Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Lo Sci In TV
 Le nuove telecronache della Rai
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

danko
Sono Azzurro di Sci




Lazio


10572 Messaggi

Inserito il - 26 feb 2011 : 11:53:23   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di danko Invia a danko un Messaggio Privato Aggiungi danko alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ogni volta che andavo negli Usa, inorridivo a vedere le loro telecronache dove si facevano solo chiacchiere e interviste. Oggi vedo che la Rai ha imboccato questo modo demenziale e stupido di commentare un evento sportivo. Se qualche appassionato sta vedendo i mondiali di sci di fondo può capirmi. Sono 21 minuti che è partita la gara e hanno intervistato di tutto di più e della gara se ne sono disinteressati. Nulla, proprio nulla, nessun commento, nessuna cronaca, nulla di nulla. Ora sono a metà gara e solo pochi secondi di telecronaca per poi tornare subito a intervistare atlete che non c'entrano nulla con il fondo. Adesso il delirio, ci fanno vedere come cambiare gli sci!!!! Ma questi sono matti da legare. La gara è quella ad inseguimento, con la prima parte classica e ora pattinaggio che dovrebbe vedere le italiane recuperare!!!

Fondatore della Lega Mista

Vincitore Torneo Grande Slam

danko
Sono Azzurro di Sci




Lazio


10572 Messaggi

Inserito il - 26 feb 2011 : 11:56:33   Permalink al post  Visita l'Homepage di danko Invia a danko un Messaggio Privato Aggiungi danko alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Chissà se durante le prove di salto intervistano quelli che fanno slittino e durante lo slittino quelli della combinata nordica. Per adesso, durante il fondo, 40 minuti di intervista alle ragazze del salto con gli sci

Fondatore della Lega Mista

Vincitore Torneo Grande Slam
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

danko
Sono Azzurro di Sci




Lazio


10572 Messaggi

Inserito il - 26 feb 2011 : 12:17:58   Permalink al post  Visita l'Homepage di danko Invia a danko un Messaggio Privato Aggiungi danko alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Naturalmente, quello del fondo è il seguito delle telecronache dello sci. Infatti, come spesso criticato, la Vaccari e la Secondini, fanno scuola

Fondatore della Lega Mista

Vincitore Torneo Grande Slam
Torna all'inizio della Pagina

danko
Sono Azzurro di Sci




Lazio


10572 Messaggi

Inserito il - 27 feb 2011 : 12:13:54   Permalink al post  Visita l'Homepage di danko Invia a danko un Messaggio Privato Aggiungi danko alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Gara inseguimento ai mondiali di fondo: non si vede la gara, ma solo interviste e un tizio che fa vedere come si cambiano gli sci. Speriamo questo sistema non prenda anche nello sci alpino ( anche se ci stanno provando)

Fondatore della Lega Mista

Vincitore Torneo Grande Slam
Torna all'inizio della Pagina

Lucas
Sono Azzurro di Sci



Lombardia


9567 Messaggi

Inserito il - 01 mar 2011 : 13:37:36   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Danko, direi che la situazione che hai descritto è dovuta a particolari circostanze e di sicuro non può essere consideratata la norma (di fatto non lo è). In effetti in presenza di una gara in cui vedevi le atlete a malapena sbucare e poi rientrare nella nebbia si è preferito dilungarsi con la atlete del salto, peraltro più che meritevoli del proscenio. Non mi pare peraltro che della gara non si sapesse e non venisse detto nulla, il fatto è che in certe situazioni pure per un cronista bravo come Bragagna diventa difficile raccontare più di tanto.

"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba
Torna all'inizio della Pagina

danko
Sono Azzurro di Sci




Lazio


10572 Messaggi

Inserito il - 02 mar 2011 : 15:47:57   Permalink al post  Visita l'Homepage di danko Invia a danko un Messaggio Privato Aggiungi danko alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Lucas, è innegabile che il modo di portare avanti una telecronaca è cambiato negli anni. Per il mio modesto parere, la voglia di adwgursi al sistema in uso in altre nazioni è sbagliato. L'italiano ama vedere lo sport in tv e vuole, nellaa maggioranza, cronache e non interviste. Un buon mix si può sempre auspicare, ma quando poi invece della gara, si vede altro , allora non va bene. Un'altra cosa che ho sottolineato, lo sci è uno dei pochissimi sport che viene fatto vedere fino a che scendono i probabili vincitori e i piazzati, poi nulla. Oggi abbiamo la fortuna di avere il digitale ( solo perchè permette di avere molti canali!) e questo potrebbe permettere di mandare in onda tutto l'avvenimento sportivo, magari trasferendo la parte meno interessante visto in chiave di vittoria, su un altro canale.

Fondatore della Lega Mista

Vincitore Torneo Grande Slam
Torna all'inizio della Pagina

danko
Sono Azzurro di Sci




Lazio


10572 Messaggi

Inserito il - 03 mar 2011 : 14:06:31   Permalink al post  Visita l'Homepage di danko Invia a danko un Messaggio Privato Aggiungi danko alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Pronti via alla gara più attesa, la staffetta femminile, e subito interviste e uno che ci fa vedere come è la pista. Bravi, complimenti, ma andate a quel paese

Fondatore della Lega Mista

Vincitore Torneo Grande Slam
Torna all'inizio della Pagina

truddo
Conduzione




1459 Messaggi

Inserito il - 03 mar 2011 : 14:29:10   Permalink al post Invia a truddo un Messaggio Privato Aggiungi truddo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
... Il Danko fuorioso... ma cosa è successo...? E' la Longa al lancio? E' scoppiata o caduta (sto seguendola sul timing fis)

Prego conferire...
Torna all'inizio della Pagina

brunodalla
Moderatore




Lombardia


23607 Messaggi

Inserito il - 03 mar 2011 : 15:09:39   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
no,n o, non è scoppiata, ha fatto una gran frazione. prima.
peccato che subito dopo è partita una che è ad oslo per fare solo la 30 km a tecnica libera, figurati come era preparata per fare una 5km a tecnica classica.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09


Torna all'inizio della Pagina

danko
Sono Azzurro di Sci




Lazio


10572 Messaggi

Inserito il - 03 mar 2011 : 23:35:28   Permalink al post  Visita l'Homepage di danko Invia a danko un Messaggio Privato Aggiungi danko alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
In questo post dove si parla di tv, sono arrabbiato perchè sono stufo di interviste e altre interruzioni invece di far vedere , oltretutto integralmente, la gara

Fondatore della Lega Mista

Vincitore Torneo Grande Slam
Torna all'inizio della Pagina

truddo
Conduzione




1459 Messaggi

Inserito il - 04 mar 2011 : 07:21:14   Permalink al post Invia a truddo un Messaggio Privato Aggiungi truddo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grazie Bruno!

Prego conferire...
Torna all'inizio della Pagina

fra1000
Sequenza di curve di base



371 Messaggi

Inserito il - 04 mar 2011 : 20:41:23   Permalink al post Invia a fra1000 un Messaggio Privato Aggiungi fra1000 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Comunque, danko non ha tutti i torti. Capisco in una gara come la 50 km dove, dovendo fare più di 2 ore di diretta, le interviste ci possono stare. Ma in gare da circa 1 ora... Me ne sono accorto anch'io di questi lunghi spazi alle interviste. Ieri, poi finita la gara delle donne, sul 2 hanno chiuso quasi subito la diretta: cavolo
Torna all'inizio della Pagina

danko
Sono Azzurro di Sci




Lazio


10572 Messaggi

Inserito il - 05 mar 2011 : 08:28:52   Permalink al post  Visita l'Homepage di danko Invia a danko un Messaggio Privato Aggiungi danko alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
grazie fra1000, mi fa piacere che non sono il solo ad essersi accorto di questo cambiamento di sistema

Fondatore della Lega Mista

Vincitore Torneo Grande Slam
Torna all'inizio della Pagina

Lucas
Sono Azzurro di Sci



Lombardia


9567 Messaggi

Inserito il - 08 mar 2011 : 16:40:33   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Beh Danko, visto che parliamo in generale, credo di poter ribadire che la Rai ha fatto una buonissimo lavoro per i Mondiali di sci alpino e, mi sembra, anche per quelli di sci nordico. Intendiamoci, tutto è perfettibile, però mi pare che la fasi più importanti della gare si siano viste integralmente senza alcun "disturbo" di vario genere. Poi siamo sempre alle solite, ognuno ha i suoi gusti e le sue preferenze, ritengo non sia possibile generalizzare. A me, per esempio, le interviste sono graditissime, mi sembrano un utile arricchimento, a maggior ragione se si impiegano brave professioniste come Arianna Secondini e Elisabetta Caporale; e perlopiù mi sembrano gestite piuttosto bene nell'ambito della gara. Poi certo, capita il caso dove le cose vanno meno bene, ma se è una tantum si può anche tollerare. E hai ragione, si parla di modelli di cronaca ormai in uso a livello mondiale, per cui evidentemente si tratta di qualcos ache il pubblico perlopiù gradisce.

"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba
Torna all'inizio della Pagina

Lucas
Sono Azzurro di Sci



Lombardia


9567 Messaggi

Inserito il - 08 mar 2011 : 16:43:32   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
fra1000 ha scritto:

Ieri, poi finita la gara delle donne, sul 2 hanno chiuso quasi subito la diretta: cavolo

Più che questo direi che è opportuno sottolineare che, a differenza di quanto avvenuto per lo sci alpino, la programmazione sulle reti generaliste per lo sci di fondo è sembrata decisa un po' a casaccio, della serie "ti piazzo qualcosa ogni tanto, giusto quando non disturba"...

"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba
Torna all'inizio della Pagina

fabrizio75
Sequenza di curve di base



315 Messaggi

Inserito il - 09 mar 2011 : 02:34:30   Permalink al post Invia a fabrizio75 un Messaggio Privato Aggiungi fabrizio75 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
danko ha scritto:

grazie fra1000, mi fa piacere che non sono il solo ad essersi accorto di questo cambiamento di sistema


io mi sono espresso in proposito nella discussione "Mondiali Gap 2011", post del 28 febbraio :)
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,85 secondi. Snitz Forums 2000