Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 CE:Borsotti fa il posto fisso.Depauli supergigante
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 11 feb 2011 : 18:01:25   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
CE:Borsotti fa il posto fisso.Depauli supergigante
di Matteo Pavesi

Giovanni Borsotti, classe 1990, fino alla passata stagione non poteva vantare neanche un risultato tra i migliori 10 in Coppa Europa. Il 27 novembre a Trysil conquista la prima vittoria in gigante, ed terzo il giorno dopo. Poi secondo a San Vigilio e a Kirchberg, 9/o a Oberjoch e infine 6/o oggi sulle nevi amiche e bergamasche del Monte Pora. Un risultato che garantisce matematicamente a Giovanni il posto fisso in Coppa del Mondo per la prossima stagione, poichè il 4/o in classifica ha 108 punti di ritardo quando manca una sola gara! Grande Giovanni! Un risultato complessivo più che meritato, una serie di risultati davvero di alto livello, impreziositi da una seconda vittoria, in combinata, a Meribel. Nell'ultima prova in programma a Formigal Giovanni combatterà per il secondo posto in coppetta di specialità con il tedesco Fritz Dopfer, oggi 2/o, staccato di ben 69 punti. Coppetta di gigante saldamente in mano di Alexis Pinturault, vittorioso anche oggi, autentico dominatore di questa stagione. Il talentino francese, classe 1991, ha vinto per la quarta volta in stagione, successi che può sommare all'oro ai Mondiali Juniores, sempre in gigante, e al 6/o posto in superg a Hinterstoder, nel circuito maggiore. Terzo tempo oggi per l'austriaco Noesig, poi il compagno di squadra Kriechmayr e l'elvetico Murisier, Borsotti come detto, il francese Frey e l'azzurro Florian Eisath. E a rimarcare la buona prova dei nostri ci sono anche Jonas Senoner 12/o, Mattia Casse 13/o, Cristian Deville 23/O e Kurt Pittschieler 27/o. Da notare l'undicesimo tempo di Jon Olsson, miglior tempo nella seconda manche: è il miglior risultato di sempre in Coppa Europa per l'istrionico ex-freestyler svedese. Domani seconda prova organizzata dal Radici Group: al via anche Razzoli e Gross.

Quattro superg, quattro vittorie: Jessica Depauli si conferma sempre più nome nuovo scaturito dal sempre prolifico vivaio austriaco. Nata nel settembre 1991 Jessica ha chiuso la scorsa stagione al 52/o posto, con un bel 5/o posto in gigante come unico risultato nei top10. Un talento, certo, ma niente che lasciasse pensare ai risultati ottenuti finora: 4 vittorie in superg (il doppio dei punti della seconda classificata quando mancano due gare), 2 vittorie in supercombinata, due quarti posti e altri due nei top10, spaziando per gigante e discesa. E in slalom? oro ai Mondiali Juniores di Crans Montana, dove coglie anche quella di legno in discesa. Oggi la Coppa Europa ha fatto tappa a Lelex-Monts Jura, località francese a due passi da Ginevra, praticamente sul confine franco-svizzero; grazie ai 100 punti del primo posto Jessica allunga anche in classifica generale: 872 punti contro i 544 di Veronique Hronke e i 520 della nostra Lisa Agerer. Seconda classifica nella brava odierna la ben più esperta Fraenzi Aufdenblatten, staccata di quasi 7 decimi, e la giovane elvetica Priska Nufer. L'azzurra Agerer spezza un filotto di austriache-svizzere-tedesche cogliendo un buon 9/o tempo; Hilary Longhini 13/a, Camilla Borsotti 22/a, Enrica Cipriani 23/a, Janina Schenk 27/a, Anna Hofer 29/a. Domani in programma una supercombinata.

Proprio in vista del superg odierno ieri Mona Loeseth è caduta in allenamento: la norvegese purtroppo si è nuovamente fratturata la gamba già rotta ad aprile. Mona è stata portata in ospedale ed operata; era tornata a gareggiare giusto due settimane fa, partecipando anche ai Mondiali Juniores. Per lei si prospetta una nuova, lunga, riabilitazione.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,33 secondi. Snitz Forums 2000