrove.
4 chiacchere ed un paio di birre e finisce la giornata con l'arrivo della mitica Sandy del Forum ed altre persone che passera' il week end sulle nevi della Val Senales.
Sabato mattina,,,,,ha piovuto ma si sale...neve molliccia ma si traccia. Per fortuna dopo qualche giro esce un discreto duro e scio fino alla chiusura 12,50 con 10 prove di GS ! Bella giornata davvero.
Per festeggiare mi concedo uno strappo al mazzo dietetico che mi sto facendo e mi sparo Wurstel, patatine e Strudel !!!
Scendo al Kurz, valigie , saluto i compagni di sci club che ritornato in Toscana, parlo un po' con il mio allenatore e riparto alla volta dello Stelvio dove mi aspetta la gionarata di domenica in compagnia del grandissimo Omar Longhi.
Arrivo al Perego verso le 18.30, scarico e subito sala video dove vedo il girato odierno degli altri presenti.
Omar e' davvero sempre avanti e vengo introdotto alla curva nike per la profondita' delle curve in GS. Si cena con i compagni di domani, due chiacchere e branda.
Stamattina grossissima delusione. IMPIANTI CHIUSI PER VENTO !! Si aspetta fino alle 9.30 ma niente.
L'allenamento di luglio si conclude qui.....4 giorni buoni su 6 ed adesso mi aspettano 5 settimane di lavoro atletico ( CHE PALLE !!! ).
Si ringrazia di seguito:
il mio sci club
il mio allenatore
il guerriero Omar Longhi
il residence Kurz
la mitica Sandy
i nuovi conosciuti tra cui in primis Fausto ( Ornelliano DOC ) ed Aminata con consorte.

P.S. In Val Senales presente la Nazionale under 23 di Fondo sia maschile che femminile. Sicuramente abbiamo la nazionale under 23 femminile con un quoziente di bellezza davvero altissimo !!!!!

ALLA PROSSIMAAAAA.....

seguono foto




ONLY ATOMIC: 165 FIS, D2 183 FIS, D2 191 FIS, 201 SG, REDSTER 150 WC

Carcentina
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


17601 Messaggi

Inserito il - 08 lug 2012 : 23:20:02   Permalink al post Invia a Carcentina un Messaggio Privato Aggiungi Carcentina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Giuro che oggi non ti ho gufato Marchesino...........ma che invidia......a questo punto ti eleggo mio compagno della ptc 2013.....peggio di me nn puoi fare


Voglio il Siberian Polar Express
Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

LUCA SCI
Scio come Franz


Toscana


1854 Messaggi

Inserito il - 08 lug 2012 : 23:25:00   Permalink al post Invia a LUCA SCI un Messaggio Privato Aggiungi LUCA SCI alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Carcentina ha scritto:

Giuro che oggi non ti ho gufato Marchesino...........ma che invidia......a questo punto ti eleggo mio compagno della ptc 2013.....peggio di me nn puoi fare


Grazie per l'onere !!!

ONLY ATOMIC: 165 FIS, D2 183 FIS, D2 191 FIS, 201 SG, REDSTER 150 WC
Torna all'inizio della Pagina

Carcentina
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


17601 Messaggi

Inserito il - 09 lug 2012 : 09:03:22   Permalink al post Invia a Carcentina un Messaggio Privato Aggiungi Carcentina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ah....pensavo "onore"


Voglio il Siberian Polar Express
Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina.
Torna all'inizio della Pagina

fgerry
Agonista


Lombardia


2286 Messaggi

Inserito il - 09 lug 2012 : 17:18:08   Permalink al post Invia a fgerry un Messaggio Privato Aggiungi fgerry alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
grazie Luca per aver ringraziato anche me...fan c u l o

VINCITORE COPPA DEL MONDO MASTER 2015

MEDAGLIA D'ARGENTO GS & SL, OLIMPIADI MASTER 2015 - QUEBEC CITY -

MEDAGLIA BRONZO SUPER G, MONDIALI MASTER 2015 - ABETONE -
Torna all'inizio della Pagina

Carcentina
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


17601 Messaggi

Inserito il - 09 lug 2012 : 17:31:20   Permalink al post Invia a Carcentina un Messaggio Privato Aggiungi Carcentina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ehhh gerry come sei permaloso


Voglio il Siberian Polar Express
Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina.
Torna all'inizio della Pagina

LUCA SCI
Scio come Franz


Toscana


1854 Messaggi

Inserito il - 09 lug 2012 : 20:13:11   Permalink al post Invia a LUCA SCI un Messaggio Privato Aggiungi LUCA SCI alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ca z z o non posso svelare tutte le armi Gerry !!!!!!!

ONLY ATOMIC: 165 FIS, D2 183 FIS, D2 191 FIS, 201 SG, REDSTER 150 WC
Torna all'inizio della Pagina

fgerry
Agonista


Lombardia


2286 Messaggi

Inserito il - 10 lug 2012 : 12:19:49   Permalink al post Invia a fgerry un Messaggio Privato Aggiungi fgerry alla tua lista di amici  Rispondi Quotando

VINCITORE COPPA DEL MONDO MASTER 2015

MEDAGLIA D'ARGENTO GS & SL, OLIMPIADI MASTER 2015 - QUEBEC CITY -

MEDAGLIA BRONZO SUPER G, MONDIALI MASTER 2015 - ABETONE -
Torna all'inizio della Pagina

cancliatomic
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


6828 Messaggi

Inserito il - 03 set 2012 : 21:55:15   Permalink al post Invia a cancliatomic un Messaggio Privato Aggiungi cancliatomic alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
mi ero perso questo super report degli allenamenti di Luca

non vedo l'ora di fare una sciata insieme
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,09 secondi. Snitz Forums 2000