Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 "La sf**a esiste, ma mi rialzerò", firmato Nadia
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 26 gen 2011 : 15:36:52   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
"La sf**a esiste, ma mi rialzerò", firmato Nadia
di Luca Perenzoni

Sarà che la dietrologia è ultimamente (e non solo) lo sport nazionale. Sarà che a volte è facile "immedesimarsi" negli altri e profetizzare dall'alto (o dal basso) della propria posizione. Sarà che anche l'appassionato vorrebbe poter applaudire il più possibile le imprese di uno dei migliori talenti dello sci azzurro degli ultimi anni ed il non poterlo fare per i ripetuti guai fisici - forse - è frustrante.

Sarà per tutte queste ragioni, ma già pochi minuti dopo la spigolata con successiva caduta di Nadia Fanchini nella discesa di Cortina d'Ampezzo si sono sprecati ed inseguiti i "lo sapevo", "l'avevo detto, io", "me lo immaginavo".

Per non parlare dei giorni successivi, specie dopo il primo responso medico di ieri in cui si parla di possibile lesione ai legamenti del ginocchio sinistro: qualcuno si è sentito addirittura in dovere di assumersi (da sè, s'intende...) l'incarico di effettuare ulteriori indagini per capire come sia andato il recupero di Nadia dall'ultimo dell'infinita serie di interventi. Quasi che la giovane di Montecampione non avesse una testa per pensare e non fosse seguita e accompagnata per mano da uno staff medico che - la storia parla chiaro - coinvolge esperti federali e non, insomma, non i primi passanti incrociati a caso sulle nevi camune.

Certo, fa male sapere dell'ennesimo infortunio. Sembra impossibile da credere, anche e soprattutto nell'ottica della povera Nadia, unica vittima di tanta sfortuna. E sfortuna, anzi, sf**a è la parola che la stessa finanziera usa per ribattere a certi acidi commenti.

"La sf**a esiste, eccome. E lo dico con cognizione di causa. Se io ed i tecnici abbiamo deciso di andare a Cortina d'Ampezzo per correre come apripista è perché ero nelle condizioni di poterlo fare. Non accetto le polemiche gratuite, chi vuole dirmi cosa avrei dovuto fare o chi attribuisce a me o a componenti della mia famiglia affermazioni mai dette o scelte azzardate. Mi sentivo pronta - precisa la campionessa azzurra -: i test di forza e resistenza che avevo effettuato prima di affrontare lo scorso weekend erano perfetti".

Nadia vuole mettere i puntini sulle "i" riguardo il suo percorso riabilitativo, ed aggiunge: "Ho seguito le fasi di recupero con lo staff personale e i preparatori della Nazionale, rispettando i tempi come da copione. Sapevo quello che stavo facendo. A chi ha insinuato il fatto che ho bruciato le tappe rispondo con un secco "no"".

Ed ancora: "Non accetto che vengano fatte insinuazioni su di me e sulla mia famiglia; non è la prima volta ed ora voglio difendermi da tutte queste maldicenze. Non permetto a nessuno, soprattutto a chi non mi conosce veramente, di scrivere certe cose sul mio conto, cose che, per giunta, non sono assolutamente vere".
 
Riguardo il suo futuro Nadia precisa: "Ora aspettiamo che il ginocchio si sgonfi, così da poter valutare realmente il referto della prossima risonanza magnetica. Se dovrò essere rioperata tornerò a rimettermi in gioco con caparbia e determinazione. Ci saranno sicuramente momenti difficili, ma mi sono rialzata tante volte e lo farò anche in quest’occasione".

In bocca al lupo Nadia, non sarà facile ma questo sembra essere il destino delle tue ginocchia di cristallo, ormai martoriate e sempre più fragili. Ed un consiglio, come diceva il buon Dante, "Non ragioniam di lor, ma guarda e passa..."

brunodalla
Moderatore




Lombardia


23602 Messaggi

Inserito il - 26 gen 2011 : 15:43:43   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
bravo luca, bel pezzo. e adesso la parola ai "dietrologi".
mi permetto di sottolineare queste parole:
"Se io ed i tecnici abbiamo deciso di andare a Cortina d'Ampezzo per correre come apripista è perché ero nelle condizioni di poterlo fare. Non accetto le polemiche gratuite, chi vuole dirmi cosa avrei dovuto fare o chi attribuisce a me o a componenti della mia famiglia affermazioni mai dette o scelte azzardate. Mi sentivo pronta - precisa la campionessa azzurra -: i test di forza e resistenza che avevo effettuato prima di affrontare lo scorso weekend erano perfetti".


brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09


Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

draghetto
Sono Azzurro di Sci




Lazio


19980 Messaggi

Inserito il - 26 gen 2011 : 15:50:59   Permalink al post Invia a draghetto un Messaggio Privato Aggiungi draghetto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Fantaski censura le dichiarazioni della Fanchini

VICECAMPIONE DEL MONDO 2007 (1° nel Lazio)
CAMPIONE OLIMPICO DI DISCESA 2010
VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA MASCHILE 2011
VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA FEMMINILE 2013
CAMPIONE MONDIALE DI SLALOM MASCHILE 2013

CAMPIONE REGIONALE FEMMINILE 2009-2010
VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA FORUM FEMMINILE 2009-2010
VINCITORE COPPETTA DISCESA BIRRALEGA 2009-2010
VINCITORE COPPA APPENNINICA 2010-2011
VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA APPENNINICA 2010-2011
VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA A PUNTI MASCHILE 2010-2011
VINCITORE COPPETTA GIGANTE LEGA FORUM FEMMINILE 2010-2011
VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA A PUNTI E BIRRALEGA 2011-2012
1 GARA VINTA IN CDM FEMMINILE (DH)
VINCITORE DISCESA KITZBUEHEL 2012
Chacun a une piste fétiche, un endroit où on se sent bien, Kitzbühel en fait partie.
Torna all'inizio della Pagina

brunodalla
Moderatore




Lombardia


23602 Messaggi

Inserito il - 26 gen 2011 : 15:53:21   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
no, è che quella parola lì si può pronunciare solo ad arcore

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09


Torna all'inizio della Pagina

draghetto
Sono Azzurro di Sci




Lazio


19980 Messaggi

Inserito il - 26 gen 2011 : 15:54:36   Permalink al post Invia a draghetto un Messaggio Privato Aggiungi draghetto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Allora la prossima volta mi toccherà connettermi da lì

VICECAMPIONE DEL MONDO 2007 (1° nel Lazio)
CAMPIONE OLIMPICO DI DISCESA 2010
VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA MASCHILE 2011
VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA FEMMINILE 2013
CAMPIONE MONDIALE DI SLALOM MASCHILE 2013

CAMPIONE REGIONALE FEMMINILE 2009-2010
VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA FORUM FEMMINILE 2009-2010
VINCITORE COPPETTA DISCESA BIRRALEGA 2009-2010
VINCITORE COPPA APPENNINICA 2010-2011
VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA APPENNINICA 2010-2011
VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA A PUNTI MASCHILE 2010-2011
VINCITORE COPPETTA GIGANTE LEGA FORUM FEMMINILE 2010-2011
VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA A PUNTI E BIRRALEGA 2011-2012
1 GARA VINTA IN CDM FEMMINILE (DH)
VINCITORE DISCESA KITZBUEHEL 2012
Chacun a une piste fétiche, un endroit où on se sent bien, Kitzbühel en fait partie.
Torna all'inizio della Pagina

Admin
Forum Admin




Italy


12111 Messaggi

Inserito il - 26 gen 2011 : 15:58:39   Permalink al post  Visita l'Homepage di Admin Invia a Admin un Messaggio Privato Aggiungi Admin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ehehe bella risposta di Nadia a chi ha giudicato "approssimativo" il suo modo di riprendersi
Torna all'inizio della Pagina

eugenio
Sono Azzurro di Sci




Trentino


8581 Messaggi

Inserito il - 26 gen 2011 : 15:59:08   Permalink al post Invia a eugenio un Messaggio Privato Aggiungi eugenio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
brunodalla ha scritto:

no, è che quella parola lì si può pronunciare solo ad arcore


mi ruby i pensieri ...
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37200 Messaggi

Inserito il - 26 gen 2011 : 16:29:12   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Strano...mi aspettavo un mea culpa o qualche accusa alla federazione
Torna all'inizio della Pagina

mauri_63
Sequenza di curve di base


Lombardia


465 Messaggi

Inserito il - 26 gen 2011 : 16:32:59   Permalink al post Invia a mauri_63 un Messaggio Privato Aggiungi mauri_63 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
eugenio ha scritto:

brunodalla ha scritto:

no, è che quella parola lì si può pronunciare solo ad arcore


mi ruby i pensieri ...


fin che son i pensieri: pensa se fosse il cuore....

Dai Nadia
Torna all'inizio della Pagina

leo85
Sono Azzurro di Sci



Emilia Romagna


22971 Messaggi

Inserito il - 26 gen 2011 : 16:47:46   Permalink al post Invia a leo85 un Messaggio Privato Aggiungi leo85 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Brava Nadia!!! Vai avanti a testa alta che di malelingue ne nè pieno il mondo!
Non vediamo l'ora di vederti all'opera!

leo85
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE MASCHILE 2022-2023 SQUADRA TeamOneMan1
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE MASCHILE 2020-2021 SQUADRA TeamOneMan4
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE 2014-2015 SQUADRA TeamOneGirl1!!!
VITTORIA 1° SUPERCOPPA LEGAMISTA 2014-15 (con la grande socia Blo!)
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE 2010-2011 SQUADRA TeamOneGirl2!!!
Vincitore Lega Forum Maschile 2012-2013!
Vincitore Lega Forum Femminile 2010-2011 e 2012-2013!
Vincitore Lega Under150 Femminile 2010-2011!
Vincitore Lega '80-'90 2010-2011!
Vincitore Torneo Bisex 2010-2011 e 2012-2013!
Vincitore Torneo Finali femminile 2010-2011 e 2011-2012!
Vincitore del Torneo Grande Slam Maschile 2010-2011!!
Torna all'inizio della Pagina

ciulina
Conduzione



Liguria


1353 Messaggi

Inserito il - 26 gen 2011 : 19:54:48   Permalink al post  Visita l'Homepage di ciulina Invia a ciulina un Messaggio Privato Aggiungi ciulina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
brunodalla ha scritto:

bravo luca, bel pezzo.


quoto!

...ero straniero e mi avete accolto...

http://medalp.eu/?
p=1187 SPECIALE MONDIALI!!!

intervista Antonio Fantino http://medalp.eu/?p=3200
Ia vincitrice premio "Bebeto"
Torna all'inizio della Pagina

mauri_63
Sequenza di curve di base


Lombardia


465 Messaggi

Inserito il - 26 gen 2011 : 20:13:59   Permalink al post Invia a mauri_63 un Messaggio Privato Aggiungi mauri_63 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ciulina ha scritto:

brunodalla ha scritto:

bravo luca, bel pezzo.


quoto!


Verissimo !!!
Torna all'inizio della Pagina

lbrtg
Sono Azzurro di Sci





9859 Messaggi

Inserito il - 26 gen 2011 : 20:24:25   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
mauri_63 ha scritto:

ciulina ha scritto:

brunodalla ha scritto:

bravo luca, bel pezzo.

quoto!

Verissimo !!!


E' sicuramente un bell'articolo ed apprezzo le parole di Nadia, anche perchè sono uno suo tifoso da sempre. Anche da quando la seguivo sulle riviste specializzate, prima che in televisione. Comunque, resto dell'avviso che qualche cosa che non va, c'è.

Modificato da - lbrtg in data 26 gen 2011 20:26:16
Torna all'inizio della Pagina

Hatfjell
Cristiania



635 Messaggi

Inserito il - 27 gen 2011 : 13:37:56   Permalink al post Invia a Hatfjell un Messaggio Privato Aggiungi Hatfjell alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Non oso pensare al calvario di Nadia se, come probabile, dovrà venire di nuovo operata. Questo significa che perderà anche la prossima stagione, mi dispiace tantissimo.
Torna all'inizio della Pagina

dan_bond
Sequenza di curve di base



492 Messaggi

Inserito il - 28 gen 2011 : 16:38:09   Permalink al post Invia a dan_bond un Messaggio Privato Aggiungi dan_bond alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hatfjell ha scritto:

Non oso pensare al calvario di Nadia se, come probabile, dovrà venire di nuovo operata. Questo significa che perderà anche la prossima stagione, mi dispiace tantissimo.


...purtroppo il problema non è solo saltare una stagione.........subire 2 o 3 ricostruzioni dell'LCA consecutive su uno stesso ginocchio non è uno scherzo ....può essere a rischio la piena funzionalità del ginocchio per una continuativa attività sportiva di livello(....difficoltà a collocare l'innesto tendineo in sede, usura delle cartilagini, lassità residua del ginocchio con conseguenti processi infiammatori cronici......ecc,.....parlo putroppo per esperienza diretta...)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,59 secondi. Snitz Forums 2000