Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Off Topic
 La Baita
 educazione sportiva: menzione di DISONORE
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

LUCA SCI
Scio come Franz


Toscana


1854 Messaggi

Inserito il - 26 set 2011 : 07:44:30   Permalink alla discussione Invia a LUCA SCI un Messaggio Privato Aggiungi LUCA SCI alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ieri mattina al posteggio al Passo Stelvio ho assistito alla seguente scena: un'Allenatore dello sci club Bormio con i suoi ragazzi ( bimbi di 8 /10 anni ) si stava dirigendo verso l'entrata della funivia dove c'era molta coda (erano le 7.45). Un ragazzino dice " quanta coda!! ", la risposta dell'allenatore è stata " fate gli indiani ed infilatevi !". Sono rimasto veramente deluso da una frase cosi'.
Caro Allenatore ( già per una frase del genere meriteresti di perdere la patacca ) prima di insegnare ai bimbi a gettarsi tra i pali dovresti insegnare l'educazione, la lealtà ed il rispetto. Insegnare a dei ragazzini a muoversi con furbizia ( che poi piu' che furbizia è maleducazione ! ) non li porterà lontano neanche nello sport ! Pensi davvero caro Allenatore che saltare la fila li aiuterà in una prova di GS ? O che condurranno meglio ? Io non penso proprio.

Vi regalo un'immagine figlia della diseducazione sportiva: ore 10.30 ski lift Cristallo: il mitico omino degli ski lift non era a passar piattelli ma....era all'inizio della coda con un bastone scherzosamente ad invitare i ragazzini a far la fila ed a non infiliarsi !!!!

ONLY ATOMIC: 165 FIS, D2 183 FIS, D2 191 FIS, 201 SG, REDSTER 150 WC

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37225 Messaggi

Inserito il - 26 set 2011 : 07:55:47   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Consiglio...vai alle 8.30 visto che non hai una mazza da fare, perdi circa dieci minuti di sci, dormi tre quarti d'ora in più e non fai nessuna coda.
Vero che non potresti assistere alla guerra per prendere la prima funivia e venirci a spiegare come dovrebbe essere il mondo.
Alternativa diventare allenatore, sali dall'altra scala sulla funivia prima dell'apertura per andare a tracciare, occhio non vede cuore non duole...quello che succede sulla scala dei ragazzini è fuori controllo
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

karl.berto
Sequenza di curve di base


Lombardia


220 Messaggi

Inserito il - 26 set 2011 : 10:47:02   Permalink al post Invia a karl.berto un Messaggio Privato Aggiungi karl.berto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Scena vista e rivista innumerevoli volte..
A volte va bene a volte se trovi qualcuno a cui i furbi danno fastidio, si assiste a vere e proprie discussioni anche piuttosto animate...
A giugno in val senales un gruppo di ragazzini con annesso allenatore è stato "costretto" con le buone a prendere la funivia successiva dagli inservienti dopo che i suoi pargoli avevano esagerato..sollevando le proteste degli altri utenti...

Onestamente anche io quando ero bocia facevo così (solo quando eravamo in ritardo)...poi con il tempo mi sono calmato..
Per quanto riguarda gli atteggiamenti degli allenatori, ne vedi di ogni, ci sono quelli bravi e quelli maleducati, quelli tranquilli e quelli che guidano il pulmino come fosse una macchina da rally..
Torna all'inizio della Pagina

lara.magoni@libero.it
Sequenza di curve di base


Lombardia


409 Messaggi

Inserito il - 26 set 2011 : 11:11:02   Permalink al post Invia a lara.magoni@libero.it un Messaggio Privato Aggiungi lara.magoni@libero.it alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Buongiorno Luca!!
La tua osservazione è corretta....ti dirò, io ero fra quei bambini che arrivando ultimi in partenza venivano sgridati perchè facendo la coda regolare perdevano 10 minuti....pensando a dove sono arrivata credo sia stata la cosa giusta, ho sempre preso le cose con calma ed è stata questa la mia forza. Del resto sugli sci vince colui che sa dosare forza, concentrazione, sensibilità...di certo non quello che fa la gara alla funivia!!!!
W i bambini...w lo sci...

LARA MAGONI
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37225 Messaggi

Inserito il - 26 set 2011 : 12:01:36   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Certo Lara, su quella scala si diventa grandi e ognuno ha la sua personalità...
Sorrido immaginando un allenatore bergamasco che alle 7.30 uscendo dal pulmino dice ai ragazzini "mi raccomando fate con calma a venir su che sugli sci conta la pazienza e la sensibilità"
Mi sa che io aspetto le 8.30 a salire..
Torna all'inizio della Pagina

lara.magoni@libero.it
Sequenza di curve di base


Lombardia


409 Messaggi

Inserito il - 26 set 2011 : 13:42:47   Permalink al post Invia a lara.magoni@libero.it un Messaggio Privato Aggiungi lara.magoni@libero.it alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao Franz....mi spiace tu non abbia capito il concetto. Era un semplice messaggio per coloro che praticano il nostro lavoro dimenticando che lo sport è disciplina, educazione e rispetto.
La "calma" è la capacità di fare le cose al massimo delle proprie capacità senza sbagliare....c'è chi le fa al massimo e da agitato non arriva a nulla...
Nel nostro sport vince chi sbaglia di meno, chi fa meno strada...generalmente caratteri furiosi faticano.
Sali alle 8,30....va bene comunque, c'è più tempo che vita!!!
Baci......

LARA MAGONI
Torna all'inizio della Pagina

LUCA SCI
Scio come Franz


Toscana


1854 Messaggi

Inserito il - 26 set 2011 : 14:05:04   Permalink al post Invia a LUCA SCI un Messaggio Privato Aggiungi LUCA SCI alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
franz62 ha scritto:

Consiglio...vai alle 8.30 visto che non hai una mazza da fare, perdi circa dieci minuti di sci, dormi tre quarti d'ora in più e non fai nessuna coda.
Vero che non potresti assistere alla guerra per prendere la prima funivia e venirci a spiegare come dovrebbe essere il mondo.
Alternativa diventare allenatore, sali dall'altra scala sulla funivia prima dell'apertura per andare a tracciare, occhio non vede cuore non duole...quello che succede sulla scala dei ragazzini è fuori controllo


Ciao Franz. Io non chiedevo un consiglio ma ho espresso un mio pensiero. Venirvi a spiegare come dovrebbe essere il mondo ??? Ho detto che insegnare la maleducazione ed ad essere furbi è sbagliato. Mi pare un assioma di civiltà non insegnare a qualcuno.
A me non da fastidio la fila ma la maleducazione si !
Per fortuna c'è chi ha capito il mio discorso !

ONLY ATOMIC: 165 FIS, D2 183 FIS, D2 191 FIS, 201 SG, REDSTER 150 WC
Torna all'inizio della Pagina

LUCA SCI
Scio come Franz


Toscana


1854 Messaggi

Inserito il - 26 set 2011 : 14:07:19   Permalink al post Invia a LUCA SCI un Messaggio Privato Aggiungi LUCA SCI alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
lara.magoni@libero.it ha scritto:

Buongiorno Luca!!
La tua osservazione è corretta....ti dirò, io ero fra quei bambini che arrivando ultimi in partenza venivano sgridati perchè facendo la coda regolare perdevano 10 minuti....pensando a dove sono arrivata credo sia stata la cosa giusta, ho sempre preso le cose con calma ed è stata questa la mia forza. Del resto sugli sci vince colui che sa dosare forza, concentrazione, sensibilità...di certo non quello che fa la gara alla funivia!!!!
W i bambini...w lo sci...


Grazie LARA. Per fortuna qualcuno ( e che qualcuno in questo caso ) ha capito la mia osservazione.
LUCA

ONLY ATOMIC: 165 FIS, D2 183 FIS, D2 191 FIS, 201 SG, REDSTER 150 WC
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37225 Messaggi

Inserito il - 26 set 2011 : 18:59:02   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Il discorso l'abbiamo capito tutti....è di una ovvietà mica male dire che bisogna comportarsi onestamente e non fare i furbi
Quello che da turista non riesci a concepire è che normalmente un allenatore alle 7.30 con dieci ragazzini deve andar su da solo prima e lasciare i pistolini ad arrangiarsi...per cui se lo senti dire fuori dal furgone di svegliarsi in coda è perchè allo stelvio sono duecento di loro più due turisti di turno, mi dispiace che i due turisti si possano rammaricare ...ma l'allenatore dirà di default di muovere il c**o e arrivare in cima prima possibile, tanto non vanno da nessuna parte,hanno poco da tagliare tra di loro.. tranne rompere i coioni a Luca sci che poteva prendere quella dopo.
Quello di Lara è un bel pensiero... lei però sa benissimo che ci son campioni educati e altri teste di czzo.
Invece di questi pensieri poetici sulla purezza dello sport e la figura dell'allenatore dispensatore di sani principi morali arrivando allo stelvio mi son sempre chiesto se il Capitani di turno deve solo essere un po' mafioso per gestire gli impianti oppure avere anche il cervello, vi pare tanto difficile mettere un serpentone che porta all'imbocco della scala in modo da mettersi in fila per due?
Luca non so ma Lara forse ricorda la porticina di legno in Presena per entrare nella vecchia funivia...metti duecento ragazzini di 13 anni davanti a porta di un metro e poi pensiamo che devono essere educati..aspetta e spera.


Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37225 Messaggi

Inserito il - 26 set 2011 : 19:06:21   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Tralasciano il discorso dei turisti quarantenni che si comportano alla stessa maniera senza mai aver avuto allenatori ad incitarli a delinquere..
magari per fare un mitico record di discese in una giornata..
Torna all'inizio della Pagina

LUCA SCI
Scio come Franz


Toscana


1854 Messaggi

Inserito il - 26 set 2011 : 19:11:38   Permalink al post Invia a LUCA SCI un Messaggio Privato Aggiungi LUCA SCI alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
franz62 ha scritto:

Il discorso l'abbiamo capito tutti....è di una ovvietà mica male dire che bisogna comportarsi onestamente e non fare i furbi
Quello che da turista non riesci a concepire è che normalmente un allenatore alle 7.30 con dieci ragazzini deve andar su da solo prima e lasciare i pistolini ad arrangiarsi...per cui se lo senti dire fuori dal furgone di svegliarsi in coda è perchè allo stelvio sono duecento di loro più due turisti di turno, mi dispiace che i due turisti si possano rammaricare ...ma l'allenatore dirà di default di muovere il c**o e arrivare in cima prima possibile, tanto non vanno da nessuna parte,hanno poco da tagliare tra di loro.. tranne rompere i coioni a Luca sci che poteva prendere quella dopo.
Quello di Lara è un bel pensiero... lei però sa benissimo che ci son campioni educati e altri teste di czzo.
Invece di questi pensieri poetici sulla purezza dello sport e la figura dell'allenatore dispensatore di sani principi morali arrivando allo stelvio mi son sempre chiesto se il Capitani di turno deve solo essere un po' mafioso per gestire gli impianti oppure avere anche il cervello, vi pare tanto difficile mettere un serpentone che porta all'imbocco della scala in modo da mettersi in fila per due?
Luca non so ma Lara forse ricorda la porticina di legno in Presena per entrare nella vecchia funivia...metti duecento ragazzini di 13 anni davanti a porta di un metro e poi pensiamo che devono essere educati..aspetta e spera.





Caro Franz forse prima di parlare dovresti conoscere le persone ! Ovvero come fanno la coda i bimbi per andare a far pali la fa' anche il sottoscritto per lo stesso motivo ! E quando mi sveglio alle 6.30 ed alle 7.15 sono al Passo mi metto in fila buono buonino e le scatole ( non i cojoni ! ) mi si rompono ogni volta qualcuno si comporta da maleducato. Ma mi pare che evidentemente abbiamo 2 punti di vista molto molto differenti.
Allenatori caro Franz ne conosco e ti assicuro ( saranno solo quelli che conosco io ma d'altronde l'educazione segue gli educati ) che in tanti sanno cosa sia l'educazione !!!! Non e' questione di muovere le chiappe ma questione di inculcare dei principi !! Ma ripeto che mi pare che abbiamo delle visioni di vita molto differenti ed onestamente mi tengo la mia.

Buona serata !

Uhm....

ONLY ATOMIC: 165 FIS, D2 183 FIS, D2 191 FIS, 201 SG, REDSTER 150 WC
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37225 Messaggi

Inserito il - 26 set 2011 : 19:14:17   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Del resto in Alta Valtellina pensano di essere padroni di casa anche i turisti di passaggio figurati i local..
Non mi riferisco a te quando parlo di turisti quarantenni...intendo dire che ci sono....non che tu sei uno di loro

Modificato da - franz62 in data 26 set 2011 19:16:52
Torna all'inizio della Pagina

lara.magoni@libero.it
Sequenza di curve di base


Lombardia


409 Messaggi

Inserito il - 26 set 2011 : 19:35:26   Permalink al post Invia a lara.magoni@libero.it un Messaggio Privato Aggiungi lara.magoni@libero.it alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Caro Franz...ho smesso nel 2000...e la porticina di legno era già stata sostituita....comunque alleno ed ai miei ragazzi dico di svegliarsi di non perdersi in giro....che non significa essere maleducati, ma prestare attenzione perchè è normale che i bocia si perdano in chiacchiere!!!!!!!!
Del resto l'educazione manca ovunque....ma sono felice se nel mio piccolo riesco a trasmetterla....
Buona continuazione.....
P.S. Certo è un sogno poter eliminare certe situazioni, certi personaggi....

LARA MAGONI
Torna all'inizio della Pagina

LUCA SCI
Scio come Franz


Toscana


1854 Messaggi

Inserito il - 26 set 2011 : 19:39:36   Permalink al post Invia a LUCA SCI un Messaggio Privato Aggiungi LUCA SCI alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
franz62 ha scritto:

Del resto in Alta Valtellina pensano di essere padroni di casa anche i turisti di passaggio figurati i local..
Non mi riferisco a te quando parlo di turisti quarantenni...intendo dire che ci sono....non che tu sei uno di loro


Vero i turisti di passaggio si sentono padroni di casa....i turisti di passaggio pero' !!!

Comunque discussione a parte ti aspetto per una sciata !!

ONLY ATOMIC: 165 FIS, D2 183 FIS, D2 191 FIS, 201 SG, REDSTER 150 WC
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37225 Messaggi

Inserito il - 26 set 2011 : 20:33:27   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
lara.magoni@libero.it ha scritto:

Caro Franz...ho smesso nel 2000...e la porticina di legno era già stata sostituita....comunque alleno ed ai miei ragazzi dico di svegliarsi di non perdersi in giro....che non significa essere maleducati, ma prestare attenzione perchè è normale che i bocia si perdano in chiacchiere!!!!!!!!
Del resto l'educazione manca ovunque....ma sono felice se nel mio piccolo riesco a trasmetterla....
Buona continuazione.....
P.S. Certo è un sogno poter eliminare certe situazioni, certi personaggi....


Lara penso che in fondo quello che cerchi di trasmettere tu sia nei pensieri della maggior parte degli allenatori, non so chi sia l'allenatore di Bormio a cui si riferisce Luca
ma il suo "cercate di infilarvi" non è detto che non corrisponda nel suo modo di parlare al tuo "svegli.. non perdetevi in giro"...
sai bene che il modo di comunicare degli allenatori ai ragazzini è abbastanza pittoresco, ovvio poi che ci siano anche tra loro quelli più o meno in gamba come in tutte le categorie.
In ogni caso son persone che si portano a spasso per ghiacciai mandrie di ragazzini più o meno educati e scalmanati, generalmente li riportano sempre a casa interi, ci son categorie peggiori in giro.
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37225 Messaggi

Inserito il - 26 set 2011 : 20:37:38   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Luca quest'anno sono in zona Valtellina per cui capiterà senz'altro
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,91 secondi. Snitz Forums 2000