Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Simoncelli torna a casa. Paris verso il rientro
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 05 lug 2012 : 12:23:48   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Simoncelli torna a casa. Paris verso il rientro
a cura della redazione

(da fisi.org) Davide Simoncelli è stato dimesso dall'ospedale di Grenoble, dove era ricoverato da domenica 24 giugno a causa di un trauma addominale che aveva causato una piccola perforazione dell'intestino. Il 33enne gigantista trentino è tornato nella sua casa di Rovereto e dovrà osservare un periodo di riposo di circa un mese e mezzo. Nei giorni prossimi Simoncelli stilerà con i medici della commissione Medica della F.I.S.I un programma di recupero che sin d'ora non prevede comunque il consueto viaggio di agosto sulle nevi argentine di Ushuaia. "D'ora in poi la nostra programmazione sarà rivolta esclusivamente al rientro per la Coppa del mondo di Soelden - spiega Davide -, senza rischiare a tutti i costi. Se nei prossimi mesi vedessimo che stiamo accelerando eccessivamente i tempi, non ci sarebbero problemi a posticipare il ritorno nella successiva tappa di Beaver Creek del 2 dicembre perchè i miei punteggi nella graduatoria Fis non ne risentirebbero. Voglio ringraziare i tifosi che mi sono stati vicini ma soprattutto Irene Curtoni e i suoi genitori che mi hanno dato un sostegno preziosissimo".
Chi invece è vicino al rientro è Dominik Paris. Il discesista azzurro, operato lunedì 11 giugno alla spalla sinistra per una lussazione acromion-claveare, sta bruciando le tappe e sarà regolarmente al via della trasferta sudamericana prevista per il 25 agosto. "Nei prossimi giorni dovrei togliere la vite che i medici mi hanno fissato durante l'operazione per stabilizzare la spalla - dice il 23enne della Forestale - . Per fortuna in questo periodo di inattività ho potuto svolgere comunque esercizi per non perdere troppo tono muscolare nella parte bassa del corpo, mi manca ancora qualche settimana per essere completamente guarito, ma dovrei già partecipare ai tre giorni di sci nell'impianto al coperto di Landgraaf di fine luglio".

Wolf III
Conduzione



Piemonte


1388 Messaggi

Inserito il - 05 lug 2012 : 13:55:35   Permalink al post  Visita l'Homepage di Wolf III Invia a Wolf III un Messaggio Privato Aggiungi Wolf III alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Forza Dominik!

WOLF III
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

lbrtg
Sono Azzurro di Sci





9859 Messaggi

Inserito il - 05 lug 2012 : 14:24:41   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Wolf III ha scritto:

Forza Dominik!


Con il fisicaccio che si ritrova, per forza che i tempi di recupero si accorciano.

Modificato da - lbrtg in data 05 lug 2012 14:24:56
Torna all'inizio della Pagina

lbrtg
Sono Azzurro di Sci





9859 Messaggi

Inserito il - 19 lug 2012 : 23:28:24   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Da RACE.

Simoncelli, STOP ALMENO FINO A SETTEMBRE.
Les 2 Alpes Live - L'azzurro ha perso sei chili di muscoli Sono passate tre settimane dal brutto infortunio all'addome. Davide Simoncelli è tornato a Les 2 Alpes dopo l'operazione e il ricovero a Grenoble. E' dimagrito 'Simo', ha perso sei chili di massa muscolare. Un brutto incidente, nonostante la caduta sia stata una semplice 'internata', una scivolata nella norma. Ma il destino ha voluto che quell'impatto gli abbia perforato l'intestino. «Una caduta quasi banale, è vero, invece...»,fa sapere il poliziotto di Rovereto, che si trova a Les 2 Alpes con Irene Curtoni. «Non è facile dire quando potrò tornare a sciare, adesso devo pensare a recuperare. Credo che per almeno un mese e mezzo dovrò stare ancora a riposo assoluto, al massimo sto facendo un po' di cyclette ed elettrostimolazione. Solo esercizi elementari: la ferita si deve rimarginare, adesso è ancora presto». Dopo i problemi al ginocchio e alla schiena, sembrava che 'Simo' avesse lasciato sfortuna e guai fisici alle spalle. Non è stato così. «Ora c'è il problema della ferita, ma so che guarirò. Il problema è però vedere in che stato sarà la mia schiena dopo questa inattività. Ho sempre convissuto con acciacchi del genere, ho sempre fatto i miei esercizi, sviluppando soprattutto proprio gli addominali per contrastare le problematiche alla schiena. Adesso la zona addominale è fuori uso, non ci voleva proprio». Difficile sapere quando tornerà sugli sci, l'obiettivo principale è il recupero. Ora intanto è tempo di riposo, riposo forzato. Coraggio 'Simo', c'è da vincere un'altra battaglia. Tu ormai ci sei abituato...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 2,01 secondi. Snitz Forums 2000