Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Attacchi Fischer FR12
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Razzo 87
Sequenza di curve di base


Lombardia


315 Messaggi

Inserito il - 18 dic 2009 : 17:01:35   Permalink alla discussione Invia a Razzo 87 un Messaggio Privato Aggiungi Razzo 87 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, vorrei sapere a cosa serve il FREEFLEX presente sui miei attacchi Fischer FR12. Qualcuno sa darmi spiegazione? Al centro dell'attacco c'è una vite con due molle regolabili e mi piacerebbe sapere se hanno qualche funzione specifica. Vi ringrazio, Razzo.

"Se c'è un atleta che sa quello che vuole e sa perfettamente come ottenerlo, questi è Hermann Maier" (Knut Okresek)
"La Streif è come un abito che è stato tagliato su misura per me" (Hermann Maier)


tienigiù
Sequenza di curve di base



Lombardia


206 Messaggi

Inserito il - 18 dic 2009 : 20:27:20   Permalink al post Invia a tienigiù un Messaggio Privato Aggiungi tienigiù alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
http://www.tyrolia.com/fileadmin/pdfs/Techn.Manual_EN.pdf

qui trovi anche un video
http://www.tyrolia.com/public/ski-bindings/innovations/index.html


Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

Razzo 87
Sequenza di curve di base


Lombardia


315 Messaggi

Inserito il - 19 dic 2009 : 15:49:44   Permalink al post Invia a Razzo 87 un Messaggio Privato Aggiungi Razzo 87 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Scusami ma non ho capito... in pratica serve per regolare la postura sullo sci?

"Se c'è un atleta che sa quello che vuole e sa perfettamente come ottenerlo, questi è Hermann Maier" (Knut Okresek)
"La Streif è come un abito che è stato tagliato su misura per me" (Hermann Maier)


Torna all'inizio della Pagina

sten111
Cristiania


Emilia Romagna


514 Messaggi

Inserito il - 19 dic 2009 : 16:27:51   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di sten111 Invia a sten111 un Messaggio Privato Aggiungi sten111 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
direi che tenendolo scarpone molto piu vicino spiega che tiene controllato il piegamento\ flessione della parte dello sci dove c è l attacco a contatto con lo scarpone.
Torna all'inizio della Pagina

magimail
Pronto per il Comitato



Veneto


2816 Messaggi

Inserito il - 19 dic 2009 : 17:47:49   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
No no, attenzione a non far confusione. Il FreeFlex della Tyrolia,dal 12 al 17/18 (perchè il Fischer, l'Elan ecc è pari pari un Tyrolia), nasce per tenere SEMPRE la stessa distanza tra puntale e talloniera, collegate appunto con quella striscia di acciaio inox. In pratica, il puntale è fermo, la talloniera scorre nella zeppa avvitata allo sci, evitando attriti troppo forti o al contrario., e tenendo fisso lo skiboot.Bloccando la vite centrale, non fai altro che togliere o ridurre questa possibilità.
Io solitamente consiglio e lascio sempre la vite Free (come il nome, no?), se l'hanno inventata avrà uno scopo....
Sullo stesso principio l'Atomic, I Salomon Race dall'anno scorso e - fresco da quest'anno- i Rossignol belli.
Consiglio: una volta regolati dal laboratorio,se fatti professionalmente, DIMENTICATEVI di ravanare sugli atttacchi. E- lo so che non tutti possono- MAI portare gli sci sul portasci dell'auto senza una protezione....
Altra cosa: avendo bazzicato a lungo in laboratorio, è costante il tipo che - quando gli chiedi il peso per la regolazione- mi risponde " 75Kg, ma me li lasci molli, preferico perderli che rompermi una gamba"... Mia risposta solita, a volte con l'inc***oso che mi guarda male: " Io glieli regolo per 75 Kg, poi lei va fuori e fa quello che crede. Ma siccome la responsabilità poi è mia, io li regolo per il suo peso giusto."
Pochi capiscono, molti mi mandano mentalmente a quel paese...

Mauro B.
Torna all'inizio della Pagina

sten111
Cristiania


Emilia Romagna


514 Messaggi

Inserito il - 19 dic 2009 : 17:57:13   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di sten111 Invia a sten111 un Messaggio Privato Aggiungi sten111 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Scusa se mi permetto...io non sono uno skiman quindi perdonate eventuali bestemmie...ma non è un po restrittivo regolare un attacco solo in base al peso?
Torna all'inizio della Pagina

Razzo 87
Sequenza di curve di base


Lombardia


315 Messaggi

Inserito il - 20 dic 2009 : 14:04:53   Permalink al post Invia a Razzo 87 un Messaggio Privato Aggiungi Razzo 87 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Magi quindi mi consigli di usare il freeflex o di bloccarlo?

"Se c'è un atleta che sa quello che vuole e sa perfettamente come ottenerlo, questi è Hermann Maier" (Knut Okresek)
"La Streif è come un abito che è stato tagliato su misura per me" (Hermann Maier)


Torna all'inizio della Pagina

magimail
Pronto per il Comitato



Veneto


2816 Messaggi

Inserito il - 20 dic 2009 : 16:21:35   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Razzo,io lo lascerei come il nome.....Free ! A meno che tu non lo usi in gara, allora è lasciato a te l'arbitrio di decidere.(Come per gli Atomic, che hanno la possibilità- sul puntale- di chiudere il movimmento con un nottolino a vite.... Only Racing!).

Sten: Certo che è restrittivo regolare l'attacco SOLO in base al peso.
Come detto in più discussioni, intervengono vari fattori, la forza fisica, l'altezza dello sciatore (= + braccio di leva), la capacità....Gia', la capacita'...Ma siccome nessuno è sincero quando gli chiedi:" Lei come scia?", siccome tanti rispondono: "Sa, faccio anche le Nere...",beh, allora io glieli regolo sul peso. Perchè il peso non racconta bugie....

Mauro B.
Torna all'inizio della Pagina

sten111
Cristiania


Emilia Romagna


514 Messaggi

Inserito il - 21 dic 2009 : 10:16:15   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di sten111 Invia a sten111 un Messaggio Privato Aggiungi sten111 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ah ok, scusa lamia non voleva essere una polemica, ma solo un chiarimento visto che non è il mio mestiere...grazie!
Torna all'inizio della Pagina

Razzo 87
Sequenza di curve di base


Lombardia


315 Messaggi

Inserito il - 21 dic 2009 : 11:29:04   Permalink al post Invia a Razzo 87 un Messaggio Privato Aggiungi Razzo 87 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grazie Magi! Settimana prossima provo poi ti faccio sapere!

"Se c'è un atleta che sa quello che vuole e sa perfettamente come ottenerlo, questi è Hermann Maier" (Knut Okresek)
"La Streif è come un abito che è stato tagliato su misura per me" (Hermann Maier)


Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 2,44 secondi. Snitz Forums 2000