Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Comitati, Sci Club, Maestri di Sci, FanClub
 L'odiosa "tassa" FISI per i Nazionali Children
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci


FantaOrganizzatore



Emilia Romagna


7340 Messaggi

Inserito il - 07 ott 2010 : 18:33:40   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di CornoalleScaleForever  Invia a CornoalleScaleForever un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CornoalleScaleForever Invia a CornoalleScaleForever un Messaggio Privato Aggiungi CornoalleScaleForever alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Vi segnalo l'articolo di Alitalia Pezzaglia apparso sul sito di Raceskimagazine che informa della più che probabile imposizione, da parte della FISI, di un "contributo" agli organizzatori dei campionati nazionali children (allievi-ragazzi).

07/10 | di Gabriele Pezzaglia |

Fra le varie rassegne tricolori di fine stagione, una di queste che negli ultimi anni riscuote sempre successi in termini di partecipazione e pubblico, grazie anche a comitati organizzatori brillanti, è quella della categoria Children, ossia Ragazzi e Allievi. Sembra che dalla prossima edizione il Comitato Organizzatore debba versare un contributo alla Federazione per mettere in piedi l'evento. Non potevamo dunque non chiedere subito delucidazioni in merito all'organizzatore degli italiani di categoria che si svolgeranno a Bardonecchia dal 22 marzo 2011. "A dire la verità è proprio così. Il presidente Giovanni Morzenti ci ha chiesto che probabilmente dovremmo versare un contributo, ma oggi che siamo ad ottobre non sappiamo più nulla se tutto ciò è confermato o se la proposta è stata ritirata. Mi sembra troppo tardi per chiedere una cosa del genere, perchè siamo già attivi nell'organizzazione e stiamo già facendo i conti e prendendo degli impegni precisi. In teoria, anche se può essere discutibile perchè stiamo parlando di attività giovanile, è legittimo che ci venga chiesto un contributo, ma cose di questo tipo bisogna saperle prima", fa sapere Walter Druetti, vice presidente Sci Club Bardonecchia. Abbiamo chiesto all'organizzatore della scorsa edizione se si tratta di una novità: "Assolutamente si, io non ho pagato nulla alla Fisi. Giusto o sbagliato? Difficile da dire, la verità è che, nonostante sia un evento partecipato, bisogna rendersi conto che è sempre più difficile fare eventi di questo genere. E aggiungo, i calendari vengono fatti in ritardo..", afferma Luigi Zucchelli, presidente Sci Club OttoPi, che il 14 e 15 marzo organizzerà i tricolori Aspiranti di slalom e gigante.

----------------------------
Ovviamente la "tassa" andrà a finire sulla groppa degli sci club e, quindi, dei genitori .....

Meravigliosa la nostra Federazione, che ruba anche le caramelle ai bambini per risanare il bilancio federale ...


emanueza
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




Veneto


3542 Messaggi

Inserito il - 07 ott 2010 : 20:29:48   Permalink al post  Visita l'Homepage di emanueza Invia a emanueza un Messaggio Privato Aggiungi emanueza alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
SEMPLICE...meno gare,più spostamenti,più spese,meno praticanti

MI SON VENETO...E TI?

Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

Marco78
Scio come Franz



Emilia Romagna


1652 Messaggi

Inserito il - 08 ott 2010 : 11:10:51   Permalink al post Invia a Marco78 un Messaggio Privato Aggiungi Marco78 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Credo che se quest'anno vogliono far fallire la FISI e incavolare gli sci club e i genitori ci stanno riuscendo benissimo:
- Prima di tutto la grandissima furbata della tessera fisi prendendo in giro la gente appassionata per questo sport che tiene in piedi la "baracca".....visto questa furbata faranno al massimo 30.000 tessere = ci smenano soltanto 70.000 tessere cioè in soldoni 2 milioni di euro.......Morzenti tira fuori lo sponsor che sto giro serve e non ci pachi neanche l'assicurazione con quello che tiri su.
- I regolamenti non sono ancora usciti e di conseguenza non si riesce a fare i calendari
- Regolamenti demenziali senza ragionare....2 manche allievi a cosa servono? Devo spendere il doppio per una manche in più per 15 allievi? Me li dà la fisi i soldi o divido 900 euro per gli allievi? La testa la usate o è solo di bellezza attaccata al resto del corpo?
- Oltre a spendere delle cifre per organizzare gare e se và bene vado a pari mi tocca pure essere tassato per organizzarle.

Ma la gente in che mondo vive? Già fatichiamo a far sciare i ragazzi per gli elevati costi, ancora più difficile quando passano giovani, ci prendono in giro, veniamo tassati.......ma lo sanno che possiamo anche andare a sciare per i cavoli nostri e risparmiamo, se vogliamo ci organizziamo la garetta, i master se gli girono le scatole si fanno un calendario per i cavoli loro con loro tessera, assicurazione ecc tanto problemi di soldi non ne hanno......e la FISI se la và a prendere in quel posto!!!!!!

Se sei incerto tieni aperto

www.sciclubmontepenice.it

Red78
Torna all'inizio della Pagina

bicco
Cristiania


Lombardia


872 Messaggi

Inserito il - 08 ott 2010 : 13:45:45   Permalink al post Invia a bicco un Messaggio Privato Aggiungi bicco alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Come ho già scritto nell'altra discussione: da quest'anno tassa di 2 euro alle fis junior regionali, art. 3.8.7 della bozza dell'agenda 2010/2011. Nello stesso articolo aumentano di 1 euro la tassa di iscrizione. Risultato per chi organizza 1 euro in meno a concorrente.
Il tutto è fatto per dare il contributo a chi organizza fis giovani dove i concorrenti non pagano ne l'iscrizione ne lo ski-pass, ma non si faceva prima a chiedere 10 euro di iscrizione a chi non paga nulla?

Torna all'inizio della Pagina

jos235
Sono Azzurro di Sci





9543 Messaggi

Inserito il - 09 ott 2010 : 14:12:47   Permalink al post Invia a jos235 un Messaggio Privato Aggiungi jos235 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Scusa Bicco non c'entra una mazza ma.. mi sapresti dire se da qualche si può scaricare la bozza dell'agenda 2010/2011? L'anno scorso di questi tempi si trovava in rete..
Torna all'inizio della Pagina

bicco
Cristiania


Lombardia


872 Messaggi

Inserito il - 09 ott 2010 : 22:13:29   Permalink al post Invia a bicco un Messaggio Privato Aggiungi bicco alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hai detto bene "l'anno scorso di questi tempi". Io ho letto una copia cartacea, non penso sia stata pubblicata da qualche parte.

Torna all'inizio della Pagina

jos235
Sono Azzurro di Sci





9543 Messaggi

Inserito il - 10 ott 2010 : 21:09:44   Permalink al post Invia a jos235 un Messaggio Privato Aggiungi jos235 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
appunto, non ho trovato nulla in giro. Chissà se si degneranno di rendere noti i regolamenti prima dell'inizio delle gare..
Torna all'inizio della Pagina

Marco78
Scio come Franz



Emilia Romagna


1652 Messaggi

Inserito il - 11 ott 2010 : 11:06:24   Permalink al post Invia a Marco78 un Messaggio Privato Aggiungi Marco78 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Niente regolamenti ancora e alcuni comitati come alpi centrali hanno bloccato la stesura dei calendari gare.

Se sei incerto tieni aperto

www.sciclubmontepenice.it

Red78
Torna all'inizio della Pagina

bicco
Cristiania


Lombardia


872 Messaggi

Inserito il - 16 ott 2010 : 08:29:45   Permalink al post Invia a bicco un Messaggio Privato Aggiungi bicco alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
jos235 ha scritto:

Scusa Bicco non c'entra una mazza ma.. mi sapresti dire se da qualche si può scaricare la bozza dell'agenda 2010/2011? L'anno scorso di questi tempi si trovava in rete..

Pubblicata l'agenda sul sito fisi nel menu sportello fisi

Torna all'inizio della Pagina

jos235
Sono Azzurro di Sci





9543 Messaggi

Inserito il - 16 ott 2010 : 22:25:27   Permalink al post Invia a jos235 un Messaggio Privato Aggiungi jos235 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
grazie bicco (era ora)
Torna all'inizio della Pagina

mauri_63
Sequenza di curve di base


Lombardia


465 Messaggi

Inserito il - 17 ott 2010 : 10:16:48   Permalink al post Invia a mauri_63 un Messaggio Privato Aggiungi mauri_63 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grazie per le Info!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,29 secondi. Snitz Forums 2000