Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Approvati i Calendari 2011/2012 per lo sci alpino
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

lbrtg
Sono Azzurro di Sci





9859 Messaggi

Inserito il - 06 giu 2011 : 10:26:04   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
emanueza ha scritto:

lbrtg ha scritto:

Alla FIS, piace proprio lo Slalom dell'Alta Badia.


in questa occasione vado controcorrente...lo slalom dell'Alta Badia, che mi ha visto spettatore di tutte e 3 le edizioni, si è sempre contraddistinto per la spettacolarità della gara derivante dalla pista non particolamente selettiva dove tutti hanno potuto attaccare per carcare il risultato anche grazie all'ottima preparazione del manto nevoso. Ne sono uscite gare dal pamlares di assoluto rispetto e pronostico fin d'ora GIULIANO Razzoli come il favorito d'obbligo


Beh.... Se mi dai Giuliano, per sicuro vincente, allora piace anche a me. E soprattutto perchè, in questo momento, è di moda scommettere sui sicuri vincenti.

Modificato da - lbrtg in data 06 giu 2011 10:29:47
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

leo85
Sono Azzurro di Sci



Emilia Romagna


22971 Messaggi

Inserito il - 06 giu 2011 : 11:27:52   Permalink al post Invia a leo85 un Messaggio Privato Aggiungi leo85 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Lo slalom dell'alta badia sicuramente non uno dei più difficili tecnicamente visto il pendio (cioè la parte finale della gran risa)...anche se la parte alta è comunque impegnativo vista la parte finale del muro...Però a mio avviso è spettacolare proprio perchè tutti riescono ad esprimersi al massimo...ed è una prova sul filo dei centesimi...
Per quanto riguarda la cancellazione delle SK...adesso che c'eravamo "quasi" abituati, ce le vogliono togliere...e su sta cosa io sarei anche d'accordo...ma a patto di toglierle definitavemente...anche perchè il senso di tenerne un paio...non capisco quale sia...A sto punto che si torni a farla classica...come quella di Kitz...che mi sembra la cosa migliore...Quindi abbinare alle grandi classiche veloci, uno slalom nello stesso week-end...Es: Wengen, Kitz, Garmisch, Val d'Isere...senza una coppetta di specialità apposta per la combinata (che sarebbe fine a se stessa), ma fondamentale per i giochi della CdM...che è giusto premi il miglior interprete di tutte le specialità...e Ivica ne è un esempio da anni....come lo stesso Svindal, Janka...e perchè no il nostro Inner...

leo85
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE MASCHILE 2022-2023 SQUADRA TeamOneMan1
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE MASCHILE 2020-2021 SQUADRA TeamOneMan4
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE 2014-2015 SQUADRA TeamOneGirl1!!!
VITTORIA 1° SUPERCOPPA LEGAMISTA 2014-15 (con la grande socia Blo!)
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE 2010-2011 SQUADRA TeamOneGirl2!!!
Vincitore Lega Forum Maschile 2012-2013!
Vincitore Lega Forum Femminile 2010-2011 e 2012-2013!
Vincitore Lega Under150 Femminile 2010-2011!
Vincitore Lega '80-'90 2010-2011!
Vincitore Torneo Bisex 2010-2011 e 2012-2013!
Vincitore Torneo Finali femminile 2010-2011 e 2011-2012!
Vincitore del Torneo Grande Slam Maschile 2010-2011!!
Torna all'inizio della Pagina

jos235
Sono Azzurro di Sci





9543 Messaggi

Inserito il - 06 giu 2011 : 11:34:47   Permalink al post Invia a jos235 un Messaggio Privato Aggiungi jos235 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
quilodico ha scritto:

molte considerazioni spingono nella strada opposta - e nella conferenza sono emerse tutte.


Puoi dircele? Sembrerebbero comunque considerazioni che interessano gli addetti ai lavori, ma poco il grande pubblico, almeno stando ai commenti che leggo qui e allo (scarso) seguito che riscontrano queste SK sui campi di gara.
P.S.: visto che da come scrivi sembri bene informato, sai mica quali sono state le proposte fatte su possibili modifiche riguardanti il calcolo dei punti fis? In rete non trovo ancora documentazione al riguardo

Torna all'inizio della Pagina

draghetto
Sono Azzurro di Sci




Lazio


20004 Messaggi

Inserito il - 06 giu 2011 : 12:37:55   Permalink al post Invia a draghetto un Messaggio Privato Aggiungi draghetto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
jos235 ha scritto:

brunodalla ha scritto:

humdrum ha scritto:

Eliminare COMPLETAMENTE le SK dal calendario mi pare eccessivo

ma magari fosse vero!!


Avevano già vociferato su una possibile eliminazione delle superk, ma non ci credevo un granché.. mi chiedo però che senso abbia eliminarla del tutto dalla CdM femminile (ci sono solo ai mondiali e Olimpiadi nelle bozze) e poi ne tieni una tra gli uomini a Wengen + la combinata classica di Kitz. O la togli del tutto (tranne magari ai mondiali e Giochi Olimpici lì ci può anche stare) o sennò mi chiedo che senso abbia ridimensionarla così tenendone una come se si trattasse di un malato terminale al quale non si vuole staccare il respiratore..


Ma tornare alla K classiche no, eh? Comunque secondo me Wengen vuole per forza le tre gare con la SK, altrimenti non si spiega perché sia rimasta solo quella, e Kitz invece vuole restare nella tradizione con la K classica. Sono forse le uniche due località in grado di imporre la propria volontà.

VICECAMPIONE DEL MONDO 2007 (1° nel Lazio)
CAMPIONE OLIMPICO DI DISCESA 2010
VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA MASCHILE 2011
VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA FEMMINILE 2013
CAMPIONE MONDIALE DI SLALOM MASCHILE 2013

CAMPIONE REGIONALE FEMMINILE 2009-2010
VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA FORUM FEMMINILE 2009-2010
VINCITORE COPPETTA DISCESA BIRRALEGA 2009-2010
VINCITORE COPPA APPENNINICA 2010-2011
VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA APPENNINICA 2010-2011
VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA A PUNTI MASCHILE 2010-2011
VINCITORE COPPETTA GIGANTE LEGA FORUM FEMMINILE 2010-2011
VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA A PUNTI E BIRRALEGA 2011-2012
1 GARA VINTA IN CDM FEMMINILE (DH)
VINCITORE DISCESA KITZBUEHEL 2012
Chacun a une piste fétiche, un endroit où on se sent bien, Kitzbühel en fait partie.
Torna all'inizio della Pagina

skitzato
Sequenza di curve di base


Piemonte


231 Messaggi

Inserito il - 06 giu 2011 : 13:35:49   Permalink al post Invia a skitzato un Messaggio Privato Aggiungi skitzato alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
.A sto punto che si torni a farla classica...come quella di Kitz...che mi sembra la cosa migliore...Quindi abbinare alle grandi classiche veloci, uno slalom nello stesso week-end...Es: Wengen, Kitz, Garmisch, Val d'Isere..(leo85)

e in Italia proprio niente?

skitzato


i dettagli fanno la perfezione,e la perfezione non è un dettaglio
Torna all'inizio della Pagina

leo85
Sono Azzurro di Sci



Emilia Romagna


22971 Messaggi

Inserito il - 06 giu 2011 : 14:33:09   Permalink al post Invia a leo85 un Messaggio Privato Aggiungi leo85 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Si si...intedevo anche in Italia come possibilità...si potrebbe utilizzare la discesa della Val Gardena e lo slalom dell'Alta Badia se non si volevano aggiungere ulteriori prove visto che erano nello stesso week-end....altrimenti fare uno slalom in aggiunta a Bormio....ma la vedo molto molto dura...anzi, quasi da escludere...

leo85
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE MASCHILE 2022-2023 SQUADRA TeamOneMan1
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE MASCHILE 2020-2021 SQUADRA TeamOneMan4
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE 2014-2015 SQUADRA TeamOneGirl1!!!
VITTORIA 1° SUPERCOPPA LEGAMISTA 2014-15 (con la grande socia Blo!)
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE 2010-2011 SQUADRA TeamOneGirl2!!!
Vincitore Lega Forum Maschile 2012-2013!
Vincitore Lega Forum Femminile 2010-2011 e 2012-2013!
Vincitore Lega Under150 Femminile 2010-2011!
Vincitore Lega '80-'90 2010-2011!
Vincitore Torneo Bisex 2010-2011 e 2012-2013!
Vincitore Torneo Finali femminile 2010-2011 e 2011-2012!
Vincitore del Torneo Grande Slam Maschile 2010-2011!!
Torna all'inizio della Pagina

ellyM
Sequenza di curve di base



Emilia Romagna


492 Messaggi

Inserito il - 06 giu 2011 : 14:52:03   Permalink al post  Visita l'Homepage di ellyM Invia a ellyM un Messaggio Privato Aggiungi ellyM alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Scusate, ma lo Slalom Speciale di Campiglio l'hanno inserito solo nel 2012/2013 e poi più?!
Tra l'altro sembra che rifacciano tutto il parterre d'arrivo al Miramonti, eliminando la struttura in legno marrone e costruendo la nuova struttura ai lati in modo da vedere l'arrivo anche dal paese... cioè farebbero tutta 'sta ristrutturazione per un anno solo di CdM? e poi vogliamo mettere il canalone Miramonti con l'ultimo pezzo della Gran Risa?!!!


"Un'olimpiade a fari spenti, illuminata all'improvviso, quando tutto sembrava perdersi nel buio, da un Razzo accecante...." Paolo De Chiesa, 27/02/10


Torna all'inizio della Pagina

Matti27
Sequenza di curve di base




183 Messaggi

Inserito il - 06 giu 2011 : 15:14:12   Permalink al post Invia a Matti27 un Messaggio Privato Aggiungi Matti27 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
jos235 ha scritto:

brunodalla ha scritto:

humdrum ha scritto:

Eliminare COMPLETAMENTE le SK dal calendario mi pare eccessivo

ma magari fosse vero!!


Avevano già vociferato su una possibile eliminazione delle superk, ma non ci credevo un granché.. mi chiedo però che senso abbia eliminarla del tutto dalla CdM femminile (ci sono solo ai mondiali e Olimpiadi nelle bozze) e poi ne tieni una tra gli uomini a Wengen + la combinata classica di Kitz. O la togli del tutto (tranne magari ai mondiali e Giochi Olimpici lì ci può anche stare) o sennò mi chiedo che senso abbia ridimensionarla così tenendone una come se si trattasse di un malato terminale al quale non si vuole staccare il respiratore..
quoto al 100%
Torna all'inizio della Pagina

jos235
Sono Azzurro di Sci





9543 Messaggi

Inserito il - 06 giu 2011 : 15:27:59   Permalink al post Invia a jos235 un Messaggio Privato Aggiungi jos235 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Le considerazioni fatte sulla superk le ho poi trovate sul sito di Race, in un'intervista a Schmalzl:

" Inoltre c’è una altra linea guida importante. Le supercombinate andranno via via scemando, e dal 2012-2013 resteranno probabilmente solo per gli uomini. Qui tuttavia si è aperta una discussione significativa. Infatti ci sono state delle opposizioni perché a questo punto non avrebbe più senso organizzarle a livello Fis e di Coppa Europa ed inoltre qualcuno sollevava il fatto che di questo passo il Cio potrebbe non far assegnare più le medaglie olimpiche della specialità. "

Opinione personale: io le toglierei tranquillamente a livello fis e Coppa Europa, non vedo tutto questo problema. Per quanto riguarda il discorso medaglie, boh, anche qui il discorso forse è più economico che altro: ci sarebbero due gare in meno il che equivale a minori introiti

Modificato da - jos235 in data 06 giu 2011 15:34:11
Torna all'inizio della Pagina

fabio farg team
Pronto per il Comitato



Molise


3420 Messaggi

Inserito il - 07 giu 2011 : 04:12:01   Permalink al post Invia a fabio farg team un Messaggio Privato Aggiungi fabio farg team alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Se devo dire la mia:premesso che lo slalom di Val Badia non mi piace proprio,poi se aggiungiamo che capita un giorno,quale il Lunedì di quella determinata settimana che per andare a lavorare, devo sempre lasciare a metà seconda manche,quanto detesto questa cosa.Dico io ma non sarebbe opportuno farla di Mercoledì in notturna,con gli stessi orari di Schladming,a Madonna di Campiglio,che a mio avviso come pista e migliore?Poi 2 City event:quello a Mosca se ne potrebbe farne a meno,perchè secondo me i russi possono ammirare le gare già con le tappe di Sochi,che sono gare vere,poi a quel punto della stagione chi lotta per il vertice nelle varie specialità non credo che rischierebbe andando a gareggiare lì per un city event!Chi invece la stagione é andata così così,avrà motivazioni?Poi contento che Kitzbuhel é rimasta la combinata classica,cosa che vedrei anche a Wengen;non so gli organizzatori di Wengen che vantaggio trovano con 3 giornate,visto che in caso di combinata classica con una discesa come quella di Wengen,più uno slalom il giorno dopo si vedeva il polivalente forte.Poi Garmisch dopo Kitz,come nel 2002.Kranjska Gora a Marzo,lascia un'pò a desiderare vista l'altitudine;tra l'altro mi aspettavo di vederla messa a Febbraio come qualche anno fà!Ma se andiamo ancora indietro Kranjska Gora capitava nel calendario dopo Bormio,poi hanno inserito Zagabria.Finali a Schladming,tornare 2 volte là?!Mah!Avrei visto come località per le finali una tra:Bad Kleinkirchheim,Veyssonaz(da tempo che aspetto un suo ritorno),Are,Tarvisio o soprattutto Sestriere.Infine tra le donne noto lo spostamento di St.Moritz,che in coppa di solito coincide con la tappa maschile di Val d'Isere.Poi Bad Kleinkirchheim al posto di Haus in Henstal,che si alterna con Altenmark.Infine curioso di vedere Soldeu,visto che ci si gareggia sempre per la coppa Europa.




CAMPIONE REGIONALE MASCHILE 2010-2011,2009-2010
SECONDO CLASSIFICA REGIONALE MASCHILE 2010-2011
CAMPIONE REGIONALE FEMMINILE 2006-2007
CAMPIONE REGIONALE FANTAMONDIALI MASCHILE 2011
CAMPIONE REGIONALE FANTAMONDIALI FEMMINILE 2011

Modificato da - fabio farg team in data 07 giu 2011 04:16:34
Torna all'inizio della Pagina

fabio.bdr
Sequenza di curve di base


Liguria


224 Messaggi

Inserito il - 07 giu 2011 : 07:15:26   Permalink al post Invia a fabio.bdr un Messaggio Privato Aggiungi fabio.bdr alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Finali a Tarvisio? Su quella pista? IMPENSABILE, troppo facile per le donne figuriamoci per gli uomini.
Torna all'inizio della Pagina

humdrum
Sono Azzurro di Sci




Emilia Romagna


6998 Messaggi

Inserito il - 07 giu 2011 : 10:09:16   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di humdrum Invia a humdrum un Messaggio Privato Aggiungi humdrum alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Le combinate classiche a me fanno proprio schifo.... Piuttosto niente....

Comunque con punti FIS e tutto eliminarle così di punto in bianco secondo me è un errore, lasciare come "specialità riserva" con un paio di date in calendario è molto più sensato. E comunque le combinate femminili erano delle discrete gare tutto sommato, con davvero tante ragazze capaci in entrambe le discipline.

L'importante e'qualificarsi
Torna all'inizio della Pagina

leo85
Sono Azzurro di Sci



Emilia Romagna


22971 Messaggi

Inserito il - 07 giu 2011 : 10:20:21   Permalink al post Invia a leo85 un Messaggio Privato Aggiungi leo85 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Si, in effetti Tarvisio non lo vedo proprio indicato visto lo "spettacolo" dello scorso anno...Sestriere decisamente più indicato
Kranjska a marzo voglio proprio vederla...Mah...

leo85
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE MASCHILE 2022-2023 SQUADRA TeamOneMan1
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE MASCHILE 2020-2021 SQUADRA TeamOneMan4
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE 2014-2015 SQUADRA TeamOneGirl1!!!
VITTORIA 1° SUPERCOPPA LEGAMISTA 2014-15 (con la grande socia Blo!)
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE 2010-2011 SQUADRA TeamOneGirl2!!!
Vincitore Lega Forum Maschile 2012-2013!
Vincitore Lega Forum Femminile 2010-2011 e 2012-2013!
Vincitore Lega Under150 Femminile 2010-2011!
Vincitore Lega '80-'90 2010-2011!
Vincitore Torneo Bisex 2010-2011 e 2012-2013!
Vincitore Torneo Finali femminile 2010-2011 e 2011-2012!
Vincitore del Torneo Grande Slam Maschile 2010-2011!!
Torna all'inizio della Pagina

jos235
Sono Azzurro di Sci





9543 Messaggi

Inserito il - 07 giu 2011 : 11:13:28   Permalink al post Invia a jos235 un Messaggio Privato Aggiungi jos235 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Vero che la supercombinata è più avvincente con le donne, ci sono più polivalenti. Per quanto riguarda i punti fis della specialità non so se continueranno ad esistere a questo punto. Tra le donne rimarrà un unica gara valida per la WCSL, quella dei mondiali (e dopo delle Olimpiadi), dove prendono punti solo in quindici. Dato che in teoria le prime trenta WCSL devono figurare ai primi trenta posti dei punti fis, non essendoci trenta classificate si prefigura come minimo una modifica al regolamento. Se intendono lasciare le supercombinate a livello continental cup e gare fis i punti per la specialità ovviamente non li posoono abolire.
Torna all'inizio della Pagina

simon70
Sequenza di curve di base


Lombardia


365 Messaggi

Inserito il - 07 giu 2011 : 12:02:10   Permalink al post Invia a simon70 un Messaggio Privato Aggiungi simon70 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ellyM ha scritto:

Scusate, ma lo Slalom Speciale di Campiglio l'hanno inserito solo nel 2012/2013 e poi più?!
Tra l'altro sembra che rifacciano tutto il parterre d'arrivo al Miramonti, eliminando la struttura in legno marrone e costruendo la nuova struttura ai lati in modo da vedere l'arrivo anche dal paese... cioè farebbero tutta 'sta ristrutturazione per un anno solo di CdM? e poi vogliamo mettere il canalone Miramonti con l'ultimo pezzo della Gran Risa?!!!


Si, è vero.Il progetto preliminare del nuovo stadio slalom (e allungamento della pista verso valle) è già stato approvato. Purtroppo però Campiglio non ha peso politico in seno alla Fis, che l'ha relegata a fare da tappabuchi. A mio avviso a Campiglio dovrebbero lo stesso mettere mano ai previsti lavori per la realizzazione della prevista pista da gigante (quella da supergì e discesa "breve" la testeranno già quest'inverno con le gare di coppa europa)anche se a questo punto penso che un confronto con l'alta Badia sia sempre a perdere e non li biasimerei se dopo lo stadio slalom decidessero di non buttare ulteriori soldi nel w.c. per gare che difficilmente arriverebbero.

Per Tarvisio invece non darei così per scontata una definitiva esclusione, anche se la realtà dei fatti sembra far pensare al contrario. Da quanto ho capito la cancellazione non è causata da pecche nell'organizzazione o della pista, ma dalla "posizione" delle gare nel calendario (a ridosso dei mondiali). Per cui spostando le date a mio avviso Tarvisio potrebbe in futuro rientrare in gioco.

Per Sestriere non mi esprimo perchè la sua situazione è tale da non poter essere prevedibile. Due anni fa avevano schifato, ritiutandole (e del rifiuto avevano anche dato comunicati stampa) le gare di DH+supercombi femminile che si sarebbero dovute disputare a gennaio 2011 (poi saltate per maltempo) in quanto non ritenute all'altezza del loro blasone. Di solito quando una location rifiuta una gara, la Fis non ci pensa due volte ad iscriverla sul libro nero. Invece..toh..le gare furono cmq inserite in calendario. Potere politico di Sestriere? Buona parola da parte dell'amicone Morzenti? O forse hanno fatto un mea-culpa flagellandosi pubblicamente durante il consiglio fis?Chi può saperlo...

Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 6,42 secondi. Snitz Forums 2000