Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Brignone: "Ottime sensazioni, ci divertiremo!"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 10 ott 2011 : 15:21:34   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Brignone: "Ottime sensazioni, ci divertiremo!"
di Marco Regazzoni

Una Federica Brignone più sorridente che mai è stata la protagonista del briefing odierno organizzato dal suo sponsor Banca Generali, in un elegante hotel milanese. Scelta come testimonial del marchio assicurativo proprio per la sua spontaneità e simpatia, la gigantista azzurra non ha certo tradito le attese, dando prova di una serenità veramente invidiabile: "L'estate è trascorsa senza intoppi e gli allenamenti mi hanno dato ottimi riscontri sia sul piano cronometrico che su quello della sensazioni" afferma la campionessa, che precisa poi di aver svolto una preparazione incentrata ovviamente sul gigante, senza però disdegnare i paletti stretti dello slalom e le prove veloci. Infatti, dopo l'opening di Sölden si dedicherà ancora agli allenamenti in più discipline, per poter ambire in futuro alla polivalenza: "Non sarà una cosa facile ed immediata, ma nel scorso delle stagioni spero di acquisire sempre maggiori doti nelle varie specialità, anche se ovviamente dovrò lavorare molto".
La stagione ormai alle porte vedrà la milanese alla caccia della prima vittoria in Coppa del Mondo: "Altrimenti cosa sono qui a fare?"-chiosa Federica-"Il podio è una cosa, la vittoria è un'altra, una sensazione che voglio provare al più presto". Del resto la sconfitta non fa parte del DNA di famiglia, come aggiunge la madre Ninna Quario: "No, la sconfitta no. Né io né lei accettiamo di perdere nelle partite a carte, e men che meno sulle piste da sci". Sempre Ninna, comprensibilmente orgogliosa della figlia, ricorda come Federica sia stata "una bambina vivacissima, carica di energia, quella stessa energia che oggi trasmette con la sua sciata".
Ma ci sono delle colleghe da prendere a modello? La Brignone risponde di sì: "Beh, ovviamente non posso ispirarmi alla Riesch e alla Vonn, fisicamente troppo diverse da me"-sorride l'azzurra-"però cerco di prendere il meglio da ciascuna atleta. Ad esempio, vorrei avere la regolarità di Tessa Worley, ma in generale non ho un modello fisso da imitare in tutto e per tutto".
La nuova annata sarà molto significativa per Federica, considerando la medaglia mondiale al collo, che tuttavia "Non è assolutamente un peso, anzi, al massimo mi sprona a fare sempre meglio. Quel successo non mi ha cambiata, sono rimasta la solita ragazza di sempre che scia per divertirsi e si diverte sciando. Lo sci è allegria, passione, musica, anche quando sono lontana da casa e da quegli amici con cui vorrei stare"-spiega la Brignone, che poi aggiunge un aneddoto: "In casa ho trovato un portachiavi a forma di Coppa del Mondo, lo interpreto come un segno del destino. Voglio vincerla, prima o poi!". E quale ricetta migliore per farlo se non una bella dose di allegria ed entusiasmo?

Matti27
Sequenza di curve di base




183 Messaggi

Inserito il - 10 ott 2011 : 17:36:06   Permalink al post Invia a Matti27 un Messaggio Privato Aggiungi Matti27 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
quest'anno dara grandi soddisfazioni!
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

lbrtg
Sono Azzurro di Sci





9859 Messaggi

Inserito il - 10 ott 2011 : 23:15:26   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Lo credo anch'io. Però, faccio gli scongiuri......
Torna all'inizio della Pagina

ellyM
Sequenza di curve di base



Emilia Romagna


492 Messaggi

Inserito il - 12 ott 2011 : 17:04:20   Permalink al post  Visita l'Homepage di ellyM Invia a ellyM un Messaggio Privato Aggiungi ellyM alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
adoro la sua grinta e la sua grande tecnica...
ci farà sognare!!
E' la nostra Lara Gut!!

Vai Fede!!!
Vai Laretta!!!!

Modificato da - ellyM in data 12 ott 2011 18:59:19
Torna all'inizio della Pagina

Rega
Sono Azzurro di Sci



Lombardia


7765 Messaggi

Inserito il - 12 ott 2011 : 17:47:28   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Rega Invia a Rega un Messaggio Privato Aggiungi Rega alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
La cosa che mi ha stupito, come anche ho rimarcato nell'articolo, è la sua serenità. Si vede che per lei lo sci è davvero gioia, e questa è l'arma migliore per perfezionarsi sempre più. Se un'atleta è libera di testa, può fare grandissime cose, indipendentemente dalle sue doti fisiche o tecniche (che nel suo caso sono eccellenti).
Torna all'inizio della Pagina

ugo
Virata elementare



77 Messaggi

Inserito il - 15 ott 2011 : 00:17:07   Permalink al post Invia a ugo un Messaggio Privato Aggiungi ugo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
la Brignone ha davvero uno spirito unico, sa godersi lo sci e la vita , le auguro tanti successi (a lei e alle compagne, tutte!), farebbe un gran bene allo sci italiano
Torna all'inizio della Pagina

Lucas
Sono Azzurro di Sci



Lombardia


9567 Messaggi

Inserito il - 15 ott 2011 : 17:03:07   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ellyM ha scritto:

E' la nostra Lara Gut!!

Eh, magari! Di Laretta purtroppo o per fortuna (a seconda dei punti di vista) ce n'è una sola, comunque Federica è un bel talento e rappresenta indubbiamente il futuro del nostro sci rosa. Per cui teniamocela da conto!

"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba
Torna all'inizio della Pagina

CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci


FantaOrganizzatore



Emilia Romagna


7340 Messaggi

Inserito il - 15 ott 2011 : 17:52:54   Permalink al post  Visita l'Homepage di CornoalleScaleForever  Invia a CornoalleScaleForever un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CornoalleScaleForever Invia a CornoalleScaleForever un Messaggio Privato Aggiungi CornoalleScaleForever alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
O magari Laretta è la loro Brignone ....

entrambe fantastiche atlete e meravigliose giovani donne




Barcollo ma non mollo .....
Antonio

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 2,2 secondi. Snitz Forums 2000