Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Sciamo!
 Turismo
 Collegamento Cortina-San Vigilio
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

kaiser
Sono Azzurro di Sci


FantaOrganizzatore



Friuli-Venezia Giulia


6266 Messaggi

Inserito il - 01 feb 2010 : 13:16:20   Permalink alla discussione Invia a kaiser un Messaggio Privato Aggiungi kaiser alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Parrebbe imminente il sì ad un collegamento via trenino sotterraneo tra gli impianti di Cortina e quelli del comprensorio di Plan de Corones. In circa 1/2 ora di treno le due località saranno così unite......

Lasa pensar al caval che ga testa granda!
Roso de sera, mal de testa de matina!

Paul
Agonista

FantaOrganizzatore



Emilia Romagna


2259 Messaggi

Inserito il - 01 feb 2010 : 14:16:14   Permalink al post  Visita l'Homepage di Paul  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Paul Invia a Paul un Messaggio Privato Aggiungi Paul alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
!!!!! Collegare le due località (non con trenino) era un progretto di una ventina di anni fa, poi nafraugato (giustamente) per gli interessi del Parco Fanes..

Io so invece che la regione Veneto sta accellerando sul collegamento Cortina - Arabba, per togliere Cortina dall'isolamento sci ai piedi che la tengono lontana dalle grandi masse di sciatori presenti in area 4 Passi + Marmolada + Plan (che per me invece è un valore aggiunto di Cortina!!!)

Modificato da - Paul in data 01 feb 2010 14:16:49
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

casnas
Moderatore


FantaOrganizzatore



Lombardia


7946 Messaggi

Inserito il - 01 feb 2010 : 14:19:52   Permalink al post  Visita l'Homepage di casnas  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di casnas Invia a casnas un Messaggio Privato Aggiungi casnas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Quella della galleria sotto Fanes ha anche più di 20 anni... se viene il trenino: wow!
ma ho i miei seri dubbi, ci son troppi interessi contrastanti in gioco

www.Moelgg.tk

Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde.
Torna all'inizio della Pagina

kaiser
Sono Azzurro di Sci


FantaOrganizzatore



Friuli-Venezia Giulia


6266 Messaggi

Inserito il - 01 feb 2010 : 14:23:05   Permalink al post Invia a kaiser un Messaggio Privato Aggiungi kaiser alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Mah...e uno dei rumors che gira da parecchio suffragato dal fatto di un'ordine del giorno di un'assemblea Comunale Marebbana dal titolo: Fattibilità del collegamento San Vigilio Cortina........voci dicono che nel 2015 sarà realtà.

Lasa pensar al caval che ga testa granda!
Roso de sera, mal de testa de matina!
Torna all'inizio della Pagina

casnas
Moderatore


FantaOrganizzatore



Lombardia


7946 Messaggi

Inserito il - 01 feb 2010 : 14:30:40   Permalink al post  Visita l'Homepage di casnas  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di casnas Invia a casnas un Messaggio Privato Aggiungi casnas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Giusto giusto per i mondiali??

www.Moelgg.tk

Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde.
Torna all'inizio della Pagina

kaiser
Sono Azzurro di Sci


FantaOrganizzatore



Friuli-Venezia Giulia


6266 Messaggi

Inserito il - 01 feb 2010 : 14:33:08   Permalink al post Invia a kaiser un Messaggio Privato Aggiungi kaiser alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
aaaargggg....mi sto già preoccupando....Paul...quanto costa un bombardino alla Baita Piè Tofana?

Lasa pensar al caval che ga testa granda!
Roso de sera, mal de testa de matina!
Torna all'inizio della Pagina

guinsciolin
Scio come Franz




1693 Messaggi

Inserito il - 01 feb 2010 : 17:29:01   Permalink al post  Visita l'Homepage di guinsciolin Invia a guinsciolin un Messaggio Privato Aggiungi guinsciolin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
kaiser ha scritto:

Mah...e uno dei rumors che gira da parecchio suffragato dal fatto di un'ordine del giorno di un'assemblea Comunale Marebbana dal titolo: Fattibilità del collegamento San Vigilio Cortina........voci dicono che nel 2015 sarà realtà.

per la precisione la n. 11/2010 del 11/1/2010: "Collegamento S. Vigilio di Marebbe-Cortina d'Ampezzo: studio di fattibilità (Giunta comunale)"

se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.
george bernard shaw
Torna all'inizio della Pagina

Paul
Agonista

FantaOrganizzatore



Emilia Romagna


2259 Messaggi

Inserito il - 01 feb 2010 : 18:54:35   Permalink al post  Visita l'Homepage di Paul  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Paul Invia a Paul un Messaggio Privato Aggiungi Paul alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
kaiser ha scritto:

aaaargggg....mi sto già preoccupando....Paul...quanto costa un bombardino alla Baita Piè Tofana?


Non è obbligatorio farlo a Piè Tofana , al Drusciè (appena sopra) costa meno ed è anche più panoramico!!!


AGOSTO 2013: riuscirò finalmente a portare qualche forumista con me sulle nevi pagatoniche, sulla scia dei nostri campioni?

Torna all'inizio della Pagina

seba92r
Sono Azzurro di Sci




Umbria


6390 Messaggi

Inserito il - 13 feb 2010 : 15:23:59   Permalink al post Invia a seba92r un Messaggio Privato Aggiungi seba92r alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
spero che facciano prima il collegamento con arabba, è un peccato tenerla così isolata, perchè ha veramente belle piste, peccato che a chi comanda sta bene così... Cortina è, secondo me, un ottimo comprensorio, però i collegamenti fra le varie zone non sono per niente ben fatti... se il cristallo e il faloria sono più o meno attaccati, le tofane, dove ci sono le piste migliori, restano troppo isolate...
Torna all'inizio della Pagina

lukinen
Cristiania



Veneto


871 Messaggi

Inserito il - 17 feb 2010 : 15:23:25   Permalink al post  Visita l'Homepage di lukinen Invia a lukinen un Messaggio Privato Aggiungi lukinen alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
seba92r ha scritto:

le tofane, dove ci sono le piste migliori, restano troppo isolate...


Appunto, e così sia e resti così per sempre. Amen
Torna all'inizio della Pagina

steb
Sequenza di curve di base


Emilia Romagna


493 Messaggi

Inserito il - 18 feb 2010 : 07:25:25   Permalink al post Invia a steb un Messaggio Privato Aggiungi steb alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
kaiser ha scritto:

aaaargggg....mi sto già preoccupando....Paul...quanto costa un bombardino alla Baita Piè Tofana?

Confermo quanto detto da Paul. Nella mia riscoperta di Cortina ho notato che certi rifugi sono più economici di quelli del Plan!

"Bisogna avere la mente aperta, ma non tanto che il cervello caschi per terra."
Richard Dawkins

Torna all'inizio della Pagina

Space
Sequenza di curve di base


Trentino Alto-Adige


217 Messaggi

Inserito il - 18 feb 2010 : 16:35:46   Permalink al post Invia a Space un Messaggio Privato Aggiungi Space alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
mah...economico...quando si scia con attrezzi da 1000 € , con tute da 1000 € con giornalieri da 35 €stiamo a guardare se un bombardino costa 50 cent di più al Plan o a Cortina???
da amante delle piste mi farebbe anche piacere che ci fosse un collegamento....tra Plan e Cortina, anche se sono due comprendori molto diversi per tipologia....e soprattutto sono due provincie separate e due regioni completamente diverse...chi caccia i soldi???
Al Plan gente ne va comunque tanta...quell di Cortina non servono....e se i nostri turisti andassero a sciare a Cortina????
Poi sarebbe una spesa enorme.....e un impatto ambientale mica da ridere...trapanare le montagne più belle del mondo.....per cosa? quanti soldi girerebbero in più?

nel frattempo hanno collegato il Plan all'Alta Badia...e questo ci può pure stare...però effettivamentequanti sono gli sciatori che dal Plan salgono in Alta Badia?
è stato fatto uno studio statistico per questi numeri????
Torna all'inizio della Pagina

lukinen
Cristiania



Veneto


871 Messaggi

Inserito il - 21 feb 2010 : 20:47:25   Permalink al post  Visita l'Homepage di lukinen Invia a lukinen un Messaggio Privato Aggiungi lukinen alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
D'accordo con Space, plan e cortina sono come il giorno e la notte; considerazioni paesaggistiche e naturalistiche a parte (che pur sono importantissime), a plan non manca nulla come offerta, mentre cortina fa della sua esclusività un punto di forza; non aggiornano neppure gli impianti, tanto chi ci vuole andare ci va lo stesso, e chi ora non ci va non ci andrebbe comunque, dal punto di vista paesaggistico non ha rivali .... la regina
Torna all'inizio della Pagina

seba92r
Sono Azzurro di Sci




Umbria


6390 Messaggi

Inserito il - 21 feb 2010 : 23:05:59   Permalink al post Invia a seba92r un Messaggio Privato Aggiungi seba92r alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
io personalmente un giro al plan me lo sono fatto quando ero a colfosco... quel collegamento è giustissimo, perchè fatto senza trapanare e aumenta così le piste raggiungibili senza troppo sbattimento... lo skibus parte proprio dalla pista, è un po' come prendere un impianto, e in 10 minuti sei in fondo alla piccolin, + o - quanto ci impiega un impiato biposto...
Torna all'inizio della Pagina

steb
Sequenza di curve di base


Emilia Romagna


493 Messaggi

Inserito il - 24 feb 2010 : 06:48:58   Permalink al post Invia a steb un Messaggio Privato Aggiungi steb alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Mmmmhhh...10 minuti? Fatti in auto di sera mi è sembrato un po' di più, tant'è che ho pensato: "Troppo sbattimento...va bene se proprio uno non c'è mai stato!"
Ma forse sono io che sto diventando pigro!

Per il resto, spero proprio non colleghino Cortina ad altro. Ci mancherebbe! Proprio ora che l'ho riscoperta in bassa stagione!
Piuttosto avrebbe più senso rinnovare alcuni impianti cortinesi o collegare con una funicolare sotterranea (tipo quella di S.Cristina) la freccia del Cielo alla funivia Faloria,aumentandone poi necessariamente la portata. Ma non credo esista l'interesse per ora.

Modificato da - steb in data 24 feb 2010 07:00:40
Torna all'inizio della Pagina

kaiser
Sono Azzurro di Sci


FantaOrganizzatore



Friuli-Venezia Giulia


6266 Messaggi

Inserito il - 24 feb 2010 : 12:40:40   Permalink al post Invia a kaiser un Messaggio Privato Aggiungi kaiser alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
39030 Piccolino - Pedratsches




Costo
1.35 EUR
Pedaggio 0.00 EUR | Carburante 1.35 EUR | Bollino autostradale EUR
Tempo
00h13 di cui 00h00 su strade a scorrimento veloce
Distanza
11 km


Steb...penso che il flusso della gente sarà Cortina-Plan non viceversa.....e penso che a giovarsi della cosa sarà proprio Cortina stessa......facciamo l'esempio di una famiglia con buona disponibilità economica....lui scia, la moglie sciacchia.....lui vuole andare in un posto dove ci siano parecchie piste.....lei nel posto mondano, con negozi, pasticcerie, ecc ecc.....ecco che come per incanto Cortina diventa il giusto compromesso per questo genere di turisti.
C

Lasa pensar al caval che ga testa granda!
Roso de sera, mal de testa de matina!
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,87 secondi. Snitz Forums 2000