Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Emily Brydon annuncia il ritiro
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 25 mar 2010 : 23:14:24   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Emily Brydon annuncia il ritiro
di Matteo Pavesi

Dopo 13 anni in squadra nazionale la canadese Emily Brydon ha annunciato ufficialmente il ritiro dall'attività agonistica. Emily, nata nella cittadina di Fernie, Britisch Columbia, 30 anni tra poco settimane, ha chiuso la carriera con una vittoria in un superg FIS dopo essere stata impegnata fino a ieri a Nakiska, Alberta, nei campionati nazionali canadesi, conquistando il secondo posto in discesa e il terzo in supercombinata. Non erano certo i primi podi ai "nazionali" per Emily che ne ha collezionati quasi 20, tra cui 5 titoli.

"Volevo fermarmi essendo ancora al top, amo lo sci ed è la mia passione. Mi sarebbe piaciuto sciare ancora per qualche anno ma stava diventando sempre più difficile, troppo impegnativo per il mio fisico." In effetti Emily lascia alla fine di quella che, almeno in discesa, è la sua migliore stagione di sempre con il 6/o posto finale in classifica di discesa grazie anche al doppio podio conquistato a Lake Louise nella gara di casa. Complessivamente aveva fatto meglio nel 2008, quando chiuse 14/a in generale, grazie al bottino di 546 punti conquistati quell'anno. Proprio sul finire di quella stagione Emily colse l'unico successo in carriera, a St.Moritz in superg. Proprio a St.Moritz, ma nel 2000, salì per la prima volta sul podio di Cdm; in totale sono 9 i podi conquistati.

La sua carriera era iniziata a 16 anni con le prime partecipazione a gare FIS e Nor-Am, circuito in cui crebbe dal '96 al 2000, anno in cui chiuse al terzo posto generale, proiettandola in Coppa del Mondo.

Complessivamente dunque una delle velociste canadesi più importanti del decennio, presente a tutti i grandi appuntamenti degli ultimi 10 anni: ai Mondiali di St.Anton, St.Moritz, Bormio, Are ed Isere così come alle Olimpiadi di Salt Lake City, Torino e Vancouver, appuntamenti dove però non incide, conquistando al massimo un 9/o posto in superg a Torino 2006.

Nel futuro prossimo della velocista canadese c'è il Messico: "voglio fare surf e rilassarmi in spiaggia" ha dichiarato, "e godermi un po' di riposo fino a settembre...poi vedremo perchè mi piace mantenermi impegnata. Non ho rimpianti, ho dato il massimo superando problemi ed ostacoli. Mi mancheranno alcuni amici e alcune compagne, tante persone che hanno fatto parte della mia vita per tanto tempo. E' stata una grande opportunità e un grande onore gareggiare per la mia nazione!"

A gennaio si era ritirata anche Genevieve Simard, altra veterana del team canadese.

lbrtg
Sono Azzurro di Sci





9859 Messaggi

Inserito il - 26 mar 2010 : 08:17:09   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Mi sembra che il programma fino a Settembre non sia poi così male......... Per il "dopo", auguri.

Modificato da - lbrtg in data 26 mar 2010 08:17:28
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

TUTTOaUOVO
Sono Azzurro di Sci




Estero


6347 Messaggi

Inserito il - 26 mar 2010 : 08:37:35   Permalink al post  Visita l'Homepage di TUTTOaUOVO Invia a TUTTOaUOVO un Messaggio Privato Aggiungi TUTTOaUOVO alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
questa è una brutta tegola

CHE MANCHE!?!?!
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37190 Messaggi

Inserito il - 26 mar 2010 : 09:27:17   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Buon surf....ha già trovato cosa fare.
Torna all'inizio della Pagina

michela84
Sequenza di curve di base


Lazio


189 Messaggi

Inserito il - 26 mar 2010 : 15:43:16   Permalink al post  Visita l'Homepage di michela84  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di michela84 Invia a michela84 un Messaggio Privato Aggiungi michela84 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Noooooooo era il mio acquisto fisso a fantaski da anni!

http://www.neveitalia.it/coppadelmondo
http://www.neveitalia.it/olimpiadi-invernali
Torna all'inizio della Pagina

leo85
Sono Azzurro di Sci



Emilia Romagna


22971 Messaggi

Inserito il - 26 mar 2010 : 17:13:57   Permalink al post Invia a leo85 un Messaggio Privato Aggiungi leo85 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ecco che un'altra grande discesista di questo decennio se ne va...che tristezza ragazzi...aveva dei piedi d'oro e aveva una sensibilità nel far correre gli sci come poche al mondo. In bocca al lupo Emily per tutto...e buon surf!!!!

leo85
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE MASCHILE 2022-2023 SQUADRA TeamOneMan1
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE MASCHILE 2020-2021 SQUADRA TeamOneMan4
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE 2014-2015 SQUADRA TeamOneGirl1!!!
VITTORIA 1° SUPERCOPPA LEGAMISTA 2014-15 (con la grande socia Blo!)
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE 2010-2011 SQUADRA TeamOneGirl2!!!
Vincitore Lega Forum Maschile 2012-2013!
Vincitore Lega Forum Femminile 2010-2011 e 2012-2013!
Vincitore Lega Under150 Femminile 2010-2011!
Vincitore Lega '80-'90 2010-2011!
Vincitore Torneo Bisex 2010-2011 e 2012-2013!
Vincitore Torneo Finali femminile 2010-2011 e 2011-2012!
Vincitore del Torneo Grande Slam Maschile 2010-2011!!
Torna all'inizio della Pagina

humdrum
Sono Azzurro di Sci




Emilia Romagna


6998 Messaggi

Inserito il - 26 mar 2010 : 18:57:41   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di humdrum Invia a humdrum un Messaggio Privato Aggiungi humdrum alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Io la trovavo adorabile come persona ma era l'opposto di ciò che mi piace in una sciatrice

Però mi spiace.... Ciao Emily

L'importante e'qualificarsi
Torna all'inizio della Pagina

batmangra
Cristiania



Piemonte


625 Messaggi

Inserito il - 26 mar 2010 : 20:55:32   Permalink al post Invia a batmangra un Messaggio Privato Aggiungi batmangra alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
buona fortuna per le tue prossime avventure Emily.....cavolo l'unico anno che l'avevo comprata per il fantaski era proprio il 2008 e mi aveva fatto fare parecchi punti.....per cui grazie....secondo me non rientrerà....dal Messico dico...........

numero uno nello ski-bar
Torna all'inizio della Pagina

fabio farg team
Pronto per il Comitato



Molise


3420 Messaggi

Inserito il - 28 mar 2010 : 23:08:01   Permalink al post Invia a fabio farg team un Messaggio Privato Aggiungi fabio farg team alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
michela84 ha scritto:

Noooooooo era il mio acquisto fisso a fantaski da anni!
Io quest'anno l'avevo in squadra!Ma mi piaceva e spero che torni nel parterre,non gareggerà ma spero che si faccia vedere,magari come opinionista.
Torna all'inizio della Pagina

nikita.anto
Agonista



Sardegna


2003 Messaggi

Inserito il - 01 apr 2010 : 23:52:35   Permalink al post Invia a nikita.anto un Messaggio Privato Aggiungi nikita.anto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
che tristezza goetschl ..brydon...un decennio che se ne va

Never can say goodbye
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 2,72 secondi. Snitz Forums 2000