Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 VONN VINCE GARA E COPPETTA. SCHNARF GRANDE 2A
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 06 mar 2010 : 14:47:39   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
VONN VINCE GARA E COPPETTA. Schnarf GRANDE 2A
di Silvia Sardi

A Crans Montana non è l'ennesima vittoria in discesa di Lindsey Vonn a fare notizia, una Vonn che si porta a casa anche la coppetta di specialità per la terza volta, ma è il secondo posto a 1 solo centesimo dell'azzurra Hanna Schnarf. Dopo l'exploit di Whistler in SuperG l'altoatesina delle Fiamme Gialle sembra davvero in un momento di grazia ma soprattutto sembra galvanizzata dallo sfortunato 4° posto canadese e oggi ha fatto tremare letteralmente fino alla fine l'americana al traguardo in quanto era in testa fino all'ultimo intermedio. Hanna, scesa con il pettorale 32 , ha approfittato di condizioni meteo e di visibilità migliori delle atlete partite dall'1 al 20, e con caparbia si è conquistata il suo primo podio della carriera, ad un solo centesimo dalla regina della velocità che ha chiuso la sua prova in 1'35''26.
Dietro di lei, distaccata di 27 centesimi si è classificata la svizzera Marianne Abderhalden anch'essa scesa con un pettorale alto , il 35. Quarto posto per la slovena Marusa Ferk (pettorale 42), quinta la tedesca Revensburg (pettorale 37). Ma oggi in Svizzera è stata "Grand'Italia": oltre alla grande prestazione della simpaticissima Schnarf al settimo posto si è classificata Lucy Recchia che poteva essere sul podio se non avesse commesso un paio di errori nel tratto conclusivo e decima Daniela Merighetti scesa invece quando la nevicata era fitta e la visibilità ridotta. Peccato per Elena Fanchini, apparsa velocissima nella parte iniziale e frenata da un gravissimo errore di linea nella parte centrale che l'ha praticamente fermata. Il ventisettesimo posto non le rende giustizia. Fuori dai punti Verena Stuffer.
Con questa prestazione di squadra saranno 4 le azzurre che troveremo in gara alle finali di Garmisch della prossima settimana: Daniela Merighetti (nona nella classifica di discesa), Lucia Recchia (tredicesima), Johanna Schnarf (diciannovesima) ed Elena Fanchini (ventitreesima).
Domani a Crans Montana si svolegerà il superg.


franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37219 Messaggi

Inserito il - 06 mar 2010 : 15:09:50   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ecco brava...questa coppa mi piace, quella di SK meglio se l'hai lasciata alla fis.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

dani1965
Sono Azzurro di Sci




Estero


9280 Messaggi

Inserito il - 06 mar 2010 : 16:25:32   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grande Marianne, terza!!!

Torna all'inizio della Pagina

dani1965
Sono Azzurro di Sci




Estero


9280 Messaggi

Inserito il - 06 mar 2010 : 16:29:27   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ah, anche il mio collega macellaio ha vinto gara e coppetta...



DOPPIETTA HEAD IN DH!!
Torna all'inizio della Pagina

matly
Sequenza di curve di base


Emilia Romagna


150 Messaggi

Inserito il - 06 mar 2010 : 16:34:03   Permalink al post Invia a matly un Messaggio Privato Aggiungi matly alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
la Schnarf ha fatto una grande gara,ma a mio parere ha buttato la vittoria
se avesse sciato come la Ferk (mica la Vonn,la Ferk) dal secondo intermedio al traguardo avrebbe conservato 3 decimi e ora staremmo festeggiando un'impresa clamorosa,invece è "solo" un gran bel podio e un gran rammarico
cmq bravissima lo stesso
Torna all'inizio della Pagina

matly
Sequenza di curve di base


Emilia Romagna


150 Messaggi

Inserito il - 06 mar 2010 : 16:40:46   Permalink al post Invia a matly un Messaggio Privato Aggiungi matly alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
dani1965 ha scritto:

Ah, anche il mio collega macellaio ha vinto gara e coppetta...



DOPPIETTA HEAD IN DH!!


Cuche può vincere la coppa assoluta,ha davanti 3 gare in cui può recuperare un bel po su Raich ed è più in palla di Janka,che mi pare stanco assai..
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37219 Messaggi

Inserito il - 06 mar 2010 : 16:42:30   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Mah...per dirla come per Gustavo a Kitz...se arrivava davanti di un centesimo alla Kildow suonava strano..così è una grande impresa.
La foto ricordo del podio per lei e la Svizzera è meglio così visto quella piazzata al centro.
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37219 Messaggi

Inserito il - 06 mar 2010 : 17:26:28   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Matly...stanco mi pare azzardato detto a uno che prima diventa campione olimpico di gigante (specialità dove non si può essere stanchi) e poi arriva quinto in discesa, che non è esattamente la sua specialità.
Torna all'inizio della Pagina

matly
Sequenza di curve di base


Emilia Romagna


150 Messaggi

Inserito il - 06 mar 2010 : 18:44:31   Permalink al post Invia a matly un Messaggio Privato Aggiungi matly alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
franz62 ha scritto:

Matly...stanco mi pare azzardato detto a uno che prima diventa campione olimpico di gigante (specialità dove non si può essere stanchi) e poi arriva quinto in discesa, che non è esattamente la sua specialità.


a me sembra in affanno Janka,già da prima delle olimpiadi
ha vinto l'oro in gigante (dopo la discesa,che è stata la prima gara olimpica) facendo una gara mostruosa ,ma a mio parere sta pagando la mancanza di preparazione estiva
chi invece è a mille dal punto di vista fisico è Svindal,ma il suo distacco pare eccessivo,per quanto anche lui non lo vedo del tutto fuori dalla lotta per la coppa generale.
in ogni caso arriveranno in volata anche quest'anno,interessante dai
Torna all'inizio della Pagina

GeneraleLee
Pronto per il Comitato




Liguria


3414 Messaggi

Inserito il - 07 mar 2010 : 01:03:23   Permalink al post Invia a GeneraleLee un Messaggio Privato Aggiungi GeneraleLee alla tua lista di amici  Rispondi Quotando



































...e un pò più a Nord...


Modificato da - GeneraleLee in data 07 mar 2010 01:05:20
Torna all'inizio della Pagina

GeneraleLee
Pronto per il Comitato




Liguria


3414 Messaggi

Inserito il - 07 mar 2010 : 01:22:42   Permalink al post Invia a GeneraleLee un Messaggio Privato Aggiungi GeneraleLee alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
"Sono assolutamente soddisfatta e fa niente se ancora una volta la sfortuna mi ha perseguitato. Ho pensato solamente ad andare il più forte possibile, forse il vento mi ha dato una bella spinta nella parte alta, ma sono stata brava a non commettere errori anche nella parte bassa che girava maggiormente. Avevo bisogno di un risultato del genere perchè sapevo di avere una condizione ottima, non mi sento sfortunata e magari nel supergigante di domenica mi riprendo quanto mi è stato tolto in queste settimane"

...bisogna anche dire che non ha avuto solo sfortuna...ma anche la grande fortuna di scendere in condizioni molto ma molto vantaggiose rispetto a chi l'ha preceduta anche se di 1 solo centesimo...

...resta comunque la bravura nell'aver sfruttato al meglio questa occasione e nel non aver commesso errori

...ecco la sua discesa...

http://it.eurosport.yahoo.com/video/06032010/45/schnarf.html

Modificato da - GeneraleLee in data 08 mar 2010 00:48:18
Torna all'inizio della Pagina

lbrtg
Sono Azzurro di Sci





9859 Messaggi

Inserito il - 08 mar 2010 : 08:11:03   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Super Cuche!!!!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,22 secondi. Snitz Forums 2000