Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Elezioni Fisi: L'appello di Piero Gros
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 28 mar 2012 : 14:43:10   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Elezioni Fisi: L'appello di Piero Gros
di Vittorio Savio

Pubblichiamo la lettera aperta di Piero Gros, l'ex della valanga azzurra ed oggi presidente di uno sci club e commentatore tecnico della televisione svizzera italiana per la coppa del mondo di sci alpino, in vista dell'elezione del 31 marzo a Modena, per il nuovo consiglio federale della Fisi."Sono Piero Gros e mi permetto in veste di ex atleta della nazionale e di presidente dello sci club del mio paese, ma soprattutto di grande appassionato, di esporle alcune mie riflessioni sulle ormai vicine elezioni del nostro futuro Presidente e dei consiglieri che guideranno la fisi nei prossimi anni.Da oltre 20 anni seguo la coppa del mondo di sci in veste di telecronista per la televisione Svizzera ma ho sempre seguito con interesse l’andamento delle nostre Nazionali e soprattutto i difficili anni delle presidenze Coppi e Morzenti.Non voglio e non mi interessa guardare al passato ma soprattutto il mio pensiero è rivolto al futuro, certo, anche al futuro delle nostre Nazionali, ma soprattutto al futuro dei 1800 sci club affiliati alla Fisi e ai nostri Comitati Regionali.Per me sono loro il vero motore di tutte le discipline degli sport invernali, sono loro che insieme al grande impegno e al sacrificio delle Famiglie, dei ragazzi, dei dirigenti lavorano duramente, motivati dalla loro grande passione.Sono loro assieme ai tantissimi maestri di sci e allenatori che hanno permesso a me e a tanti altri atleti di vestire la maglia dello sci club, del comitato regionale e poi della Nazionale.Pertanto ritengo che chiunque guiderà la fisi dovrà farsi carico a mio avviso di un radicale cambiamento di tutto il movimento se si vorrà stare al passo delle federazioni più avanzate.La FISI del futuro dovrà dialogare , coinvolgere , finanziare di più la base nei prossimi anni, dovrà rivitalizzare, e motivare tutto il movimento, insomma, uniti potremo essere una forza e potremo puntare davvero in altoDevo dire allora che mai mi sarei aspettato più di 2 Candidati e invece ne avremo ben 4.Così facendo si è venuta a creare una ulteriore spaccatura e creato ancora più confusione e difficoltà di scelta per noi presidenti che dovremo votare.Certo tutti i candidati meritano il massimo rispetto ma a mio avviso il mondo della neve ha bisogno di un Presidente appassionato, che abbia esperienza manageriale,che conosca le lingue,che abbia esperienza internazionale, e che sia molto presente e attento a tutto il movimento giovanile di tutte le discipline della nostra federazione se penso che neanche con le Olimpiadi del 2006 siamo stati capaci di sfruttare quel momento straordinario mi rattrista, però possiamo ancora correre ai ripari e provare offrire ai nostri atleti la possibilità di praticare tutti gli sport Olimpici sulle nostre strutture.Solo con una federazione forte, seria , che da il buon esempio potremo davvero fare un salto di qualità che ci meritiamo.I nostri atleti, allenatori, tutti quanti coloro che hanno lavorato in questa stagione si sono davvero difesi bene e a loro vanno i nostri più vivi ringraziamenti come sempre sono il veicolo promozionale più importante Con i loro risultati (uomini e donne) siamo stati secondi solo dietro l’irraggiungibile Austria nello sci alpino spetta a noi dare loro un forte segnale maturità sportiva non solo allo sci alpino ma agli atleti di tutte le discipline segno che i talenti ci sono e potremo averne sempre di più a tutti i livelli.Ovviamente tutti dobbiamo essere liberi di esprimere il nostro voto liberamente e senza condizionamenti ma dobbiamo riflettere, questo è un momento difficile è sarà indispensabile ridare fiducia, serenità e professionalità a tutto il nostro movimento cosa che mi sembra abbiamo perso negli ultimi tempiGrazie di aver dedicato un pò del vostro tempo a leggere queste mie poche righe ci vediamo a Modena. Cordiali saluti Piero Gros".

lbrtg
Sono Azzurro di Sci





9859 Messaggi

Inserito il - 28 mar 2012 : 15:26:25   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Come si può non essere d'accordo con Pierino? Bella lettera.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

quilodico
Conduzione



1266 Messaggi

Inserito il - 28 mar 2012 : 15:55:24   Permalink al post Invia a quilodico un Messaggio Privato Aggiungi quilodico alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
"Certo tutti i candidati meritano il massimo rispetto ma a mio avviso il mondo della neve ha bisogno di un Presidente appassionato, che abbia esperienza manageriale,che conosca le lingue,che abbia esperienza internazionale, e che sia molto presente e attento a tutto il movimento giovanile di tutte le discipline della nostra federazione"


chissà a chi si riferisce il grande Pierino...
Torna all'inizio della Pagina

ellisse
Cristiania


Piemonte


519 Messaggi

Inserito il - 29 mar 2012 : 23:55:50   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ellisse Invia a ellisse un Messaggio Privato Aggiungi ellisse alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
posso chiedervi, secondo voi, per chi voterà il grande, immenso,Pierino?
a proposito, cos'ha in testa? sembra il cappello di Brontolo. cambiate foto!

in cauda venenum
Torna all'inizio della Pagina

Tonino



Lombardia


30 Messaggi

Inserito il - 30 mar 2012 : 06:09:53   Permalink al post Invia a Tonino un Messaggio Privato Aggiungi Tonino alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Be, credo proprio si riferissse a Lorenzo Conci
Torna all'inizio della Pagina

quilodico
Conduzione



1266 Messaggi

Inserito il - 30 mar 2012 : 10:04:26   Permalink al post Invia a quilodico un Messaggio Privato Aggiungi quilodico alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ellisse ha scritto:

posso chiedervi, secondo voi, per chi voterà il grande, immenso,Pierino?
a proposito, cos'ha in testa? sembra il cappello di Brontolo. cambiate foto!

vero! Proprio LUI che ballava tra i pali con la sua chioma al vento!

PS - il riferimento a Conci è netto...
Torna all'inizio della Pagina

ellisse
Cristiania


Piemonte


519 Messaggi

Inserito il - 30 mar 2012 : 10:30:30   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ellisse Invia a ellisse un Messaggio Privato Aggiungi ellisse alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
grazie! meno male..alla faccia di Morzenti tiè

in cauda venenum
Torna all'inizio della Pagina

Wolf III
Conduzione



Piemonte


1388 Messaggi

Inserito il - 30 mar 2012 : 10:32:01   Permalink al post  Visita l'Homepage di Wolf III Invia a Wolf III un Messaggio Privato Aggiungi Wolf III alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
E' un messaggio forte e chiaro che deve far riflettere per il futuro del nostro sci.

WOLF III
Torna all'inizio della Pagina

ellisse
Cristiania


Piemonte


519 Messaggi

Inserito il - 31 mar 2012 : 16:53:56   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ellisse Invia a ellisse un Messaggio Privato Aggiungi ellisse alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
messaggio ineccepibile.domanda forse ingenua ma sincera..perchè non si è candidato lui?

in cauda venenum
Torna all'inizio della Pagina

dani1965
Sono Azzurro di Sci




Estero


9280 Messaggi

Inserito il - 01 apr 2012 : 11:19:04   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ellisse ha scritto:

posso chiedervi, secondo voi, per chi voterà il grande, immenso,Pierino?
a proposito, cos'ha in testa? sembra il cappello di Brontolo. cambiate foto!

Con il casco starebbe meglio... e sarebbe d'esempio ;)
Torna all'inizio della Pagina

lara.magoni@libero.it
Sequenza di curve di base


Lombardia


409 Messaggi

Inserito il - 01 apr 2012 : 11:55:33   Permalink al post Invia a lara.magoni@libero.it un Messaggio Privato Aggiungi lara.magoni@libero.it alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Piero Gros.....spero che dopo questo traghettamento si metta in gioco, la nostra Federazione ne gioverebbe se fosse rappresentata da un "uomo" così.
Secondo me ha tutte le qualità per ridare fiducia all'ambiente.
Un grande in bocca al lupo a Flavio augurandogli di cuore di non dover essere "manovrato" dalla fazione che l'ha sostenuto e da quella che si ritrova in consiglio....
Vincere con Tomba è stata una passeggiata....ora il cammino è tutto in salita!!!!!
Forzaaaaaaaaaaaaaaaa.............la cima ti aspetta....

LARA MAGONI
Torna all'inizio della Pagina

Kaiser_Franz
Cristiania



Emilia Romagna


805 Messaggi

Inserito il - 01 apr 2012 : 15:14:14   Permalink al post  Visita l'Homepage di Kaiser_Franz Invia a Kaiser_Franz un Messaggio Privato Aggiungi Kaiser_Franz alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
lara.magoni@libero.it ha scritto:

Piero Gros.....spero che dopo questo traghettamento si metta in gioco, la nostra Federazione ne gioverebbe se fosse rappresentata da un "uomo" così.
Secondo me ha tutte le qualità per ridare fiducia all'ambiente.
Un grande in bocca al lupo a Flavio augurandogli di cuore di non dover essere "manovrato" dalla fazione che l'ha sostenuto e da quella che si ritrova in consiglio....
Vincere con Tomba è stata una passeggiata....ora il cammino è tutto in salita!!!!!
Forzaaaaaaaaaaaaaaaa.............la cima ti aspetta....


Bellissime parole le condivido in pieno grande Lara

"..Non cè 2 senza 3,la quarta vien da sè,la quinta è già vinta.." A.T.

CHE FANTASKI SAREBBE SENZA CIOCCOLEGA?!?
Torna all'inizio della Pagina

ellisse
Cristiania


Piemonte


519 Messaggi

Inserito il - 01 apr 2012 : 19:17:02   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ellisse Invia a ellisse un Messaggio Privato Aggiungi ellisse alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
pierino for president!

in cauda venenum
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,69 secondi. Snitz Forums 2000