Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Lo Sci In TV
 Sezione streaming
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Lucas
Sono Azzurro di Sci



Lombardia


9567 Messaggi

Inserito il - 18 ott 2011 : 17:41:41   Permalink alla discussione  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Date le numerose e frequenti richieste in tal senso si è pensato di fare cosa gradita aprendo una discussione interamente dedicata allo "streaming video". Qui troverete non solo le proposte nostrane (che verranno indicate anche nella pagina "sci in tv"), ma anche quelle straniere di cui si è a conoscenza (per gli utenti che si trovano all'estero).
Chiunque può contribuire, anche con indicazioni relative alle singole gare (evitando quindi di intasare in tal senso le altre discussioni del forum) con la preghiera però di rispettare alcune semplici regolette:
1) Si può postare SOLO link liberamente reperibili in rete, quindi nulla che rimandi a programmi p2p o similari
2) In NESSUN CASO è comunque consentito segnalare eventuali link relativi a paytv (ad esempio tutti gli Eurosport all'infuori della versione tedesca, Eurosport Player, ecc.)
Grazie!

"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba

Lucas
Sono Azzurro di Sci



Lombardia


9567 Messaggi

Inserito il - 18 ott 2011 : 18:07:24   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Le proposte italiane

RAI
Sul sito Rai.tv (http://www.rai.tv) e su quello di RaiSport (http://www.raisport.rai.it) è possibile seguire tutte le gare di Coppa tramite lo streaming dei due canali sportivi della tv di stato. La qualità video è variabile ma generalmente discreta/buona, la vera pecca riguarda il ritardo di trasmissione, che talvolta raggiunge livelli davvero eccessivi. In alcuni casi è però possibile godere di uno streaming di altà qualità (generalmente relativo a RaiSport 1) appositamente creato per determinati eventi. Oltre alle dirette sono generalmente disponibili highlights e interviste relativi alla stagione in corso.

EUROSPORT
Eurosport offre la possibilità di godere della programmazione dei suoi due canali anche online, tramite un abbonamento specifico a partire da 4.90 euro al mese (39.90 euro per un anno) recandosi sul sito http://www.eurosportplayer.it. Con tale sottoscrizione è inoltre possibile seguire in diretta (ma senza commento) anche alcuni eventi che non trovano spazio sui canali ammiraglia, tra cui in passato anche alcune gare di sci. Inutile dire che si tratta di un'offerta indubbiamente vantaggiosa per chi non desidera dotarsi di impianto satellitare o sottoscrivere l'intero pacchetto SkySport, ma è interessato solo alla programmazione di Eurosport. L'unica svantaggio, ovviamente, è che la qualità video, almeno per ora, non può essere paragonabile alla versione tradizionale (e men che meno a quella in alta definizione).

Modificato da - Lucas in data 18 ott 2011 18:35:16
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

Lucas
Sono Azzurro di Sci



Lombardia


9567 Messaggi

Inserito il - 18 ott 2011 : 18:35:48   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Un paio di proposte straniere (unicamente riservate e accessibili agli utenti che si trovano nelle nazioni sottostanti)

SVIZZERA
Tramite la sottoscrizione gratuita ad alcuni servizi ormai noti (Zattoo, Wilmaa, Teleboy) è possibile seguire in diretta la programmazione di moltissimi canali, diversi dei quali trasmettono in diretta la Coppa del mondo di sci. Per capirci, normalmente è possibile, tramite un semplice click, decidere se seguire una gara su RaiSport 1, RSI la 2, TSR2, SFzwei piuttosto che su ORFeins, ARD/ZDF o Eurosport Deutschland! Inutile dire che si tratta di una vera e propria manna per l'appassionato e quindi di servizi che consiglio vivamente a chi risiede in terra elvetica o si trovasse là per lavoro (magari avessimo questa possibilità in Italia...) L'unico piccolo fastidio è che per poter accedere ai vari canali bisogna vedere uno spot pubblicitario, cosa peraltro del tutto comprensibile data la gratuità dei servizi.
P.S. La qualità video varia da servizio a servizio

USA
Come al solito Universal Sports offre in esclusiva la copertura della stagione di Coppa, con la possibilità di seguire tutte le gare in diretta o on demand sul sito http://www.universalsports.com/alpine-skiing/index.html. Una volta tale servizio era gratuito, ora invece prevede un abbonamento al prezzo di 59.99 dollari, ma direi che ne vale assolutamente la pena, dato lo scarso seguito di cui gode lo sci presso i network statunitensi e soprattutto per la possibilità -non poca cosa, dato il fuso orario quasi sempre sfavorevole- di seguire le gare in registrata e in versione perlopiù integrale quando lo si desidera (e con buonissima qualità video).

Modificato da - Lucas in data 18 ott 2011 18:42:19
Torna all'inizio della Pagina

marco1357




10 Messaggi

Inserito il - 20 ott 2011 : 11:27:22   Permalink al post Invia a marco1357 un Messaggio Privato Aggiungi marco1357 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
grazie dei link
Torna all'inizio della Pagina

blossom
Sono Azzurro di Sci


FantaOrganizzatore



Veneto


14691 Messaggi

Inserito il - 22 dic 2011 : 22:42:04   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di blossom Invia a blossom un Messaggio Privato Aggiungi blossom alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Lucas, scusa sai per caso qualche applicazione che vada bene per android? perche' eurosport ha l' app solo per l'ipad.

grazieeee


punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
Torna all'inizio della Pagina

kazen




36 Messaggi

Inserito il - 23 dic 2011 : 18:11:28   Permalink al post Invia a kazen un Messaggio Privato Aggiungi kazen alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
blossom ha scritto:

Lucas, scusa sai per caso qualche applicazione che vada bene per android? perche' eurosport ha l' app solo per l'ipad.

grazieeee


Blossom, ti consiglio l'app "TV Italiane" per Android dove puoi vedere in maniera molto veloce tutti i canali in streaming, tra cui raisport 1 e 2

AZ
Torna all'inizio della Pagina

blossom
Sono Azzurro di Sci


FantaOrganizzatore



Veneto


14691 Messaggi

Inserito il - 26 dic 2011 : 17:59:03   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di blossom Invia a blossom un Messaggio Privato Aggiungi blossom alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
grazie mille :-)


punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
Torna all'inizio della Pagina

andrea_ilmago
Sono Azzurro di Sci


FantaOrganizzatore



Piemonte


6202 Messaggi

Inserito il - 07 gen 2012 : 11:16:25   Permalink al post Invia a andrea_ilmago un Messaggio Privato Aggiungi andrea_ilmago alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
scusate .. ma c'è qualche sito che mi permette di vedere qualche gara .. sono in Brasile !
Torna all'inizio della Pagina

TEX
Sono Azzurro di Sci



Liguria


11591 Messaggi

Inserito il - 07 gen 2012 : 11:25:46   Permalink al post Invia a TEX un Messaggio Privato Aggiungi TEX alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
http://www.raisport.rai.it/dl/raisport/multimedia/2011/diretta.html ... non funziona lì dove sei tu ?

1° LEGA ONCE WERE ROOKIES 2008/09
1° LEGA MISTA M 2009/10
1° LEGA MISTA M 2012/13
1° LEGA MISTA M 2015/16
1° FANTAMONDIALE GSM 2011
1° FANTAMONDIALE SLF 2011
1° TORNEO REGIONI MONDIALE M 2011
1° BIRRALEGA 2012/13
1° BIRRALEGA 2015/16
1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2012/13
1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2015/16
1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2016/17
1° LEGA MISTA OLIMPICA 2013/14
1° CIOCCOLEGA 2013/14
1° LEGA FORUM F 2014/15
1° LEGA UNDER 150 F 2014/15
1° TORNEO MERCATO FASE 2 2014/15
1° TORNEO REGIONI MONDIALE F 2015
1° TORNEO MERCATO FASE 5 M 2015/16
1° TORNEO REGIONI PIEMONTE M 2015/16
1° GENERALE F 2015/16
1° LEGA MISTA FEMMINILE 2016/17
1° SUPERLEGA MISTA 2016/17
1° SUPERCOPPA LEGAMISTA 2016/17
1° TORNEO COMBINATA F 2016/17

Modificato da - TEX in data 07 gen 2012 11:27:17
Torna all'inizio della Pagina

andrea_ilmago
Sono Azzurro di Sci


FantaOrganizzatore



Piemonte


6202 Messaggi

Inserito il - 07 gen 2012 : 11:37:09   Permalink al post Invia a andrea_ilmago un Messaggio Privato Aggiungi andrea_ilmago alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
no mi dice che la visione è consentita solo agli utenti del territorio italiano !
Torna all'inizio della Pagina

TEX
Sono Azzurro di Sci



Liguria


11591 Messaggi

Inserito il - 07 gen 2012 : 11:40:05   Permalink al post Invia a TEX un Messaggio Privato Aggiungi TEX alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ah, ops..beh...torna indietro allora !

1° LEGA ONCE WERE ROOKIES 2008/09
1° LEGA MISTA M 2009/10
1° LEGA MISTA M 2012/13
1° LEGA MISTA M 2015/16
1° FANTAMONDIALE GSM 2011
1° FANTAMONDIALE SLF 2011
1° TORNEO REGIONI MONDIALE M 2011
1° BIRRALEGA 2012/13
1° BIRRALEGA 2015/16
1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2012/13
1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2015/16
1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2016/17
1° LEGA MISTA OLIMPICA 2013/14
1° CIOCCOLEGA 2013/14
1° LEGA FORUM F 2014/15
1° LEGA UNDER 150 F 2014/15
1° TORNEO MERCATO FASE 2 2014/15
1° TORNEO REGIONI MONDIALE F 2015
1° TORNEO MERCATO FASE 5 M 2015/16
1° TORNEO REGIONI PIEMONTE M 2015/16
1° GENERALE F 2015/16
1° LEGA MISTA FEMMINILE 2016/17
1° SUPERLEGA MISTA 2016/17
1° SUPERCOPPA LEGAMISTA 2016/17
1° TORNEO COMBINATA F 2016/17
Torna all'inizio della Pagina

andrea_ilmago
Sono Azzurro di Sci


FantaOrganizzatore



Piemonte


6202 Messaggi

Inserito il - 07 gen 2012 : 11:49:16   Permalink al post Invia a andrea_ilmago un Messaggio Privato Aggiungi andrea_ilmago alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ci vuole ancora poco meno di un mese prima di tornare ...

possibile che non esista un cavolo di sito che mi permette da qui di vedere qualche gara ....

aggiungo porca p*****a !
Torna all'inizio della Pagina

Lucas
Sono Azzurro di Sci



Lombardia


9567 Messaggi

Inserito il - 13 gen 2012 : 18:24:58   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Guarda Mago, ho cercato di informarmi, ma non mi risulta che in Brasile ci sia qualche emittente che segue in diretta il circuito di Coppa (peraltro il fuso è pure piuttosto sfavorevole). A volte comunque si trovano in rete diversi streaming temporanei in occasione della gare, alcuni dei quali non è tuttavia possibile segnalare qui dato che ripropongono il segnale di pay tv. E nemmeno si può fare cenno, naturalmente, a sistemi piuttosto noti (benchè estemporanei) che simulano una diversa provenienza da quella effettiva. L'unica cosa che posso consigliarti -ne avevo fatto cenno in un'altra discussione- è l'utilizzo, tramite abbonamento, di qualche vpn con server in Italia, anche se continuo a nutrire dei dubbi sull'effettiva legalità di tali sistemi. Oppure -lo trovi anche nella pagina "sci in tv"- di recarti sul sito della tv slovena, dove quasi sempre è possibile, ma solo in bassa qualità, seguire le dirette della gare anche all'estero.

"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba
Torna all'inizio della Pagina

lucampiglio




40 Messaggi

Inserito il - 22 gen 2012 : 21:05:41   Permalink al post Invia a lucampiglio un Messaggio Privato Aggiungi lucampiglio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao,
oggi ho scoperto con piacere (mi sembra non se ne sia mai parlato) che anche la RAI ha finalmente realizzato le App per seguire alcuni dei suoi canali anche su iPhone, iPad, Windows Phone, Android Phone e Andorid Tablet.

http://www.rai.tv/dl/rai/appMobile.html

Mi sono subito scaricato l'app gratuita iPad di Raisport (che ho scoperto essere stata disponibile, nell'attuale versione, fin dal 15/11/2011) attualmente è possibile guardare le dirette streaming dei canali 24 ore al giorno, seguire le news di ogni sport e vedere i video e le edizioni integrali di rubriche e tg sportivi. Dovrebbero implementarla con la visualizzazione dei canali web.

Oggi guardando la seconda manche dello slalom di Kitz non ho notato grossi "difetti" nella scorevolezza (che brutto termine ma non mi veniva altro ...) delle immagini con una sola interruzzione probabilmente anche grazie al fatto che ero connesso in WiFi; sull'effettivo "tempo reale" della trasmissione direi che c'erano circa 45/50 secondi di ritardo rispetto al Live della FIS che è approsimativamente lo stesso ritardo che ho notato anche per Eurosport Player (che però è pagamento): diciamo che se sei "da solo" (senza qualcuno nella stanza in parte che guarda la TV o il Live FIS o lo streaming sul sito - di cui ignoro l'eventuale ritardo - e magari esulta al risultato di ogni concorrente) non è percettibile il ritardo e quindi puoi goderti traqnuillamente l'evento in diretta.

La qualità delle immagini è di norma, per quello che ho visto, abbastanza buona e la grafica era leggibile; in generale leggermente migliore dello streaming sul sito a dimensione normale (non a scermo intero). La qualità non è invece, almeno nella mia esperienza attuale, paragonabile all'app Eurosport Player sempre su iPad (che però, come detto sopra, consente la visualizzazione solo a pagamento).

Buona serata.
Torna all'inizio della Pagina

jos235
Sono Azzurro di Sci





9543 Messaggi

Inserito il - 23 gen 2012 : 20:06:21   Permalink al post Invia a jos235 un Messaggio Privato Aggiungi jos235 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
nooo questa a Franz era meglio non dirgliela, e chi lo stacca più?
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37222 Messaggi

Inserito il - 23 gen 2012 : 20:20:00   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
faccio al volo...
anzi me lo faccio fare da Seba o da Cami quando li vedo...io approfitto solo di queste macchine....non ho bisogno di capirle
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,67 secondi. Snitz Forums 2000