Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 "Mi aspetto altre gioie" parola di Ravetto
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 14 feb 2011 : 20:14:50   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
"Mi aspetto altre gioie" parola di Ravetto
di Luca Perenzoni

"E' dalle Olimpiadi di Vancouver che vado ripetendo che i ragazzi possono andare a medaglia in ogni gara e finalmente i fatti ci danno ragione". Si gode questo momento particolarmente felice, Claudio Ravetto. Quattro medaglie dopo sei gare di mondiali sono un bottino storico per l'Italsci ed il direttore agonistico azzurro gongola.
"Ci si chiedeva di raccogliere medaglie, di offrire un nuovo personaggio all'attenzione pubblica, di mettere in mostra dei giovani: credo che i risultati siano quelli attesi. Ora spero che anche le ragazze possano regalarsi delle medaglie, ma credo che la festa non sia ancora finita: i gigantisti arrivano qui a Garmisch con le pive nel sacco e vorranno a tutti i costi dimostrare il loro valore".

Non vuole meriti per sè, il biellese, nemmeno quando si torna sulla strigliata successiva al fine settimana di Hinterstoder. "Ho voluto dare un segnale, ma non è con le parole che si ottengono i successi. Ma evidentemente era il momento giusto e qualcosa, nella testa dei ragazzi, è cambiato. Sul momento Inner era rimasto toccato dalle mie parole, ma poi a sangue freddo mi ha dato ragione e credo che i successi mondiali siano anche figli di questa sua presa di coscienza. Chissà che lo stesso non possa succedere anche agli altri ragazzi..."

E a chi gli chiede lumi sul futuro, risponde. "Il mio contratto scade ad aprile, ma non voglio parlare di quel che succederà almeno non prima della fine del Mondiale. Dico solo che sto lavorando per rispettare un impegno preso, poi si valuterà anche in base alla mia convenienza. In questi mesi sono stato accusato di fare politica: ebbene dico che se fare politica significa darsi da fare e lottare perchè lo staff e gli atleti possano lavorare nel miglior modo possibile, allora è vero, ho fatto politica; e sono pronto a dire che ne farò molta di più in futuro".

Vuole togliersi qualche sassolino dalla scarpa, Ravetto. E fondamentalmente ne ha tutte le ragioni. E non perde il sorriso quando ricorda come il lavoro dei tecnici sia stato fondamentale in questi mesi, per costruire una squadra dalle grandi prospettive. In attesa dei sigilli delle ragazze la chiusura è tutta per Inner, il personaggio di questi mondiali: "E' un tesoro per lo sci e lo sport italiano, un personaggio che può riaccendere l'attenzione sul nostro mondo: in pista sappiamo che è forte, ma va a mille anche tra la gente, sa come muoversi, sa come farsi amare".

Meno amati sono invece i sistemi di cronometraggio, qui a Garmisch...
"E' una vergogna che in dieci giorni di Mondiale non si sia riusciti a sistemare il problema. Anche oggi ci sono stati dei problemi: il cronometro è l'unica certezza nello sci, se viene a mancare anche quello finiamo con il brancolare nel buio. Per questo oggi abbiamo voluto protestare, per dare un segnale concreto. Nello slalom anche il maxischermo faceva le bizze: così rischiamo solo di fare del male al nostro sport, non è possibile".

Intanto ha preso forma il sestetto che mercoledì prenderà parte al Team Event: Cristian Deville, Giovanni Borsotti, Max Blardone, Federica Brignone, Daniela Merighetti e Johanna Schnarf.

franky
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


21852 Messaggi

Inserito il - 14 feb 2011 : 20:19:41   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
speriamo arrivino altre medaglie, mi piacerebbe vedere anche il RAZZO sul podio, non pretendo il gradino più alto, ma una bella medaglietta anche per lui SI!!!


Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

Matti27
Sequenza di curve di base




183 Messaggi

Inserito il - 14 feb 2011 : 20:40:52   Permalink al post Invia a Matti27 un Messaggio Privato Aggiungi Matti27 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
come dargli torto
Torna all'inizio della Pagina

robynho13
Scio come Franz


Lombardia


1502 Messaggi

Inserito il - 14 feb 2011 : 20:41:40   Permalink al post Invia a robynho13 un Messaggio Privato Aggiungi robynho13 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
già ci starebbe una medaglia per il "RAZZO"

Torna all'inizio della Pagina

marco rossi
Agonista


Emilia Romagna


2639 Messaggi

Inserito il - 14 feb 2011 : 20:58:59   Permalink al post  Visita l'Homepage di marco rossi Invia a marco rossi un Messaggio Privato Aggiungi marco rossi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ma scusate? Tutti quelli che per tutta la prima parte di stagione se la sono presa con Ravetto, con gli atleti ecc.. ma dove sono finiti? Forza forza dite anche voi la vostra.

MARCO
Torna all'inizio della Pagina

Mirkovic
Conduzione



Emilia Romagna


1244 Messaggi

Inserito il - 14 feb 2011 : 21:01:37   Permalink al post Invia a Mirkovic un Messaggio Privato Aggiungi Mirkovic alla tua lista di amici  Rispondi Quotando

Rimini ski team
www.39beachriders.com
www.eremomontecarpegna.it
Torna all'inizio della Pagina

draghetto
Sono Azzurro di Sci




Lazio


19980 Messaggi

Inserito il - 14 feb 2011 : 21:36:26   Permalink al post Invia a draghetto un Messaggio Privato Aggiungi draghetto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ravetto si sbilancia molto, ma per ora i fatti gli hanno dato ragione

VICECAMPIONE DEL MONDO 2007 (1° nel Lazio)
CAMPIONE OLIMPICO DI DISCESA 2010
VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA MASCHILE 2011
VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA FEMMINILE 2013
CAMPIONE MONDIALE DI SLALOM MASCHILE 2013

CAMPIONE REGIONALE FEMMINILE 2009-2010
VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA FORUM FEMMINILE 2009-2010
VINCITORE COPPETTA DISCESA BIRRALEGA 2009-2010
VINCITORE COPPA APPENNINICA 2010-2011
VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA APPENNINICA 2010-2011
VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA A PUNTI MASCHILE 2010-2011
VINCITORE COPPETTA GIGANTE LEGA FORUM FEMMINILE 2010-2011
VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA A PUNTI E BIRRALEGA 2011-2012
1 GARA VINTA IN CDM FEMMINILE (DH)
VINCITORE DISCESA KITZBUEHEL 2012
Chacun a une piste fétiche, un endroit où on se sent bien, Kitzbühel en fait partie.
Torna all'inizio della Pagina

Admin
Forum Admin




Italy


12111 Messaggi

Inserito il - 14 feb 2011 : 21:39:18   Permalink al post  Visita l'Homepage di Admin Invia a Admin un Messaggio Privato Aggiungi Admin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
gran bel pezzo di luca, bravo
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37200 Messaggi

Inserito il - 14 feb 2011 : 22:53:46   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Tutti belli i pezzi di Perlu in questo Mondiale.
Mi consola il fatto di aver scritto anch'io prima del Mondiale che potevano far medaglia tutti senza nemmeno dargli dei pirla
A Hinterstoder sciavano bene in SG
Comunque Ravetto fa bene a fare anche politica, non penso possa farne a meno nella sua posizione,poi chi vince ha sempre ragione
La questione cronometraggi è da non credere..
Torna all'inizio della Pagina

SkiRoll




31 Messaggi

Inserito il - 14 feb 2011 : 23:03:04   Permalink al post Invia a SkiRoll un Messaggio Privato Aggiungi SkiRoll alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ravetto deve restare ct!!!!
Torna all'inizio della Pagina

Enrico
Pronto per il Comitato




Campania


3197 Messaggi

Inserito il - 15 feb 2011 : 11:12:59   Permalink al post Invia a Enrico un Messaggio Privato Aggiungi Enrico alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Adesso tutti lo vogliono. Un mese fa la FISI ce l'aveva dipinto come l'unico responsabile della deludente stagione in Coppa.

Enrico V.
Al mio segnale scatenate l'inferno ("Il gladiatore" di R. Scott)
Torna all'inizio della Pagina

wlaputzer
Scio come Franz


Lombardia


1784 Messaggi

Inserito il - 15 feb 2011 : 13:34:46   Permalink al post Invia a wlaputzer un Messaggio Privato Aggiungi wlaputzer alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
secondo me Ravetto dovrebbe restare per gli uomini, ma non per le donne

Forza azzurri e azzurre!!
Torna all'inizio della Pagina

muntzer
Cristiania


Friuli-Venezia Giulia


901 Messaggi

Inserito il - 15 feb 2011 : 14:22:27   Permalink al post Invia a muntzer un Messaggio Privato Aggiungi muntzer alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
E' giusto che Ravetto si goda le medaglie ma questo non mi riesce a farmi dimenticare la pessima stagione dei gigantisti e della squadra femminile ...
Ci vuole una svolta a livello dirigenziale ( in primis Morzenti se ne dovrebbe andare) ed anche a livello di tecnici sembra che manchi qualcosa ,che ci sia qualcosa che non funziona....
Torna all'inizio della Pagina

truddo
Conduzione




1459 Messaggi

Inserito il - 15 feb 2011 : 14:31:12   Permalink al post Invia a truddo un Messaggio Privato Aggiungi truddo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
partendo dal presupposto che morzenti non vuole cacciare Ravetto per (de)meriti sportivi (non ha cacciato nessuno realmente per questo motivo) ma per altre e morzentiane ragioni adesso diventa complicato per lui agire come vorrebbe! grande Claudio!

Prego conferire...
Torna all'inizio della Pagina

Peuterey
Virata elementare



58 Messaggi

Inserito il - 15 feb 2011 : 21:04:26   Permalink al post Invia a Peuterey un Messaggio Privato Aggiungi Peuterey alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Comunicato stampa F.I.S.I.
Mar, 15/02/2011
Il presidente della Federazione Italiana Sport Invernali, Giovanni Morzenti, risponde ufficialmente ad una serie di voci, indiscrezioni e articoli di stampa, secondo i quali esisterebbe un conflitto tra i vertici della Fisi e il direttore agonistico della squadra di sci alpino Claudio Ravetto, legato soprattutto al suo rinnovo contrattuale.

"Non esiste alcun conflitto con il direttore agonistico della Nazionale, Claudio Ravetto il quale, non solo in momenti di gioia e soddisfazioni come quello attuale, ma anche quando non arrivavano risultati e piovevano critiche sulla Federazione, ha sempre goduto della nostra fiducia – commenta il presidente -. Tengo a precisare che il rinnovo del suo contratto, come quello di tutti gli altri tecnici - in scadenza tra un paio di mesi -, non è legato solo ai risultati, ma anche ad una serie di fattori altrettanto importanti. Il futuro di Ravetto quindi non dipende dal sottoscritto, ma dal giudizio collegiale di un Consiglio Federale, formato tra l’altro anche da rappresentati degli atleti e tecnici, che tra qualche settimana (ultimate le competizioni) si riunirà e valuterà l’operato di tutte le direzioni agonistiche delle varie discipline".

"Tengo infine a precisare – ha concluso Morzenti -, che gli ottimi risultati finora ottenuti dalla nostra spedizione ai Mondiali di Garmisch sono frutto di un ottimo lavoro svolto da atleti, tecnici e preparatori,


ma anche dell’instancabile attività di dirigenti di una Federazione che, lavorando dietro le quinte e lontano dai riflettori, hanno sempre assicurato ai nostri atleti, nonostante le note difficoltà finanziarie ereditate e che stiamo sistemando, di poter prepararsi alle gare nella migliore condizione possibile".



Mi piacciono tanto le ultime 2 righe che ho staccato... Lontano dai riflettori? voci di corridoio dicono che il presidente abbia preso un aereo privato pur di essere presente la sera che Innerhofer ha vinto l'oro in Super G
Torna all'inizio della Pagina

truddo
Conduzione




1459 Messaggi

Inserito il - 16 feb 2011 : 09:07:54   Permalink al post Invia a truddo un Messaggio Privato Aggiungi truddo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
... decisione collegiale...??? ma mi faccia il piacere (come diceva il Grandissimo!!!)

Prego conferire...
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,23 secondi. Snitz Forums 2000