Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Regolare correttamente la spinta nell'attacco...
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

lorlisiz
Virata elementare


Piemonte


59 Messaggi

Inserito il - 14 gen 2010 : 20:10:11   Permalink alla discussione Invia a lorlisiz un Messaggio Privato Aggiungi lorlisiz alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Cercando nel forum ho trovato indicazioni sulla regolazione della spinta ma piuttosto generiche, qua e la dove si parla di DIN....alcuni mi sembra abbiano abbiano dei segni che indicano un range all'interno del quale deve collocarsi il segno della talloniera per una corretta regolazione....ma non è il mio caso credo (o almeno io non li vedo): ho dei neox 412....mi sembra di aver capito che allora il modo corretto sia in questo caso quello di regolare, a scarpone agganciato, la vite di modo che la testa sia esattamente a filo col corpo della talloniera senza essere troppo dentro o troppo fuori....cosi facendo, per avere la testa a filo, praticamente a me capita di dover avvitare fino al massimo possibile, senza forzare naturalmente, a scarpone agganciato....è corretto?

magimail
Pronto per il Comitato



Veneto


2816 Messaggi

Inserito il - 15 gen 2010 : 16:16:34   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Mi sembra tu faccia un po' di confusione tra spinta dell'attacco (cioè la regolazione dell'attacco sulla misura dello scarpone), e valore di sgancio dello stesso (cioè i Din, i numerini...).
Per onestà, non ho MAI messo le mani sui Neox, (beata ma professiomale onesta') pertanto dovrai farti aiutare da qualcun altro.
Il fatto è che le case si sono messe d'accordo sui valori di sgancio, negli anni, ma mai nell'unificazione della regolazione della spinta.
Per dire: nei Marker la vite posteriore deve uscire fino a far apparire uno scanalino, i Salomon...e cosi' via...

Mauro B.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

lorlisiz
Virata elementare


Piemonte


59 Messaggi

Inserito il - 15 gen 2010 : 22:24:45   Permalink al post Invia a lorlisiz un Messaggio Privato Aggiungi lorlisiz alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao.....grazie....forse mi sono spiegato male ma intendevo avere delucidazioni proprio sulla regolazione dell'attacco sulla misura dello scarpone....ho nominato i din nel senso che nel forum ho trovato qualche vago accenno alla regolazione della spinta laddove l'argomento postato era la regolazione dei din che per l'appunto non c'entra nulla....e infatti mi era parso di capire che a differenza della regolazione dei din che è uniforme per ogni attacco (coi numerini), la corretta regolazione della spinta non ha una maniera uniforme ma varia da attacco ad attacco....
Nessuno sa quale sia il parametro visivo da verificare nel neox 412 per determinare se è stata regolata correttamente la spinta?
Torna all'inizio della Pagina

magimail
Pronto per il Comitato



Veneto


2816 Messaggi

Inserito il - 18 gen 2010 : 12:47:18   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Lorli, informato!
La regolazione corretta di quell'attacco,il Neox, e' quando- a scarpone inserito- la vite dietro (quella bassa, l'altra sopra è per i Din) è a "filo" con la scocca dell'attacco.

Mauro B.
Torna all'inizio della Pagina

marco_gs
Sequenza di curve di base



405 Messaggi

Inserito il - 18 gen 2010 : 13:13:18   Permalink al post Invia a marco_gs un Messaggio Privato Aggiungi marco_gs alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
x la lunghezza scarpone nel Neox quoto MAGIMAIL.....
Torna all'inizio della Pagina

lorlisiz
Virata elementare


Piemonte


59 Messaggi

Inserito il - 19 gen 2010 : 22:32:34   Permalink al post Invia a lorlisiz un Messaggio Privato Aggiungi lorlisiz alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Perfetto grazie!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,2 secondi. Snitz Forums 2000