Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Coppa del Mondo di Sci, Coppa Europa e gare FIS
 Recchia, Karbon, Costazza, N.Fanchini
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 6

fabio.bdr
Sequenza di curve di base


Liguria


224 Messaggi

Inserito il - 14 dic 2010 : 16:41:15   Permalink al post Invia a fabio.bdr un Messaggio Privato Aggiungi fabio.bdr alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Una squadra non è fatta solo di campioni assoluti ma anche di gregari, comunque concordo che l'unica vera potenziale fuori classe tra le giovani sia la Brignone, sperando che non fossilizzino con allenamenti solo in gigante e speciale, per fare bene le porte larghe è indispensabile avere felling con le discipline veloci, Zettel Hoelzer insegnano
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

irenec.




2 Messaggi

Inserito il - 16 dic 2010 : 22:27:15   Permalink al post Invia a irenec. un Messaggio Privato Aggiungi irenec. alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Che tristezza e quanta pochezza dover leggere commenti del genere; sono d'accordo che ognuno sia libero di esprimere la propria opinione, positiva o negativa che sia: d'altronde in qualsiasi sport ad alto livello si è posti in vetrina e bisogna essere in grado di accettare ogni tipo di giudizio (o semplicemente non ascoltare chi non è in grado di giudicare), ma non posso tacere anche quando alla base di questi giudizi manca il rispetto per le persone.
E qui non si ha proprio rispetto per niente e per nessuno.
Per quanto mi riguarda non intendo spiegare (dato che non mi aspetto la vostra comprensione) nè tantomeno giustificare il mio stato di malessere. Solo non auguro a nessuno di passare gli ultimi 6 mesi come ho dovuto fare io o di trovarsi nella situazione delle persone che mi sono vicine che mi vedono ogni giorno stare male senza poter far nulla.
Belle scuse direte voi.....
D'altronde, come è stato ribadito, per un'atleta "puerpera"(e per cortesia vorrei capire l'attinenza della parola) di 26 anni ( ..25, grazie.) "solo" da 15° posto non è così semplice decidere di fermare i punti e curarsi come è stato suggerito; non mi è mai stato regalato nulla e questo è un treno che passa una volta sola.
La decisione di mettere al primo posto la mia salute non è pensabile in una Federazione come la nostra che invece di dare spazio all'atleta pensa solo al risultato immediato; sarebbe la "mia fine". Va detto però che senza una "sana" costruzione dell'atleta anche il risultato non arriverà mai e questo si ricollega al fatto che il vivaio giovanile ha abbastanza lacune (tolte 4 atlete del 90-91 che sono state capaci di vincere in Coppa Europa e piazzarsi in Coppa del Mondo).
Detto ciò, non voglio prendere parola per le mie compagne di squadra, ma vi assicuro che ogni atleta che decide di fare dello sport la propria vita (fino a quando se lo può permettere) non si accontenterà mai di un secondo invece che di un primo posto e continuerà a fare sacrifici, mettendo la passione davanti a tutto; quindi, da tifosi quali credo che siate, io vi consiglierei di provare anche a sostenere invece di criticare i "vostri" atleti. Creando una tifoseria più sana non è del tutto escluso che parecchie anomalie del nostro mondo possano essere sistemate.
In conclusione credo che essere un eterno 15° a livello mondiale sia molto più onorevole di tante "sparate" che ho letto.
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37190 Messaggi

Inserito il - 16 dic 2010 : 22:36:02   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Guarisci e non ti preoccupare delle critiche su un forum, non creano problemi, non penso nemmeno che un tifo più sano risolverebbe i problemi dello sci, però son convinto che i vostri commenti farebbero capire tante cose altrimenti incomprensibili per un tifoso da televisione.
Torna all'inizio della Pagina

brunodalla
Moderatore




Lombardia


23598 Messaggi

Inserito il - 16 dic 2010 : 22:48:21   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
brava irene.
un benvenuto a irene Curtoni, e adesso mi piacerebbe che chi l'ha criticata, interloquisse con lei. raramente ho letto post così scritti bene come quello qui sopra di irene.
io in passato ho più volte criticato aspramente chi criticava con parole come quello che ho letto qui nei confronti di molte nostre ragazze, dicendo di stare attenti alle parole, di criticare si, ma con cognizione di causa, e soprattutto senza essere offensivi, cosa che invece è successa qui.
non sono intervenuto, e di questo chiedo scusa soprattutto ad irene, per "stanchezza", perchè stufo, da precedenti discussioni, di correre dietro a tutti con la bacchetta in mano, perchè ho anche cose più importanti da fare che correre a dietro come un cane da guardia a tutte le parole fuori posto che vengono scritte.
lascio a chi fa questo tipo di critiche fare la figura che si merita, e se ha il coraggio risponda ad irene.
le parole di irene fanno pensare, soprattutto quando parla della federazione, ma sono anche un insegnamento di vita quando parla dell'atleta e della vita che fa, e di come vada preso lo sport.
la frase: "Creando una tifoseria più sana non è del tutto escluso che parecchie anomalie del nostro mondo possano essere sistemate." credo che tutti quanti la debbano stampare, appendere a lato dello schermo del computer, e letta e riletta più volte prima di cliccare il tasto "inserisci messaggio" di questo forum.
chiudo chiedendo ancora scusa, a nome di Fantaski, per le parole che ha dovuto leggere in questa discussione.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09


Torna all'inizio della Pagina

dave76
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden



Emilia Romagna


5859 Messaggi

Inserito il - 16 dic 2010 : 23:43:25   Permalink al post Invia a dave76 un Messaggio Privato Aggiungi dave76 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Eccomi.
Mica ho paura di interloquire con la Puerpera (inteso come "colei che partorisce"....problemi verso se stessa ahimè).
Chiedo innanzi tutto scusa per l'età ma ho fatto casino con l'anno di nascita con la Gianesini (1984, 1985), ma mi rendo conto che innalzare l'età ad una donna equivale ad un reato penale, anche quando la differenza è ridotta al minimo sindacale e sempre anagraficamente giovani si resta.
Ora mi rivolgo direttamente a Irene, visto che ha citato molte mie espressioni.
Penso o mi illudo di non essere stato il più pesante nei tuoi confronti (almeno non ho scritto che "ora hai la scusa" di fare brutti risultati) ma evidentemente l'uso di certe terminologie "forti" (secondo me più che forti sono folkloristiche) ha colpito.
E' vero penso che tu sia un'atleta da 15° posto, poi è una scelta tua se interpretare la cosa come un'offesa o come una realtà attuale: se uno prende l'affermazione come fine a se stessa (mica ho scritto che sei una m.... e che ti devono sbattere fuori squadra) tu in base ai risultati finora ottenuti navighi in quelle posizioni. Non mi risulta nemmeno di avere scritto che "scii per il 15° posto"...e nel caso ci sarebbe una bella differenza.
Se poi, avendo citato Lara Magoni (atleta molto piazzata ed afflitta da svariati guai fisici che si è scoperta campionessa a 28 anni), riuscirai ad esplodere sarò onestamente felice di essere stato così pesantemente smentito.
La questione invece del "perchè non si ferma" non è una critica ma molto più semplicemente una banale domanda che penso nemmeno sia tanto insensato porsi, in considerazione del problema e del fatto che un tuo collega di nazionale ,ovvero Alberto Schieppati (pure lui se non mi risulta errato...sempre afflitto da un virus), ha optato per fermarsi e curarsi. Su questo nulla da dire: hai espresso i tuoi motivi che, condivisibili oppure no, hanno portato ad una tua scelta e sinceramente fa piacere esserne a conoscenza.
Trovo comunque divertente che le mie esternazioni colorite (lo sò Bruno che l'avvento di queste mie uscite non ti mancava....poi però mi spieghi in privato perchè allora mi ha chiesto l'amicizia su fb, visto che lì scrivo di peggio ) abbia portato all'iscrizione di un'altra azzurra: semmai mi fa specie che una persona come te si prende la briga di iscriversi e rispondere piccatamente alle "sparate" mentre magari che ne sò, quando tu o una delle tue compagne di squadra legge i complimenti (e c'è chi li fa anche per i 20° posti) manco un "grazie" postate. Comodo eh!
Aggiungo una delle mie solite frasi fatte: se su questo o altri forum specifici dovessero commentare solo coloro che sono esperti in materia o conoscono il sistema da dentro qui posterebbero solo in 5.
Suvvia è un forum....e le critiche (anche se espresse modo stupido come quelle del sottoscritto) fanno parte del gioco...quel gioco chiamato lavoro, che ognuno di noi si beve anche senza dover essere uno sciatore di coppa del mondo.
Concludo ovviamente augurandoti di guarire presto e bene e magari di trovare il tempo di postare altro sul tuo mondo (visto che tu lo vedi da dentro) oltre agli sfoghi (che per carità ci stanno eh).
Torna all'inizio della Pagina

GeneraleLee
Pronto per il Comitato




Liguria


3414 Messaggi

Inserito il - 16 dic 2010 : 23:58:35   Permalink al post Invia a GeneraleLee un Messaggio Privato Aggiungi GeneraleLee alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
credo che non si possa far altro che condividere ed apprezzare quanto scritto da irene...anche perchè sono gli atleti stessi i primi a rendersi conto (e a subirne le conseguenze sulla propria pelle) che qualcosa (molto più di qualcosa) non funziona nella federazione e quindi nelle squadre azzurre....e i risultati ne sono la controprova

..a volte però come tifosi rischiamo di confondere le responsabilità dei veri responsabili, con le prestazioni degli atleti. un pò come confondere causa ed effetto.

sta di fatto che non si può non criticare lo sci italiano....perchè i risultati mancano un pò...e campioni come tomba, compagnoni, kostner e Putzer non ne abbiamo...e che ad esclusione dei nostri migliori atleti che sono nei primi gruppi di specialità, per gli altri è dura restare nei "piani" della federazione....e che i giovani talenti sono e sono stati spesso bruciati o stroncati senza appello...ecc....ecc..

1° assoluto maschile 2019/20 con SonjaNef1
Torna all'inizio della Pagina

humdrum
Sono Azzurro di Sci




Emilia Romagna


6998 Messaggi

Inserito il - 17 dic 2010 : 00:24:11   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di humdrum Invia a humdrum un Messaggio Privato Aggiungi humdrum alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
irenec. ha scritto:


La decisione di mettere al primo posto la mia salute non è pensabile in una Federazione come la nostra che invece di dare spazio all'atleta pensa solo al risultato immediato; sarebbe la "mia fine". Va detto però che senza una "sana" costruzione dell'atleta anche il risultato non arriverà mai e questo si ricollega al fatto che il vivaio giovanile ha abbastanza lacune (tolte 4 atlete del 90-91 che sono state capaci di vincere in Coppa Europa e piazzarsi in Coppa del Mondo).



questa parte sarebbe da pubblicare in homepage...

detto questo, io mi sono sempre battuto per fare capire che essere nelle 30 AL MONDO già di per sè è un mezzo miracolo, e che la squadra non è Compagnoni o Karbon ma tante ragazze che ci danno emozioni proprio per la varietà dei risultati, per i recuperi, le manche belle ecc....

l'unica cosa che ti voglio dire, irene, è che alcuni ragazzi scherzano sempre molto.... è un po'il loro modo di fare.... capisco che dia fastidio per chi le legge la prima volta ma per me che leggo il forum da quando ho 17 anni le critiche di alcuni di loro (dave ad es.) le leggo col sorriso perchè so che sono più che altro provocatorie ed "affettuose"....

ciao

L'importante e'qualificarsi
Torna all'inizio della Pagina

stefy88
Scio come Franz



Lombardia


1737 Messaggi

Inserito il - 17 dic 2010 : 08:47:55   Permalink al post Invia a stefy88 un Messaggio Privato Aggiungi stefy88 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
benvenuta Irene... come ha detto il buon Franz non far troppo caso ai commenti che vengono scritti sui forum e cerca di rimetterti in sesto per far cambiare idea a chi ti rema contro.... in bocca al lupo

Non ho commentato fino ad adesso perchè i toni mi sembravano, come ha detto anche Bruno, veramente esagerati
Ognuno è libero di esprimere giudizi e critiche ma forse, ogni tanto, non sarebbe male pensare anche a come gli altri potrebbero prendere i nostri commenti.
Capisco al 100% la reazione di Irene e, forse, avrei fatto lo stesso anch'io.




"Prendete in mano la vostra vita e fatene un capolavoro" Papa Giovanni Paolo II

There is no fear in a dream
Torna all'inizio della Pagina

dave76
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden



Emilia Romagna


5859 Messaggi

Inserito il - 17 dic 2010 : 09:09:43   Permalink al post Invia a dave76 un Messaggio Privato Aggiungi dave76 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ecco Hum è proprio il classico esempio per il quale iscriversi e ringraziare per i complimenti visto che è "il santo patrono lodatore dei 20° posti" e che "vi" difende praticamente sempre.
Pensa che son 6 anni che "litighiamo" per la Ceresa ed almeno un paio per la Gianesini.
Prova a postare un "grazie Humdrum" ogni tanto, visto che se lo merita!!!
Aggiungo inoltre che il mio modo di esprimermi è sicuramente molto particolare e che è palese che in linea di massima per capirlo (e soprattutto per prenderlo con spirito estremamente leggero) bisogna averlo letto e digerito nel tempo: non c'è sicuramente "affetto" ma come dice Hum c'è di certo provocazione e c'è una modalità di esprimerlo assolutamente dissacrante (altrimenti per quale motivo avrei dovuto appellarti "puerpera").
Sulla pochezza dei commenti rivedrei l'affermazione, in quanto al di là delle critiche anche accese, nessuno ha scritto " Curtoni & socie a casa a piantar le cipolle nell'orto".
Parli poi di passione e sacrifici: nessuno mi risulta ha mai messo in discussione che i tuoi "15° posti" o i podi della Karbon o le inforcate della Costazza non siano frutto di passione e di tanti sacrifici in pista.
Ma non siete mica le uniche che si sacrificano: fanno sacrifici anche "il geometrino di campagna che lavora fino alle 2 di notte con la febbre a 37.8 perchè ha delle consegne in scadenza, altrimenti si deve bere la penale, e poi alle 8 va in cantiere", si sacrifica "lo studente universitario che magari il sabato e la domenica sera va a fare il cameriere in pizzeria per avere un pò di soldi a disposizione" o "l'infermiere che fa i turni e magari tra un codice rosso e l'altro si distrae qualche minuto e si legge fantaski".
Suvvia finiamola con sta menata dei sacrifici: l'identificazione dello sciatore di coppa del mondo quale "martire con la valigia in mano" quella sì che è una roba triste, perchè senza nulla togliere all'impegno ed ai sacrifici che fai e che fanno tutti quelli che svolgono il tuo mestiere sono gli stessi di molte molte altre persone.
Ribadisco: ti faccio tanti auguri di pronta e fruttuosa guarigione, sperando che il tuo passaggio sul forum non si limiti a quest'uscita come fu in passato il c***iatone di Davide Novelli (e paragonarti umanamente a lui sarebbe anche per il mio spirito dissacrante troppo offensivo nei tuoi confronti )

Modificato da - dave76 in data 17 dic 2010 09:12:53
Torna all'inizio della Pagina

wlaputzer
Scio come Franz


Lombardia


1784 Messaggi

Inserito il - 17 dic 2010 : 09:32:30   Permalink al post Invia a wlaputzer un Messaggio Privato Aggiungi wlaputzer alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Per Irene,

ho letto con attenzione il post. Concordo che la salute sia al primo posto, non discuto dei risultati di quest'anno ci mancherebbe. Ho SEMPRE scritto che i risultati che hai raggiunto nelle scorse stagioni non sono stati all'altezza del tuo potenziale, quindi secondo me scarsi. Questa e' una mia opinione personale.

Se ho mancato di rispetto chiedo scusa.

Buona Giornata

Forza azzurri e azzurre!!
Torna all'inizio della Pagina

otto piedi
Pronto per il Comitato




Friuli-Venezia Giulia


3160 Messaggi

Inserito il - 17 dic 2010 : 09:43:32   Permalink al post  Visita l'Homepage di otto piedi Invia a otto piedi un Messaggio Privato Aggiungi otto piedi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Brava Irene, grazie dell'intervento.

Ogni tanto ci vuole, tanto per riportare tutti con i piedi per terra e capire che le nostre discussioni sono una cosa un pò diversa e lontana da quello che vivono "sul campo" atleti ed atlete.
E che ogni tanto anche atleti ed atlete, come ben sappiamo, vengono a dare un'occhiata a "cosa si dice"...

Qui sul forum si legge un pò di tutto, da smodate dichiarazioni di affetto alle più "tagliagambe" delle critiche: d'altra parte è uno spazio pubblico, e anche se la filosofia del forum è quella del "volemose bbene" ed i moderatori generalmente non sono tanto tolleranti verso gli attacchi personali, le mancanze di rispetto o le critiche gratuite, qualcosa scappa sempre.

A volte, più che un problema di contenuti è un problema di forma: non tutti sanno usare un minimo di garbo quando si trattano in pubblico argomenti magari "delicati"... Per qualcuno è un "marchio di fabbrica", ma può facilmente capitare che chi non ha una certa conoscenza dell'ambiente e di alcune individualità prenda molto male certe esternazioni.
E sinceramente posso capirlo, anche se conoscendo di persona Dave ogni volta non riesco a capire come un ragazzo così apparentemente placido e così sinceramente appassionato di sci possa sempre incappare in questo inconveniente di "calcare la mano" nei suoi interventi ... Chiamava Culassa la Paerson, pensa te ...


Irene, se avrai tempo e pazienza di buttare ancora l'occhio su queste pagine vedrai come quel che tiene insieme il forum sia tanta passione per lo sci e tanta attenzione per le nostre atlete ed i nostri atleti: e sai che da sempre, nel mondo sportivo, l'attenzione e l'affetto dei tifosi sono sì una "spinta" ma possono esser anche spunto per esami più o meno spietati... E/o attachi più o meno gratuiti.
E come, tutto sommato, siano ben più le manifestazioni di supporto e di entusiasmo che le critiche più o meno distruttive.

Intanto, un grande "in bocca al lupo" per tornare a star bene, innanzitutto... E poi per poter tornare a dare il meglio di te, divertendoti, sugli sci .


- Val Gardena, 15 dicembre 2007 - Condurrapando condurrapando... Ho fatto la Sasslong!








Il silenzio degli abeti innevati, il mormorio del ruscello, il sussurro del vento... La Natura parla a chi sa ascoltare!
Torna all'inizio della Pagina

brunodalla
Moderatore




Lombardia


23598 Messaggi

Inserito il - 17 dic 2010 : 10:12:07   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
dave, non c'è bisogno del privato per dirti che ti conosco, so con che stile scrivi, che non trovo grande differenza da come scrivi qui a come scrivi in fb, e che le tue "espressioni colorite" vanno prese bonariamente, sono altri i commenti a cui mi riferivo. anche perchè, in altri post, hai anche difeso irene in maniera secondo me giusta.
le cose che ci sono scritte qui tutti possono giudicarle, io punto sempre l'attenzione sul fatto che chi scrive è responsabile per se stesso, e alla lunga mostra agli altri chi è e come fa a far girare il suo cervello e viene giudicato per questo, per cui, bisogna pensarci molto bene a quello che si scrive e a come lo si scrive. la figura di m.....è sempre dietro l'angolo, lo dico per tutti, compreso me stesso. in una comunità virtuale siete giudicati e considerati per quello che scrivete.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09


Torna all'inizio della Pagina

wlaputzer
Scio come Franz


Lombardia


1784 Messaggi

Inserito il - 17 dic 2010 : 10:16:35   Permalink al post Invia a wlaputzer un Messaggio Privato Aggiungi wlaputzer alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
se e' riferito a me ripeto, non scommetterei un euro su Lei, lungi da me di offenderla.

Forza azzurri e azzurre!!
Torna all'inizio della Pagina

GeneraleLee
Pronto per il Comitato




Liguria


3414 Messaggi

Inserito il - 17 dic 2010 : 11:02:46   Permalink al post Invia a GeneraleLee un Messaggio Privato Aggiungi GeneraleLee alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
sicuro di non essere offensivo? e se lo scrivessero su di te su un forum riferito alla tua professione?

però è evidente che le squadre nazionali italiane sono in difficoltà anche di risultati...e che sinceramente di atleti in grado di lottare per vincere le gare non ne abbiamo molti...al momento...

le altre nazioni stanno vincendo anche con le nuove leve che han tirato su bene...qui invece sembrano bruciarle ste nuove leve

1° assoluto maschile 2019/20 con SonjaNef1
Torna all'inizio della Pagina

wlaputzer
Scio come Franz


Lombardia


1784 Messaggi

Inserito il - 17 dic 2010 : 11:05:01   Permalink al post Invia a wlaputzer un Messaggio Privato Aggiungi wlaputzer alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
se mi dicono che non sono capace nel mio lavoro non lo prendo neanche in considerazione e non me la prendo visto che i risultati ci sono.

Forza azzurri e azzurre!!
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 6,95 secondi. Snitz Forums 2000