Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Sciamo!
 sci alpinismo / fondo / freeride / ciaspole
 attacco oi attacchino
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

calogero




22 Messaggi

Inserito il - 11 gen 2010 : 08:41:54   Permalink alla discussione Invia a calogero un Messaggio Privato Aggiungi calogero alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
Volevo un consiglio ho appeva iniziato a fare sci d'alpinismo con materiali a noleggio, ma vista la difficoltà per il noleggio nelle zone che frequento volevo prendere uno sci spendendo poco almeno all'inizio, poi si vedrà se la passione e il tempo aumenta si fà il vero acquisto.
Non ha "fretta" di salire anche se mi piace molto anche questa parte dello sci alpinismo ma poichè scio molto bene mi piace divertirmi quando scendo.
Cosa consigliate per una discesa più performante e sicura attacco o attacchino io ho provato solo il primo (diamir) e mi sembra molto stabile.
Per lo sci volevo un buon compromesso quindi non troppo pesanti (freeride) ma neanche inconsistenti .... avrei trovato un'occasione Dynafit ft 6.0 con silvretta X mountain lunghi 160 io sono 175 per 78 Kg cosa ne pensate?
Ciao e grazie

skiman90
Cristiania


Lombardia


792 Messaggi

Inserito il - 12 gen 2010 : 19:31:39   Permalink al post  Visita l'Homepage di skiman90 Invia a skiman90 un Messaggio Privato Aggiungi skiman90 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
bella domanda....io uso il diamir,modello dotato di ski stopper,lo uso acnhe con gli scarponi da discesa quando vado a fare freeride,però tutta questa abbondanza x la discesa va a discapito della leggerezza in salita,che non è poco;detto ciò,l'acquito del tipo di attacco dipende secondo me dall'uso che ne fai degli sci d'alpinismo,se il tuo obiettivo è quello di raggiungere vette importanti ti consiglierei gli attacchini,perchè dopo 3/4 ore che si cammina meno peso si ha ai piedi meglio è,se invece fai gitarelle non troppo lunghe anche il diamir può andare bene....comunque non c'è attacchino che tenga se non si è allenati si fa sempre una gran fatica
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi. Snitz Forums 2000