Autore |
Discussione  |
brunodalla
Moderatore

Lombardia
23682 Messaggi |
Inserito il - 07 dic 2009 : 00:57:38
|
ormai è chiaro che la lotta sarà fra Janka e Cuche, con possibili inserimenti di Raich (ma deve darci dentro in slalom..), defago e Svindal. gli altri sono già tagliati fuori o acciaccati. certo che lo Janka visto a beaver creek è impressionante: vince in sk, vince in discesa e vince in gigante, chi lo ferma più? però... c'è un però. anche Svindal l'anno scorso fece la stessa cosa a beaver, e poi si fermò, vincendo la coppa di soli due punti, e con punteggio bassissimo. staremo a vedere.
|
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
|
noborderbiking.com
Sequenza di curve di base

Friuli-Venezia Giulia
451 Messaggi |
Inserito il - 07 dic 2009 : 01:01:11
|
Ma Kostelic ha perso punti importanti saltando il trittico di gare negli States però potrebbe sempre dire la sua anche perchè credo ci tenga tantissimo a vincere la coppa assoluta. |
www.noborderbiking.com http://wintersportlink.weebly.com il motore di ricerca degli sport invernali
|
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
brunodalla
Moderatore

Lombardia
23682 Messaggi |
Inserito il - 07 dic 2009 : 08:09:11
|
con un Janka così, e coi problemi alla schiena che ha Kostelic, che possono saltar fuori da un momento all'altro, come è successo in america, il bravo croato ha zero possibilità. |
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
 |
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci

9859 Messaggi |
Inserito il - 07 dic 2009 : 08:23:37
|
| brunodalla ha scritto:
anche Svindal l'anno scorso fece la stessa cosa a beaver, e poi si fermò, vincendo la coppa di soli due punti, e con punteggio bassissimo. staremo a vedere.
|
Esatto Bruno, sia per la prima considerazione che per la seconda. Staremo a vedere. |
Modificato da - lbrtg in data 07 dic 2009 08:23:55 |
 |
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci

9859 Messaggi |
Inserito il - 07 dic 2009 : 08:30:32
|
Non vedo chi possa insidiare Janka, se va avanti così. Solo Svindal, se migliora un pò. Kostelic con problemi alla schiena, Defago con problemi di continuità e Raich con problemi di "sf**a" , non basteranno a fermare lo svizzero. Io tifo Cuche, ma non credo che nemmeno lui ce la possa fare. |
 |
|
eugenio
Sono Azzurro di Sci

Trentino
8581 Messaggi |
Inserito il - 07 dic 2009 : 09:10:58
|
Janka ha dalla sua un fisico che entra in forma in fretta e la mantiene senza grossi problemi, perchè non deve gestire masse muscolari importanti... vantaggio non indifferente. Deve solo tenere mentalmente, ma lo vedo piuttosto sfizzero e non penso che mollerà, nemmeno con la "distrazione" di Vancouver. |
 |
|
otto piedi
Pronto per il Comitato

Friuli-Venezia Giulia
3160 Messaggi |
Inserito il - 07 dic 2009 : 10:46:05
|
... Se sfoggerà sempre questo aplomb, lo vedo inossidabile ! Però bisogna vedere "dentro", se la competizione ed il relativo stress davvero non lasciano traccia ... Certo che ha classe da vendere, se poi rimane tranquillo diventa davvero un brutto cliente . |
- Val Gardena, 15 dicembre 2007 - Condurrapando condurrapando... Ho fatto la Sasslong!

Il silenzio degli abeti innevati, il mormorio del ruscello, il sussurro del vento... La Natura parla a chi sa ascoltare! |
 |
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci

9859 Messaggi |
Inserito il - 07 dic 2009 : 11:42:35
|
A me sembra di "ghiaccio". |
 |
|
Umberto
Conduzione

1226 Messaggi |
Inserito il - 07 dic 2009 : 11:55:32
|
Stando al week end di beaver creek, sembra che, per la coppa del mondo generale, contro Janka non ci siano avversari all'altezza...vedremo... comunque è davvero forte...impressionante quanto sia cresciuto in fretta...due anni fa ha fatto il suo esordio in coppa del mondo e ora si trova in testa alla coppa del mondo denotando uno strapotere assoluto. E' davvero un fenomeno... |
 |
|
DREAM MAN
Conduzione

Emilia Romagna
1236 Messaggi |
Inserito il - 07 dic 2009 : 11:56:23
|
A mio avviso i pretendenti alla Coppa di cristallo saranno Janka, Svindal e Raich. 
Temo che Cuche, nell'arco della stagione, debba prima o poi fare i conti con l'anagrafe.
Kostelic ha invece troppi problemi fisici.  |
 |
|
draghetto
Sono Azzurro di Sci

Lazio
20331 Messaggi |
Inserito il - 07 dic 2009 : 12:13:47
|
Svindal può sempre recuperare! |
VICECAMPIONE DEL MONDO 2007 (1° nel Lazio) CAMPIONE OLIMPICO DI DISCESA 2010 VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA MASCHILE 2011 VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA FEMMINILE 2013 CAMPIONE MONDIALE DI SLALOM MASCHILE 2013 CAMPIONE REGIONALE FEMMINILE 2009-2010 VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA FORUM FEMMINILE 2009-2010 VINCITORE COPPETTA DISCESA BIRRALEGA 2009-2010 VINCITORE COPPA APPENNINICA 2010-2011 VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA APPENNINICA 2010-2011 VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA A PUNTI MASCHILE 2010-2011 VINCITORE COPPETTA GIGANTE LEGA FORUM FEMMINILE 2010-2011 VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA A PUNTI E BIRRALEGA 2011-2012 1 GARA VINTA IN CDM FEMMINILE (DH) VINCITORE DISCESA KITZBUEHEL 2012 Chacun a une piste fétiche, un endroit où on se sent bien, Kitzbühel en fait partie. |
 |
|
balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Lombardia
4010 Messaggi |
Inserito il - 07 dic 2009 : 12:53:07
|
| brunodalla ha scritto:
ormai è chiaro che la lotta sarà fra Janka e Cuche, con possibili inserimenti di Raich (ma deve darci dentro in slalom..), defago e Svindal ........ anche Svindal l'anno scorso fece la stessa cosa a beaver, e poi si fermò, vincendo la coppa di soli due punti, e con punteggio bassissimo. staremo a vedere.
|
Io vedo possibile lotta fra Janka e Raich con possibile inserimento di Cuche ........ anzi forse con un avversario del genere rivedremo il vero Raich costretto ad attaccare in tutte le discipline ....... Svindal se rientra in forma in fretta ........ e comunque Janka scia meglio dell'anno scorso e meglio del miglior Svindal ...... lo vedo anche veramente forte nonostante la giovane età nella visione delle linee migliori ........ e giusto per smentire Franz ieri nella prima manche mi è sembrato che nei punti chiave sia stato quello che ha fatto più strada mantenendo però la maggiore velocità ..... |
 |
|
Abacab
Agonista

2110 Messaggi |
Inserito il - 07 dic 2009 : 13:26:06
|
mah, io trovo invece che gli svizzeri siano emotivi nello sport (anche Cuche e Federer lo sono..), ma Janka rappresenta un personaggio a parte. A nui avviso Janka come classe pura, sta in una ltro pianeta rispetto a Svindal, comunque entrano in gioco anche altri fattori, come la continuità, la resistenza fisica, la capacità di resistere alle pressioni ecc... Certo che lo svizzero aveva saltato un nel po' di allenamenti quest'anno, e non si era nemmeno sicuri del suo stato di forma |
 |
|
draghetto
Sono Azzurro di Sci

Lazio
20331 Messaggi |
Inserito il - 07 dic 2009 : 13:27:09
|
Dubitare sulla classe di Svindal mi sembra impossibile! |
VICECAMPIONE DEL MONDO 2007 (1° nel Lazio) CAMPIONE OLIMPICO DI DISCESA 2010 VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA MASCHILE 2011 VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA FEMMINILE 2013 CAMPIONE MONDIALE DI SLALOM MASCHILE 2013 CAMPIONE REGIONALE FEMMINILE 2009-2010 VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA FORUM FEMMINILE 2009-2010 VINCITORE COPPETTA DISCESA BIRRALEGA 2009-2010 VINCITORE COPPA APPENNINICA 2010-2011 VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA APPENNINICA 2010-2011 VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA A PUNTI MASCHILE 2010-2011 VINCITORE COPPETTA GIGANTE LEGA FORUM FEMMINILE 2010-2011 VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA A PUNTI E BIRRALEGA 2011-2012 1 GARA VINTA IN CDM FEMMINILE (DH) VINCITORE DISCESA KITZBUEHEL 2012 Chacun a une piste fétiche, un endroit où on se sent bien, Kitzbühel en fait partie. |
 |
|
Kicca
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
10879 Messaggi |
Inserito il - 07 dic 2009 : 14:56:08
|
Janka è il mio "mito" già dall'anno scorso per cui spero tanto sia lui a vincere il Coppone!!! e ne ha tutte le possibilità se continua di sto passo..fenomenale!! ha una sciata fantastica ma mi piace anche caratterialmente. Ma gli avversari, soprattutto Svindal e poi anche Raich, non staranno a guardare!! anche Cuche meriterebbe il Coppone e ne sarei contenta ma non son convinta continui cosi tutta la stagione...spero mi smentisca!!! |
Don't worry, be happy! |
 |
|
steb
Sequenza di curve di base

Emilia Romagna
493 Messaggi |
Inserito il - 07 dic 2009 : 20:27:50
|
Il povero Raich,sarà già lì che maledice il cielo! ...ma quante volte è arrivato 2° nella generale di Coppa? E spesso dietro avversari diversi! Adesso è arrivato anche Janka... sarà lì che pensa,se anche questo riuscirà a metterglielo in quel posto per una manciata di punti! Per sua fortuna almeno una volta è riuscito a vincerla...e chissà che alla fine, nella storia dello sci,facendo i conti di quanti anni ha corso ai massimi livelli,non risulterà proprio lui il più grande, anche se non è mai stato uno che entusiasmasse le folle! |
Modificato da - steb in data 07 dic 2009 20:35:35 |
 |
|
Discussione  |
|