Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Sciamo!
 Il Mercatino di Fantaski
 Levis moderatore del Mercatino
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

Admin
Forum Admin




Italy


12111 Messaggi

Inserito il - 14 mar 2012 : 18:44:06   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di Admin Invia a Admin un Messaggio Privato Aggiungi Admin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Carissimi,

anche se a fine stagione abbiamo pensato in questi giorni ad alcune novità per rendere più gradevole e funzionale il nostro mercatino.

Ringrazio moltissimo Levis che ha dato disponibilità ad essere il punto di riferimento per questa sezione.
Cercherà di controllare gli annunci, dipanare eventuali questioni, aiutare i "nuovi"....insomma cercherà di rendere migliore questo spazio.

Uno spazio, giusto ricordarlo, che ha un fine ben preciso: mettere in contatto venditori e compratori per una reciproca convenienza, nella speranza di trovare un ambiente dove potersi fidare, dove trovare persone disponibili e preparate.

Inoltre abbiamo aggiunto le regole in OGNI pagina del mercatino, repetita iuvant ...

Infine abbiamo ancora un paio di migliorie nel cassetto...speriamo di renderle presto disponibili nella sezione...

grazie Levis!

eugenio
Sono Azzurro di Sci




Trentino


8581 Messaggi

Inserito il - 14 mar 2012 : 19:38:23   Permalink al post Invia a eugenio un Messaggio Privato Aggiungi eugenio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
grande Levis... adesso ti metto alla prova con una vendita completamente fuori dalle regole !!!!
Torna all'inizio della Pagina
Estratto dal regolamento ufficiale:

1) ANNUNCI COMPLETI
- Prezzo chiaro con indicazioni su spedizione (es. 300 euro + spese spedizioni)
- informazioni complete su stato (graffi, condizioni, etc)
- Foto obbligatoria
- indicare se l'oggetto è in vendita solo su Fantaski.ito anche su altri canali
- MAI SCRIVERE IN PUBBLICO link esterni, numeri di telefono o indirizzi email

2) FORNIRE LE INFORMAZIONI UTILI IN PUBBLICO, NO MESSAGGI PRIVATI

3) UN ANNUNCIO PER OGNI OGGETTO

4) FARE ATTENZIONE ALLA CODA

levis
Moderatore


FantaOrganizzatore



Veneto


3150 Messaggi

Inserito il - 14 mar 2012 : 20:25:21   Permalink al post Invia a levis un Messaggio Privato Aggiungi levis alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
eugenio ha scritto:

grande Levis... adesso ti metto alla prova con una vendita completamente fuori dalle regole !!!!


....ti aspetto al cancelletto, cioè al varco !

Ringrazio l'admin e lo staff per la fiducia accordata. Non faccio proclami ma spero, semplicemente, di poter essere d'aiuto.

"Posseggo solo cose inutili... ma non è colpa mia". (A. De Curtis)

"Se votare facesse qualche differenza non ce lo lascerebbero fare". (Mark Twain)
Torna all'inizio della Pagina

brunodalla
Moderatore




Lombardia


23598 Messaggi

Inserito il - 14 mar 2012 : 21:27:40   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
grande levis!! ovviamente sono sempre a disposizione per qualsiasi cosa.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09


Torna all'inizio della Pagina

levis
Moderatore


FantaOrganizzatore



Veneto


3150 Messaggi

Inserito il - 15 mar 2012 : 08:53:27   Permalink al post Invia a levis un Messaggio Privato Aggiungi levis alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
brunodalla ha scritto:

...sono sempre a disposizione per qualsiasi cosa.


Ti ringrazio in anticipo perchè son sicuro che ne avrò bisogno...

"Posseggo solo cose inutili... ma non è colpa mia". (A. De Curtis)

"Se votare facesse qualche differenza non ce lo lascerebbero fare". (Mark Twain)
Torna all'inizio della Pagina

casnas
Moderatore


FantaOrganizzatore



Lombardia


7946 Messaggi

Inserito il - 15 mar 2012 : 10:39:54   Permalink al post  Visita l'Homepage di casnas  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di casnas Invia a casnas un Messaggio Privato Aggiungi casnas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Benvenuto levis!!

www.Moelgg.tk

Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde.
Torna all'inizio della Pagina

levis
Moderatore


FantaOrganizzatore



Veneto


3150 Messaggi

Inserito il - 15 mar 2012 : 17:31:33   Permalink al post Invia a levis un Messaggio Privato Aggiungi levis alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ehilà Fede, che piacere risentirti.

Grazie per l'accoglienza.

"Posseggo solo cose inutili... ma non è colpa mia". (A. De Curtis)

"Se votare facesse qualche differenza non ce lo lascerebbero fare". (Mark Twain)
Torna all'inizio della Pagina

danipower
Virata elementare


Trentino Alto-Adige


90 Messaggi

Inserito il - 22 mar 2012 : 15:57:35   Permalink al post Invia a danipower un Messaggio Privato Aggiungi danipower alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
scusa levis, una domanda:
volevo cambiare il prezzo e qualche dettaglio del mio annuncio ed ogni x mi segna: Siamo spiacenti, ma l'amministratore ha stabilito che è possibile modificare un messaggio entro 120 minuti

però il mesaggio è stato modificato qualche settimana fà....ed ora nn ci riesco piu, come devo fare?
Torna all'inizio della Pagina

levis
Moderatore


FantaOrganizzatore



Veneto


3150 Messaggi

Inserito il - 22 mar 2012 : 18:29:25   Permalink al post Invia a levis un Messaggio Privato Aggiungi levis alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
danipower ha scritto:

scusa levis, una domanda:
volevo cambiare il prezzo e qualche dettaglio del mio annuncio ed ogni x mi segna: Siamo spiacenti, ma l'amministratore ha stabilito che è possibile modificare un messaggio entro 120 minuti

però il mesaggio è stato modificato qualche settimana fà....ed ora nn ci riesco piu, come devo fare?


Ciao Dani,

mandami un messaggio privato dove mi spieghi, "al volo", quali modifiche intendi apportare e ti darò istruzioni.


"Posseggo solo cose inutili... ma non è colpa mia". (A. De Curtis)

"Se votare facesse qualche differenza non ce lo lascerebbero fare". (Mark Twain)
Torna all'inizio della Pagina

alan1
Sequenza di curve di base



483 Messaggi

Inserito il - 23 mar 2012 : 16:17:27   Permalink al post Invia a alan1 un Messaggio Privato Aggiungi alan1 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Il blocco del messaggio nel mercatino non lo ritengo una buona idea,

è assai probabile che si debbano fare correzioni (che subito non si vedono), o integrazioni, o ribassi, ecc,

ed è importante che siano fatti nel messaggio di testa,
la maggiorparte della gente non legge tutto il thread e andrebbero perse indicazioni che possono essere decisive al fine della vendita.


Grazie comunque.

--------------
Ciao
Flavio
Torna all'inizio della Pagina

CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci


FantaOrganizzatore



Emilia Romagna


7340 Messaggi

Inserito il - 23 mar 2012 : 17:09:03   Permalink al post  Visita l'Homepage di CornoalleScaleForever  Invia a CornoalleScaleForever un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CornoalleScaleForever Invia a CornoalleScaleForever un Messaggio Privato Aggiungi CornoalleScaleForever alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Levis, un nome, una garanzia .... il 117 al Mercatino




Barcollo ma non mollo .....
Antonio

Torna all'inizio della Pagina

levis
Moderatore


FantaOrganizzatore



Veneto


3150 Messaggi

Inserito il - 23 mar 2012 : 20:23:33   Permalink al post Invia a levis un Messaggio Privato Aggiungi levis alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
alan1 ha scritto:

Il blocco del messaggio nel mercatino non lo ritengo una buona idea,

è assai probabile che si debbano fare correzioni (che subito non si vedono), o integrazioni, o ribassi, ecc,

ed è importante che siano fatti nel messaggio di testa,
la maggiorparte della gente non legge tutto il thread e andrebbero perse indicazioni che possono essere decisive al fine della vendita.


Grazie comunque.


La tua opinione è sicuramente tenuta in considerazione come quella di chiunque vorrà intervenire.

Faccio, però, rilevare che inserire un annuncio per vendere un paio di sci/scarponi, non dovrebbe (condizionale d'obbligo ?) costituire un'impresa titanica.

Più semplicemente, quando si crea un'inserzione per la vendita sarebbe (condizionale d'obbligo ?) opportuno avere le idee, un minimo chiare.

Al riguardo, l'admin ha predisposto un vademecum degli elementi da indicare nell'annuncio : mi pare chiaro, essenziale e di facile comprensione.

Altre integrazioni, correzioni e/o ribassi da te menzionati vanno inseriti negli interventi successivi anche, e soprattutto, per dare modo a chi legge di osservare l'evoluzione della vendita.

TUTTE LE INFORMAZIONI NECESSARIE DEVONO ESSERE INDICATE NELL'INSERZIONE ! Se ciò avviene non pare indispensabile fare aggiustamenti di sorta ad eccezione di richieste che per la loro specificità esulano da questo contesto (es. : quante volte lo sci è stato passato in forno, quanto sono state abbassate le solette interne dello scarpone, etc., etc.).

Le persone che non leggono tutto il thread sono magari le stesse che dovendo inserire un nuovo annuncio, omettono di inserire le foto, l'indicazione se la merce è in vendita anche su altri canali od altri requisiti previsti dal regolamento.

Se l'annuncio è confezionato correttamente la sequenza degli interventi e normalmente essenziale e, se è essenziale non dovrebbe essere un grosso problema, per chiunque, leggere qualche intervento in più. Direi anzi che tale opportunità potrebbe chiarire meglio le idee e far decidere, in un senso o nell'altro, come operare.

Proprio recentemente, la rilettura dell'evoluzione cronologica di un'inserzione ha permesso di chiarire una vicenda piuttosto spiacevole in cui, evidentemente, qualcuno di quei protagonisti non era stato molto ligio al regolamento.

Per concludere, quindi, un minimo di attenzione a quelle poche regole in vigore. Se dovesero sorgere problemi l'admin ed i moderatori faranno il possibile per risolvere ogni problema.

Buon mercatino...



"Posseggo solo cose inutili... ma non è colpa mia". (A. De Curtis)

"Se votare facesse qualche differenza non ce lo lascerebbero fare". (Mark Twain)
Torna all'inizio della Pagina

levis
Moderatore


FantaOrganizzatore



Veneto


3150 Messaggi

Inserito il - 23 mar 2012 : 20:27:05   Permalink al post Invia a levis un Messaggio Privato Aggiungi levis alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
CornoalleScaleForever ha scritto:

Levis, un nome, una garanzia .... il 117 al Mercatino


"Posseggo solo cose inutili... ma non è colpa mia". (A. De Curtis)

"Se votare facesse qualche differenza non ce lo lascerebbero fare". (Mark Twain)
Torna all'inizio della Pagina

alan1
Sequenza di curve di base



483 Messaggi

Inserito il - 23 mar 2012 : 21:08:49   Permalink al post Invia a alan1 un Messaggio Privato Aggiungi alan1 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
levis ha scritto:

alan1 ha scritto:

Il blocco del messaggio nel mercatino non lo ritengo una buona idea,

è assai probabile che si debbano fare correzioni (che subito non si vedono), o integrazioni, o ribassi, ecc,

ed è importante che siano fatti nel messaggio di testa,
la maggiorparte della gente non legge tutto il thread e andrebbero perse indicazioni che possono essere decisive al fine della vendita.


Grazie comunque.


La tua opinione è sicuramente tenuta in considerazione come quella di chiunque vorrà intervenire.

Faccio, però, rilevare che inserire un annuncio per vendere un paio di sci/scarponi, non dovrebbe (condizionale d'obbligo ?) costituire un'impresa titanica.

Più semplicemente, quando si crea un'inserzione per la vendita sarebbe (condizionale d'obbligo ?) opportuno avere le idee, un minimo chiare.

Al riguardo, l'admin ha predisposto un vademecum degli elementi da indicare nell'annuncio : mi pare chiaro, essenziale e di facile comprensione.

Altre integrazioni, correzioni e/o ribassi da te menzionati vanno inseriti negli interventi successivi anche, e soprattutto, per dare modo a chi legge di osservare l'evoluzione della vendita.

TUTTE LE INFORMAZIONI NECESSARIE DEVONO ESSERE INDICATE NELL'INSERZIONE ! Se ciò avviene non pare indispensabile fare aggiustamenti di sorta ad eccezione di richieste che per la loro specificità esulano da questo contesto (es. : quante volte lo sci è stato passato in forno, quanto sono state abbassate le solette interne dello scarpone, etc., etc.).

Le persone che non leggono tutto il thread sono magari le stesse che dovendo inserire un nuovo annuncio, omettono di inserire le foto, l'indicazione se la merce è in vendita anche su altri canali od altri requisiti previsti dal regolamento.

Se l'annuncio è confezionato correttamente la sequenza degli interventi e normalmente essenziale e, se è essenziale non dovrebbe essere un grosso problema, per chiunque, leggere qualche intervento in più. Direi anzi che tale opportunità potrebbe chiarire meglio le idee e far decidere, in un senso o nell'altro, come operare.

Proprio recentemente, la rilettura dell'evoluzione cronologica di un'inserzione ha permesso di chiarire una vicenda piuttosto spiacevole in cui, evidentemente, qualcuno di quei protagonisti non era stato molto ligio al regolamento.

Per concludere, quindi, un minimo di attenzione a quelle poche regole in vigore. Se dovesero sorgere problemi l'admin ed i moderatori faranno il possibile per risolvere ogni problema.

Buon mercatino...






Ok Ok,

Adesso ti faccio una osservazione,
prendila soprattutto come una battuta


Io mi sono occupato di progettazione industriale di prodotti per il pubblico,
e tra le prove che si fanno c'è la famosa prova dell'imbecille,
proprio per prevenire i problemi,


nel tuo discorso di saranno una decina di condizionali,
ebbene, per la legge di Murphy, con tutti quei condizionali è impossibile che poi la cosa funzioni .


Comunque grazie per lo spazio messoci a disposizione.


--------------
Ciao
Flavio
Torna all'inizio della Pagina

levis
Moderatore


FantaOrganizzatore



Veneto


3150 Messaggi

Inserito il - 24 mar 2012 : 08:40:14   Permalink al post Invia a levis un Messaggio Privato Aggiungi levis alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
I condizionali sono stati messi proprio perchè le persone, dovendo fare un'inserzione, spesso e volentieri si perdono nei meandri di una loro specifica (ma qui, in questo caso, non richiesta) autonoma personalizzazione...

Questo ha generato problemi anche tra utenti che, a volte, diventa fastidioso (oltrechè infantile) andare a risolvere.

Se applicassimo la "prova dell'imbecille" da te citata al mercatino avremo due soluzioni : ci sarebero pochissimi inserzionisti ("i molti" non si adeguerebbero alle regole) oppure quelli che decidono di fare l'annuncio qui si adeguano alle poche regole in vigore (soluzione di gran lunga auspicabile).

Non è in atto alcuna sperimentazione : sono stati apportati alcuni correttivi ad una precedente situazione piuttosto "anarchica" (per essere benevoli). Questa non è (e non vuol essere) una bacheca universitaria dove chi arriva scrive ciò che gli pare, come gli pare e con la forma che più gli simpatica.

Dopo averti spiegato (con piacere) il significato del mio modesto "messaggio", ti faccio una osservazione (prendila soprattutto come una battuta ) : ma quando ho scritto """condizionale d'obbligo""" seguito dal punto di domanda ("""?"""), non ti è - per caso - venuto in mente che stessi sottolineando come spesso quelle quattro regole SE applicate eliminerebbero i dubbi e con essi i condizionali ?

Ti ringrazio del tuo intervento (con o senza la prova dell'imbecille).

Modificato da - levis in data 24 mar 2012 08:45:45
Torna all'inizio della Pagina

alan1
Sequenza di curve di base



483 Messaggi

Inserito il - 24 mar 2012 : 11:27:25   Permalink al post Invia a alan1 un Messaggio Privato Aggiungi alan1 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Va bene Levis,
non era mia intenzione farla troppo lunga,

per me va benissimo così,
è già troppo poterne disporre,

ho scoperto questo sito da poco e già ho acquistato 3 sci e uno scarpone, venduto uno sci e ne ho in vendita un altro (siamo in 4 a sciare in famiglia, e in 2 a fare gare).

Oggidì riuscire a scambiare l'usato è un bel vantaggio economico,
infatti da un po' di tempo sto comprando molto usato, sapendo anche che se sbaglio aquisto posso sempre tentare di rivendere perdendoci poco,
e vale per molti prodotti,

i mercatini sono tanti, uno diverso dall'altro, con regole spesso opposte,
ad esempio questo:
http://www.videohifimarket.com/auxpuces/default.asp
è proprio l'opposto del vostro,
non si possono fare trattative ne chiedere chiarimenti sul forum ma solo in privato,
ma si possono mettere mail e anche numeri di telefono, link o altro,
niente obbligo di foto, prezzo, provenienza, ecc


di recente ho acquistato un telefonino, un orologio, una macchina fotografica,
ho venduto un tv, un PC,

ogni mercatino ha regole diverse, ogni volta bisogna ripassare le regole, ma è comunque facile sbagliare,
magari mi dimentico una sciancratura, una durezza, o altro,
non è solo questione di regole,

datemi almeno la possibilità di commettere un errore e di correggerlo,
solo sul vostro (che io conosca) non si può fare.

Ribadisco il "comunque grazie", se non si può va benissimo ugualmente.



Modificato da - alan1 in data 24 mar 2012 11:34:02
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 5,49 secondi. Snitz Forums 2000