Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Frode fiscale:nei guai Denny Karbon e Isi Kostner
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Hatfjell
Cristiania



622 Messaggi

Inserito il - 03 feb 2012 : 15:26:08   Permalink al post Invia a Hatfjell un Messaggio Privato Aggiungi Hatfjell alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Enrico ha scritto:

Perché l'andazzo degli anni scorsi era sempre: "così fan tutti..."

E ora paghino tutti...
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

Rega
Sono Azzurro di Sci



Lombardia


7764 Messaggi

Inserito il - 03 feb 2012 : 15:32:47   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Rega Invia a Rega un Messaggio Privato Aggiungi Rega alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Lasciamo fare alla magistratura, anche se in Italia c'è sempre l'abitudine di colpevolizzare o assolvere a priori. Ad ogni modo, se saranno ritenute colpevoli è giusto che paghino fino in fondo, indipendentemente dal fatto che siano campionesse o persone "normali".
Torna all'inizio della Pagina

Admin
Forum Admin




Italy


11981 Messaggi

Inserito il - 03 feb 2012 : 17:17:53   Permalink al post  Visita l'Homepage di Admin Invia a Admin un Messaggio Privato Aggiungi Admin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
concordo con Rega
Torna all'inizio della Pagina

leo85
Sono Azzurro di Sci



Emilia Romagna


22880 Messaggi

Inserito il - 03 feb 2012 : 18:35:25   Permalink al post Invia a leo85 un Messaggio Privato Aggiungi leo85 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Rega ha scritto:

Lasciamo fare alla magistratura, anche se in Italia c'è sempre l'abitudine di colpevolizzare o assolvere a priori. Ad ogni modo, se saranno ritenute colpevoli è giusto che paghino fino in fondo, indipendentemente dal fatto che siano campionesse o persone "normali".

Bravo Rega...solite scene all'italiana....

leo85

VINCITORE CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE 2014-2015 SQUADRA TeamOneGirl1!!!
VITTORIA 1° SUPERCOPPA LEGAMISTA 2014-15 (con la grande socia Blo!)
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE 2010-2011 SQUADRA TeamOneGirl2!!!
Vincitore Lega Forum Maschile 2012-2013!
Vincitore Lega Forum Femminile 2010-2011 e 2012-2013!
Vincitore Lega Under150 Femminile 2010-2011!
Vincitore Lega '80-'90 2010-2011!
Vincitore Torneo Bisex 2010-2011 e 2012-2013!
Vincitore Torneo Finali femminile 2010-2011 e 2011-2012!
Vincitore del Torneo Grande Slam Maschile 2010-2011!!

Modificato da - leo85 in data 03 feb 2012 18:35:44
Torna all'inizio della Pagina

jos235
Sono Azzurro di Sci




Marche


9542 Messaggi

Inserito il - 03 feb 2012 : 19:16:29   Permalink al post  Visita l'Homepage di jos235 Invia a jos235 un Messaggio Privato Aggiungi jos235 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Comunque nessuno potrà dire che la finanza chiuda un occhio verso i commilitoni
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


35700 Messaggi

Inserito il - 04 feb 2012 : 07:27:57   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
leo85 ha scritto:

Rega ha scritto:

Lasciamo fare alla magistratura, anche se in Italia c'è sempre l'abitudine di colpevolizzare o assolvere a priori. Ad ogni modo, se saranno ritenute colpevoli è giusto che paghino fino in fondo, indipendentemente dal fatto che siano campionesse o persone "normali".

Bravo Rega...solite scene all'italiana....


"solite scene all'italiana" ti riferisci a miei processi sommari?

nessuna scena all' Italiana e nessuna condanna, semplicemente un parere su quello che c'è scritto nell'articolo, vorrei capire a quale altra deduzione arrivi invece di dire banalità.
essendo un forum tocca leggere le opinioni..altrimenti ti compri la testata dove già sai di veder scritto quello che vuoi leggere.
in effetti come dice Admin ci son molti modi di evadere, se avessero fatto le gelataie potevano non far lo scontrino ma non è colpa mia se nell' articolo c'è scritto che erano sciatrici e non hanno dichiarato i proventi degli sponsor per il 2002 e il 2003, cosa facile da accertare, basta leggere la dichiarazione dei redditi.
Si può sempre evitare di scrivere articoli del genere, mica che la gente si faccia delle strane idee.
Fermo restando che personalmente credo alle considerazioni di didibi.

Modificato da - franz62 in data 04 feb 2012 08:22:50
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


35700 Messaggi

Inserito il - 04 feb 2012 : 07:58:58   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
già che ci sono e visto che siamo in tema..... argomento anche il "governo ladro" giusto per chiarire che non imputo un bel niente a fatti del genere riguardo alla situazione generale,
copio incollo due articoli pallosi che condivido.


Pagare tutti per pagare meno?
Pubblicato da Ashoka a 17:07
Ha fatto molto scalpore il blitz della Guardia di Finanza del 30 dicembre a Cortina. Come spesso accade, gli Italiani si sono subito divisi in due schieramenti di tifosi, quelli che plaudivano alla GdF per aver finalmente dato la caccia ai ricchi evasori e chi si è lamentato dei tempi e della modalità dei controlli, che da un lato avrebbero sottoposto la famosa località vacanziera alla gogna mediatica e dall’altro avrebbero provocato gravi disagi a turisti e albergatori proprio nel periodo delle feste, facendo scappare i turisti.

Quello che si può dire sull’operazione Cinepanettone, e del suo follow up a Portofino, è che è stato un gigantesco spot mediatico con un messaggio ben preciso: “Certi comportamenti non saranno più tollerati”. Giusta o sbagliata che sia, sicuramente è stata efficace.

Veniamo invece a cosa non si può dire dell’operazione di Cortina ed in generale della lotta all’evasione fiscale.

Non si può dire, come invece afferma il premier Mario Monti, che l’evasore mette le mani nelle tasche degli Italiani onesti, aumentando il loro carico fiscale. Questa frase è falsa tanto quanto la sua immagine speculare: “se tutti pagassero le tasse, pagheremmo tutti di meno”. Dite che non è vero? Lasciate che parlino i numeri.

Dichiara Attilio Befera, direttore generale di Equitalia, «Da gennaio a novembre 2011 la lotta all'evasione ha portato nelle Casse dello Stato 10 miliardi di euro che, in base alle stime, dovrebbero essere saliti a 11 nell'intero anno».

Il trend è in crescita e dura da qualche anno. Questa la situazione complessiva riguardo il 2010...




... e questo il trend riferito al solo recupero evasione dell’Agenzia delle Entrate







Cosa è successo nel frattempo alla pressione fiscale? È forse calata in contemporanea al recupero dell’evasione? No, anzi aumenterà ancora nei prossimi anni.







Tra l’altro questi dati si riferiscono alla pressione fiscale rapportata al PIL, che comprende anche il sommerso. Come ci ricorda Ricolfi, «la pressione fiscale effettiva sull’economia regolare è invece intorno al 60%, la più alta del mondo sviluppato».

Facciamo però attenzione. Non possiamo dire che oggi paghiamo il 60% di tasse mentre se pagassero tutti questo numero scenderebbe al 45%, queste percentuali sono semplici calcoli fatti a posteriori, sui numeri aggregati.

Le leggi fiscali, infatti, sono tali per cui se tutti pagassero le tasse allora tutti pagherebbero il 60%!
Inoltre l’equazione “pagare tutti = pagare meno” ha validità solo se la spesa rimane invariata, ma il Leviatano ha tanta fame e più denaro entra, più spende. Le maggiori entrate dovute al recupero dell’evasione andrebbero quindi subito a costituire nuove voci di spesa, non rimborsi ai contribuenti che han sempre pagato. A questo proposito ve le ricordate le litigate interne al governo Prodi su come spendere il famoso “tesoretto”?

Dopotutto Jean Baptiste Colbert, Ministro delle Finanze del Re Sole, diceva che «l'arte del tassare consiste nello strappare ad un'anatra il massimo numero di penne con il minimo di sibilli». Aumentando il numero di anatre si incrementa soltanto la quantità di penne da strappare.

In conclusione ben vengano i blitz della Gdf che individuano gli evasori ma questo a patto che si metta finalmente mano alla spesa pubblica, tagliandola in modo deciso e contemporaneamente si riduca la pressione fiscale. Altrimenti staremo solo a beccarci tra anatre, mentre i governi ci spennano per bene.

La spirale del debito pubblico
Pubblicato da Ashoka a 16:12

In un articolo precedente sostenevo come la massima “pagare tutti per pagare meno” sia fondamentalmente sbagliata. Ho mostrato alcuni grafici che illustravano come a fronte di maggiori entrate dovute al recupero dell’evasione, i governi tuttavia continuavano ad aumentare la pressione fiscale, anziché diminuirla. Avevo concluso dicendo che le maggiori entrate non vanno mai a ridurre lo stock di debito esistente ma vengono subito assorbite in nuove voci di spesa.

In sostanza il Leviatano, più viene nutrito, più chiede cibo.

C’è però chi contesta questa visione ed afferma che se il governo italiano non può diminuire le tasse, ciò non è dovuto al fatto che spende in maniera irresponsabile, anzi. Si fa notare come i nostri ultimi governi, a partire da metà anni ’90, abbiano mantenuto in attivo il bilancio primario e quindi abbiano sempre speso meno denaro di quanto incassato dal contribuente.








Come mai allora il debito pubblico è continuato ad aumentare? La colpa sarebbe degli odiosi interessi sullo stock di debito preesistente, che soffocano la nazione ed impoveriscono gli Italiani. In pratica i governi che si sono succeduti al timone dell’Italia sarebbero stati responsabili e giudiziosi ma il peso crescente degli interessi chiesti dal sistema bancario internazionale, la cosiddetta Usurocrazia Globale, avrebbe fatto naufragare qualsiasi tentativo di mettere in ordine i conti dello Stato.
Il corollario è che se avessimo avuto ancora la lira e la possibilità per la Banca d’Italia di monetizzare il nostro debito pubblico a tasso zero, i nostri governi non solo non avrebbero avuto alcuna difficoltà a ridurre il debito ma avrebbero potuto farlo senza manovre da macelleria sociale e diminuendo le tasse.
È corretta questa analisi? Secondo me no, vediamo il perchè.
Innanzitutto guardiamo l’andamento dei famigerati interessi sul debito che l’Italia ha dovuto pagare negli ultimi 15 anni.






Come si vede, l’ingresso nell’area Euro a fine anni ’90 aveva permesso al nostro paese di chiedere un tasso di interesse più basso sui propri titoli di debito e questo aveva fatto diminuire, in termini assoluti, la spesa per interessi di più di 30 miliardi di euro. Il tutto mentre il nostro debito pubblico stava crescendo. Perchè cresceva?






La risposta è molto semplice.

Nel periodo 1997-2009 nelle Casse dello Stato sono entrati sempre più soldi. Il tasso di crescita medio delle entrate per quel periodo è stato infatti di quasi il 3% e anche se teniamo conto dell’inflazione le tasse crescevano più del PIL reale. ed il governo doveva pagare sempre meno interessi sul debito, la spesa pubblica aumentava ancora più velocemente e con essa il debito pubblico.

In sostanza i bassi tassi di interesse, grandissima occasione per mettere a posto i conti del paese, si sono rivelati per chi era al governo un incentivo a spendere ancora di più. Se infatti riguardiamo il grafico sull’andamento dell’avanzo primario, possiamo notare come progressivamente questo si sia ridotto sino a scomparire del tutto.

Torna all'inizio della Pagina

brunodalla
Moderatore




Lombardia


23305 Messaggi

Inserito il - 04 feb 2012 : 09:43:27   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
si ma.....cosa centra con lo sci?

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09


Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


35700 Messaggi

Inserito il - 04 feb 2012 : 10:01:34   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
era solo per dire che non sono tra quelli che metterebbero in croce le due sciatrici per una questione di evasione fiscale,chiaro che dovrebbero pagare, ma sono più inczzto per gli altri modi in cui spariscono i soldi una volta arrivati a destinazione, niente eccessi di moralismo da parti mia anche fossero colpevoli.
mica si parla di sci in questa discussione

Modificato da - franz62 in data 04 feb 2012 10:15:58
Torna all'inizio della Pagina

brunodalla
Moderatore




Lombardia


23305 Messaggi

Inserito il - 04 feb 2012 : 10:21:27   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ah bè, allora se non si parla di sci copio-incollo quello che ha scritto un mio amico su facebook qualche tempo fa:

e fu così che ogni singolo italiano, evadendo il fisco, non rispettando i limiti di velocià in strada, fottendo tranquillamente clienti e amici, facendo cacare il suo cane sul marciapiede, pagando il dentista o il caffè al bar in nero, intestando la barca a una società di comodo, timbrando il cartellino del collega, fregandosene delle norme sul condominio e delle regole sul risparmio energetico, lucrando sui contributi della comunità europea, mentendo sulle quote latte e scioperando quando la menzogna gli si ripercuote contro, commettendo abusi edilizi, parando il c**o ai mafiosi e, ciliegina sulla torta, pisciando in piscina, da la colpa ai politici del degrado del bel paese.... governare gli italiani non è difficile, è inutile (qualcuno l'aveva capito quasi settant'anni fa)

vabbè, basta con l'OT, forse è meglio....

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09


Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


35700 Messaggi

Inserito il - 04 feb 2012 : 10:24:45   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Povere le nostre due quando Bruno sarà al potere.
Torna all'inizio della Pagina

brunodalla
Moderatore




Lombardia


23305 Messaggi

Inserito il - 04 feb 2012 : 10:28:00   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ma no, al limite il mio amico, l'ha scritta lui
lungi da me qualsiasi velleità o desiderio di andare al potere

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09


Torna all'inizio della Pagina

jos235
Sono Azzurro di Sci




Marche


9542 Messaggi

Inserito il - 04 feb 2012 : 10:41:59   Permalink al post  Visita l'Homepage di jos235 Invia a jos235 un Messaggio Privato Aggiungi jos235 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
La finiamo? Basta con l'OT, Questo è un forum di sci alpino, si deve parlare di sci alpino caxo!!

ho sempre sognato di farlo

Da oggi i miei interventi come rompiballe sono contrassegnati in verde
Torna all'inizio della Pagina

brunodalla
Moderatore




Lombardia


23305 Messaggi

Inserito il - 04 feb 2012 : 10:49:25   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09


Torna all'inizio della Pagina

casnas
Moderatore


FantaOrganizzatore



Lombardia


7946 Messaggi

Inserito il - 04 feb 2012 : 10:59:18   Permalink al post  Visita l'Homepage di casnas  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di casnas Invia a casnas un Messaggio Privato Aggiungi casnas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Bella Jos!!

In ogni caso evitiamo di scadere nel moralismo opposto, cioè dal "infami che paghino anche loro" a "poverine si sono affidate a gente disonesta, preferivano gareggiare e non pensare alla regolarità fiscale, non centrano nulla", perché non è corretto nè l'uno nè l'altro atteggiamento.

www.Moelgg.tk

Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2015 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,33 secondi. Snitz Forums 2000