Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 L'Austria si stringe intorno a Marcel Hirscher
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37200 Messaggi

Inserito il - 19 mar 2012 : 15:54:03   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
solo il vecchio farg potrebbe mettere fine a questi dubbi amletici
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

Lucas
Sono Azzurro di Sci



Lombardia


9567 Messaggi

Inserito il - 19 mar 2012 : 17:53:00   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Mah, più leggo e più mi viene il dubbio che l'aggettivo "fortunato" assuma su Fantaski connotazioni diverse dal consueto! Tempo addietro lo si adoperò per Mourinho nella discussione sul calcio e apriti cielo, qui idem... insomma dire che qualcuno è anche fortunato non è mica un insulto!
Io credo che il commento migliore l'abbia fatto Herminator, dicendo che "quando è stato il momento di fare punti, in superg, ha avuto la fortuna degli audaci...c'era una opportunità ed è stato bravo a coglierla". Ecco, non mi sembra che ci sia altro da aggiungere!

"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba
Torna all'inizio della Pagina

Lucas
Sono Azzurro di Sci



Lombardia


9567 Messaggi

Inserito il - 19 mar 2012 : 18:04:58   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
magimail ha scritto:

Ricordo solo un certo Gustavo, che ha scelto di essere Grande (tu lo definiresti fortunato...) nella discesa sulla Streif, mettendo il sale sulla coda ad un certo Klammer a TRE MILLESIMI di secondo, senza discese sulle spalle.

Mah, questo paragone mi sembra un po' forzato e azzardato e la ragione sta nelle tu stesse parole! Dai su, come si può accostare quella mirabile performance del grande Gustavo a quella di Marcel nell'ultimo superG (condita da tutto ciò che sappiamo)??

Intendiamoci, io credo che l'austriaco abbia i numeri per fare discrete/buone cose anche in quella disciplina, ma nulla si può improvvisare a certi livelli, come del resto dimostrava il superG che aveva corso in precedenza (guarda caso con risultato ben diverso)... Qui è stato bravissimo, non ci piove, ma ad approfittare delle circostanze favorevoli non ad improvvisarsi superbo supergigantista, cosa che ancora non è.

"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba
Torna all'inizio della Pagina

Lucas
Sono Azzurro di Sci



Lombardia


9567 Messaggi

Inserito il - 19 mar 2012 : 18:10:02   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
filippo86 ha scritto:

Il suo talento non è in discussione, ma il suo comportamento negli slalom di gennaio non è stato cristallino. Il fatto che si sia fermato negli ultimi due slalom evidenzia che qualcosa è cambiato, ma proprio per questo fa risaltare ancora di più ciò che era successo prima.

Hai ragione, negli ultimissimi slalom tutti (Marcel in testa) si sono fermati immediatamente dopo l'errore, il che non fa altro che aumentare i dubbi sulla presunta malafede negli episodi passati. Ma se il polverone che si è alzato è servito tanto meglio! Io poi mi son fatto l'idea che anche nella stessa Austria qualche parolina sia stata spesa..

"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba
Torna all'inizio della Pagina

eugenio
Sono Azzurro di Sci




Trentino


8581 Messaggi

Inserito il - 19 mar 2012 : 18:36:17   Permalink al post Invia a eugenio un Messaggio Privato Aggiungi eugenio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Io credo che l'utilizzo dell'aggettivo "fortunato", nelle sue svariate e soggettive accezioni e nella diversa misura che ciascuno ritiene abbia inciso sulla valutazione della stagione di Hirscher, dimostra una cosa sola... che molti non riescono a fare pace con il semplicissimo concetto che lui abbia vinto la coppa del mondo.
Bravo, ma... si, vabbè, ma il dubbio mi rimane....
Senza fortuna non si va da nessuna parte; bisogna accettare tranquillamente la fortuna come una componente indispensabile di una qualsiasi prestazione sportiva, non come un alibi per giustificare un risultato che si fa fatica ad accettare fino in fondo.
Quanto sia stato forte Hirscher è sotto gli occhi di tutti ed è banale ricordarlo, ma è ancora più banale arrampicarsi sugli specchi delle sue inforcate... per come si è dannato continuando le sue manche e per come si è redento fermandosi... è questo concetto di autodeterminazione che è sbagliato nello sci, il concetto di coscienza sportiva applicato a questa regola di comodo... fermati tu, che io non sono capace di valutare...
e tutti a dire: se ne accorto, non se ne è accorto, doveva accorgersene, ci si accorge sempre... anche quando non si inforca ci si dovrebbe accorgere di avere inforcato (questa non l'avete ancora detta, ma c'è tempo l'anno prossimo, visto che non c'è ancora unanimità di vedute su quando esattamente ci sarebbe stata l'inforcata e quando no)....
La regola non cambierà.... ma un giorno qualcuno a cui tenevate si fermerà inutilmente e allora ci ripenserete
Torna all'inizio della Pagina

Lucas
Sono Azzurro di Sci



Lombardia


9567 Messaggi

Inserito il - 19 mar 2012 : 18:51:49   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
eugenio ha scritto:

Io credo che l'utilizzo dell'aggettivo "fortunato", nelle sue svariate e soggettive accezioni e nella diversa misura che ciascuno ritiene abbia inciso sulla valutazione della stagione di Hirscher, dimostra una cosa sola... che molti non riescono a fare pace con il semplicissimo concetto che lui abbia vinto la coppa del mondo.

Beh, non nel mio caso Eugenio, te l'assicuro, visto che a me che vincesse Hirscher o Feuz non cambiava nulla, non parteggiavo per nessuno! Quindi penso e cerco solo di giudicare in maniera il più possibile obiettiva (se poi non ci riesco pazienza)!

"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba
Torna all'inizio della Pagina

brunodalla
Moderatore




Lombardia


23602 Messaggi

Inserito il - 19 mar 2012 : 18:54:45   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
eugenio ha scritto:
... ma un giorno qualcuno a cui tenevate si fermerà inutilmente e allora ci ripenserete


per quanto mi riguarda....no, continuerò a pensarla alla stessa maniera

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09


Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37200 Messaggi

Inserito il - 19 mar 2012 : 18:59:37   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
e io a pensarla come Eugenio
Torna all'inizio della Pagina

magimail
Pronto per il Comitato



Veneto


2816 Messaggi

Inserito il - 19 mar 2012 : 19:36:16   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ma che sia l'età, che fa pensare in un certo modo?....

Mauro B.
Torna all'inizio della Pagina

brunodalla
Moderatore




Lombardia


23602 Messaggi

Inserito il - 19 mar 2012 : 19:50:14   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
no, siamo quasi coetanei

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09


Torna all'inizio della Pagina

Lucas
Sono Azzurro di Sci



Lombardia


9567 Messaggi

Inserito il - 19 mar 2012 : 19:54:59   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Di Hirscher dirò che la cosa che mi ha impressionato di più è stata la testa, ancor prima della bravura sugli sci. C'è un esempio su tutti, secondo me, e risale alla Notturna di Schladming dove Marcel si presentò stracarico di pressioni per la faccenda delle inforcate e ugualmente fece un garone, come nulla fosse.
Se è vero, come è vero, che la solidità mentale è una componente fondamentale in un campione, beh, non mi si può dire che l'austriaco ne difetti, anzi.

"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba
Torna all'inizio della Pagina

brunodalla
Moderatore




Lombardia


23602 Messaggi

Inserito il - 19 mar 2012 : 19:58:51   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
su questo straconcordo. ci aggiungerei anche il gigante finale.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09


Torna all'inizio della Pagina

Lucas
Sono Azzurro di Sci



Lombardia


9567 Messaggi

Inserito il - 19 mar 2012 : 19:59:54   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Riguardo alla "fortuna", invece, in generale si potrebbe tranquillamente dire che ne hanno comunque beneficiato sia Hirscher che Feuz, non fosse altro per il fatto che hanno avuto la possibilità di giocarsi la Coppa anche e soprattutto per le "mancanze", per un motivo o per l'altro, di alcuni grandi polivalenti. Dubito che negli anni a venire basteranno sempre un paio di discipline e poco più per vincere, come del resto non bastava in passato (non a caso gli esempi contrari sono piuttosto rari).

"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba
Torna all'inizio della Pagina

Lucas
Sono Azzurro di Sci



Lombardia


9567 Messaggi

Inserito il - 19 mar 2012 : 20:02:48   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
brunodalla ha scritto:

su questo straconcordo. ci aggiungerei anche il gigante finale.

Sicuramente! D'altronde gli esempi che si potrebbero fare sono molteplici.

"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba
Torna all'inizio della Pagina

Gugu
Sequenza di curve di base



Lombardia


262 Messaggi

Inserito il - 19 mar 2012 : 22:30:26   Permalink al post Invia a Gugu un Messaggio Privato Aggiungi Gugu alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Wolf III ha scritto:

Se Kostelic avesse continuato la sua avanzata per la cdm non so adesso chi avrebbe la coppa in mano. Teniamo conto che il destino ha spianato anche la strada al ragazzo che indubbiamente è molto forte. Complimenti ad Hirscher!

Attenzione: a tirar troppo la corda poi si spezza! Kostelic aveva tantissime probabilità in più di altri di subire un infortunio come quello che gli è capitato: perchè??? perchè ha scelto lui di non mollare mai una gara, di far tutte le discese anche quando non era il caso, oltretutto aveva già avuto diversi problemi fisici in passato, oltretutto è del '77 e non dell''87: anche la carta d'identità chiede dazio! Se n'è fregato, ha chiesto troppo al suo fisico e alla fine ha pagato. Sfortunato Kostelic? Fortunato Hirscher? Io - come altri - son dell'idea che fortuna e sf**a le si debbano aiutare sempre molto!

Vivaltellina
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 5,24 secondi. Snitz Forums 2000