Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Rapporti tesi tra Tina Maze e la federsci slovena
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 17 mag 2011 : 00:19:37   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Rapporti tesi tra Tina Maze e la federsci slovena
di Matteo Pavesi

Riassumere in poche righe il burrascoso rapporto tra Tina Maze e la sua federazione non è facile. Momenti di serenità, momenti, la maggior parte, di tensione. Tina Maze, classe 1983, è una delle atlete slovene più vittoriose di sempre nello sci alpino; da alcune stagioni si allena con un team privato costituito dal manager-compagno Andrea Massi e, dalla scorsa estate, dal ex tecnico azzurro Livio Magoni. I risultati, ancora una volta, sono arrivati: 6/a, 4/a e 3/a in classifica generale nelle ultime tre stagioni; 11 vittorie in Cdm, più altri 17 podi; due argenti olimpici a Vancouver 2010, un argento ad Isere 2009, un argento e un oro mondiali a Garmisch 2011. Questi successi non sono frutto del caso: tanto lavoro, un'eccellente pianificazione, il contributo degli sponsor, programmi chiari ed efficaci. Punti sui quali la bella slovena ha avuto diversi motivi di contrasto con la federsci slovena, tanto che pochi giorni fa sul suo stesso sito Tina ha scritto un lungo e interessante post il cui titolo "qual'è il mio futuro nello sci" è già di per se significativo..."quel che sarà, sfortunatamente, non dipende solo da me. Voglio solo dire che in parte è nelle mani dei capi della federsci (...) Sono davvero turbata che dopo una stagione così piena di successi e dopo due anni di duro lavoro per mettere insieme il mio team ci siano ancora tanti e insolubili problemi. E penso che non si possa aspettare fino a giugno per risolverli: non riusciamo a pianificare con calma la preparazione della prossima stagione. (...) mi chiedo se il comitato alpino sloveno è capace di valutare onestamente cosa vogliono dire questi risultati. Abbiamo fatto una conferenza stampa a fine stagione dove tutto sembrava a posto, ma poi una volta chiuse le porte ai media la situazione è cambiata drasticamente. (...) Temo che finirò come qualche altro atleta Sloveno e dovrò chiudere la carriera per colpa della burocrazia (...) Nel caso le cose non si risolvano nel giusto modo spero che mi capirete. Non vogliamo più perdere tempo nel discutere di quanto costa la preparazione, quando si portano questi risultati e noi vogliamo solo migliorarci (...) Se dovessi chiudere la carriera mi sentirei male innanzitutto per quelle persone che mi seguono e che mi vedono come un modello, per i bambini...Vorrei che la federsci esprimesse la sua riconoscenza in qualche modo, non con un mazzo di fiori...vorrei poter togliere l'amaro in bocca che ho ora, proprio dopo la mia miglior stagione di sempre..."

Venerdì si sono incontrati nuovamente Tina, Andrea Massi e il presidente della federazione slovena Tomaz Lovse, e probabilmente si incontreranno ancora nei prossimi giorni. Sul tavolo la questione delle sponsorizzazioni personali: la federsci slovena ha un debito di 350.000 euro e per ripianarlo vorrebbe poter gestire e vendere gli spazi più visibili degli atleti, in particolare lo sponsor sul casco, limitando le sponsorizzazioni personali.

Wolf III
Conduzione



Piemonte


1388 Messaggi

Inserito il - 17 mag 2011 : 01:19:56   Permalink al post  Visita l'Homepage di Wolf III Invia a Wolf III un Messaggio Privato Aggiungi Wolf III alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
La politica e la burocrazia, quando gestite da persone non esperte, sono solamente rovinose.

Tina è fortissima...ma sanno quello che rischiano di perdere?

WOLF III
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

kaiser
Sono Azzurro di Sci


FantaOrganizzatore



Friuli-Venezia Giulia


6266 Messaggi

Inserito il - 17 mag 2011 : 06:57:53   Permalink al post Invia a kaiser un Messaggio Privato Aggiungi kaiser alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ragazzi... la Slovenia, intesa come nazione, è veramente ridotta male..... sono arrivati al punto che c'è parecchia gente che rimpiange il Maresciallo Tito.....e ho detto tutto!

Lasa pensar al caval che ga testa granda!
Roso de sera, mal de testa de matina!
Torna all'inizio della Pagina

lbrtg
Sono Azzurro di Sci





9859 Messaggi

Inserito il - 17 mag 2011 : 08:03:13   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Però, alla fine, è sempre questione di soldi!
Torna all'inizio della Pagina

jos235
Sono Azzurro di Sci





9543 Messaggi

Inserito il - 17 mag 2011 : 10:06:06   Permalink al post Invia a jos235 un Messaggio Privato Aggiungi jos235 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
volendo c'è sempre la Moldavia ... La Fisi non glie la consiglio, sinceramente, anche se dopo una sola stagione con allenatore italiano parla la nostra lingua già 10 volte meglio di quanto facesse Schumacher dopo 7 anni di Ferrari..
Torna all'inizio della Pagina

eugenio
Sono Azzurro di Sci




Trentino


8581 Messaggi

Inserito il - 17 mag 2011 : 11:49:30   Permalink al post Invia a eugenio un Messaggio Privato Aggiungi eugenio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ma secondo te, con Andrea Massi parla in sloveno ?
Torna all'inizio della Pagina

jos235
Sono Azzurro di Sci





9543 Messaggi

Inserito il - 17 mag 2011 : 12:33:40   Permalink al post Invia a jos235 un Messaggio Privato Aggiungi jos235 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
appunto
Torna all'inizio della Pagina

leo85
Sono Azzurro di Sci



Emilia Romagna


22971 Messaggi

Inserito il - 17 mag 2011 : 12:49:49   Permalink al post Invia a leo85 un Messaggio Privato Aggiungi leo85 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ma soprattutto...con Massi, parla???
Battute da 4 soldi a parte....Tina è una delle pochissime atlete che può duellare attualmete con le due che hanno dominato le ultime stagioni...e la prossima stagione potrebbe davvero piazzare la zampata se dovesse confermare le ottime cose fatte vedere negli ultimi 2 mesi....Non capisco proprio cosa vogliano fare i dirigenti sloveni....non credo vogliano buttare via uno dei più grandi talenti che abbiano mai avuto!!!!!

leo85
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE MASCHILE 2022-2023 SQUADRA TeamOneMan1
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE MASCHILE 2020-2021 SQUADRA TeamOneMan4
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE 2014-2015 SQUADRA TeamOneGirl1!!!
VITTORIA 1° SUPERCOPPA LEGAMISTA 2014-15 (con la grande socia Blo!)
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE 2010-2011 SQUADRA TeamOneGirl2!!!
Vincitore Lega Forum Maschile 2012-2013!
Vincitore Lega Forum Femminile 2010-2011 e 2012-2013!
Vincitore Lega Under150 Femminile 2010-2011!
Vincitore Lega '80-'90 2010-2011!
Vincitore Torneo Bisex 2010-2011 e 2012-2013!
Vincitore Torneo Finali femminile 2010-2011 e 2011-2012!
Vincitore del Torneo Grande Slam Maschile 2010-2011!!
Torna all'inizio della Pagina

fabio.bdr
Sequenza di curve di base


Liguria


224 Messaggi

Inserito il - 17 mag 2011 : 13:13:50   Permalink al post Invia a fabio.bdr un Messaggio Privato Aggiungi fabio.bdr alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
nel '91 buttarono via Mateja Svet, speriamo che la storia non si ripeta.......
Torna all'inizio della Pagina

didibi
Agonista



2706 Messaggi

Inserito il - 17 mag 2011 : 15:11:04   Permalink al post Invia a didibi un Messaggio Privato Aggiungi didibi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
io ero sempre convinto che lo sponsor sul casco lo potesse gestire l'atleta (ovviamente se è in grado); so che in Austria la federazione aiuta gli atleti meno vendibili o che praticano discipline meno vendibili a trovare degli sponsor e presumo si faccia dare una quota per i servizi resi; quest'ultimo aspetto non lo ho approfondito a suo tempo con Mario Reiter che è il responsabile di questa attività presso la federazione austriaca; mi dovrò ricordare di chiederglielo se lo dovessi rivedere e se la memoria mi aiuta; sapete, ad una certa età

ad integrazione e rettifica di quanto detto sopra di seguito l'articolo delle norme Fis sugli sponsor sul casco:

2.5.2 The front (middle) of helmets and all headwear worn in competition and within the competition area, to include flower and prize-giving ceremonies, interviews etc., must carry the identification of the national ski association with a minimum size of 9 cm2.
A National Association may sign sponsorship contracts for helmet/headwear advertising rights of up to a maximum of 50 cm2 (which may be divided between 2 identical - same size - logos) with firms who are not suppliers of ski equipment (hardware or software), subject to the regulations of each National Association. In such a case, the front of helmets and headwear must carry the identification of the national ski association with a minimum size of 9 cm2.
The relevant advertising must be placed either to the side of or above the identification of the national ski association. The free space between the national ski association's identification (middle front of headgear) and the sponsor's advertising (50 cm2) must be at least 1 cm.
For headbands the relevant advertising may be placed at the front of the headband, with the identification of the national ski association to the side.

comunque nel caso di Tina è solo e sempre questione di soldi

Modificato da - didibi in data 17 mag 2011 16:15:59
Torna all'inizio della Pagina

ugo
Virata elementare



77 Messaggi

Inserito il - 18 mag 2011 : 22:50:20   Permalink al post Invia a ugo un Messaggio Privato Aggiungi ugo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
quanto all'ottimo italiano di Tina tutto vero, ma il suo rapporto con Andrea Massi, che non è solo tecnico, dura da ben più di un anno
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 2,94 secondi. Snitz Forums 2000