Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Gruppo Coppa Europa ad Ushuaia - 1
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 05 set 2010 : 22:39:06   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Gruppo Coppa Europa ad Ushuaia - 1
di Matteo Pavesi

Sono partiti giovedì 26 dall'Italia e sabato 28 erano in pista ad assaggiare la neve di Ushuaia: stiamo parlando degli azzurri del Gruppo Coppa Europa, guidati da questa stagione da Alessandro Serra con il quale, a tappe, seguiremo da vicino la preparazione nell'altro emisfero, iniziando oggi una serie di articoli che ci faranno conoscere meglio questi atleti e quel che fanno dall'altra parte del mondo mentre molti connazionali sono ancora in spiaggia...

"Abbiamo fatto una prima parte di allenamento con 3 giorni di gigante e 3 giorni di slalom, senza crono, lavorando solo sul gesto tecnico. Negli ultimi 3 giorni Borsotti e Fantino sono andati con la A di gigante a fare un paio di allenamenti, mentre Plank e Tonetti sono andati con gli slalomisti. Plank venerdì è caduto proprio durante un allenamento di SL e ha preso una botta ad un rene, niente di grave ma dovrà stare a riposo per tre giorni.

Klotz (che ha fatto il posto fisso in discesa) si è aggregato ai discesisti A e lavorerà con loro fino alla fine". Un bel esempio di integrazione e cooperazione tra i gruppi, come aveva annunciato il DT all'indomani della composizione delle squadre ufficiali. Insomma i gruppi di lavoro seguono, giustamente, le esigenze tecniche. Approvata anche la scelta di lavorare sulla velocità ad Ushuaia: "i discesisti resteranno qui fino alla fine ed è per questo che i mie programmi e quelli di Rulfi si discostano molto poco. In questo modo i miei discesisti possono fare velocità con lui, cosa che inizieremo a fare dalla prossima settimana, e io posso concentrarmi sul gigante e sullo slalom con gli altri. C'è una bella collaborazione così!". Non a caso inoltre Alessandro è stato chiamato a lavorare su questo gruppo dopo molte stagioni con gli azzurri del Pianeta Giovani: "praticamente questa B nasce dalle C del progetto Giovani... 8 atleti su 10 li ho avuti negli ultimi 3 anni nelle C del progetto Ratiopharm, mentre Gros e Eisath li avevo avuti anni fa con le vecchie C. Praticamente il gruppo sia di atleti che di tecnici sta 'salendo' in maniera compatta negli ultimi 3 anni, e credo sia una cosa molto positiva per la continuità di lavoro...". A proposito di Eisath anche lui come Klotz ha fatto il posto fisso, e potrà correre tutti i giganti del circuito maggiore..." Eisath sta già praticamente facendo più del 50% del lavoro con la A di Guadagnini.

Sabato il gruppo ha riposato, questa mattina invece una fitta nevicata ha impedito l'allenamento.

wlaputzer
Scio come Franz


Lombardia


1784 Messaggi

Inserito il - 06 set 2010 : 11:20:30   Permalink al post Invia a wlaputzer un Messaggio Privato Aggiungi wlaputzer alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
speriamo in Fantinoe Borsotti per il prossimo futuro in gigante

Forza azzurri e azzurre!!
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,26 secondi. Snitz Forums 2000