Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Circo Bianco: ritiri e cambi di materiale
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

leo85
Sono Azzurro di Sci



Emilia Romagna


22971 Messaggi

Inserito il - 16 set 2010 : 13:03:49   Permalink al post Invia a leo85 un Messaggio Privato Aggiungi leo85 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Admin ha scritto:

@leo: non per niente ho scelto l'immagine di Giorgione per copertina


Grande Admin

E comunque messi così uno dopo l'altro, si nota ancora di più come la squadra canadese si sia sfoltita di brutto...
Speriamo riescano a portare nuovi giovani in CdM dal loro vivaio.

Modificato da - leo85 in data 16 set 2010 13:16:32
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

Frank69
Sequenza di curve di base


Toscana


250 Messaggi

Inserito il - 16 set 2010 : 19:17:26   Permalink al post Invia a Frank69 un Messaggio Privato Aggiungi Frank69 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ma come fa la head a sostenere gli ingaggi di tutto quel ben di dio di atleti che ha messo sotto contratto? boh, misteri della finanza creativa
Torna all'inizio della Pagina

Rega
Sono Azzurro di Sci



Lombardia


7765 Messaggi

Inserito il - 16 set 2010 : 21:18:31   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Rega Invia a Rega un Messaggio Privato Aggiungi Rega alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
La squadra canadese femminile è stata mutilata alla grande dai ritiri
Mi spiace soprattutto per l'abbandono di Alessandro Roberto, senza una serie incredibli di infortuni sarebbe stato uno dei 6-7 migliori gigantisti in assoluto.
Torna all'inizio della Pagina

larousse
Cristiania


Estero


801 Messaggi

Inserito il - 17 set 2010 : 16:49:29   Permalink al post Invia a larousse un Messaggio Privato Aggiungi larousse alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
leo85 ha scritto:

E cmq anch'io mi aggrego ai complimenti di Jos per la completezza della lista


Curtoni da Fischer ad Atomic
Torna all'inizio della Pagina

draghetto
Sono Azzurro di Sci




Lazio


19994 Messaggi

Inserito il - 17 set 2010 : 17:42:03   Permalink al post Invia a draghetto un Messaggio Privato Aggiungi draghetto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Admin ha scritto:

da notare anche:

http://www.fantaski.it/wc/skiers2.asp?atleta=Deflorian+M.

@leo: non per niente ho scelto l'immagine di Giorgione per copertina


Nuovo grande colpo di mercato per la Moldavia

VICECAMPIONE DEL MONDO 2007 (1° nel Lazio)
CAMPIONE OLIMPICO DI DISCESA 2010
VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA MASCHILE 2011
VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA FEMMINILE 2013
CAMPIONE MONDIALE DI SLALOM MASCHILE 2013

CAMPIONE REGIONALE FEMMINILE 2009-2010
VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA FORUM FEMMINILE 2009-2010
VINCITORE COPPETTA DISCESA BIRRALEGA 2009-2010
VINCITORE COPPA APPENNINICA 2010-2011
VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA APPENNINICA 2010-2011
VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA A PUNTI MASCHILE 2010-2011
VINCITORE COPPETTA GIGANTE LEGA FORUM FEMMINILE 2010-2011
VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA A PUNTI E BIRRALEGA 2011-2012
1 GARA VINTA IN CDM FEMMINILE (DH)
VINCITORE DISCESA KITZBUEHEL 2012
Chacun a une piste fétiche, un endroit où on se sent bien, Kitzbühel en fait partie.
Torna all'inizio della Pagina

emanueza
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




Veneto


3542 Messaggi

Inserito il - 18 set 2010 : 23:32:49   Permalink al post  Visita l'Homepage di emanueza Invia a emanueza un Messaggio Privato Aggiungi emanueza alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Christian Deville...passa da scarpone Tecnica a scarpone Fischer...rimane invariato lo sci Voelkl

MI SON VENETO...E TI?

Torna all'inizio della Pagina

emanueza
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




Veneto


3542 Messaggi

Inserito il - 18 set 2010 : 23:46:18   Permalink al post  Visita l'Homepage di emanueza Invia a emanueza un Messaggio Privato Aggiungi emanueza alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Non me ne vogliano i colleghi agenti e soprattutto Dani che, prima di essere un collega è un amico, ma rivolgo col cuore un pensiero di particolare affetto agli agenti HEAD di tutto il mondo...mi spiego meglio e mai precisazione è più doverosa di questa...oltre ai big già presenti (Miller,Vonn,Riesch,Cuche) e dopo l'opera di massiccia di ingaggio degli atleti, molti dei quali dai nomi davvero roboanti (Svindal,Heel,Ligety,Jansrud etc etc) come potrà HEAD far fronte a questo aumento delle spese pro ingaggio se non attraverso un aumento considerevole del sell-in durante la campagna vendite? per aumento considerevole mi riferisco a cifre attorno al +30% altrimenti coi costi fissi che ci sono decisamente tendenti più al rialzo che al ribasso ed i margini operativi sempre più risicati oltre che ai potenziali premi pro-risultati che rischiano di andare a pagare (ndr:queste cifre non vengono messe a budget nei conti ecomonici previsionali) il giochino non potrebbe stare in piedi.
Già immagino il clima che si respirerà nei prossimi meeting per direttori commerciali,distributori e agenti...prevedo che difficilmente si tratterà di una reunion tra vecchi amici...

MI SON VENETO...E TI?

Torna all'inizio della Pagina

dani1965
Sono Azzurro di Sci




Estero


9280 Messaggi

Inserito il - 20 set 2010 : 10:26:31   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Frank69 ha scritto:

ma come fa la head a sostenere gli ingaggi di tutto quel ben di dio di atleti che ha messo sotto contratto? boh, misteri della finanza creativa

Come le altre marche, anzi meglio.

Torna all'inizio della Pagina

dani1965
Sono Azzurro di Sci




Estero


9280 Messaggi

Inserito il - 20 set 2010 : 10:54:23   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
emanueza ha scritto:

Non me ne vogliano i colleghi agenti e soprattutto Dani che, prima di essere un collega è un amico, ma rivolgo col cuore un pensiero di particolare affetto agli agenti HEAD di tutto il mondo...mi spiego meglio e mai precisazione è più doverosa di questa...oltre ai big già presenti (Miller,Vonn,Riesch,Cuche) e dopo l'opera di massiccia di ingaggio degli atleti, molti dei quali dai nomi davvero roboanti (Svindal,Heel,Ligety,Jansrud etc etc) come potrà HEAD far fronte a questo aumento delle spese pro ingaggio se non attraverso un aumento considerevole del sell-in durante la campagna vendite? per aumento considerevole mi riferisco a cifre attorno al +30% altrimenti coi costi fissi che ci sono decisamente tendenti più al rialzo che al ribasso ed i margini operativi sempre più risicati oltre che ai potenziali premi pro-risultati che rischiano di andare a pagare (ndr:queste cifre non vengono messe a budget nei conti ecomonici previsionali) il giochino non potrebbe stare in piedi.
Già immagino il clima che si respirerà nei prossimi meeting per direttori commerciali,distributori e agenti...prevedo che difficilmente si tratterà di una reunion tra vecchi amici...

Tò, chissà come facevano le marche dalle quali provenivano, le quali avevano una scuderia ben più grande della nostra...

Già, perché prima dell'arrivo dei 4 uomini citati sopra, chi avevavmo tra i top? Cuche, Miller, Büchel, Hoffmann, Staudacher, Maier.
Ora analizziamoli: Maier ha abbandonato prima ancora di iniziare la stagione 09/10; Miller é... Miller, ovvero un'incognita sino all'ultimo minuto, se in estate avesse deciso di smettere (é sempre lì lì sul filo del rasoio) non ci sarebbe stato più tempo di piazzare un colpaccio per sostituirlo con qualcuno alla sua altezza); Büchel si é ritirato; Hoffmann ha cambiato marca perché, smettendo Büchel, non aveva più un proprio serviceman.
Chi sarebbe rimasto? Un Cuche all'ultima stagione (ed i prossimi contratti biennali partiranno dalla stagione 12/13) e Staudi.
Dovevamo restare nella stagione 11/12 solo con Staudi?
Oltre all'analisi puramente numerica c'é quella di materiali: come sviluppi un materiale da discipline tecniche (SL e GS) valido con atleti più votati alle discipline veloci?
Head si é data così una mossa anche nel settore maschile per... necessità.
Dovevamo lasciarli dov'erano, ovvero presso Atomic e Rossignol, o apsettare che un'altra marca si facesse avanti?

Per le considerazioni economiche, invece, non mi pronuncio: sono uno che lavora sul campo, non in contabilità.
Posso solo dire che ogni sede nazionale contribuisce riducendo le proprie spese al minimo...
Poi c'é il BOSS che, spesso, i soldini li mette di tasca propria, come con Miller o Maier.

Per quanto concerne i meeting, ti assicuro che nei nostri (Head Switzerland) l'ambiente é ottimo: dipende sempre da chi forma la squadra, puoi avere anche degli ambienti di m... con ottimi presupposti finanziari.

Un'ultima considerazione: io ho fiducia in Head perché chi la guida é tutt'altro che uno sprovveduto.
Se oggi siamo arrivati sino a qui (personalmente con l'ottimo ambiente di lavoro, per il resto con gli ottimi materiali, l'ottimo servizio alla clientela), non vedo perché domani dovremo crollare: Head non é una marca da piccole cifre di produzione, é giusto quindi che abbia almeno una scuderia a pari passo con le altre marche, visto che in passato non é mai stato così (almeno nel settore maschile).

;)
Torna all'inizio della Pagina

emanueza
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




Veneto


3542 Messaggi

Inserito il - 20 set 2010 : 21:20:22   Permalink al post  Visita l'Homepage di emanueza Invia a emanueza un Messaggio Privato Aggiungi emanueza alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
@dani: risposta precisa,esauriente e molto dettagliata. Non ricordavo dei ritiri e cambi marca rispettivamente di Buchel ed Hoffman ma i travasi di ingaggio di queste 2 dipartite non possono bilanciare gli ingaggi dei nuovi arrivati e,salv andare in tasca proprioa o attingere da risorse esterne, il sell in rimane l'unica arma di un'azienda per aumentare i suoi introiti. Sono felice nel sentire che nei meeting svizzeri l'ambiente è ottimo, ho parlato rapportandomi alla mia esperienza con meeting di azienda italiane. Ovviamente con tutte i "se" i "ma" le precisazioni e i "distinguo" del caso non mi è neanche passato per la mente di criticare l'operato di un'azienda che tra l'altro, e lo sottolineo, mi vede tra i suoi clienti perchè come sai io scio head

MI SON VENETO...E TI?

Torna all'inizio della Pagina

FASSA
Moderatore





6823 Messaggi

Inserito il - 21 set 2010 : 05:14:10   Permalink al post Invia a FASSA un Messaggio Privato Aggiungi FASSA alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
dani, in tutto ciò che ha scritto, ha risposto con una piccola piccola frasetta a tutte le tue domande, ema, e mi sa che l'hai colta. e non c'entra una fava con le strategie di mercato.
tutte le altre parole sono contorno. elegante, esplicativo, diplomatico, svizzero , ma pur sempre contorno
Torna all'inizio della Pagina

dani1965
Sono Azzurro di Sci




Estero


9280 Messaggi

Inserito il - 25 set 2010 : 21:20:34   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Infatti lascio le strategie di mercato a chi si occupa di queste cose: al limite commento il perché di certe scelte, ma per ciò che concerne le scelte e le tattiche... beh, per quello ci sono gli alti ufficiali, io sono un soldato del fronte come il collega Emanuele.

Torna all'inizio della Pagina

emanueza
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




Veneto


3542 Messaggi

Inserito il - 26 set 2010 : 19:58:53   Permalink al post  Visita l'Homepage di emanueza Invia a emanueza un Messaggio Privato Aggiungi emanueza alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
dani1965 ha scritto:

Infatti lascio le strategie di mercato a chi si occupa di queste cose: al limite commento il perché di certe scelte, ma per ciò che concerne le scelte e le tattiche... beh, per quello ci sono gli alti ufficiali, io sono un soldato del fronte come il collega Emanuele.




grazie Dani per la definizione quanto mai azzeccata...ma come sai le guerre le vincono i soldati non i generali

MI SON VENETO...E TI?

Torna all'inizio della Pagina

dani1965
Sono Azzurro di Sci




Estero


9280 Messaggi

Inserito il - 26 set 2010 : 21:35:31   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
OH YEAH!
Torna all'inizio della Pagina

giancarlo10
Virata elementare


Campania


103 Messaggi

Inserito il - 04 ott 2010 : 21:13:35   Permalink al post Invia a giancarlo10 un Messaggio Privato Aggiungi giancarlo10 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ritiro ufficiale per Stefan Guay (risulta non attivo per il sito fis)
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 5,14 secondi. Snitz Forums 2000