Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Gut lieve distorsione; Janka si opererà al cuore
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

leo85
Sono Azzurro di Sci



Emilia Romagna


22971 Messaggi

Inserito il - 11 feb 2011 : 23:38:49   Permalink al post Invia a leo85 un Messaggio Privato Aggiungi leo85 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Vai Laretta!!! Hai mai pensato ai Modiali di salto dal trampolino da 10 mt??? Ottimo salto doppio carpiato
Vai che tanto sei una roccia!!!!

leo85
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE MASCHILE 2022-2023 SQUADRA TeamOneMan1
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE MASCHILE 2020-2021 SQUADRA TeamOneMan4
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE 2014-2015 SQUADRA TeamOneGirl1!!!
VITTORIA 1° SUPERCOPPA LEGAMISTA 2014-15 (con la grande socia Blo!)
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE 2010-2011 SQUADRA TeamOneGirl2!!!
Vincitore Lega Forum Maschile 2012-2013!
Vincitore Lega Forum Femminile 2010-2011 e 2012-2013!
Vincitore Lega Under150 Femminile 2010-2011!
Vincitore Lega '80-'90 2010-2011!
Vincitore Torneo Bisex 2010-2011 e 2012-2013!
Vincitore Torneo Finali femminile 2010-2011 e 2011-2012!
Vincitore del Torneo Grande Slam Maschile 2010-2011!!
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

overvitt
Scio come Franz



Piemonte


1823 Messaggi

Inserito il - 12 feb 2011 : 09:58:37   Permalink al post Invia a overvitt un Messaggio Privato Aggiungi overvitt alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
La patologia di Janka non può essere così grave; credo che se necessitasse di amblaziome sarebbe già stato fermato da tempo.
Il particolare che maggiormente mi fa essere ottimista è che, citando Vittorio Savio, " si opererà ": se riesce a farsi da solo l'operazione non può certo essere niente di troppo grave!

Ovviamente scherzo.

Ps: savio, senza offesa, sei un giornalista; va bene scrivere moderno, ma moritifichiamo meno la grammatica.

Modificato da - overvitt in data 12 feb 2011 09:59:56
Torna all'inizio della Pagina

draghetto
Sono Azzurro di Sci




Lazio


19990 Messaggi

Inserito il - 12 feb 2011 : 12:27:53   Permalink al post Invia a draghetto un Messaggio Privato Aggiungi draghetto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Overvitt, si chiama "si" passivante e "si opererà" equivale a "sarà operato"

VICECAMPIONE DEL MONDO 2007 (1° nel Lazio)
CAMPIONE OLIMPICO DI DISCESA 2010
VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA MASCHILE 2011
VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA FEMMINILE 2013
CAMPIONE MONDIALE DI SLALOM MASCHILE 2013

CAMPIONE REGIONALE FEMMINILE 2009-2010
VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA FORUM FEMMINILE 2009-2010
VINCITORE COPPETTA DISCESA BIRRALEGA 2009-2010
VINCITORE COPPA APPENNINICA 2010-2011
VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA APPENNINICA 2010-2011
VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA A PUNTI MASCHILE 2010-2011
VINCITORE COPPETTA GIGANTE LEGA FORUM FEMMINILE 2010-2011
VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA A PUNTI E BIRRALEGA 2011-2012
1 GARA VINTA IN CDM FEMMINILE (DH)
VINCITORE DISCESA KITZBUEHEL 2012
Chacun a une piste fétiche, un endroit où on se sent bien, Kitzbühel en fait partie.
Torna all'inizio della Pagina

overvitt
Scio come Franz



Piemonte


1823 Messaggi

Inserito il - 12 feb 2011 : 14:42:46   Permalink al post Invia a overvitt un Messaggio Privato Aggiungi overvitt alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Non sono d'accordo: questo modo di dire è un ampliamento del concetto di si passivante; ma, essendo passati decenni dalla fine del liceo classico, posso confondere.
Mi informerò meglio e capirò chi ha ragione.

Torna all'inizio della Pagina

draghetto
Sono Azzurro di Sci




Lazio


19990 Messaggi

Inserito il - 12 feb 2011 : 15:57:57   Permalink al post Invia a draghetto un Messaggio Privato Aggiungi draghetto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sicuramente è una forma meno aderente al modello originario del si passivante, ma è di uso talmente comune che credo si possa considerare corretta.

VICECAMPIONE DEL MONDO 2007 (1° nel Lazio)
CAMPIONE OLIMPICO DI DISCESA 2010
VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA MASCHILE 2011
VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA FEMMINILE 2013
CAMPIONE MONDIALE DI SLALOM MASCHILE 2013

CAMPIONE REGIONALE FEMMINILE 2009-2010
VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA FORUM FEMMINILE 2009-2010
VINCITORE COPPETTA DISCESA BIRRALEGA 2009-2010
VINCITORE COPPA APPENNINICA 2010-2011
VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA APPENNINICA 2010-2011
VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA A PUNTI MASCHILE 2010-2011
VINCITORE COPPETTA GIGANTE LEGA FORUM FEMMINILE 2010-2011
VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA A PUNTI E BIRRALEGA 2011-2012
1 GARA VINTA IN CDM FEMMINILE (DH)
VINCITORE DISCESA KITZBUEHEL 2012
Chacun a une piste fétiche, un endroit où on se sent bien, Kitzbühel en fait partie.
Torna all'inizio della Pagina

levis
Moderatore


FantaOrganizzatore



Veneto


3150 Messaggi

Inserito il - 12 feb 2011 : 16:16:55   Permalink al post Invia a levis un Messaggio Privato Aggiungi levis alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Matti27 ha scritto:

ma a cos'è dovuto il problema di Janka?


Da considerare anche la possibilità di NON riuscire ad individuare un motivo alla base del suo problema.

In questo caso (quando, cioè, non si riesce a trovare la vera causa della fibrillazione atriale), si parla in termini di aritmia "idiopatica".
Magari si individuano i fattori "c.d. scatenanti" della fibrillazione atriale (problemi all'equilibrio idroelettrolitico, eccessiva assunzione di alcol, caffeina, stress, infezioni gravi o taluni farmaci, etc.), ma senza poter fare una correlazione certa tra causa ed effetto.

Nel caso di Janka, tra l'altro, ho sentito parlare proprio di un'infezione.

Speriamo si tratti solo di un problema temporaneo : esiste, infatti, una consistente percentuale di soggetti che "guariscono" dalla problematica in modo spontaneo con il passare del tempo.

L'alternativa, dopo il tentativo farmacologico, è l'intervento chirurgico che - ahimè - non è spesso risolutore e và, in alcuni casi, anche ripetuto.


"Posseggo solo cose inutili... ma non è colpa mia". (A. De Curtis)

"Se votare facesse qualche differenza non ce lo lascerebbero fare". (Mark Twain)
Torna all'inizio della Pagina

brunodalla
Moderatore




Lombardia


23603 Messaggi

Inserito il - 12 feb 2011 : 16:43:27   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
attenzione però, non credo si tratti di fibrillazione atriale. la fibrillazione atriale è una malattia ben specifica, che se presente, ESCLUDE categoricamente una qualsiasi attività fisica come quella praticata al livello di Janka. quindi se si tratta di quello col cavolo che Janka corre il gigante, per cui non credo si tratti di quello.
ho sentito anche oggi in telecronaca dire che il suo cuore durante la gara andava ad oltre 180 battiti al minuto, e fin qui nulla di strano, a tutti quelli che sono scesi oggi il cuore bateva a quelle velocità, il problema che poi finita la gara comincia a rallentare subito, mentre sembra che a Janka non rallenti, da qui i problemi, primo fra tutti quello del recupero fisico.
per questo mi suona strano il fatto di quella "operazione" in programma, che invece è tipica della fibrillazione atriale. in mancanza di notizie più precise si può soltanto procedere per ipotesi.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09


Torna all'inizio della Pagina

balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?



Lombardia


3899 Messaggi

Inserito il - 13 feb 2011 : 10:57:11   Permalink al post Invia a balineuve un Messaggio Privato Aggiungi balineuve alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Peccato Lara abbia perso gli sci ........... visto al rallenty il passaggio sembra regolare ...... alla terza piroetta poteva raddrizzarsi e proseguire per una medaglia ....
Torna all'inizio della Pagina

draghetto
Sono Azzurro di Sci




Lazio


19990 Messaggi

Inserito il - 13 feb 2011 : 12:26:28   Permalink al post Invia a draghetto un Messaggio Privato Aggiungi draghetto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
overvitt ha scritto:

Non sono d'accordo: questo modo di dire è un ampliamento del concetto di si passivante; ma, essendo passati decenni dalla fine del liceo classico, posso confondere.
Mi informerò meglio e capirò chi ha ragione.




Se ti interessa, ho controllato ed esiste proprio il verbo "operarsi", con il significato di "subire un'operazione chirurgica"

VICECAMPIONE DEL MONDO 2007 (1° nel Lazio)
CAMPIONE OLIMPICO DI DISCESA 2010
VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA MASCHILE 2011
VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA FEMMINILE 2013
CAMPIONE MONDIALE DI SLALOM MASCHILE 2013

CAMPIONE REGIONALE FEMMINILE 2009-2010
VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA FORUM FEMMINILE 2009-2010
VINCITORE COPPETTA DISCESA BIRRALEGA 2009-2010
VINCITORE COPPA APPENNINICA 2010-2011
VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA APPENNINICA 2010-2011
VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA A PUNTI MASCHILE 2010-2011
VINCITORE COPPETTA GIGANTE LEGA FORUM FEMMINILE 2010-2011
VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA A PUNTI E BIRRALEGA 2011-2012
1 GARA VINTA IN CDM FEMMINILE (DH)
VINCITORE DISCESA KITZBUEHEL 2012
Chacun a une piste fétiche, un endroit où on se sent bien, Kitzbühel en fait partie.
Torna all'inizio della Pagina

Il polivalente
Scio come Franz



Lombardia


1565 Messaggi

Inserito il - 13 feb 2011 : 19:21:45   Permalink al post Invia a Il polivalente un Messaggio Privato Aggiungi Il polivalente alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Laretta oggi era in gara quindi spero che il volo da stuntman ( anzi , stuntgirl...) non abbiacausato grossi problemi alle articolazioni.
A proposito di voli in SL; mi sembra di ricordare un capottone simile di un'altra bella svizzera, la grande Sonja Nef ,ma mi e' difficile identificare la gara di coppa in cui successe
Torna all'inizio della Pagina

Matti27
Sequenza di curve di base




183 Messaggi

Inserito il - 15 feb 2011 : 20:49:39   Permalink al post Invia a Matti27 un Messaggio Privato Aggiungi Matti27 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
levis ha scritto:

Matti27 ha scritto:

ma a cos'è dovuto il problema di Janka?


Da considerare anche la possibilità di NON riuscire ad individuare un motivo alla base del suo problema.

In questo caso (quando, cioè, non si riesce a trovare la vera causa della fibrillazione atriale), si parla in termini di aritmia "idiopatica".
Magari si individuano i fattori "c.d. scatenanti" della fibrillazione atriale (problemi all'equilibrio idroelettrolitico, eccessiva assunzione di alcol, caffeina, stress, infezioni gravi o taluni farmaci, etc.), ma senza poter fare una correlazione certa tra causa ed effetto.

Nel caso di Janka, tra l'altro, ho sentito parlare proprio di un'infezione.

Speriamo si tratti solo di un problema temporaneo : esiste, infatti, una consistente percentuale di soggetti che "guariscono" dalla problematica in modo spontaneo con il passare del tempo.

L'alternativa, dopo il tentativo farmacologico, è l'intervento chirurgico che - ahimè - non è spesso risolutore e và, in alcuni casi, anche ripetuto.


perfetto grazie mille
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,25 secondi. Snitz Forums 2000