Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Dada Merighetti:pollice nuovamente fratturato
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 29 feb 2012 : 16:34:42   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Dada Merighetti:pollice nuovamente fratturato
a cura della redazione

(comunicato stampa) Come sempre il sorriso non le manca. Nemmeno quando il referto medico evidenzia che il suo pollice è nuovamente fratturato. Questa volta per Daniela Merighetti si tratta di una microfrattura post traumatica della seconda falange e fortunatamente non è necessaria una nuova operazione bensì una semplice immobilizzazione. Ma questa storia è curiosa, perché con un pollice rotto Dada ha vinto la discesa libera a Cortina d’Ampezzo e conquistato la medaglia di bronzo nel SuperG di Bansko.
Sorride l'azzurra bresciana: "E' curiosa questa vicenda: ieri, al mio rientro in Italia, ho avuto conferma del fatto che il mio pollice operato lo scorso 15 gennaio ha subìto una micro frattura – racconta Dada -. A Cortina un’amica mi aveva detto: Ti devi rompere nuovamente il pollice per tornare sul podio; ti porta bene!". E in effetti così è stato.
A Sochi Dada ha picchiato il dito sulla neve in una caduta durante la seconda prova cronometrata. "Il tutore che indossavo non arrivava a coprire il dito fino in fondo; al termine della prova il mio pollice era gonfio, temevo si fosse rotto nuovamente". Dal giorno dopo però Dada non ci ha più pensato, ha stretto i denti per poter partecipare al Parallelo di Mosca e al weekend di Bansko, durante il quale è salita sul podio in SuperG.
Oggi il referto medico parla di microfrattura post traumatica della seconda falange. E' stato quindi eseguito un bendaggio funzionale al fine di favorire il recupero dell’articolarità dell’articolazione metacarpo-falangea operata dopo Cortina in seguito alla frattura rimediata a Bad Kleinkirchheim.
"Oggi ho detto alla mia amica che non ho più intenzione di rompermi nuovamente il dito" scherza Dada, salita domenica sul podio di Bansko a soli 7 centesimi dalla vincitrice Lindsey Vonn.
Ma che questo dito rotto porti davvero fortuna?

Wolf III
Conduzione



Piemonte


1388 Messaggi

Inserito il - 29 feb 2012 : 16:59:15   Permalink al post  Visita l'Homepage di Wolf III Invia a Wolf III un Messaggio Privato Aggiungi Wolf III alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
...mannaggia.

WOLF III
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

ellyM
Sequenza di curve di base



Emilia Romagna


492 Messaggi

Inserito il - 01 mar 2012 : 15:20:59   Permalink al post  Visita l'Homepage di ellyM Invia a ellyM un Messaggio Privato Aggiungi ellyM alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
beh, in inglese per augurare "In bocca al lupo" si dice "break a leg"... nel caso di Dada bisogna augurarle "break a finger"....


"Un'olimpiade a fari spenti, illuminata all'improvviso, quando tutto sembrava perdersi nel buio, da un Razzo accecante...." Paolo De Chiesa, 27/02/10


Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,79 secondi. Snitz Forums 2000