Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Carving Cup, gare FISI e Master
 Rumors inverno 2010/2011
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

emanueza
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Veneto

3542 Messaggi

Inserito il - 08 ago 2010 : 16:46:54   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di emanueza Invia a emanueza un Messaggio Privato Aggiungi emanueza alla tua lista di amici
Carissimi
tra qualche ora partirò per Les 2 Alpes e si inizierà a programmare la stagione agonistica 2010/11 che personalmente dovrà essere quella del riscatto dopo le opache prove dell'inverno 2009/2010 duvute anche in parte alla confusione regolamentare in merito all'applicazione, anche se peggiorativo, dell'aggiornamento punti a metà stagione.
I rumors di questi giorni, chiacchierando per lavoro del più e del meno con svariati personaggi dell'ambiente, mi sonbo arrivate all'orecchio alcune voci che , fintantochè non verranno pubblicate sull'agenda dello sciatore, rimarranno tali ma che voglio siano portate a conoscenza di tutti e se possiblile integrate-smentite-corrette da voi:

1)abbassamento del limite master a 35 anni
2)aggiornamento punti una volta l'anno e a fine stagione
3)proposta di uniformare la penalità femminile a quella maschile
4)abbassamento del limite delle RQ(A) da 40 a 20 punti
5)diviedo delle 2 gare dello stesso tipo nello stesso giorno esempio...non più 2 giganti nella stessa mattina ma se 2 gare si ripropone l'accoppiata gigante+slalom (l'inserimento così massiccio degli slalom a mio avviso è dovuto al fatto di riportare il punteggio di quest'ultima a livelli più decenti dopo la distruzione della passata stagione)
6)raggio minimo 27 e 23 obbligatori

questo è il mio post numero 2800...BUON FERRAGOSTO FORUM!!!

MI SON VENETO...E TI?

blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto

14691 Messaggi

Inserito il - 08 ago 2010 : 19:30:16   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di blossom Invia a blossom un Messaggio Privato Aggiungi blossom alla tua lista di amici
mi pare che i master partano dai 30, almeno cosi ho interpretato leggendo il verbale della commissione master del 15 luglio nel sito della fisi

punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

Patamunzo
Sequenza di curve di base

Lombardia

243 Messaggi

Inserito il - 08 ago 2010 : 23:32:03   Permalink al post  Visita l'Homepage di Patamunzo Invia a Patamunzo un Messaggio Privato Aggiungi Patamunzo alla tua lista di amici
Belle idee non c'è che dire... prevedo un rilancio alla grande!!
Battute a parte mi sembra che i regolamenti cervellotici e assurdi della passata stagione abbiano fatto scempio anche degli ultimi superstiti e che sia necessario un serio ripensamento per rilanciare il settore agonistico amatoriale

apreski

25 Messaggi

Inserito il - 09 ago 2010 : 21:22:35   Permalink al post Invia a apreski un Messaggio Privato Aggiungi apreski alla tua lista di amici
mah ....

Modificato da - apreski in data 09 ago 2010 21:27:17

FASSA
Moderatore

6823 Messaggi

Inserito il - 10 ago 2010 : 16:47:12   Permalink al post Invia a FASSA un Messaggio Privato Aggiungi FASSA alla tua lista di amici
master da 30, o almeno avevo capito anche io così, per il resto non mi piace soltanto il fatto di non poter fare 2 gare della stessa disciplina in un giorno: a me veniva comodo perchè facevo il doppio delle gare, però è un'opinione troppo singola e personale.
ps: le rq erano già a 20 qui in zona.
pps: uniformare le penalità femminili a quelle maschili mi fa ridere. le donne è tanto se arrivano a 10-12 iscritte nell'80% delle gare, che pensino alla posizione, tanto a loro i punti non servono a un tubo in ottica start list. mi sembra tanto un effetto placebo per qualche sfig@ta politicamente "con voce in capitolo" (scrivere "potente" sarebbe stato ridicolo) che è stufa di non poter vantare delle cifre come quelle dei boys (che è tutto -ripeto- relativo).

Modificato da - FASSA in data 11 ago 2010 11:50:26

eugenio
Sono Azzurro di Sci

Trentino

8581 Messaggi

Inserito il - 10 ago 2010 : 17:07:14   Permalink al post Invia a eugenio un Messaggio Privato Aggiungi eugenio alla tua lista di amici
confermo master da 30 e il ritorno al passato per tutto il resto... ancora non è ben chiaro se la categoria A si fermerà a 55 oppure a 60 come l'anno scorso.
Lo so che a voi non ve ne può fregare di meno, ma a me si !!!!

blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto

14691 Messaggi

Inserito il - 11 ago 2010 : 13:33:38   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di blossom Invia a blossom un Messaggio Privato Aggiungi blossom alla tua lista di amici
in effetti: partirai per primo degli A o per ultimo dei B????

e per le donne ci saranno ancora la divisione tra Master C e D???

punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo

casnas
Moderatore

FantaOrganizzatore

Lombardia

7946 Messaggi

Inserito il - 11 ago 2010 : 14:15:43   Permalink al post  Visita l'Homepage di casnas  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di casnas Invia a casnas un Messaggio Privato Aggiungi casnas alla tua lista di amici
Confermo quanto detto dal buon Fassa, mi sembra un'idiozia cambiare le penalità delle donne, però se vogliono, ben venga...
Sulle doppie gare in un giorno anche io sono perplesso: perché non lasciare possibilità di scelta allo sciclub organizzatore? Trovo comodissime le 2 rq di gs in una giornata per lo stesso motivo di Fassa, dell'SL invece non me ne frega una cippa... opinione personale ma non tanto, visto che a volte più della metà dei concorrenti del GS solitamente non partiva in SL (ultimo slalom fatto: pettorale 140 in GS e 73 in SL... totale pettorali in GS sui 180 e 79 in SL)

www.Moelgg.tk

Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde.

mauri_63

Lombardia

465 Messaggi

Inserito il - 12 ago 2010 : 11:22:37   Permalink al post Invia a mauri_63 un Messaggio Privato Aggiungi mauri_63 alla tua lista di amici
Sono d'accordo con Fassa & Casnas le due gare della stessa specialità in un giorno oltre ad essere davvero comode per i partecipanti sono anche più gestistibili dal punto di vista organizzativo

eugenio
Sono Azzurro di Sci

Trentino

8581 Messaggi

Inserito il - 12 ago 2010 : 12:27:48   Permalink al post Invia a eugenio un Messaggio Privato Aggiungi eugenio alla tua lista di amici
anche per le donne ritorno alle origini... niente più categoria D

FASSA
Moderatore

6823 Messaggi

Inserito il - 12 ago 2010 : 13:14:06   Permalink al post Invia a FASSA un Messaggio Privato Aggiungi FASSA alla tua lista di amici
sarebbe più ragionevole fare un giorno di gs+gs e uno di sl+sl nell'arco del weekend

mauri_63

Lombardia

465 Messaggi

Inserito il - 12 ago 2010 : 13:34:26   Permalink al post Invia a mauri_63 un Messaggio Privato Aggiungi mauri_63 alla tua lista di amici
FASSA ha scritto:

sarebbe più ragionevole fare un giorno di gs+gs e uno di sl+sl nell'arco del weekend

Quoto in pieno!!

emanueza

Veneto

3542 Messaggi

Inserito il - 14 ago 2010 : 22:42:10   Permalink al post  Visita l'Homepage di emanueza Invia a emanueza un Messaggio Privato Aggiungi emanueza alla tua lista di amici
ragazzi...vedo che gli agonisti più "caldi" hanno risposto prontamente e con dovizia di particolari....
-pare fatta l'adeguamento della categoria master alla normetiva europea (tutti a 30 anni) come pure l'aggiornamento dei punti solo a fine stagione

-per quanto riguarda l'equiparamento uomini-donne mi spiego meglio....a parità di tempo dovrebbe corrispondere lo stesso punteggio e su questo io personalmente sono d'accordo perchè visto che è il cronometro a determinare i valori in campo non vedo perchè una donna che magari arriva davanti ad un maschietto debba avere un punteggio più alto ma mi rimane oscuro il metodo che utilizzeranno per determinare questo

-facendo per diletto slalom mi farebbe piacere invece avere più gare a disposizione nell'arco della stagione qualche gara in più anzichè andarle a cercare col lanternino a fine stagione

-@fassa:mi riferisco alle RQ(A) in una manche sola...il limite si abbassa a 20 punti

-raggio 23 e raggio 27...ormai tutti abbiamo cambiato gli sci in questi ultimi 3 anni...l'adeguamento è avvenuto da solo e non comporterà alcun problema e la mancanza di commenti da parte vs ne è l'esempio

MI SON VENETO...E TI?

FASSA
Moderatore

6823 Messaggi

Inserito il - 15 ago 2010 : 12:24:14   Permalink al post Invia a FASSA un Messaggio Privato Aggiungi FASSA alla tua lista di amici
ema, nel triveneto le rq-a erano già a 20 sia come partecipazione che come minima.

emanueza

Veneto

3542 Messaggi

Inserito il - 24 ago 2010 : 21:23:00   Permalink al post  Visita l'Homepage di emanueza Invia a emanueza un Messaggio Privato Aggiungi emanueza alla tua lista di amici
FASSA ha scritto:

ema, nel triveneto le rq-a erano già a 20 sia come partecipazione che come minima.

LA PENALIZZAZIONE POTRA' ESSERE APPLICATA ANCHE SE SOTTO AI 20 PUNTI

MI SON VENETO...E TI?

eugenio
Sono Azzurro di Sci

Trentino

8581 Messaggi

Inserito il - 25 ago 2010 : 00:08:26   Permalink al post Invia a eugenio un Messaggio Privato Aggiungi eugenio alla tua lista di amici
eugenio ha scritto:

confermo master da 30 e il ritorno al passato per tutto il resto... ancora non è ben chiaro se la categoria A si fermerà a 55 oppure a 60 come l'anno scorso.
Lo so che a voi non ve ne può fregare di meno, ma a me si !!!!

ho avuto la conferma......
Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,89 secondi. Snitz Forums 2000