Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Campionati Nazionali Svedesi e Norvegesi
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 05 apr 2012 : 16:31:36   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Campionati Nazionali Svedesi e Norvegesi
di Matteo Pavesi

I Campionati Nazionali svedesi si sono svolti in 3 diverse località. I giganti maschili e femminili ad Almaasa: tra le ragazze vittoria di Jessica Lindell-Vikarby davanti a Frida Hansdotter e Sara Hector, la giovane classe 1992 argento in questa specialità ai Mondiali Juniores di Roccaraso. Per Jessica è il 13 titolo Nazionale, il 4/o in gigante. La svedese ha preso il via anche a qualche gare FIS per testare i nuovi sci da gigante: "ho avuto un buon feeling, naturalmente sono più difficili da girare perchè il raggio è più ampio. Nella prima discesa non mi sono trovata perchè non si riescono a recuperare velocemente come gli altri a fine curva. Con un po' di allenamento dovrebbe andare tutto bene, ma ci vuole più forza e potenza per sciare su questi sci. Il raffreddore, queste nuovo modo di sciare e le condizioni della neve mi hanno stancato molto. E penso che quando imparerò ad usare questi nuovi sci andrò ancora più veloce che con quelli vecchi..."
Pronostico rispettato anche tra gli uomini con Matts Olsson, il migliore in questa specialità in CdM, che stacca di mezzo secondo Calle Lindh e di un secondo l'ex freestyler Jon Olsson.
Ad Are erano previste le prove di superg e discesa ma sono state annullate. Infine a Bergsjoe si sono corsi i due slalom. Il neo vincitore della coppa di specialità Andre Myhrer ha conquistato per la 5/a volta (la 4/a di seguito) il titolo Nazionale, per soli 3 centesimi su Axel Baeck e mezzo secondo su Oscar Andersson. Assenti Byggmark, Hargin e Larsson.
Anche nello slalom femminile la miglior interprete stagionale porta a casa il titolo: Therese Borssen supera di 3 decimi Anna Swenn-Larsson e di 4 Frida Hansdotter. Alle loro spalle un terzetto di 20enni interessanti: Emelie Wikstroem, Nathalie Eklund e Ylva Staalnacke. Per la Borssen è il secondo titolo nazionale dopo quello conquistato tra i rapid gates nel 2008.
Rimaniamo in terra scandinava per i Nazionali Norvegesi svoltisi sulla Olympiabakken di Hafjell. Tra gli uomini protagonista è l'uomo di punta della compagine nordica, Aksel Lund Svindal, che ha conquistato il titolo in gigante, superg, e superk, salendo sul secondo gradino della prova di discesa. Nella specialità regina ha vinto per la prima volta Adrian Smiseth Sejersted, classe 1994, fratello minore di Lotte; terzo gradino per Lars Elton Myhre. In gigante alle spalle di Svindal c'è il 19enne Aleksander Aamodt Kilde, 4/o in slalom, 5/o in superg, 6/o in discesa e superk oltre che medaglia di legno a Roccaraso in superg: un nuovo polivalente norvegese? Podio del gigante completato da Markus Nilsen; del superg da Emil Blattmann e Iver Bjerkestrand. Kjetil Jansrud non ha preso il via ai Campionati. Più povero di contenuti tecnici lo slalom, con il titolo che va a Henrik Kristoffersen, classe 1994, argento in slalom, oro in gigante e argento in combinata a Roccaraso, vincitore di due gare di Coppa Europa a febbraio, sempre tra i rapid gates.
In campo femminile Lotte Smiseth Sejersted, classe 1991, va vicina a ripetere l'incredibile exploit dello scorso anno, quando vinse il titolo in tutte le discipline. In questa edizione si deve "accontentare" di tre titoli (discesa, superg, superk), del secondo posto in slalom e del terzo in gigante. Pur giovanissima può già vantare 15 titoli nazionali! In discesa alle sue spalle ci sono Annie Winquist e Ragnhild Mowinckel, entrambe plurimedagliate a Roccaraso. In superg al duo Sejersted-Mowinckel si aggiunge Cecille Smith. In gigante e slalom doppietta per la Mowinckel (5 podi in 5 gare). Sejersted, Mowinckel, Haugen e Winquist rappresentano il futuro dello sci femminile norvegese.

TheMustang100
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden




Friuli-Venezia Giulia


4659 Messaggi

Inserito il - 05 apr 2012 : 23:22:17   Permalink al post Invia a TheMustang100 un Messaggio Privato Aggiungi TheMustang100 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
a completamento dei piazzamenti a podio mancanti:

NORVEGIA

slalom uomini: 2o kristaps zvejnieks, 3o simen ramberg christensen

slalom donne: 3a mona loeseth

gigante donne: 2a kristine gjelsten haugen

Senza i pigri l'umanità vivrebbe ancora nelle caverne.
Solo un pigro ha potuto inventare la ruota per non dover faticare sempre come un cane.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

Wolf III
Conduzione



Piemonte


1388 Messaggi

Inserito il - 06 apr 2012 : 00:44:22   Permalink al post  Visita l'Homepage di Wolf III Invia a Wolf III un Messaggio Privato Aggiungi Wolf III alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Si sono confermati i grandi della cdm.

WOLF III
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,71 secondi. Snitz Forums 2000