Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 La Coppa del Gobbo - XII - Povero Gallo!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 25 gen 2010 : 16:27:26   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
La Coppa del Gobbo - XII - Povero Gallo!
di Carlo Gobbo

La stagione di Coppa si tinge sempre più dei colori elvetici che, sferzati dall'ardore giovanile di Carlo Janka e da un sempreverde Didier Cuche, maramaldeggiano anche all'ombra della Cresta del Gallo gettando nello sconforto i tecnici delle aquile austriache. Questa volta ho la sensazione che la gloriosa Austria debba di nuovo fare i conti con una situazione generale (squadre maschili) non facile da risolvere. Riflettori puntati, però, sui nostri ragazzi: Werner Heel, al di là del terzo posto ottenuto in discesa, ha inviato a tutti noi un chiaro segnale di quanto e come siano legittime le sue aspirazioni in terra canadese. Piace la sua serenità e la consapevolezza di aver raggiunto una maturità tale da consentirgli di gestire al meglio sia la gara sia i momenti che la precedono, riuscendo a "nascondersi" come solo i grandi sappiano fare. Di Peter Fill ho già detto molto nell'ultimo nostro incontro, oggi vorrei insistere su Staudacher e Innerhofer. Ho letto un po' di giudizi severi e poco gratificanti nei confronti dei due azzurri, incapaci, in queste ultime gare, di ottenere risultati probanti. Rispetto le opinioni di tutti, ma vorrei che ci stringessimo tutti attorno ai nostri discesisti: hanno bisogno del nostro sostegno, del nostro incitamento, della nostra fiducia, per ritrovare quella serenità che ci ha inorgogliti in passato! Il mestiere dell'atleta non è facile...soprattutto quello di uno sciatore! Bisogna "abbracciare" ancor più Manfred Moelgg e Cristian Deville perchè anche loro hanno un gran bisogno di sapere che c'è una enorme fiducia in loro e apprezziamo i sacrifici e le privazioni cui si sottopongono per farci emozionare! Bravo Razzo...proprio bravo! In Alta Badia avevamo detto di quanto fosse importante, sul piano della maturità, quello slalom. A Kitz c'è stata la conferma...e adesso il nostro "gigante buono" può divertirsi e lasciare libera la fantasia verso i sogni più arditi! C'è un altro ragazzo che mi ha dato molta gioia: è Dominique Paris, 21 anni della Val Ultimo, un ragazzo aperto, solare, quasi guascone...ma leale e serio...sorride sempre...una grande personalità! E' giunto 25/o in discesa sulla Streif, con il pettorale 43. Era il più GIOVANE di tutti, alla sua prima volta alla corte di una signora matura e intrigante che, in genere, non si lascia mai sedurre dai sorrisi...E' stato bravo,bravo,bravo! Se andasse a Vancouver se lo sarebbe meritato! Già vedo crescere, nello slalom, i canadesi e, gli svedesi, stanno recuperando alcuni giovani che, a Whistler, non tremeranno certo...come invece potrebbe accadere agli atleti più esperti e navigati che "sanno" di avere davanti l'appuntamento della vita! Ricordate lo slalom di Nagano? Chi avrebbe pensato alla vittoria del norvegese Buraas? Che bel momento l'abbraccio tra papà Christian ed il suo figliolo Felix! Lo sport regala, ogni tanto, momenti di grande dolcezza. Entrambi hanno vinto uno slalom qui, in questo angolo del Tirolo, dove lo sci è quasi una leggenda. Era già accaduto, nella storia della Coppa del Mondo, che un rampollo (maschio o ragazza) fosse riuscita a perpetuare le gesta di un genitore. Una volta avevo scritto una cosa non esatta! Ci stanno provando Tina Weirather, Federica Brignone e Felix, appunto, ma ho dimenticato il figlio della grande Traudel Hecher (4 vittorie in Coppa, un bronzo olimpico in discesa)che ci è riuscito nel 2004 al suo primo podio: prima vittoria nel supergigante di Beaver Creek. Si chiama Stephan Goergl, fratello di Elisabeth (anche lei vincente nel 2008). La mamma aveva sposato un insegnante di religione e non aveva mai forzato i figli per lo sci! C'è stato un altro figlio vincente: Adrien Duvillard che, nel 93 si impose nella discesa di Kvittfiel, suo padre, Adrien senior aveva vinto a Kitz discesa, slalom e Komb ma era nel 1960 (non c'era la Cdm) e per gli storici non conta! Chissà poi perchè!

brunodalla
Moderatore




Lombardia


23602 Messaggi

Inserito il - 25 gen 2010 : 17:38:51   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
bravo carlo, soprattutto quando parli dei nostri ragazzi.
e poi mi hai anche chiarito il dubbio sui figli vincenti dopo i genitori

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09


Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

leo85
Sono Azzurro di Sci



Emilia Romagna


22971 Messaggi

Inserito il - 25 gen 2010 : 18:05:46   Permalink al post Invia a leo85 un Messaggio Privato Aggiungi leo85 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Impeccabile analisi (come sempre del resto) sulla situazione azzurra e su quella generale...Gli austriaci avranno qualche grattacapo a cui pensare....i nostri sanno cosa fare e credo abbiano raggiunto quella maturità (seppure ancora giovani) che li porterà fare grandi cose e a farci vivere enormi emozioni...come già del resto ci stanno regalando In bocca al lupo ragazzi!

leo85
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE MASCHILE 2022-2023 SQUADRA TeamOneMan1
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE MASCHILE 2020-2021 SQUADRA TeamOneMan4
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE 2014-2015 SQUADRA TeamOneGirl1!!!
VITTORIA 1° SUPERCOPPA LEGAMISTA 2014-15 (con la grande socia Blo!)
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE 2010-2011 SQUADRA TeamOneGirl2!!!
Vincitore Lega Forum Maschile 2012-2013!
Vincitore Lega Forum Femminile 2010-2011 e 2012-2013!
Vincitore Lega Under150 Femminile 2010-2011!
Vincitore Lega '80-'90 2010-2011!
Vincitore Torneo Bisex 2010-2011 e 2012-2013!
Vincitore Torneo Finali femminile 2010-2011 e 2011-2012!
Vincitore del Torneo Grande Slam Maschile 2010-2011!!
Torna all'inizio della Pagina

planai
Virata elementare



88 Messaggi

Inserito il - 25 gen 2010 : 18:38:07   Permalink al post Invia a planai un Messaggio Privato Aggiungi planai alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
L' Austria dopo Maier è un pianto....
Torna all'inizio della Pagina

lbrtg
Sono Azzurro di Sci





9859 Messaggi

Inserito il - 25 gen 2010 : 18:44:30   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
planai ha scritto:

L' Austria dopo Maier è un pianto....

Non è vero. Ci hanno smentito mooooolte altre volte, anche ultimamente. Sono in troppi e troppo forti, per sparire tutti insieme ed un colpo solo. Mah! Quanti "troppo" ho usato. Però rendono l'idea...

Modificato da - lbrtg in data 25 gen 2010 18:45:02
Torna all'inizio della Pagina

leo85
Sono Azzurro di Sci



Emilia Romagna


22971 Messaggi

Inserito il - 25 gen 2010 : 21:13:24   Permalink al post Invia a leo85 un Messaggio Privato Aggiungi leo85 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
lbrtg ha scritto:

planai ha scritto:

L' Austria dopo Maier è un pianto....

Non è vero. Ci hanno smentito mooooolte altre volte, anche ultimamente. Sono in troppi e troppo forti, per sparire tutti insieme ed un colpo solo. Mah! Quanti "troppo" ho usato. Però rendono l'idea...

Rendi rendi........l'Austria ha un vivaio che credo nessuna alra nazionale ha...quindi quoto!

leo85
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE MASCHILE 2022-2023 SQUADRA TeamOneMan1
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE MASCHILE 2020-2021 SQUADRA TeamOneMan4
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE 2014-2015 SQUADRA TeamOneGirl1!!!
VITTORIA 1° SUPERCOPPA LEGAMISTA 2014-15 (con la grande socia Blo!)
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE 2010-2011 SQUADRA TeamOneGirl2!!!
Vincitore Lega Forum Maschile 2012-2013!
Vincitore Lega Forum Femminile 2010-2011 e 2012-2013!
Vincitore Lega Under150 Femminile 2010-2011!
Vincitore Lega '80-'90 2010-2011!
Vincitore Torneo Bisex 2010-2011 e 2012-2013!
Vincitore Torneo Finali femminile 2010-2011 e 2011-2012!
Vincitore del Torneo Grande Slam Maschile 2010-2011!!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 2,83 secondi. Snitz Forums 2000