Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 I Croati per il 2012.Jelusic si ferma per un anno
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 21 apr 2011 : 16:58:21   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
I Croati per il 2012.Jelusic si ferma per un anno
di Matteo Pavesi

La slalomista croata Ana Jelusic, classe 1986, ha indetto una conferenza stampa per annunciare la decisione di prendersi una stagione di pausa dallo sci agonistico, per potersi curare da una forma di asma che l'affligge da oltre 10 anni:"ho riflettuto a lungo una volta finita la stagione e sono arrivata alla conclusione che la cosa migliore da fare in queste momento è prendersi un anno di pausa dalle gare. E' stata la decisione più difficile della mia vita perché gareggiare era, ed è, tutta la mia vita! Ma alla fine mi son detto: se non ora, quando? Non c'erano alternative, i miei problemi d'asma sono davvero esplosi nelle ultime stagioni. Non posso andare avanti con questo stress e sentirmi stanca dopo ogni singola gara. Abbiamo provato di tutto in questi anni, ora vogliamo tentare un approccio differente al problema, qualcosa che mi permetta di essere di nuovo al 100% quando sono al cancelletto di partenza. La federsci croata mi è vicina e mi aiuta e per questo voglio ringraziare tutti. Spero che questo non sia la fine della mia carriera, ma onestamente al momento non lo so. Ho convissuto con l'asma per anni, ma quando ero più giovane cercavo di non darci troppo peso ora, a 25 anni, devo pensare seriamente alla mia salute".

Contemporaneamente sono state annunciate le compagini croate per la stagione 2011/2012. Ivica Kostelic lavorerà con un nuovo skiman, Mislav Samarzija, che prende il posto di Mateja Cujesa. Dopo 4 anni lascia il coach Walter Hubmann, che lavorava con Natko Zrncic-dim e al suo posto è stato promosso l'ex velocista Peter Pen. Torna in squadra nazionale Sofija Novoselic, mentre viene retrocessa Tea Palic per non aver raggiunto i risultati previsti.

Dunque in squadra nazionale rimangono i soli Ivica Kostelic e Natko Zrncic-dim, e una federazione che gira intorno a questi atleti, capaci però di portare vittorie e successi. Capo allenatore sarà ancora papà Ante Kostelic, e Janica avrà il ruolo di "assistant-coach".

Infine la prevista operazione al ginocchio destro di Ivica è stata eseguita con successo e i dottori han deciso di non rimuovere il tessuto come previsto ma semplicemente di pulire.

lbrtg
Sono Azzurro di Sci





9859 Messaggi

Inserito il - 21 apr 2011 : 23:46:45   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Mi spiace molto per lei. Fa bene a curarsi. Comunque, tecnicamente parlando, se non cambierà modo di sciare, sarà molto difficile che torni a livelli soddisfacenti.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

leo85
Sono Azzurro di Sci



Emilia Romagna


22971 Messaggi

Inserito il - 22 apr 2011 : 12:32:00   Permalink al post Invia a leo85 un Messaggio Privato Aggiungi leo85 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Quest'anno ha fatto fatica ad andare anche su quei pochi tratti ripidi che si sono visti...che un tempo erano il suo pane...Speriamo bene per lei

leo85
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE MASCHILE 2022-2023 SQUADRA TeamOneMan1
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE MASCHILE 2020-2021 SQUADRA TeamOneMan4
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE 2014-2015 SQUADRA TeamOneGirl1!!!
VITTORIA 1° SUPERCOPPA LEGAMISTA 2014-15 (con la grande socia Blo!)
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE 2010-2011 SQUADRA TeamOneGirl2!!!
Vincitore Lega Forum Maschile 2012-2013!
Vincitore Lega Forum Femminile 2010-2011 e 2012-2013!
Vincitore Lega Under150 Femminile 2010-2011!
Vincitore Lega '80-'90 2010-2011!
Vincitore Torneo Bisex 2010-2011 e 2012-2013!
Vincitore Torneo Finali femminile 2010-2011 e 2011-2012!
Vincitore del Torneo Grande Slam Maschile 2010-2011!!
Torna all'inizio della Pagina

lbrtg
Sono Azzurro di Sci





9859 Messaggi

Inserito il - 22 apr 2011 : 13:42:21   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
leo85 ha scritto:

Quest'anno ha fatto fatica ad andare anche su quei pochi tratti ripidi che si sono visti...che un tempo erano il suo pane...Speriamo bene per lei


Sarà dura eliminare quel "saltellare", tra una porta e l'altra.
Torna all'inizio della Pagina

leo85
Sono Azzurro di Sci



Emilia Romagna


22971 Messaggi

Inserito il - 22 apr 2011 : 14:12:36   Permalink al post Invia a leo85 un Messaggio Privato Aggiungi leo85 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
lbrtg ha scritto:

leo85 ha scritto:

Quest'anno ha fatto fatica ad andare anche su quei pochi tratti ripidi che si sono visti...che un tempo erano il suo pane...Speriamo bene per lei


Sarà dura eliminare quel "saltellare", tra una porta e l'altra.

una sciata troppo all'antica...che coi materiali odierni non porta a nulla....vabbè...speriamo che in questo anno di pausa riesca a sistemare qualcosa....

leo85
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE MASCHILE 2022-2023 SQUADRA TeamOneMan1
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE MASCHILE 2020-2021 SQUADRA TeamOneMan4
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE 2014-2015 SQUADRA TeamOneGirl1!!!
VITTORIA 1° SUPERCOPPA LEGAMISTA 2014-15 (con la grande socia Blo!)
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE 2010-2011 SQUADRA TeamOneGirl2!!!
Vincitore Lega Forum Maschile 2012-2013!
Vincitore Lega Forum Femminile 2010-2011 e 2012-2013!
Vincitore Lega Under150 Femminile 2010-2011!
Vincitore Lega '80-'90 2010-2011!
Vincitore Torneo Bisex 2010-2011 e 2012-2013!
Vincitore Torneo Finali femminile 2010-2011 e 2011-2012!
Vincitore del Torneo Grande Slam Maschile 2010-2011!!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 5,07 secondi. Snitz Forums 2000