Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Gigantisti a Bormio, azzurrine in Senales
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 05 nov 2010 : 00:18:27   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Gigantisti a Bormio, azzurrine in Senales
a cura della redazione

Quasi tutti i gruppi nazionali sono al lavoro per preparare al meglio la stagione ormai imminente. I gigantisti di Matteo Guadagnini si ritrovano a Bormio dopo l'esperienza di Soelden per preparare il gigante di Beaver Creek, in programma il 5 dicembre nella località nordamericana. Nella località valtellinese sono convocati Max Blardone, Alexander Ploner, Davide Simoncelli, Michael Gufler e Florian Eisath, fino a martedì 9 novembre. Impianti aperti per gli azzurri già venerdì, mentre da sabato apertura anticipata per tutti (e gratuita per i possessori dello stagionale), come comunicato dalla SIB, Società Impianti Bormio.

Lavoro proficuo anche per gli slalomisti impegnati a Madesimo, come conferma il coach Theolier: "stiamo lavorando su percorsi molto lunghi, circa 65 porte. Siamo sereni, abbiamo lavorato bene sia in Argentina che al ritorno in Europa. A Levi sarà importante arrivare veloci sul muro e portare velocità al cambio di pendenza."

Ecco le dichiarazioni degli azzurri raccolte da Fisi.org.

Giuliano Razzoli: "Per la prima volta dopo l'infortunio ho tirato al massimo, sento ancora un po' di male a contatto col palo ma abbiamo del tempo per trovare l'assetto migliore, faremo altre prove nei prossimi giorni. Non manca tanto per arrivare al 100% della condizione, sono curioso di vedermi all'opera a Levi".

Manfred Moelgg: "Il gigante di Soelden è stato cancellato ma è ugualmente servito per rompere il ghiaccio. La prima manche non era andata bene, ma rimaneva una seconda parte dove c'erano le condizioni per recuperare terreno. Adesso partiamo con lo slalom, non mi metto pressione, con l'avvicinarsi dell'inverno troveremo le condizioni di neve che prediligo".

Patrick Thaler: "Sarà la stagione del riscatto, o vado bene oppure vado a casa. A Levi non sono mai andato tanto bene, in sei partecipazioni sono arrivato ventunesimo in un'unica occasione, ma non è tempo di cercare scuse, devo soltanto pensare di andare il più forte possibile".

Cristian Deville: "Il ginocchio è definitivamente guarito, è un'annata decisiva per la mia carriera. Il piano di Levi è un terno al lotto, se lo affronto con lo spirito giusto può venire fuori una bella gara".

Riccardo Tonetti: "Non è il mio esordio assoluto in Coppa del mondo, allenarsi con i più forti non può che servire a migliorarmi. Mi sono fatto spiegare i segreti di Levi, soprattutto come affrontare il piano. Mi sento bene ma ogni gara fa storia a sè".

Stefano Gross: "Dopo la stagione scorsa in cui ho pagato il noviziato, sono pronto ad affrontare le gare con lo spirito giusto. La motivazione è massima, Levi è una pista che ha un po' di tutto, spero di crescere ulteriormente sotto l'aspetto tecnico".

Giovanni Borsotti: "Ho trovato un ambiente in squadra perfetto, per preparare al meglio la gara di Soelden mi sono preparato molto di più in gigante rispetto allo slalom, tuttavia corro senza tensione e particolari responsabilità."


Infine al lavoro anche le azzurre di Coppa Europa: già da martedì le ragazze sono in Val Senales per preparare la prima tappa stagionale, in programma a Kvitfjell, Norvegia, ai primi di dicembre. Con il responsabile Roberto Lorenzi stanno lavorano Sofia Goggia, Lisa Agerer, Marta Benzoni, Michela Azzola, Sara Pardeller, Chiara Caratù e Anna Hofer.

cancliatomic
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


6828 Messaggi

Inserito il - 05 nov 2010 : 13:31:34   Permalink al post Invia a cancliatomic un Messaggio Privato Aggiungi cancliatomic alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Qui dicono che sono presenti anchi i velocisti a Bormio

http://www.altarezianews.it/bormio_e_valli-sondalo-livigno/bormio-inizia-la-stagione-dello-sci-subito-in-pista-le-squade-azzurre/

Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

cancliatomic
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


6828 Messaggi

Inserito il - 07 nov 2010 : 20:41:15   Permalink al post Invia a cancliatomic un Messaggio Privato Aggiungi cancliatomic alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Confermo che erano presenti anche i velocisti a Bormio, allenamento in gigante per tutti su una pista "Stella Alpina" veramente in perfette condizioni...ho fatto un discesa dopo gli allenamenti della nazionale...pista durissima
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,65 secondi. Snitz Forums 2000