Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Sciamo!
 Skiman/Manutenzione
 Ci si può fidare degli ski service?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

maurilio




34 Messaggi

Inserito il - 23 feb 2010 : 12:47:30   Permalink alla discussione Invia a maurilio un Messaggio Privato Aggiungi maurilio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Premetto che ho tutta l'attrezzatura per rifare le lamine e per sciolinare ed ho già una discreta esperienza.
Dovendo andare ad Ortisei per una settimana chiedo se in albergo vi è una ski room, ma la proprietaria mi dice che non c'è e che vi sono diversi laboratori che preparano gli sci per cui non mi porto la mia attrezzatura.
Indeciso se fare spianare solo la soletta a fine vacanza (15 euri) o fare fare anche le lamine (25 euri), mi rivolgo al laboratorio Ski Carlo nel centro di Ortisei e, pur avendo avuto alcune risposte poco convincenti circa l'effetto del tuning sulla sciata, decido il penultimo giorno di far fare anche le lamine con tuning a 0,5 e lamine a 88.
Dopo aver ritirato i due paia di sci (totale 50 euri), li provo e rimango deluso per come sono stati lavorati; soprattutto i Fischer RC4 WC SC sono ingovernabili e le lamine non tengono, mentre gli Atomic GS11 vanno un pò meglio ma con poca tenuta delle lamine.
Tornato a Foggia metto mano agli sci scoprendo una spianatura sui Fischer fatta male (concavità al centro della soletta rispetto alle lamine) e angolo di lamina molto superiore a 88 richiesto, mentre sugli Atomic la spianatura è fatta meglio ma anche su questi ultimi l'angolo di lamina non rispetta quanto richiesto.
In definitiva la considerazione ultima è che i laboratori spesso fanno quello che gli pare e a rimetterci siamo sempre noi che una volta consegnati gli sci non sappiamo come li tratteranno...
Credo che prima di lasciare gli sci sia necessario chiedere se hanno strumenti per verificare la planarità della soletta e gli angoli di tuning e di lamina facendogli capire che al ritiro chiederai tale verifica...
Se non hanno tale stumentazione, dal costo irrisorio per un laboratorio che spende fior di quattrini per macchine che non sanno nemmeno tarare, e vi assicuro che la maggior parte del personale che lavora nei laboratori non sa nemmeno dell'esistenza di tale strumentazione di controllo, sarebbe meglio non fidarsi per non vedere consumate le lamine inutilmente...

simoski
Agonista


Lombardia


2132 Messaggi

Inserito il - 23 feb 2010 : 13:46:38   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di simoski Invia a simoski un Messaggio Privato Aggiungi simoski alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
di laboratori ce ne sono un sacco, ma purtroppo sono pochi quelli di cui ci si può fidare veramente!

tutto sta a trovare il laboratorio giusto, nel forum un pò di consigli sui vari laboratori li trovi..


Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

magimail
Pronto per il Comitato



Veneto


2816 Messaggi

Inserito il - 23 feb 2010 : 14:11:21   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Mi sembra mooooolto strano quello che ti è successo!Sopratutto in Val Gardena, o in Badia, o a Cortina, o....insomma, sulle Dolomiti! Molto! E ti spiego perchè: se il Carlo (Bertagna)che dico io (pero' è di la' del torrente, devi passare il ponte sopraelevato sulla statale,e risalire un cento metri verso S.Cristina, è l'unico laboratorio che - quando c'è la discesa della Saslong- è affollato da sciatori e da skiman della CdM, che - ospiti- si mettono a punto i "bolidi" per le ultime rifiniture in base alla condizione della neve/pista..... Sta a Sport Posch della badia in occasione della GranRisa, come SkisYstem di Cortina sta alle gare veloci sulle Tofane, imbastendo una proporzione.O Aldo Bosin a Predazzo, ski man delle Fiamme Gialle. Se non hanno i macchinari loro, non ci sono certamente a Foggia!!!
Puo' magari succedere che in periodo affollato capiti l'errore,o che nel ca si no di sci dei rientri serali, fra "spianatori di neve", polacchi, Rumeni ecc (occhio che adesso Humdrum si offende....)ti buttino dentro gli sci belli assieme ai cannibalizzati, ma mi sembra improbabile....
Sappiami dire se il Carlo di cui parli è quello che intendo io....E dimmi anche che macchine hanno, vado di conseguenza. (Verde, Wintersteiger, Bianca/Blu, Montana e, Blu Reichmann ecc.).
Poi ti spiego il pechè della domanda. (Ahi ahi, l'assistenza post vendita...).

Mauro B.
Torna all'inizio della Pagina

maurilio




34 Messaggi

Inserito il - 23 feb 2010 : 14:57:47   Permalink al post Invia a maurilio un Messaggio Privato Aggiungi maurilio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
No, io parlo di Carlo Ski nel centro di Ortisei vicino il tunnel per Seceda, e ti assicuro che le lamine tutto erano tranne che 88...così come la spianatura della soletta che dovrò far rifare a Roccaraso...ovviamente a Foggia non esiste niente che possa assistere noi sciatori

Modificato da - maurilio in data 23 feb 2010 14:59:21
Torna all'inizio della Pagina

franky
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


21852 Messaggi

Inserito il - 23 feb 2010 : 16:05:08   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
anche io mi sono appena affidato a un laboratorio per spianatura lamine ecc, medesimo risultato, lamine fatte easy, poca presa di spigolo e anche per mè angolo segato, ho chiesto 88 e mi sono ritrovato con un 89! (ci ho sciato da cani tre giorni fuori casa, non ti dico che nervoso!)

Dopo averci messo mano io che sono uno skiman fai da te (bravo) ho tirato fuori uno sci da COPPA!!!! d'ora in poi ai laboratori farò fare solo spianatura e impronta punto e stop! alle lamine ci penso io!


Torna all'inizio della Pagina

simoski
Agonista


Lombardia


2132 Messaggi

Inserito il - 23 feb 2010 : 20:39:47   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di simoski Invia a simoski un Messaggio Privato Aggiungi simoski alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
franky dove te li sei fatti fare?

Torna all'inizio della Pagina

Marco78
Scio come Franz



Emilia Romagna


1652 Messaggi

Inserito il - 24 feb 2010 : 10:05:03   Permalink al post Invia a Marco78 un Messaggio Privato Aggiungi Marco78 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Io non fido di tutti gli skiservice, preferisco pagare qualcosa in più ma avere lo sci come voglio io.
Ad esempio quando devo far spianare, impronta e lamine li faccio fare al tonale da ski service senter(http://www.skiservicecenter.it/index.html).

Se sei incerto tieni aperto

www.sciclubmontepenice.it

Red78
Torna all'inizio della Pagina

magimail
Pronto per il Comitato



Veneto


2816 Messaggi

Inserito il - 24 feb 2010 : 11:13:06   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Adesso vi svelo un particolare: Per me l'ideale sarebbe: spianatura fondo (anche sci grezzo) con Montana, (da Skysystem a Cortina ho visto fare una cosa che non so quanto ti possano chiedere, erano sci di un ragazzo della forestale: due passaggi con gli sci normali-punte avanti. Stop macchina, inversione degli sci desto al posto del sinistro, e punta indietro.Cioe' rovesci.Due passaggi.Rimessa in dritto degli sci, un passaggio sci destro, stop, inversione,un passaggio sci sinistro- ).Per essere sicuri che la macchina - che magari ha qualche gioco- spiani uguale.
Lamine con Wintersteiger- anche se hanno una Mantec,che doveva fare miracoli,che fa l'abbassamento, solo per bellezza, dicono . Finitura a mano.
Ritornando a bomba per l'ideale:spianatura Montana(insuperabile), lamine Wintersteiger. No Reichmann, no altre macchine. E- da gente che ha "piede", sono tutti concordi che le tazze della Wintersteiger o del Trione, rendono i fianchi più aggressivi della "mano". Per dire: un 88° del Trione, da' la resa e l'impressione di un 77° fatto a mano.Non lo dico io,ma gente come Vianello...Poi ognuno puo' credere al suo Guru di fiducia, di Vanne Marchi è pieno il mondo, no?

Mauro B.
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37218 Messaggi

Inserito il - 24 feb 2010 : 11:24:40   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
87° spero....con 77° bisogna inclinarsi troppo
Torna all'inizio della Pagina

magimail
Pronto per il Comitato



Veneto


2816 Messaggi

Inserito il - 25 feb 2010 : 14:48:44   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Orpo, non rileggo mai...... 'star do!
Magari Grigo nella Carvingcup lo fa!

Mauro B.
Torna all'inizio della Pagina

freelife




8 Messaggi

Inserito il - 26 feb 2010 : 14:50:22   Permalink al post Invia a freelife un Messaggio Privato Aggiungi freelife alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao, sono nuovo del forum, quindi magari ci saranno state centinaia di domande come questa, mi scuso in anticipo: che angolo suggerite per sci da freeride? E il tuning?
Torna all'inizio della Pagina

Alessio
Sequenza di curve di base


Toscana


223 Messaggi

Inserito il - 26 feb 2010 : 16:44:47   Permalink al post Invia a Alessio un Messaggio Privato Aggiungi Alessio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
beh, la domanda è "curiosa", come dicono a Lucca..

Che sci sono?
Come escono di fabbrica, e, PERCHE'?
Come e dove vuoi sciarci?

E altre domande ancora (che ignoro ma) che devi porre per farti rispondere correttamente da chi ne sa abbastanza..

Ciao

Alessio
ASF
Torna all'inizio della Pagina

freelife




8 Messaggi

Inserito il - 26 feb 2010 : 18:46:01   Permalink al post Invia a freelife un Messaggio Privato Aggiungi freelife alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
La mia domanda non è per un paio di sci in particolare, ma in generale per gli sci da freeride, usandoli in pista e ovviamente fuori su neve fresca. Così come la maggior parte degli atleti che bazzicano le gare di gigante usano 87 fianco e 0,5 tuning, mi chiedevo cosa si consiglia per il freeride, diciamo per uno sci largo 90/95 mm in centro.
Ciao
Torna all'inizio della Pagina

giò
Sono Azzurro di Sci





6274 Messaggi

Inserito il - 26 feb 2010 : 20:09:05   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
I miei banditi li ho preparati con 87 di laterale ed 1° di tuning e vanno alla grande, sia in pista che in fresca.
Secondo me la preparazione deve essere come quella di un gs, quindi 88 o 87 di laterale e poi alzare il tuning ad 1° per renderlo più maneggevole, del resto anche in fp puoi trovare lastroni di ghiaccio o neve ventata/crostosa per cui lo sci deve essere sempre ben preparato.
Quello su cui puoi differenziare rispetto al gs è l'impronta della soletta, magari farla un pò più profonda.

giò





VPAH


Torna all'inizio della Pagina

freelife




8 Messaggi

Inserito il - 26 feb 2010 : 20:40:16   Permalink al post Invia a freelife un Messaggio Privato Aggiungi freelife alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grazie giò, pensavo anch'io la stessa cosa, ma cercavo conferme
Torna all'inizio della Pagina

Alessio
Sequenza di curve di base


Toscana


223 Messaggi

Inserito il - 27 feb 2010 : 00:20:06   Permalink al post Invia a Alessio un Messaggio Privato Aggiungi Alessio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Az.. 87°...

Io i miei, 88° .. e ora che sono armati scialp ?

Freelife. Ascolta Giò, che la sa lunga.....

Alessio
ASF
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,36 secondi. Snitz Forums 2000